30/6/24 cima della Rosetta (direttissima up, Sent. Normale down)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 авг 2024
  • cima della rosetta, saliti quasi per caso, cima scoperta quest'inverno quando ancora c'era tanta neve e pericolo slavine al massimo e rimandata quindi a data da destinarsi.
    Scendiamo verso il lago per una passeggiata della domenica e Lei, spunta fuori così, al sole in mezzo a tutte le cime coperte, prendo il garmin, verifico dislivello e distanza... e scopro che è una bella passeggiata "della domenica" sono poi 4 km e 900d+ la direttissima e 6 km o qualcosa di simile il rientro dalla normale e allora, perchè no?
    Salita dalla direttissima, si parte dal parcheggio (ma si può arrivare anche al rifugio in auto, pagando velocemente con l'app consorzio miglioeri montagna e registrando l'auto ma si ha tempo 30 giorni per farlo). il sentiero passa davanti al bar bianco rifugio, poi sale diretto senza sosta fino alla vetta. la vetta è bellissima si vede tutta la valtellina e nelle giornate terse i tre signori, un po' di legnone.
    La discesa (che si può fare tranquillamente in salita) l'abbiamo fatta dalla normale, molto più adatta a chi cerca una passeggiata tranquilla, adatta a tutti, non ci sono esposizioni, solo le gambe da far girare.

Комментарии • 4

  • @MarcoSupersergio
    @MarcoSupersergio Месяц назад +1

    bella la rosetta...volevo farla in invernale con la neve ma slavinava sempre...bella la marmotta...bravi!💪🤙

    • @marcocagliani
      @marcocagliani  Месяц назад

      Noi l’abbiamo scoperta questo inverno salendo all’olano ma anche lì era tutta una slavina e ci siamo accontentati del monte e non del pizzo … ieri passeggiatina però merita ! In invernale da dove si sale ? Direttissima o normale ?

  • @massimodalsenooutdoor
    @massimodalsenooutdoor Месяц назад +1

    Promesse non mantenute non va bene azzz ciaoooo