"SONO SOLO ANIMALI"

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 янв 2025

Комментарии • 351

  • @LaCarbo_charrua
    @LaCarbo_charrua 4 года назад +131

    Il mio Cane mi ha lasciato pochi giorni prima dello scorso Natale, all'improvviso, lo avevo raccolto dalla strada quando aveva 40 giorni, io avevo 17 anni scarsi e ora ne ho 30, dopo 12 anni e mezzo è stato uno dei dolori peggiori in vita mia, spero solo di avergli dato una buona vita.

    • @Falconero1987
      @Falconero1987  4 года назад +33

      Il solo fatto che tu te ne stia preoccupando dimostra che è stato sicuramente così. Un abbraccio grande

    • @g_host_face7098
      @g_host_face7098 4 года назад +6

      Hai regalato una vita felice a quel cane

    • @LaCarbo_charrua
      @LaCarbo_charrua 4 года назад +4

      Lo spero veramente con tutto me stesso! Grazie ragazzi 🙏🏻

    • @Mik4239
      @Mik4239 4 года назад +7

      Sei una grande persona, sono sicuro che gli hai dato la miglior vita possibile. Tanta stima per persone come te. Il mio pastore tedesco ha quasi 11 anni e ogni giorno penso impaurito a quanto soffrirò quando anche per lui arriverà quel giorno...😔😔

    • @arivel3776
      @arivel3776 2 года назад

      @@Falconero1987 buona preghiera per la nonna

  • @deletiaart
    @deletiaart 4 года назад +95

    A diciotto anni ho perso il mio primo cane, aveva 12 anni e nessun veterinario era stato in grado di riconoscere un tumore grosso come un melone. Lei sapeva che stava per lasciarci ed ha aspettato che tutti fossimo a casa, si é coricata vicino al mio letto prima di chiudere gli occhi, ha dato un ultima abbaiata e scodinzolato. Poi si é spenta. Stesso discorso per la mia famiglia "Non altri animali", per fortuna la vita aveva altri piani, mentre eravamo in lutto, ci é letteralmente piovuta in casa una cucciola di quaranta giorni orfana della sua padrona. Otto giorni dopo la morte del primo cane eravamo lí ad accudire un'altra che aveva bisogno di essere guardata a vista. Che dire, eravamo in lutto eppure dovevamo permettere ad un'altra di sopravvivere; che dire. Sono ormai quasi 15 anni che lei é con noi ed é sopravvissuta all'arrivo di un'altra cucciola problematica arrivata da un canile campano e ad un'operazione che l'ha vista aperta dal collo all'inguine. Ora ci rendiamo conto che 15 anni sono tanti, ma sappiamo anche che le abbiamo dato la miglior vita possibile e continueremo fino a quando avremo il modo e l'onore di poterlo fare.

    • @Ilbarba-tn1jz
      @Ilbarba-tn1jz 4 года назад +3

      Massimo rispetto per la tua persona

    • @deletiaart
      @deletiaart 4 года назад +2

      @@Ilbarba-tn1jz Ti ringrazio, ma non credo di aver fatto nulla di speciale! Quando abbiamo accolto il primo cane io ero piccolina, avevo solo 6 anni, e quando è arrivata la seconda sapevamo a cosa andavamo incontro! Non è sbagliato dire che sono come dei bambini che vanno accuditi e nel nostro piccolo, noi cerchiamo di farlo al meglio possibile, alla fine è l'unica cosa che davvero conta: dare il massimo e sperare di aver fatto il meglio possibile!

    • @Ilbarba-tn1jz
      @Ilbarba-tn1jz 4 года назад +3

      @@deletiaart invece hai fatto molto di speciale, perché non è da tutti dare il rispetto che meritano quegli esseri speciali.

    • @Falconero1987
      @Falconero1987  4 года назад +9

      I tuoi animali sono stati davvero fortunati. Dovreste essere fieri, come famiglia, delle persone che siete.

    • @albertoscarselli
      @albertoscarselli 3 года назад

      @@deletiaart Onore a te per quello che hai fatto e che continuerai a fare

  • @schillo23
    @schillo23 4 года назад +33

    Grazie.
    Grazie per il video.
    Grazie per esserti messo a nudo.
    Grazie il messaggio tanto basilare quanto fondamentale.
    Grazie per aver messo l'accento sulla necessità di scegliere il canile o il gattile come via principale per l'adozione di un cane o di un gatto. Grazie per aver posto l'accento sul dolore che, necessariamente, il trascorrere un pezzo di vita con il proprio animale porta con sé.
    Grazie per aver parlato di rispetto, parola che oggi sembra quasi una parolaccia, ma che sta alla base di ogni interazione tra esseri viventi, rispetto.
    Grazie, perché se con questi video anche solo un ragazzo giovane o più grande riesce a comprendere determinati concetti fondamentali per il prosieguo della sua vita, sarà un successo.
    Grazie, perché parlare a cuore aperto non è mai facile.
    Grazie per la persona che stai dimostrando di essere.

