Sì, all'inizio di Mankind Divided ti viene riassunto in dieci minuti Human Revolution (ti sto rispondendo dopo 4 anni, non so quanto possa oramai servirti 😂😂😂)
Videogioco davvero stupendo, come il primo capitolo anche questo è valido, la sceneggiatura della missione principale è ben fatta tra intrighi e complotti, missioni secondarie poche ma fatte bene, longevità media, non mi è piaciuta la modalità violazione in inglese breach, quindi davvero stupendo e davvero stupendo per me come valutazione è 8,5.
Ho amato questa recensione soprattutto perché non c'è un voto finale. Semplicemente è un gran gioco. Per alcuni sarà il gioco della vita, per altri sarà "soltanto ottimo". In quanto a me, non vedo l'ora di reindossare i panni (cibernetici) di Adam Jensen!
Io invece mi accontenterò di vedere su youtube, un video che contiene tutte le cut scene in ordine cronologico. Dovrebbe bastare per farmi ricordare la trama.
Scusate la domanda che non c'entra molto : ma su deus ex mankind divided quando si fa un atterramento per far svenire una persona quest'ultima si può risvegliare o nel caso essere svegliata per favore rispondetemi
puoi anche cominciare da questo. Perderai qualche riferimento ma all'inizio del gioco è comunque presente un video riassunto di 12 minuti che fa il punto sugli eventi precedenti per farti entrare nel contesto :)
Secondo me ti converrebbe recuperare almeno Human revolution prima di giocare a questo, visto che sono direttamente collegati sia a livello di personaggi che di trama, e poi perchè è un signor gioco anche quello e perderselo sarebbe un sacrilegio u.u
+Treforever non ce n'è bisogno. Quando avvii la storia ti chiede se far avviare un video riassuntivo di 12 minuti dove ti spiega tutto ciò che è successo fin ora nei vecchi capitoli di Deus Ex, o avviarlo direttamente e giocarlo come storia a se indipendentemente da ciò che è successo nei vecchi capitoli. 😉
troppo corta sta recensione!! se continuate così tra un po' le vostre recensioni dureranno quanto un film... 5/8 minuti penso siano più che sufficienti guardando la concorrenza o i vostri video di qualche annetto fa... Non è per rompervi i maroni, ma 15 minuti di recensione sono eccessivi e diventano davvero pesanti..
+SpazioGames.it Mah oddio non mi pare.. forse delle vostre altre recensioni di titoli "big" poi recenti... cmq se posso permettermi di dare un consiglio e un giudizio in buona fede, le vostre più che recensioni sembrano delle guide ultimamente siete troppo specifici mentre io da una recensione cerco semplicemente un giudizio sul titolo in questione è non che mi si spieghi ogni singola meccanica presente nel titolo ecc. e poi allungate eccessivamente il brodo con aspetti filosofici o andando a rivangare nella sociologia del medium videogioco e in un video specifico sul tema lo apprezzo tantissimo, ma in una recensione mi pare solo una forzatura... Detto questo non è che non apprezzi i vostri video ;) era solo un mio pensiero che respirano giusto appuntarvi...
Ma come fai a chiamarlo grande gioco se appena arrivi a metà storia finisce? Oltre a questo c'è da dire che la grafica è imbarazzante con anche cali di frame tate mentre cammini per le strade di Praga. Potenziale alto ma piccolo gioco.
+German Lo Bue li altri 2 non so nemmeno se girano nei pc odierni pensavo di comprarli per riprendere la storia ma... mi accontento di human revolution
La voce di duke nukem..quando la smetteranno le software house di permettere che siano sempre gli stessi doppiatori a doppiare i giochi? Basta una cosa così per me per disinstallare subito.Senza contare che poco dopo i dialoghi vengono ripetuti vanificando così l'immersività.E non sopporto che gli armadietti o le grate si aprano da se,porca ***..
