Was Pacciani the Monster of Florence? Part 2: A culprit by any means necessary

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 сен 2024

Комментарии • 109

  • @robertomari7597
    @robertomari7597 Год назад +8

    La seguo sempre, anche se non interagisco molto, con grande interesse. Le rinnovo i complimenti per i suoi contenuti e per il modo in cui li espone.

  • @michelepicuccio726
    @michelepicuccio726 Год назад +4

    Complimenti per i suoi video, per il suo lavoro, e soprattutto per il garbo con cui espone

    •  Год назад +1

      Grazie.

  • @amigdalaa115
    @amigdalaa115 27 дней назад

    Grazie per la chiarezza sui motivi dell’arresto di Pacciani.
    Ora è chiaro che hanno scelto lui come colpevole.

    •  26 дней назад

      Mi fa piacere di averla convinta.

  • @federicocauli2714
    @federicocauli2714 Год назад +1

    Seppure in attesa di qualche indizio in più su Lotti, la ringrazio per l’enorme lavoro di demolizione di molte ipotesi basate sul nulla.

    •  Год назад

      Grazie.

  • @favaalessandro1005
    @favaalessandro1005 Год назад

    Grazie dottor Segnini. Sempre complimenti.

    •  Год назад

      Grazie a lei.

  • @grantottero4980
    @grantottero4980 Год назад +2

    Esattamente come ben detto nel video:
    A regola, un'indagine giudiziaria dovrebbe seguire questo percorso logico: ,"a riguardo di questo delitto ci sono indizi a carico di Tizio. Forza, verifichiamo se e quanto questi indizi siano precisi, gravi e contrastanti (senza nel frattempo trascurar di dare un'occhiata anche ad altri sospettabili), perché se sì, questo potrebbe portarci a un convincimento di colpevolezza" (cioè, prima gli elementi e da lì eventualmente la convinzione).
    Invece, nel caso di Pacciani, si volle forzare un'inversione completa del metodo: "prima mi convinco che Tizio, in quanto pessimo soggetto, può benissimo essere il colpevole che ora si cerca, dopodiché si cerca in tutti i modi di scovare (e scavare) elementi che possano essere (forse, a volerli interpretare malignamente) confermativi (e se non si trova un granché, allora sì cerca di valorizzare al massimo quel poco che s'è trovato)". Cioè, prima la convinzione, e poi l'affannoso darsi da fare alla ricerca di elementi.
    Proprio il contrario di come si dovrebbe fare...

  • @nicoc2050
    @nicoc2050 8 месяцев назад

    Ho iniziato da poco a seguire i suoi video e ad apprezzare il suo approccio alla storia. Andrò a vedere tutti i video e appena mi sarà possibile leggerò il suo libro. Saluti

    •  8 месяцев назад

      Grazie.

  • @danbal4185
    @danbal4185 Год назад

    Di nuovo complimenti vivissimi. Mi pare che il documento prodotto dai profiler FBI sia molto, molto interessante!

    •  Год назад

      Grazie. Penso anch'io che sia molto interessante.

  • @malagesematteo9606
    @malagesematteo9606 Год назад +1

    Complimenti sinceri per il suo lavoro, immagino richieda molto tempo, grande dedizione e molta passione; senza alcun dubbio di gran lunga il piú certosino in cui, personalmente, mi sia imbattuto.
    Vorrei sapere se a tempo debito ci dirà, senza necessariamente darci un nome specifico, quale, secondo lei, sia la pista giusta, o quale, nel suo insieme, la piú probabile.
    Buon lavoro.

    •  Год назад

      Grazie per il suo apprezzamento. Qui trova la mia ipotesi
      quattrocosesulmostro.blogspot.com/p/blog-page_1.html
      Proprio in questi giorni sto lavorando a un libro in cui esporrò tale ipotesi, ma non solo, con dovizia di particolari. Ormai è questione di poco, penso un paio di settimane.

