Ma quanto sei brava 😍😍 la tua competenza è davvero di primo livello, è un piacere seguirti, i tuoi servizi sono sempre pacati e per quanto mi riguarda condivisibili, brava, brava, brava 👏👏👏
Conte è il migliore allenatore per ricostruire le squadre,lo ha dimostrato più volte. Conte è un grande motivatore. Da juventino mi dispiace per Thiago Motta che non riesce a motivare i suoi ragazzi per farli vincere. Troppi pareggi accettati dall' allenatore e dai suoi ragazzi. Certo,ci sono anche gli infortuni. La Juventus dovrebbe avere almeno 4 attaccanti,2 centrocampisti dal tiro fuori area. Questo è un problema anche tecnico.
Forse è proprio la mentalità Juve che limita alcuni giocatori (forse mediocri forse inesperti), ossia il dover vincere a tutti i costi soprattutto dopo tanti pareggi .... porta come conseguenza, dopo aver realizzato il primo goal, a ridurre i giri del motore, a limitare il loro potenziale per la paura di sbagliare ed incorrere in un altro pareggio che poi inevitabilmente invece si realizza. Sembra che la Juve sia entrata in questo loop vizioso, dove in alcuni giocatori subentra il braccino corto dopo il primo goal, dovuta sia perchè, a differenza della Juve di Mister Allegri, non è costruita per "difendere" il risultato acquisito, sia perchè sono presenti diversi giocatori a cui pesa il blasone della maglia; giocatori che dopo il primo goal evidenziano dei limiti psicologici e vanno a perdere quella verve spumeggiante, quella spregiudicatezza che avrebbero magari mantenuto se avessero giocato nel Bologna o Fiorentina (con tutto il rispetto x queste squadre). Non è un caso che molti pareggi sono stati realizzati davanti ai propri tifosi tra le mure amiche. Un'altra spiegazione è che la Juve di adesso, al di là dei molti infortuni che non hanno permesso di dare continuità al lavoro di Motta, sia in una fase transitoria, di trasformazione tra i nuovi principi e idee di gioco del nuovo mister e quella radicata nel "dna" del precedente mister Allegri, una sorta del dottor jekyll e mister hyde, finendo con il far male entrambe le parti.
@@emmetube però nella prima parte di ciò che scrivi, se così fosse, vedo un problema grosso. Chi gioca (o allena) la Juve non può sentire il peso dell’essere lì con tutto ciò che ne consegue. O meglio, può essere fisiologico in virtù dell’inesperienza, ma ci vogliono dei tempi congrui a quel punto per costruire certezze e aver ben presente dove ci si trovi e con quali obiettivi. Anche il cortocircuito per cui si professa il “partita per partita” mentre fuori le aspettative continuano ad essere, appunto, da Juve, sta diventando un problema. Su questo dovranno essere bravi soprattutto allenatore e società a far digerire il concetto di ricostruzione (che comunque è costata finora 160 mln) e quindi di TEMPO. La solita parolina magica che nel calcio esiste limitatamente e in alcuni contesti ancora meno… ciò che mi è piaciuto finora è l’unità di intenti che è sempre passata tra tutte le componenti. Ma credo che qualche risposta debba arrivare dal campo più prima che poi… perché sennò si rischia di perdere il manico ahimè.
@@GiuliaMizzoniOfficial Hai detto tutto giusto, condivido. Più la "trasformazione" è profonda più richiede tempo anche se il tempo è una variabile determinate in un business plan di una società che ha investito la scorsa estate parecchi milioni. Ritengo, inoltre, che la dirigenza attuale abbia le sue responsabilità, sicuramente brava dal punto di vista prettamente finanziario ma carente e deficitario da un punto di vista "sportivo carismatico", in contrasto con le dirigenze del recente passato vincenti.