giocato e finito, nella recensione si dimenticano di fare riferimento alla parte narrativa che lascia veramente pietrificati, nel senso che resta ovvia e si tronca di netto. rispetto a human revolution narrativamente é un fallimento secondo me
puoi girare liberamente per Praga ma non è un vero e proprio open world, alcune aree (non faccio spoiler) sono accessibili solo per determinate missioni e non puoi tornare nella città finché non le completi. Per quanto riguarda i potenziamenti, ci sono molte cose da fare e i punti praxis che ottieni ti consentono di sbloccarne una larga parte. In caso non riuscissi a sbloccarli tutti, puoi comunque andare avanti con il New Game+
Tre difetti elencati su un gioco pieno di problemi, dal pessimo porting per pc, all'ingiocabilità per tastiera, agli abbattimenti che consumano batteria rendendo impossibile senza ricarica degli abbattimenti multipli, errori di traduzione che compromettono missioni secondarie, un cambio prima-terza persona che cambia la sensibilità rendendo l'esperienza nauseante sul mouse e la presenza di tre menù distinti a cui accedere per poter personalizzare l'arma. Tipica recensione italiana fatta male, che non rispecchia ne il gioco ne gli utenti, poi ci si chiede perchè nessuno da retta ai recensori.
@@scemochilegge123 youtube ha eliminato il precedente commento, non che sia un problema dato checon tutta probabilità non ti sarebbe stato chiaro. Ti invito a rileggere con attenzione quello che ho scritto e a cercare il significato di "analfabeta funzionale".
@@scemochilegge123 grazie per l'interessamento, ma credo sia legato a problemi di youtube dato che nessuna mia risposta aveva ho ha intento offensivo, come stai cercando di evidenziare ricorrere agli insulti delinea un basso livello culturale. Quanto all'analfabetismo funzionale non è "analfabetismo", le persone leggono correttamente e scrivono abbastanza correttamente, ma non riescono in una adeguata comprensione del testo, come mi è parso dalle "cortesi ed elevate" risposte che hai lasciato. Si tratta di un problema grave e sottovalutato di cui soffre oltre il 70% della popolazione italiana. Il lato positivo è che si può trattare, quello negativo è che bisogna usare il cervello non come mero soprammobile studiando e leggendo libri, magari qualcuno illustrato per cominciare.
Queste difficoltà con permadeath stanno diventando ridondanti. Sono l'antidivertimento. Alla fine chi vuole una sfida simile si fa da solo delle challenge (no upgrade-ghost-no armi-ecc..)
io lo trovo blando e poco incisivo, le meccaniche stealth sono ne più ne meno fin troppo simili a molti capitoli della serie splinter cell, se invece passiamo al combattimento pad alla mano non si ha nessun feedback, sul monitor vedi che ti sparano ma non se ne ha la sensazione, non si sente il "peso" dell'arma o la frequenza del rateo. level Design, tanto osannato ma che siate nella guerra del Golfo o in futuro lontano i percorsi stealth saranno sempre nei condotti della ventilazione e anche qui pochissime idee e senso di deja vù a palla. Le animazioni non son curate come produzioni più recenti e da un game che all'open world ha preferito i livelli su "comparti stagni" ci si aspetterebbe qualcosa in più, ad esempio nella missione tutorial siamo a Dubai, si ok ma lo sappiamo solo perchè ci viene detto visto che le stanze tipo cantiere dell'ambientazione potrebbero trovarsi benissimo a Pistoia. Il protagonista poi ha il carisma di un tostapane, credo che qui il "merito" vada al doppiaggio italiano, insomma lo so che a moltissimi piace e lo rispetto ma ho preso il gioco leggendo le recensioni fin troppo entusiaste di un titolo che a ben vedere non propone nulla di nuovo e quello che c'è è ben al di sotto della media attuale, da chi scrive recensioni per mestiere mi aspetterei un pò più di obbiettività, i gusti son gusti ovvio ma se si salta a piè pari sulle tante ovvietà e si urla al capolavoro li dovè non c'è alla fine uno pensa male.
Sulla questione del peso dell’arma e del rateo sono stra d’accordo! Praticamente sembra di stare imbambolati. Sensazione enorme pure nel precedente capitolo che ho abbandonato per questo
No e che non hai capito un cazzo è diverso, si voglio difenderlo perché se lo merita una serie come questa di deus ex (guardati i vecchi capitoli) non stiamo parlando di una cagetta di saga, ha un braccio meccanico. tecnicamente non è il massimo ma sai un gioco di nicchia come questo non ha un budget alto.