  • @antiprayer
    @antiprayer 10 месяцев назад

    Sto seguendo i video e devo fare i complimenti per la passione e la dedizione che traspare. Devo dire che a livello logico finora mi trovo a condividere la maggior parte dei concetti da lei condivisi, così come per quanto riguarda il sospetto nei confronti di Lotti come possibile unico colpevole dei delitti relativi al mostro. Guardando questo video, però, non riesco a togliere l'attenzione dal fattore "probabilità". Ovvero: dato che il far partire un'indagine nei confronti di qualcuno (PP) a partire da delle sue caratteristiche che lo rendono sospettabile è effettivamente pericoloso e rischia, come nella sua citazione, di "portare le indagini molto lontano dalla verità", qual'è la probabilità che individuando questo soggetto si arrivi così vicino al colpevole effettivo degli omicidi? In altre parole, tra tutte le persone tra la popolazione che si potevano erroneamente incolpare, si è accusato dei delitti del mostro proprio qualcuno che era così vicino a quello che potrebbe essere stato il vero mostro. A quanto ho sempre saputo, Lotti ha cominciato ad essere coinvolto nelle indagini in quanto si era alla ricerca di eventuali complici di Pacciani. Quindi ci si sarebbe imbattuti nel vero mostro a causa dell'erronea individuazione di qualcun altro come colpevole. Qualunque sia la verità, secondo me la probabilità che questo avrebbe potuto verificarsi è veramente bassissima. Poi è vero che le coincidenze avvengono, però ad ora io non riesco a non tenerla in considerazione. Sarei curioso di sapere cosa ne pensa. A tal proposito se dovessi essermi perso qualcosa o se mi dovessi sbagliare su qualcosa mi faccia sapere. Di nuovo i miei complimenti.

    •  10 месяцев назад

      Legga il mio libro, dove discuto questo argomento. In breve, la coincidenza si ridimensiona alquanto se si pensa che sia Vigna sia Lotti potrebbero essere stati attirati dallo stesso elemento.

  • @danielpic2189
    @danielpic2189 Год назад

    Ottimo riassunto delle assurde indagini di Perugini.

    •  Год назад

      Grazie, però siamo appena all'inizio.

    • @danielpic2189
      @danielpic2189 Год назад

      @ si immaginavo. Giuttari l'avevo già letto, mentre del libro mostrato nel video di Perugini ho comprato la nuova edizione quindi purtroppo so già a quali perle investigative assisteremo nei prossimi video. Gli scintillii, Repubblica scritto senza doppia b ecc.. Rinnovo comunque i complimenti per il canale anche se non su tutto sono d'accordo. Tuttavia penso sia il migliore canale per chi voglia farsi un'idea oggettiva dei fatti.

  • @thisisnotanhandle
    @thisisnotanhandle Год назад +1

    Purtroppo la qualità dell'immagine non è alta ma a 9:45 mi pare di intravedere in basso RECORD o qualcosa di simile, mi sembra che sia DBASE

    •  Год назад +1

      Giusto, in effetti è proprio il glorioso db3

  • @lrdesign4624
    @lrdesign4624 Год назад +1

    L' immenso, incredibile, inimmaginabile Potere elusivo della banda del mdf, è avercelo davanti e non vederlo. N.B.Non è un' abilità, è un Potere.

    • @grantottero4980
      @grantottero4980 Год назад

      Suggestioni. Anzi: AUTOsuggestioni.