    • @Falconero1987
      @Falconero1987  4 года назад +5

      E io devo ringraziare voi che avete creato un contesto funzionale a permettermi di fare tutto questo ❤️

  • @SimplyLeo26
    @SimplyLeo26 4 года назад +39

    Format come questi sono solamente l’ennesima pietra miliare della tua straordinaria carriera.. sei uno youtuber a 360 gradi FALCO !! 🙂

  • @alessas23
    @alessas23 4 года назад +62

    Falco: menomale che non ho mai visto uno abbandonare un animale perché se fosse successo....
    *BENVENUTI AL NUOVO GIOCO DELL'INVERNO* E DOPO "EVITA LA QUERELA"
    Ecco a voi: *EVITA LA GALERA*

    • @Falconero1987
      @Falconero1987  4 года назад +6

      😂😂😂

    • @qrtetwtrf
      @qrtetwtrf 4 года назад +1

      @@Falconero1987 questo è il gioco dell'estate visto l'andazzo sul tema XD

  • @mariodellevedove6340
    @mariodellevedove6340 4 года назад +26

    Falco sei fantastico vedere parlarti di temi oltre il calcio e i videogiochi (di cui sei competentissimo) è veramente bello continuo a pensare anche se non ti conosco personalmente che sei un grande ti si vuole bene (ti parla un ragazzo di 13 anni)

  • @giorgioruggerozanolini2363
    @giorgioruggerozanolini2363 4 года назад +10

    Video emozionante, il mio cane adesso ha 14 anni ed è di taglia medio grande, anche lei ne ha passate tante ed ogni giorno penso a quanto soffrirò quando non ci sarà più

  • @marcozanotti9927
    @marcozanotti9927 4 года назад +4

    Davide io attualmente ho un coniglio nano ed in precedenza ho avuto un gatto per 17 anni purtroppo scomparso per un tumore. Gli volevo così bene che anche essendo allergico non l’ho mai voluto dare via.
    Ti giuro che all’inizio, anche io come te, ero fermamente contrario dall’idea di avere un altro animale. Poi dopo 1 anno circa, la mi compagna mi ha convinto a prendere un coniglio. Lo odiavo per mille motivi e in primis perché aveva preso il posto de mio gatto...
    Da ignorante in materia lo volevo tenere in gabbia convinto che andassero trattati così e mai mi sarei potuto sbagliare di più.
    Lasciato libero ti accorgi che è un animale molto più espressivo e coccolone di quanto si pensi.
    Il lockdown mi ha costretto a lavorare da casa da ormai 1 anno e passarci insieme giorno e notte mi ha cambiato la vita. Ti ripaga di ogni fatica che gli dedichi. Non è adatto a dei bambini per via della loro fragilità.
    Vive libero, ha la casa a disposizione per poter girare e correre libero. È felice e lo dimostra facendo salti e corse.
    Ho cambiato totalmente la mia idea nei confronti di questi animaletti che stanno sempre più prendendo piede nelle case degli italiani, non a caso è il terzo animale domestico.

  • @danielebarbera7608
    @danielebarbera7608 4 года назад +1

    Oltre alla simpatia e la capacità comunicativa che dimostri portando contenuti ludici denoti anche una grande sensibilità portando determinati argomenti..ti capisco e comprendo benissimo non solo per empatia ma avendo 5 gatti son come figli per me oltre che ottimi compagni di viaggio, questo viaggio che è la vita, ne avevo 6.. uno mi è morto di FIP fulminante.. dalla sera alla mattina me lo sono ritrovato accasciato con sangue alla bocca.. 12 ore dopo se n’è andato.. è stata L unica volta in cui ho pianto per qualcuno che se n’è andato..gli animali hanno una sensibilità e sono da insegnamento in molte cose..ti mando un abbraccio

  • @IndieGameplayITA
    @IndieGameplayITA 4 года назад +1

    Abbiamo avuto un gatto con ipotiroidismo, sempre seguito con pastiglie fino alla fine.. e un Bovaro Bernese con un tumore ad una zampa. Siamo andati contro il parere di veterinari e persone "è solo un cane", abbiamo trovato una chirurga per cani davvero in gamba e abbiamo deciso di operarlo con l'amputazione (un costo assurdo). Lo abbiamo trattato come un membro della famiglia fino alla fine. Con tre zampe, una pettorina per permettergli di fare le scale come un cane normale. Ha fatto due anni dignitosi senza una zampa posteriore. Era depresso? No..era felice di stare con noi. E' questo che tanti non capiscono.. ma sono contento di potertelo raccontare.