Complimenti per il video e le analisi esposte per entrambe le squadre e sulle quali mi trovo molto d'accordo. Per quella cifra vendere Kvaratskhelia (che è da Giugno 2024 che vuole andare via da) è doveroso; così come trovare un degno sostituto. Sinceramente Chiesa, nonostante Conte possa pure aiutarlo a "riscattarsi", è una scelta, per me, troppo rischiosa (visto soprattutto la posizione in classifica del Napoli). Grazie
Buon pomeriggio Giulia e bentornata dalla montagna!!! Non avevo dubbi che Conte avrebbe rivitalizzato il Napoli, magari non in modo così straordinario, ma sicuramente lo issava nelle prime posizioni. Tutti i giocatori più discussi ed in difficoltà dello scorso anno, ora stanno trascinando. Aver preso Neres ad agosto significa che c'erano dubbi sul fatto che Kvara avrebbe finito la stagione. Chi arriverà al suo posto, sicuramente avrà un ruolo di secondo piano fino a giugno sec me...Neres/Lukaku/Politano è un tridente consolidato. Idem il centrocampo. Senza coppe, Napoli e Inter si daranno battaglia fino alla fine, l'Atalanta credo si staccherà piano piano. Ed io sono dell'idea che alla fine dei conti, sarà Conte ad un certo punto a dare la spallata decisiva. La mia Juve...che dire, squadra debole e limitata mentalmente, mai in grado di chiudere le partite o di metterle in ghiaccio. E sembra sempre fragile quando difende, gli avversari mi danno sempre l'impressione di poter segnare mentre la Juve dà molto meno l'impressione di essere pericolosa davanti. E gli avversari non paiono più aver paura della Juve. Ora il calendario dice Atalanta - Milan - Bruges - Napoli - Benfica. Se fosse una Caporetto, credo che ci saranno novità anche per Motta. Ma voglio essere ottimista, domani sera vince a Bergamo 0-1. Nico col Torino onestamente meglio che Vlahovic, il quale è palesemente in uscita a giugno per 45-50 mln, non di più. Kolo Muani non è malaccio, ma è tutt'altro che un bomber di razza, freddo glaciale sotto porta, forse più uomo di manovra come vuole Motta. Unica altra nota lieta del derby è stata Douglas Luiz, onestamente mi è piaciuto molto sia in costruzione che in rottura. Grazie per la tua competenza, professionalità ed analisi, oltre che per lo splendido sorriso! Buona giornata!
Io sono contento che vada via Kvara, perchè spero che Raspadori possa diventare un titolare il che farebbe un gran bene al calcio italiano un numero 10 titolare in una squadra che si gioca lo scudetto in questo periodo di carenza di giocatori italiani di fantasia
Sono contento per Conte (meno per i tifosi del Napoli 🤷🏻♂️) ma questa è la conferma che l’unico post Allegri che poteva sedersi sulla panchina della Juve era lui. D’altronde era difficile avere dubbi su Conte. Noi navighiamo nella nostra mediocrità in attesa, chissà quando, di tornare a rivedere la Juve.
Ringraziamo il panettone Motta con la sua spocchia di aver rifiutato il Napoli . Ringraziamo giuntolone juventino doc di aver lasciato Napoli x rincorrere grandi successi juventini ( che non ci saranno) , Aurelio nostrpo nun è scemo 😂😂😂 vi ha mollato due esche avvelenate che lentamente mangerete . Noi possiamo perdere anche la coppia dello scudetto e che coppia che frutterà una vagonata di soldi x comprare altri campioni in più abbiamo preso e pagato il miglior allenatore sulla piazza juventino doc che voi stessi e gli interisti avete denigrato come vecchio e bollito . E mo ve lo fa uscire da tutti i pori il bollito e ribadisco Aurelio che nu figlie e chiaveca , dopo un anno fallimentare è tornato in carrozza e ha preso giocatori di livello , tant'è morto kwara e nato Neres. A questo aggiungiamo il direttore Manna che consideravate non all' altezza e acerbo x uno squadrone cone il vostro ,si fa x dire, e oggi possiamo permetterci di essere primi ed andare a Manchester e comprarci buoni giocatori senza pagarli uno sproposito, sempre xchè Aurelio nostro nun e' fesso. X tanto noi godiamo e voi spiegate e spiegate come la signora qui sopra . Salutate la capolista e speriamo in meglio x noi . Buona serata .
Ma quanto sei brava 😍😍 la tua competenza è davvero di primo livello, è un piacere seguirti, i tuoi servizi sono sempre pacati e per quanto mi riguarda condivisibili, brava, brava, brava 👏👏👏
Sempre bravissima e competente Giulia Riflessione sulla juve correttaio la vedo lo specchio del suo allenatore e cosa si farà ad oggi nulla.