    • @lrdesign4624
      @lrdesign4624 Год назад

      @@grantottero4980 infatti, la suggestione è un arma a doppio taglio: a volte fa vedere cose che non esistono, altre volte rende invisibili cose che non si vogliono guardare. E' inutile spiegarlo, es: se sei razionalista e vedi un ufo, per un razionalista che non lo ha mai visto sei un visionario, ma tu più sei razionalista, Più non puoi negare di aver visto un ufo, quindi insistendo sarai anche mentitore oltre che visionario, agli occhi dell' altro.... Non è bello vivere così, ma se sei un razionalista vacillante, negherai a te stesso, ma non ammetterai neanche di essere visionario... Quindi dimenticherai, te ne starai zitto e non avrai problemi...ma sarai un visionario, perché l ufo c' era. E questa è più o meno la suggestione che aleggia attorno al mdf ... Ma quand'è che qualcosa non si riesce proprio a trovare? Ma che te lo dico a fare...

    • @grantottero4980
      @grantottero4980 Год назад

      @@lrdesign4624 Ora, se ti ci piglia un po' lo sconforto mi dispiace, non era mia intenzione, mi fai sentire in colpa...
      Comunque, sì è vero (che ci posso fare?) che in questa vicenda del MdF (che secondo me è molto più semplice di tante ipotesi barocche) le magagne del potere (lèggasi: investigatori, inquirenti..) io ce le vedo più che altro in termini di disorganizzazione e ciabattoneria (aver indagato male) piuttosto che in termini di complotti e piovre tentacolari. Sì, ci furono, è vero, brutte azioni e meschinerie (come aver messo una cartuccia tarocca nell'orto di Pacciani, o aver fregato un pezzo di stoffa da uno straccio in casa delle sue figlie e poi, avvolta dentro quello, aver fatto arrivare un'asta guidamolla qualsiasi, oppure aver aperto - o sollecitato che fossero aperte - nuove piste d'indagine su presunti mandanti tanto per restare in sella, o aver disposto perquisizioni inutili e un po' carognesche a danno di gente che non c'entrava nulla), ma queste meschinità (per quanto anche gravi) le vedo più che altro come brutte cose di singoli individui, senza nessun accordo collettivo con l'apparato del "potere".
      Anche loro nelle pecche dell'animo umano, più che in misteriose cospirazioni, mi pare rientrino certe brutte cose come l'essersi incaponiti a battere piste delle quali ci si era autoconvinti anche se era palese che erano fallimentari, intestardendosi anche a costo di perseguitare giudiziariamente degli innocent,i perché della loro innocenza non ci si voleva rassegnare a crederci.
      Mi dispiace se io ora, ribadendolo, ti deludo, ma io in tutto ciò ci vedo proprio i difetti dell'animo umano, non la piovra...

    • @lrdesign4624
      @lrdesign4624 Год назад

      @@grantottero4980 infatti parli come un veggente, dovresti chiederti che tipo di suggestione ti sta insidiando. A me non deludi certo, ti rispondo per fare due chiacchere poi di come la pensi non me ne importa molto, io non voglio convincerti di nulla.

    • @grantottero4980
      @grantottero4980 Год назад

      @@lrdesign4624 Eh, eh, abbiamo fatto a rimpallarci l'accusa di essersi lasciati suggestionare...
      Vabbè, vabbè, dai: per questa volta, per questo scambio d'opinioni, va bene così. Alla prossima occasione, ciao.

  • @deltarussell
    @deltarussell Год назад +1

    Grande video, alla SAP mi sono sbellicato. Condivido le sue conclusioni sulle indagini, PP doveva andare in galera per forza, c' erano troppi interessi da soddisfare...

    •  Год назад

      Grazie.

  • @giuliog291
    @giuliog291 Год назад

    Ciao Antonio,
    esiste anche una intercettazione ambientale in cui PP dice, delle figlie: "ma che violenza e violenza, erano loro che venivano in camera e mi stuzzicavano, e l'omo è omo, e insomma".
    Ora ovviamente questo vale ciò che vale (anche perché non saprei dire, per esempio, se avviene prima o dopo che PP si renda conto di essere intercettato, e se anche fosse prima la cosa non sarebbe particolarmente dirimente), e soprattutto non lo giustifica, anche qualora fosse vero, ma volevo portarlo a tua conoscenza, nel caso non avessi sentito tale intercettazione.
    E come sempre grazie per il video e un grattino a Rubber!