Buona recensione ma basta col dire "main chind divaided" che m'è venuto il volta stomaco!
Si pronuncia "men caind divaidid" dio bon
Io lo chiamo men chain divaited! 😂😂
Sapevo che prima o poi avrebbero fatto il gioco su Zeb89.
Dove la vuoi la statua?
Gianluca Capparella su mio padre.
Ti mando la medaglia per posta
Human revolution l'ho adorato e giocato e rigiocato un casino di volte,un capolavoro
Lo giocherò senz'altro...... Grazie spaziogames
Il titolo in se è valido anche senza aver giocato Human Revolution?
Sì, all'inizio di Mankind Divided ti viene riassunto in dieci minuti Human Revolution (ti sto rispondendo dopo 4 anni, non so quanto possa oramai servirti 😂😂😂)
@@tommasomariucci2376 a me sei servito grazie😂
@@pierfrancescoorlando2967 Menomale dai😂
Videogioco davvero stupendo, come il primo capitolo anche questo è valido, la sceneggiatura della missione principale è ben fatta tra intrighi e complotti, missioni secondarie poche ma fatte bene, longevità media, non mi è piaciuta la modalità violazione in inglese breach, quindi davvero stupendo e davvero stupendo per me come valutazione è 8,5.
Gran bella review!!
Attualissimo
Non lo conoscevo questo gioco ma visto così ispira molto. Ottima recensione.
Ho amato questa recensione soprattutto perché non c'è un voto finale. Semplicemente è un gran gioco. Per alcuni sarà il gioco della vita, per altri sarà "soltanto ottimo". In quanto a me, non vedo l'ora di reindossare i panni (cibernetici) di Adam Jensen!
idem
il voto finale c'è vai a vedere sul sito di spaziogames
io lo ho preso ma ancora non aperto... voglio prima rifinire human revolution
Io invece mi accontenterò di vedere su youtube, un video che contiene tutte le cut scene in ordine cronologico. Dovrebbe bastare per farmi ricordare la trama.
C'è un riassunto iniziale su mankind divided di human revolution
Scusate la domanda che non c'entra molto : ma su deus ex mankind divided quando si fa un atterramento per far svenire una persona quest'ultima si può risvegliare o nel caso essere svegliata per favore rispondetemi
Da sola no, ma un altro nemico può risvegliare i compagni con un calcio.
Bel gioco e bella videorecensione anche se troppo lunga, 15 minuti sono davvero tanti...
Capolavoro assoluto,altro che No Man's Sky,questo è il gioco del mese
no pc's game
Domanda
Non ho mai giocato a nessun deus ex, mica posso iniziare da mankid divides? o devo recuperare tutti i prequel ?
puoi anche cominciare da questo. Perderai qualche riferimento ma all'inizio del gioco è comunque presente un video riassunto di 12 minuti che fa il punto sugli eventi precedenti per farti entrare nel contesto :)
+Tahva TV grazie. Pero penso di giocare tutti i prequel
+Crescenzo Terriano C'è solo un prequel però, Human Revolution, la saga classica è successiva agli eventi di Mankind Divided.
Secondo me ti converrebbe recuperare almeno Human revolution prima di giocare a questo, visto che sono direttamente collegati sia a livello di personaggi che di trama, e poi perchè è un signor gioco anche quello e perderselo sarebbe un sacrilegio u.u
+Treforever non ce n'è bisogno. Quando avvii la storia ti chiede se far avviare un video riassuntivo di 12 minuti dove ti spiega tutto ciò che è successo fin ora nei vecchi capitoli di Deus Ex, o avviarlo direttamente e giocarlo come storia a se indipendentemente da ciò che è successo nei vecchi capitoli. 😉
ma si può giocare anche in terza persona o sbaglio?
giochi sempre in soggettiva a parte quando ti ripari, in tal caso con il sistema di copertura si passa automaticamente alla terza persona
La mod. Breach potevano anche risparmiarsela. Chi vuole Deus Ex non cerca questo.