Conte è il migliore allenatore per ricostruire le squadre,lo ha dimostrato più volte. Conte è un grande motivatore. Da juventino mi dispiace per Thiago Motta che non riesce a motivare i suoi ragazzi per farli vincere. Troppi pareggi accettati dall' allenatore e dai suoi ragazzi. Certo,ci sono anche gli infortuni. La Juventus dovrebbe avere almeno 4 attaccanti,2 centrocampisti dal tiro fuori area. Questo è un problema anche tecnico.
Forse è proprio la mentalità Juve che limita alcuni giocatori (forse mediocri forse inesperti), ossia il dover vincere a tutti i costi soprattutto dopo tanti pareggi .... porta come conseguenza, dopo aver realizzato il primo goal, a ridurre i giri del motore, a limitare il loro potenziale per la paura di sbagliare ed incorrere in un altro pareggio che poi inevitabilmente invece si realizza. Sembra che la Juve sia entrata in questo loop vizioso, dove in alcuni giocatori subentra il braccino corto dopo il primo goal, dovuta sia perchè, a differenza della Juve di Mister Allegri, non è costruita per "difendere" il risultato acquisito, sia perchè sono presenti diversi giocatori a cui pesa il blasone della maglia; giocatori che dopo il primo goal evidenziano dei limiti psicologici e vanno a perdere quella verve spumeggiante, quella spregiudicatezza che avrebbero magari mantenuto se avessero giocato nel Bologna o Fiorentina (con tutto il rispetto x queste squadre). Non è un caso che molti pareggi sono stati realizzati davanti ai propri tifosi tra le mure amiche.
Un'altra spiegazione è che la Juve di adesso, al di là dei molti infortuni che non hanno permesso di dare continuità al lavoro di Motta, sia in una fase transitoria, di trasformazione tra i nuovi principi e idee di gioco del nuovo mister e quella radicata nel "dna" del precedente mister Allegri, una sorta del dottor jekyll e mister hyde, finendo con il far male entrambe le parti.
@@emmetube però nella prima parte di ciò che scrivi, se così fosse, vedo un problema grosso. Chi gioca (o allena) la Juve non può sentire il peso dell’essere lì con tutto ciò che ne consegue. O meglio, può essere fisiologico in virtù dell’inesperienza, ma ci vogliono dei tempi congrui a quel punto per costruire certezze e aver ben presente dove ci si trovi e con quali obiettivi. Anche il cortocircuito per cui si professa il “partita per partita” mentre fuori le aspettative continuano ad essere, appunto, da Juve, sta diventando un problema. Su questo dovranno essere bravi soprattutto allenatore e società a far digerire il concetto di ricostruzione (che comunque è costata finora 160 mln) e quindi di TEMPO. La solita parolina magica che nel calcio esiste limitatamente e in alcuni contesti ancora meno… ciò che mi è piaciuto finora è l’unità di intenti che è sempre passata tra tutte le componenti. Ma credo che qualche risposta debba arrivare dal campo più prima che poi… perché sennò si rischia di perdere il manico ahimè.
@@GiuliaMizzoniOfficial Hai detto tutto giusto, condivido. Più la "trasformazione" è profonda più richiede tempo anche se il tempo è una variabile determinate in un business plan di una società che ha investito la scorsa estate parecchi milioni. Ritengo, inoltre, che la dirigenza attuale abbia le sue responsabilità, sicuramente brava dal punto di vista prettamente finanziario ma carente e deficitario da un punto di vista "sportivo carismatico", in contrasto con le dirigenze del recente passato vincenti.
Complimenti per il video e le analisi esposte per entrambe le squadre e sulle quali mi trovo molto d'accordo.
Per quella cifra vendere Kvaratskhelia (che è da Giugno 2024 che vuole andare via da) è doveroso; così come trovare un degno sostituto. Sinceramente Chiesa, nonostante Conte possa pure aiutarlo a "riscattarsi", è una scelta, per me, troppo rischiosa (visto soprattutto la posizione in classifica del Napoli).
Grazie
Buon pomeriggio Giulia e bentornata dalla montagna!!!