    •  Год назад

      Non sapevo di quest'intercettazione, se riesci a darmi un riferimento la leggo volentieri. In ogni caso confermerebbe l'idea che mi sono fatto, quella di rapporti incestuosi - del resto pare abbastanza frequenti in certe famiglie di una volta, dove tutti vivevano nella stessa stanza - ma non condotti con violenza.

    • @Miendos
      @Miendos Год назад +1

      Vabbè, sinceramente non so quanta credibilità dare ad una intercettazione del genere. Mi sembra una scusa ridicolosamente classica

    • @giuliog291
      @giuliog291 Год назад

      @ certamente, se la ritrovo ti aggiorno qui!

    • @giuliog291
      @giuliog291 Год назад +1

      @@Miendos sicuramente, infatti l'ho riportata unicamente per, diciamo, "dovere di cronaca".
      Oltretutto un Pacciani erotomane a me che lo escludo fa assolutamente comodo (esattamente come per SV).

    • @leylariina2003
      @leylariina2003 Год назад +1

      @@giuliog291 ciao, io ricordo che lo disse l'avvocato Bevacqua in una intervista

  • @Giovanni_GPP
    @Giovanni_GPP Год назад

    Complimenti come sempre.
    Ragionevole e inquietante come Pacciani sia diventato l'indiziato n. 1.
    Domanda: nei prossimi video riuscirai ad approfondire come secondo gli investigatori la Beretta cal. 22 sia finita nelle mani di Pacciani dopo il delitto del '69?
    Di tanto discorrere da parte di tutti solo poche energie vengono dedicate a questo passaggio che è l'unico che potrebbe spiegare tutto.
    Ho letto la tua ipotesi su come Lotti ne sia venuto in possesso, ma la mia impressione è che su questo non si è mai indagato abbastanza.
    Le tracce rivelatrici sono li, nel passaggio di mano della pistola.
    Se il sospetto su SV non è ancora svanito, è perché è difficile credere che l'arma non sia rimasta con lui.

    •  Год назад

      Chi crede Pacciani colpevole rifiuta la pista sarda, assegnando a lui anche il delitto di Signa, proprio perché non riesce a spiegare il passaggio della pistola. Ne parlerò sicuramente.
      Sulla pistola di Signa usata da SV Mostro ho parlato qui ruclips.net/video/E6peSgsQZro/видео.html al minuto 4 e 12. A meno che non fosse un idiota, non l'avrebbe usata.
      Prova a cimentarti con il quesito posto come intervento di testa in questo video ruclips.net/video/BJuLeHMXy-Q/видео.html

    • @Giovanni_GPP
      @Giovanni_GPP Год назад

      Egregio Antonio, sei riuscito a farmi appassionare a questa vicenda e mi ritrovo a leggere di tutto con la conseguenza (ovvia) di capirci sempre di meno.
      Conosco la tua ipotesi e la trovo - fra tante - la più “consistente” e indubbiamente la più intelligente.
      Però c’è una cosa alla quale secondo me non si da abbastanza peso, ovvero:
      ma quali cappero di prove ci sono che la pistola è la stessa? Quali?
      Che l’abbia raccolta Lotti o che sia stata conservata da SV o da chicchessia, va precisato quanto segue:
      > le cal. 22 LR sono le più diffuse del pianeta.
      > vi sono fiumi di queste munizioni in giro.
      > i bossoli sono Winchester serie H? e allora? Solo per questo la pistola è la stessa?
      Rigature, Impronta del percussore, Lotto di produzione (parliamo di 50 anni fa) e allora? non sono evidenze! non è possibile dire che la pistola è la stessa!
      Si trovano in giro più cal. 22 LR con secchiate di cartucce che cerbottane per i bambini. Ma dai…
      L’astina guidamolla… un’altra minchiata.
      Non ho proprio capito che cosa servirebbe a dimostrare.
      Uno ha in mano la pistola originale, la smonta, lascia li tutto e manda in giro l’asta guidamolla dentro un barattolo??? ma è del mestiere questo?
      In conclusione voglio dire che se c’è una certezza, questa è che non è per niente certo che la pistola sia la stessa, anzi, direi che è statisticamente improbabile.
      Anche un babbeo come Lotti può procurarsi una cal. 22 senza doverla andare a raccogliere sulla scena del delitto. Se al prezzo pattuito aggiunge un salame, gli danno anche un sacchetto di Winchester serie H ramate o a piombo nudo come meglio preferisce.

