Il risotto salsiccia e taleggio è un classico della buona cucina, un piatto con ingredienti poveri ma con un gusto deciso. La preparazione è abbastanza semplice ma richiede alcuni passaggi importanti da eseguire correttamente, ecco come fare per ottenerlo al meglio. Taglia la cipolla a cubetti sottili e mettila con una noce di burro in una padella antiaderente su fiamma media. Fai soffriggere per un paio di minuti fino a quando la cipolla non inizierà a sudare (diventare trasparente) Taglia la salsiccia per il lungo così da eliminare la pelle esterna avendo cura che non si rompa. Dopo averla spellata tagliala a rondelle o a cubetti a seconda del diametro della salsiccia. Unisci la salsiccia alla cipolla e cuoci a fiamma media, io preferisco che la salsiccia abbia un colore ambrato dorato quasi grigliata. Fai cuocere per 2-3 minuti fino ad ottenere la cottura desiderata. Aggiungi il riso e fai tostare a fiamma media per un paio di minuti, la tostatura è importante per ottenere un riso morbido esternamente ma con un cuore croccante. Il riso si deve scaldare ma non colorire o peggio bruciare. Sfuma il riso con il vino bianco secco, mescola con una spatola di silicone così che il riso non si attacchi alla pentola e non si bruci. Fai evaporare il vino bianco Aggiungi il brodo caldo poco alla volta, per un miglior risultato dovrai attendere che il brodo sia completamente evaporato prima di aggiungerne altro. Questo fa si che il chicco si gonfi ed assorba il brodo. Continua la cottura per altri 10/12 minuti aggiungendo il brodo caldo fino a quando non sarà completamente cotto. Il tempo varia a seconda del riso utilizzato, fai riferimento al tempo di cottura riportato sulla confezione e assaggia per trovare la cottura ideale. A cottura ultimata, togli la pentola dal fornello. Fuori dal fuoco aggiungi il taleggio, fallo mantecare con il riso caldo che lo scioglierà lasciando il risotto cremoso e saporito. Aggiungi a piacere del formaggio fresco grattugiato al momento. Il tuo risotto salsiccia e taleggio è pronto! Vi consiglio un vino rosso, corposo e strutturato che sia in grado di sposarsi al sapore deciso della salsiccia e alla cremosità del taleggio. Ad esempio potete servire il risotto salsiccia e taleggio con un un Nebiolo delle Langhe.
Il risotto salsiccia e taleggio è un classico della buona cucina, un piatto con ingredienti poveri ma con un gusto deciso.
La preparazione è abbastanza semplice ma richiede alcuni passaggi importanti da eseguire correttamente, ecco come fare per ottenerlo al meglio.
Taglia la cipolla a cubetti sottili e mettila con una noce di burro in una padella antiaderente su fiamma media. Fai soffriggere per un paio di minuti fino a quando la cipolla non inizierà a sudare (diventare trasparente)
Taglia la salsiccia per il lungo così da eliminare la pelle esterna avendo cura che non si rompa. Dopo averla spellata tagliala a rondelle o a cubetti a seconda del diametro della salsiccia.
Unisci la salsiccia alla cipolla e cuoci a fiamma media, io preferisco che la salsiccia abbia un colore ambrato dorato quasi grigliata. Fai cuocere per 2-3 minuti fino ad ottenere la cottura desiderata.
Aggiungi il riso e fai tostare a fiamma media per un paio di minuti, la tostatura è importante per ottenere un riso morbido esternamente ma con un cuore croccante. Il riso si deve scaldare ma non colorire o peggio bruciare.
Sfuma il riso con il vino bianco secco, mescola con una spatola di silicone così che il riso non si attacchi alla pentola e non si bruci. Fai evaporare il vino bianco
Aggiungi il brodo caldo poco alla volta, per un miglior risultato dovrai attendere che il brodo sia completamente evaporato prima di aggiungerne altro. Questo fa si che il chicco si gonfi ed assorba il brodo.
Continua la cottura per altri 10/12 minuti aggiungendo il brodo caldo fino a quando non sarà completamente cotto. Il tempo varia a seconda del riso utilizzato, fai riferimento al tempo di cottura riportato sulla confezione e assaggia per trovare la cottura ideale.
A cottura ultimata, togli la pentola dal fornello. Fuori dal fuoco aggiungi il taleggio, fallo mantecare con il riso caldo che lo scioglierà lasciando il risotto cremoso e saporito. Aggiungi a piacere del formaggio fresco grattugiato al momento.
Il tuo risotto salsiccia e taleggio è pronto!
Vi consiglio un vino rosso, corposo e strutturato che sia in grado di sposarsi al sapore deciso della salsiccia e alla cremosità del taleggio. Ad esempio potete servire il risotto salsiccia e taleggio con un un Nebiolo delle Langhe.
Voglio Porchish bowmaster nella prossima espansione😂
bel deck, unica cosa,secondo me go for the throat no sta bene con juggernaut, ma nulla di greve
Da orchetti a porchetti il passo è breve!
Ora però m'aspetto anche "porci del cuore"
13:16 Oh madre (sensualità a corte)
Maiali è straordinario! Ci ho fatto 5/5 nell'evento midweek. Anche draghi non è male.
Appena sbustati non vedevo l ora di avere un lista sempre sul pezzo delmone 🤙
no, vabbè, ma che deck vuoi giocare quando ci sono i maiali? La sfida è giocarlo BO3 Delmo, ce la puoi e ce la devi fare!!
i porchi che bullizzano oppo sono fantastici!
Ma che curv del manan hai?
Io pensavo che tirare porchi su Magic volesse dire altro 😂
Anche io non ho resistito ieri a fare un mazzo maiali, ma non ho voluto usare wc, solo le rare sbustare, divertentissimo. Porci con le ali
Stavo recuperando or ora la live di ieri, che sono entrato sul 19-4 e volevo gustarmi la nascita dei porci da zero. #GETPORKD
Non so cosa dire, è tutto bellissimo.
Mai fatto una partita a Magic in vita mia, procedo a comprare tutte le carte dei porci in max rarity
Questo mazzo può spiegare qual'è il verso del maiale in curva
Il mazzo di dio è arrivato!
Non giochi la lontra izzet?
@@ilDelmo cioè lo dico solo perché suo padre era un maiale
Vedere anello mangiato da porco è la cosa più bella del mondo 😂
quando ho sentito i maiali porci, mi sono innamorato del mazzo ;)....grande Delmone
Non c'é mazzo piu bello
Di quello con il porcello
Che si mangia quella schifezza ,
Anello per lui che prelibatezza
De, Porkish Bow Master nuovo meta!
Full porchi come io che pesco solo terre
bustine di marco (zoan hahah) so strabelle
Il mazzo di DIO
dice dicee!
Maremma Boar deck is real
Video molto bello e porcelloso
Dice Dice
Born to grill
PORCHEGGIANDO
Diceee diceeee
Portame i maghi, voglio fare 6 partite in 3 minuti🥰
Best deck