Non avevo dubbi che Conte avrebbe rivitalizzato il Napoli, magari non in modo così straordinario, ma sicuramente lo issava nelle prime posizioni.
Tutti i giocatori più discussi ed in difficoltà dello scorso anno, ora stanno trascinando.
Aver preso Neres ad agosto significa che c'erano dubbi sul fatto che Kvara avrebbe finito la stagione. Chi arriverà al suo posto, sicuramente avrà un ruolo di secondo piano fino a giugno sec me...Neres/Lukaku/Politano è un tridente consolidato. Idem il centrocampo.
Senza coppe, Napoli e Inter si daranno battaglia fino alla fine, l'Atalanta credo si staccherà piano piano. Ed io sono dell'idea che alla fine dei conti, sarà Conte ad un certo punto a dare la spallata decisiva.
La mia Juve...che dire, squadra debole e limitata mentalmente, mai in grado di chiudere le partite o di metterle in ghiaccio.
E sembra sempre fragile quando difende, gli avversari mi danno sempre l'impressione di poter segnare mentre la Juve dà molto meno l'impressione di essere pericolosa davanti.
E gli avversari non paiono più aver paura della Juve.
Ora il calendario dice Atalanta - Milan - Bruges - Napoli - Benfica. Se fosse una Caporetto, credo che ci saranno novità anche per Motta.
Ma voglio essere ottimista, domani sera vince a Bergamo 0-1.
Nico col Torino onestamente meglio che Vlahovic, il quale è palesemente in uscita a giugno per 45-50 mln, non di più.
Kolo Muani non è malaccio, ma è tutt'altro che un bomber di razza, freddo glaciale sotto porta, forse più uomo di manovra come vuole Motta.
Unica altra nota lieta del derby è stata Douglas Luiz, onestamente mi è piaciuto molto sia in costruzione che in rottura.
Grazie per la tua competenza, professionalità ed analisi, oltre che per lo splendido sorriso! Buona giornata!
Io sono contento che vada via Kvara, perchè spero che Raspadori possa diventare un titolare il che farebbe un gran bene al calcio italiano un numero 10 titolare in una squadra che si gioca lo scudetto in questo periodo di carenza di giocatori italiani di fantasia
Complimenti Giulia forza juve
Giulia nn me ricordo dove ho parcheggiato la maghena 😅
Sono contento per Conte (meno per i tifosi del Napoli 🤷🏻♂️) ma questa è la conferma che l’unico post Allegri che poteva sedersi sulla panchina della Juve era lui. D’altronde era difficile avere dubbi su Conte. Noi navighiamo nella nostra mediocrità in attesa, chissà quando, di tornare a rivedere la Juve.
L'unico post Conte è Motta
Giulia a questo punto quante possibilità ha il napoli di vincere lo scudetto?
Da tifoso napoletano nonostante abbia giocato alla juve al napoli puo fare bene soprattutto perché conte lo farà rendere al massimo
Ringraziamo il panettone Motta con la sua spocchia di aver rifiutato il Napoli . Ringraziamo giuntolone juventino doc di aver lasciato Napoli x rincorrere grandi successi juventini ( che non ci saranno) , Aurelio nostrpo nun è scemo 😂😂😂 vi ha mollato due esche avvelenate che lentamente mangerete . Noi possiamo perdere anche la coppia dello scudetto e che coppia che frutterà una vagonata di soldi x comprare altri campioni in più abbiamo preso e pagato il miglior allenatore sulla piazza juventino doc che voi stessi e gli interisti avete denigrato come vecchio e bollito . E mo ve lo fa uscire da tutti i pori il bollito e ribadisco Aurelio che nu figlie e chiaveca , dopo un anno fallimentare è tornato in carrozza e ha preso giocatori di livello , tant'è morto kwara e nato Neres. A questo aggiungiamo il direttore Manna che consideravate non all' altezza e acerbo x uno squadrone cone il vostro ,si fa x dire, e oggi possiamo permetterci di essere primi ed andare a Manchester e comprarci buoni giocatori senza pagarli uno sproposito, sempre xchè Aurelio nostro nun e' fesso. X tanto noi godiamo e voi spiegate e spiegate come la signora qui sopra . Salutate la capolista e speriamo in meglio x noi . Buona serata .