    •  Год назад

      I bossoli di Signa sono stati confrontati numerose volte con i bossoli degli altri delitti, e il risultato è sempre stato inequivocabile: l'impronta lasciata dal percussore era identica, quindi la pistola era la stessa. Per recidere il legame qualcuno ipotizza la sostituzione dei bossoli dentro il fascicolo Mele. Il Mostro vi avrebbe messo dei bossoli suoi, creando un falso legame. Ma è un'ipotesi poco plausibile. Ne ho parlato qui
      ruclips.net/video/g27VWgNgXMg/видео.html
      Le evidenze portano a pensare che i sardi uccisero a Signa e lasciarono la pistola sul posto per inguaiare Salvatore Vinci che l'aveva venduta a Stefano Mele. Quella pistola qualcuno se la dovette esser presa. Era un personaggio con qualche problema, che seguiva la Locci da lontano, e che continuò a seguire altre donne, con la differenza che aveva la pistola. Sei anni dopo la usò a Borgo, per una sorta di gelosia malata verso la ragazza della quale si era invaghito.
      Ancora sette anni e il personaggio si mise in testa di diventare un temuto serial killer, come aveva visti al cinema in Maniac. Era il suo sciagurato riscatto.
      Gli eventi successivi avrebbero detto che quel personaggio era Giancarlo Lotti.
      Questa in estrema sintesi la mia ricostruzione, frutto di anni di studio e spero presto disponibile in un libro.

    • @lucacecconi411
      @lucacecconi411 Год назад

      @ Antonio a proposito del passaggio della pistola, nei prossimi video credi di riuscire a sfatare il mito che Pacciani e Francesco Vinci si conobbero in carcere per poi passarsela successivamente?

    •  Год назад

      @@lucacecconi411 Dovrei documentarmi, ma lo farò senz'altro.

  • @Alex-vu5uu
    @Alex-vu5uu Год назад +2

    Ottimo come sempre. Mi piace il tuo modo di comunicare: a quello che dici fai seguire una spiegazione razionale, senza la pretesa di avere la verità in tasca. 👍🏼

    •  Год назад

      Grazie.

  • @spartamatikandroid9272
    @spartamatikandroid9272 Год назад +2

    il software dei cc mi sembra il glorioso DbIII+

    •  Год назад +3

      Giusto, grazie. Tra l'altro ci ho lavorato anche un po' ai tempi.

  • @giapponejapan2608
    @giapponejapan2608 Год назад +3

    Adoro il tuo canale, potresti fare due video a settimana? Grazie

    •  Год назад +12

      Ogni video mi prende un sabato e mezza domenica. Poi ci deve lavorare Leonardo Settimelli, per il montaggio, e francamente non so quanto tempo gli costi. In ogni caso verso il mercoledì mi rende disponibile il risultato. A quel punto lo rivedo per individuare gli eventuali ultimi aggiustamenti, poi decidiamo titolo e descrizione e verso venerdì lo mettiamo in premiere. Capisci bene che farne due a settimana non sarebbe possibile, poiché nel frattempo entrambi dobbiamo guadagnarci il pane. Però grazie davvero per il tuo apprezzamento.

    • @taiogoni4735
      @taiogoni4735 Год назад

      Grazie a lei e a Leonardo per l'impegno profuso.