Non credo è una cosa in più ottima anche
Quante ore di gioco può "garantire"?
Booker DeWitt Oh, grazie della risposta! Comunque faccio tutto anche le secondarie e sono inesperto..
Gira su pc , ps4 o xboxone 、(xboxone s ) ?
il gameplay catturato nel video gira su PS4 :)
sembra bello, a gennaio e gratuito con il plus
troppo corta sta recensione!! se continuate così tra un po' le vostre recensioni dureranno quanto un film... 5/8 minuti penso siano più che sufficienti guardando la concorrenza o i vostri video di qualche annetto fa... Non è per rompervi i maroni, ma 15 minuti di recensione sono eccessivi e diventano davvero pesanti..
+TheResidentKevin ad essere sinceri è in perfetta media con le altre video recensioni dei titoli big (halo 5, metal gear, fallout, black ops 3, ecc)
+SpazioGames.it Mah oddio non mi pare.. forse delle vostre altre recensioni di titoli "big" poi recenti... cmq se posso permettermi di dare un consiglio e un giudizio in buona fede, le vostre più che recensioni sembrano delle guide ultimamente siete troppo specifici mentre io da una recensione cerco semplicemente un giudizio sul titolo in questione è non che mi si spieghi ogni singola meccanica presente nel titolo ecc. e poi allungate eccessivamente il brodo con aspetti filosofici o andando a rivangare nella sociologia del medium videogioco e in un video specifico sul tema lo apprezzo tantissimo, ma in una recensione mi pare solo una forzatura... Detto questo non è che non apprezzi i vostri video ;) era solo un mio pensiero che respirano giusto appuntarvi...
Ma come fai a chiamarlo grande gioco se appena arrivi a metà storia finisce? Oltre a questo c'è da dire che la grafica è imbarazzante con anche cali di frame tate mentre cammini per le strade di Praga. Potenziale alto ma piccolo gioco.
Si può giocare pure senza avere mai visto il primo?
Questo e' il quarto capitolo della saga (cronologicamente il secondo), cmq ti consiglio di giocare Human revolution, digitale (ps3) costa 4€.
+German Lo Bue li altri 2 non so nemmeno se girano nei pc odierni pensavo di comprarli per riprendere la storia ma... mi accontento di human revolution
al inizzio del gioco ti chiede se vuoi vedere il riassunto di human revolution
è open world?
IGNORANZA ANIMALE no, non era palese
La voce di duke nukem..quando la smetteranno le software house di permettere che siano sempre gli stessi doppiatori a doppiare i giochi? Basta una cosa così per me per disinstallare subito.Senza contare che poco dopo i dialoghi vengono ripetuti vanificando così l'immersività.E non sopporto che gli armadietti o le grate si aprano da se,porca ***..
giocato e finito, nella recensione si dimenticano di fare riferimento alla parte narrativa che lascia veramente pietrificati, nel senso che resta ovvia e si tronca di netto.
rispetto a human revolution narrativamente é un fallimento secondo me
esattamento quello che penso anche io, il finale mi ha deluso moltissimo ...
Non è all'altezza ma un continulo?
Credo sia su PS4... Si vede la croce del pad a sinistra...
+Manuel Blanco corretto
+SpazioGames.it ma a differenza di uman revolution e open world? e i potenziamenti si possono sbloccare tutti?
puoi girare liberamente per Praga ma non è un vero e proprio open world, alcune aree (non faccio spoiler) sono accessibili solo per determinate missioni e non puoi tornare nella città finché non le completi. Per quanto riguarda i potenziamenti, ci sono molte cose da fare e i punti praxis che ottieni ti consentono di sbloccarne una larga parte. In caso non riuscissi a sbloccarli tutti, puoi comunque andare avanti con il New Game+
è multipiattaforma
720p ma è possibile???
Spiegati.
la risoluzione del video forse?
Strano, io ho massimo 1080p.
boh vabbe':)
Che crifo fanto di figata
gg
Sembra un MGS fatto male
Tre difetti elencati su un gioco pieno di problemi, dal pessimo porting per pc, all'ingiocabilità per tastiera, agli abbattimenti che consumano batteria rendendo impossibile senza ricarica degli abbattimenti multipli, errori di traduzione che compromettono missioni secondarie, un cambio prima-terza persona che cambia la sensibilità rendendo l'esperienza nauseante sul mouse e la presenza di tre menù distinti a cui accedere per poter personalizzare l'arma.