  • @paolotosatti2623
    @paolotosatti2623 Год назад

    Secondo me il mostro doveva essere cercato anche negli studi dei vari psichiatri di Firenze e provincia verificare ogni paziente e fare alla fine una cernita sulle caratteristiche più similari del mostro è possibile che durante la sua vita abbia cercato aiuto e quindi lasciato qualche traccia . L uccidere era solo un fatto accidéntale ma dietro c era un motivo che veniva dal suo passato probabilmente la vita non gli aveva dato quello che lui aveva sempre chiesto creandoli così un grande dolore e frustrazione che cerco di ripagare con i vari omicidi

  • @grantottero4980
    @grantottero4980 Год назад +1

    --- Fecero fare la perizia a De Fazio, ma poi, siccome non diceva quello che avrebbero voluto sentire, la accantonarono...
    --- Poi fecero fare la perizia all'FBI, ma, di nuovo, siccome non diceva quello che avrebbero voluto sentire, anche questa la accantonarono....
    --- E intanto il contribuente pagava tutti questi lavori commissionati a terzi e poi messi nel cassetto...
    Ma almeno avessero poi fatto di testa loro ma arrivando a risultati soddisfacenti (cioè avessero smascherato per certo il MdF): si sarebbe anche potuto perdonare qualche spreco iniziale.
    Già: SE... solo che invece, alla fin fine...
    Forse sarebbe stato meglio se quelle due perizie se le fossero memorizzate ben bene...

    • @thermonuclearcollider4418
      @thermonuclearcollider4418 Год назад

      Ricordo il modo con cui Vigna, sfacciatissimo e con il sorrisetto sulle labbra, spiegava perché il profilo dell'FBI non andava bene in un documentario: "In America ci sono altre tradizioni di vita, i luoghi stessi sono diversi". Come se le tare mentali dipendessero, chessò, dal fatto che in America si prende la patente a 16 anni, si celebra Halloween o che le case spesso sono fatte di legno. E pure prendendo per buona la sparata, perché si fecero fare la perizia dall'FBI allora? Non lo sapevano già che non sarebbe stata compatbile per via delle diverse "tradizioni di vita"? L' unica cosa in cui eccellevano questi signori era l'arrampicamento sui vetri, soprattutto perché non c'era mai nessuno che controbattesse o li incalzasse (le istituzioni erano dalla loro e i giornalisti italiani lasciamoli pure stare - in America, dopo l'assoluzione di Pacciani, sarebbero stati travolti dalle inchieste giornalistiche).
      EDIT: Tra l'altro, la Perizia è disponibile online ed è un documento stilato da degli psichiatri (o gente che si comporta come uno psichiatra), quindi è una diagnosi "universale". Si descrive un individuo sui 35\40, appartenente al ceto medio e con gravi disfunzioni a livello sessuale (molto probabilmente impotente). Un individuo del genere in Italia non potrebbe assolutamente esistere, a sentire Vigna. Come no.

    • @grantottero4980
      @grantottero4980 Год назад

      @@thermonuclearcollider4418 Considerazioni perfettamente sensate, con le quali non posso che concordare. 👍👍👍
      Stai pur certo che se la perizia dell'FBI avesse detto che il mostro probabilmente era un contadino 60enne, sposato, che aveva episodi di violenza sessuale alle figlie, e che facilmente aveva già ucciso qualcuno all'arma bianca in gioventù... allora vedrai che la perizia sarebbe andata bene, e che d'incanto gli Stati Uniti sarebbero diventati un paese molto simile al nostro, con una realtà sociale perfettamente sovrapponibile...

  • @Francesco_FC11.
    @Francesco_FC11. Год назад

    16:45 a mio avviso quello screening non avvenne mai…si sospettava di lui, il computer era una novità, per cui si millantò il “è il supercomputer intelligenza robotica che ce lo ha suggerito”

    •  Год назад

      Probabilmente sì.