Tipica recensione italiana fatta male, che non rispecchia ne il gioco ne gli utenti, poi ci si chiede perchè nessuno da retta ai recensori.
No, sei tu che non hai capito una sega non è per te.
Un gioco di nicchia senza facilitazioni per i babbi come te
@@scemochilegge123 youtube ha eliminato il precedente commento, non che sia un problema dato checon tutta probabilità non ti sarebbe stato chiaro.
Ti invito a rileggere con attenzione quello che ho scritto e a cercare il significato di "analfabeta funzionale".
@@sbuffottigregorio2772 per via dei insulti forse troppo pesanti, se io sono analfabeta tu hai problemi cognitivi
@@scemochilegge123 grazie per l'interessamento, ma credo sia legato a problemi di youtube dato che nessuna mia risposta aveva ho ha intento offensivo, come stai cercando di evidenziare ricorrere agli insulti delinea un basso livello culturale.
Quanto all'analfabetismo funzionale non è "analfabetismo", le persone leggono correttamente e scrivono abbastanza correttamente, ma non riescono in una adeguata comprensione del testo, come mi è parso dalle "cortesi ed elevate" risposte che hai lasciato.
Si tratta di un problema grave e sottovalutato di cui soffre oltre il 70% della popolazione italiana.
Il lato positivo è che si può trattare, quello negativo è che bisogna usare il cervello non come mero soprammobile studiando e leggendo libri, magari qualcuno illustrato per cominciare.
@@sbuffottigregorio2772 non ho questi problemi.
Finito in meno di 5 ore e 1/2.. Non stupendo ma carino.. Un po troppe chiacchiere forse e poca azione..
Queste difficoltà con permadeath stanno diventando ridondanti.
Sono l'antidivertimento. Alla fine chi vuole una sfida simile si fa da solo delle challenge (no upgrade-ghost-no armi-ecc..)
io lo trovo blando e poco incisivo, le meccaniche stealth sono ne più ne meno fin troppo simili a molti capitoli della serie splinter cell, se invece passiamo al combattimento pad alla mano non si ha nessun feedback, sul monitor vedi che ti sparano ma non se ne ha la sensazione, non si sente il "peso" dell'arma o la frequenza del rateo. level Design, tanto osannato ma che siate nella guerra del Golfo o in futuro lontano i percorsi stealth saranno sempre nei condotti della ventilazione e anche qui pochissime idee e senso di deja vù a palla. Le animazioni non son curate come produzioni più recenti e da un game che all'open world ha preferito i livelli su "comparti stagni" ci si aspetterebbe qualcosa in più, ad esempio nella missione tutorial siamo a Dubai, si ok ma lo sappiamo solo perchè ci viene detto visto che le stanze tipo cantiere dell'ambientazione potrebbero trovarsi benissimo a Pistoia. Il protagonista poi ha il carisma di un tostapane, credo che qui il "merito" vada al doppiaggio italiano, insomma lo so che a moltissimi piace e lo rispetto ma ho preso il gioco leggendo le recensioni fin troppo entusiaste di un titolo che a ben vedere non propone nulla di nuovo e quello che c'è è ben al di sotto della media attuale, da chi scrive recensioni per mestiere mi aspetterei un pò più di obbiettività, i gusti son gusti ovvio ma se si salta a piè pari sulle tante ovvietà e si urla al capolavoro li dovè non c'è alla fine uno pensa male.
Sulla questione del peso dell’arma e del rateo sono stra d’accordo! Praticamente sembra di stare imbambolati. Sensazione enorme pure nel precedente capitolo che ho abbandonato per questo
No e che non hai capito un cazzo è diverso, si voglio difenderlo perché se lo merita una serie come questa di deus ex (guardati i vecchi capitoli) non stiamo parlando di una cagetta di saga, ha un braccio meccanico. tecnicamente non è il massimo ma sai un gioco di nicchia come questo non ha un budget alto.