  • @SimoneSerponi
    @SimoneSerponi Год назад

    Salve, il software e' un qualche clone di WordStar, quale pero' non saprei dirlo con certezza. Assomiglia molto a VDE ma non posso darlo per certo.

    •  Год назад +2

      Guardi, penso invece che sia il db3 plus, come ha suggerito Spartamatik Android. Tra l'altro io ai tempi l'ho usato, ma me l'ero dimenticato, anche perché i programmi applicativi li realizzavo in "Clipper", la versione compilata.

    • @SimoneSerponi
      @SimoneSerponi Год назад

      @ In effetti sembra proprio dBase 3: en.wikipedia.org/wiki/DBase#/media/File:DBase_III_r1.0_-_Edit.png nel link c'e' una schermata che e' identica a quella inserita nel video, solo in lingua inglese. Mi sono lasciato ingannare dal riferimento a Wordstar ...tanto per rimanere in tema di "farsi una idea del colpevole e poi cercare le prove" :-)
      Colgo l'occasione per farle i complimenti per i suoi video, che oramai da diverso tempo aspetto e seguo con passione.

    •  Год назад

      @@SimoneSerponi Io invece avevo pensato al Wordstar perché proprio con il Wordstar scrivevo i programmi in db3 e poi li compilavo con Clipper. Grazie per l'apprezzamento.

  • @giovannicorsoni927
    @giovannicorsoni927 Год назад

    Ma non ha freddo? Sempre con la maglietta estiva qui siamo sotto zero... Saluti e di nuovo complimenti

    •  Год назад +2

      Mi sento più a mio agio registrando senza troppa roba addosso. Ci sono anche altre ragioni, riguardanti il mio guardaroba assai carente, visto che non ho una vita sociale. In ogni caso il mio studio è abbastanza caldo, il riscaldamento è regolabile stanza per stanza. Grazie per i complimenti.

  • @realbmovielover
    @realbmovielover Год назад +1

    Rinnovo la stima

    •  Год назад

      Grazie.

  • @Miendos
    @Miendos Год назад +1

    'Il mostro usava pistola e coltello, Pacciani aveva coltello e randello"
    Non so se lo fai apposta ma per quanto tu faccia di tutto per risultare un burbero maremmano, alle volte fai divertire come pochi.😂😉
    P.s.
    Ovviamente nei massimi limiti della tragicità della vicenda

    •  Год назад +2

      Mi rendo conto anch'io del ridicolo che si nasconde qua e là, e anche a me viene da ridere, anche se non si dovrebbe, visto l'argomento.

  • @nikkinik1693
    @nikkinik1693 Год назад

    questi video su pacciani sono interessantissimi

    •  Год назад

      Grazie per l'apprezzamento.

  • @nonnogiampi3898
    @nonnogiampi3898 Год назад

    Però, che motivo aveva Pacciani di mentire sulla perquisizione del 9 settembre? Alle coincidenze credo poco 😏

    •  Год назад

      Forse si ricordava male. Purtroppo non ho gli elementi di conferma paventati dall'articolo del corriere.

  • @alessandrorech8907
    @alessandrorech8907 Год назад +3

    Strano che qualcuno non abbia detto che PP era un membro della gladio . Piatto ricco mi ci ficco ...

    • @grantottero4980
      @grantottero4980 Год назад +2

      Giusto! Ma non è mancato chi abbia detto che era un tirapiedi "ricognitore" per conto di qualcuno della Gladio... Dunque ci si è arrivati vicini...

    • @alessandrorech8907
      @alessandrorech8907 Год назад +3

      @@grantottero4980 adesso abbiamo la traccia dell'eversione nera . Chi ci crede pensando di avere la soluzione,chi l'avvalla per riportare l'interesse riguardo un argomento che sta un po' stufando..ci stanno mutui bollette da pagare . Queste campagne toscane erano peggio del paese delle meraviglie di alice

    • @antialtaic
      @antialtaic Год назад +1

      Non dare suggerimenti a Izzo, please 😅

    • @alessandrorech8907
      @alessandrorech8907 Год назад +1

      @@antialtaic lui e ali Agca potrebbero andare a la sai ultima ...

    • @alessandrorech8907
      @alessandrorech8907 Год назад +1

      Gente in cerca di notorietà che non dovrebbe avere nessun tipo di considerazione. Chi di dovere dovrebbe meditare sui fatti di Campobasso ancora di più di quelli del Circeo.

  • @gianpaoloarlati2385
    @gianpaoloarlati2385 Год назад +1

    Ma va un' altra roba poco seria della Polizia

  • @carlomure
    @carlomure Год назад

    è una cosa puramente casuale quindi l'esportazione del seno sinistro? non so ancora come vederla questa cosa..

    •  Год назад +1

      Credo di averne parlato qua e là nei video. In ogni caso in breve. Non c'era nulla di sessuale nell'asportazione del seno, altrimenti sarebbero stati due. Dietro c'era una reazione alle illazioni sui media che volevano il Mostro soggetto a problemi con la madre, come affermò De Fazio dopo Scopeti.
      Voi gionalisti dovete fare attenzione a quello che scrivete. Ricorderete che una volta un sessuologo descrisse il mostro come un mammone, uno che asporta il pube ma non il petto, simbolo materno. Ebbene, lui staccò subito il seno alla ragazza di Vicchio e la cosa si è ripetuta con la francese.
      La scelta del sinistro dipese dal fatto che il Mostro era mancino (terzo video di Vicchio, minuto 37 circa).

  • @nonnogiampi3898
    @nonnogiampi3898 Год назад

    SAP, squadra anti Pacciani è tropo forte😁. Scusa, ma come poteva costare 10 milioni di lire un pc nel 1984?

    •  Год назад +1

      Un PC originale IBM con HD da 10mb, stampante e video, più un mobiletto scrivania fatto apposta lo presi in leasing per una cifra del genere dal venditore più grosso di Milano, del quale adesso non ricordo il nome (finiva per shop)

  • @massabien
    @massabien 10 месяцев назад

    Per il profilo dell'FBI il candidato ideale è lotti

  • @amicofriz
    @amicofriz Год назад

    Nel 51, nel delitto del Bonini al primo delitto del mostro e in quelli degli anni 80 sono passati molti anni. Sono diversi ma niente nega che la mano possa essere la stessa. Poi anche io penso che non sia stato Pacciani ma un assassino dopo anni si fa più sicuro, cambia e magari le sensazioni di quel delitto possono essere rimaste in lui tanto da volerle riprovare anche in forma diversa.

    • @grantottero4980
      @grantottero4980 Год назад

      Non è questione che niente debba provare che la mano non potesse essere la stessa, ma semmai il contrario: e cioè che qualcosa dovrebbe dimostrare che lo fosse stata, per poter mandare uno al gabbio.
      Se è per quello, niente dimostra neanche che la mano non fosse la mia: dovrebbero allora sospettare di me?

    • @grantottero4980
      @grantottero4980 Год назад

      @Copy2performance Toh, ma senti! Per sospettare... ma per semplici sospetti non si può certo essere condannati. E allora, invece per provare che la mano fosse la stessa (perché, lo ripeto, giacché il punto fondamentale era questo, non basta che niente provi che la mano NON fosse la stessa, ma è il contrario diametrale a dover essere dimostrato), che cosa c'era? O menzogne palesi, o cartucce tarocche o tanta, tanta, fuffa. Roba realmente probatoria? Nulla!
      Non si può essere condannati per semplici sospetti o pregiudizi, perché agli inquirenti gli sembri un soggetto che secondo loro "potresti anche essere".

  • @rickoconnell4031
    @rickoconnell4031 Год назад

    Evviva il cervellone