  • @marchcavrecs6933
    @marchcavrecs6933 4 года назад +5

    *Amare* gli animali è un legittimo riassunto lessicale per far comprendere una certa sensibilità, che è il fulcro di questo video. Il discorso alimentazione, e quindi che rientra nel riconoscimento di alcuni diritti a tutti gli animali, esula da questa riflessione di Falco. Le cose sono differenti, magari un giorno se ne potrà discutere approfonditamente. Io sono vegano da un decennio ma non me la sento di adottare animali, non penso di essere all'altezza almeno attualmente, e rispetto tantissimo chi invece sente questo trasporto. Invito chi già si sta scaldando a non mischiare i due argomenti. Un abbraccio, Falco

  • @matteokidori5574
    @matteokidori5574 4 года назад +7

    Grazie Falco del bellissimo video, del tuo impegno nel essere il più sincero e limpido possibile, nel sensibilizzare e trattare argomenti come questi! Per me il mio cane è come un fratello e dopo aver visto questo video non sto piangendo, mi è entrato un moscerino nell'occhio..

  • @tizianacontento4830
    @tizianacontento4830 4 года назад +2

    Descrivere con le parole la profondità di questo video è quasi impossibile. Con commozione posso dirti solo un immenso grazie per aver toccato un tema così vicino al mio cuore e a quello della mia famiglia. Da piccola ho perso il cane della mia vita, Jimmy. Eravamo inseparabili. Adorava la musica soprattutto quella di Donna Summer e di Adriano Celentano, e di quest'ultimo aggiungo che era un fan sfegatato. Era pieno di vita e di una dolcezza impagabile. Purtroppo è' stato avvelenato da "gente" poco raccomandabile, persone abominevoli. Non ho mai superato quella notte e come me neanche mia madre. Mi sono sempre ripromessa che in suo onore, appena avrei avuto l'opportunità di poter offrire una buona vita, sarei andata in un canile e avrei preso un altro cane. Lo farò, spero il prima possibile. Grazie per ciò che trasmetti, Falco. Sei nutrimento per la mente.

  • @solidsnake1616
    @solidsnake1616 4 года назад +1

    Al mio cane dopo 15 anni ho dovuto somministrare la dose, per aiutarlo a non soffrire ulteriormente. Il veterinario teneva la mia mano, mentre gli occhi del mio cane mi guardavano e il farmaco entrava in circolo. In quel momento mi è passata la vita davanti in un lampo, delle diapositive a 300 km/h viaggiavano nel mio cuore. Sono stati gli anni più belli della mia vita!! Grazie Lincoln ❤️

  • @Luca-73-oo
    @Luca-73-oo 4 года назад +7

    Complimenti video bellissimo. La nostra è morta da 5 mesi. Presa al canile ,è morta dopo 16 anni. Esperienza bellissima. Prima o poi passerà e andremo ancora al canile....

  • @krikketto7
    @krikketto7 4 года назад +2

    Sono una delle soddisfazioni più belle della nostra vita, sono fratelli e amici fedeli.
    Bellissimo video dal significato profondo. Complimenti Falco!

  • @guarno8738
    @guarno8738 4 года назад +1

    Sono il fiero padrone di una beagle ormai quattordicenne. Durante questa pandemia ha cominciato ad avere problemi di deambulazione che vista l’età reputavo più che normali.
    A settembre su consiglio del veterinario (convinto si trattasse di un’ernia al 99%) le è stata fatta una risonanza che purtroppo ha evidenziato un tumore tra due vertebre inoperabile.
    Tra l’altro il veterinario ha detto che è stata davvero sfortunata perché le analisi erano perfette e anche d’aspetto non sembra un cane della sua età.
    La notizia mi ha distrutto, ma ancor di più il parere successivo del veterinario, ovvero che non si sarebbe trattato di mesi (quindi di giorni) prima o poi la vertebra avrebbe ceduto.
    Ad oggi la mia piccola è ancora qui pimpante come sempre e attraverso la terapia cammina più che bene.
    Io sono più di 5 mesi che non dormo a letto per starle vicino in caso di necessità (appena si alza un po’ difficoltà ci sono e non voglio cada o si faccia male).
    Il fatto che prima o poi accadrà qualcosa, ma non si quando, inizialmente mi ha distrutto.
    E il fatto che sarò io a dover decidere quando sopprimerla mi dilania ogni giorno.
    Per ora però me la sta godendo ogni giorno perché come hai detto tu, per me fa parte della famiglia, la considero mia figlia.
    Detto questo non so se un domani avrò la forza per avere un altro cane.

  • @alysun3122
    @alysun3122 4 года назад +2

    Fonte d'ispirazione e ormai ti considero come una sorta di fratello, un fratello che ho sempre "immaginato/sognato" di avere. Grazie infinite per il tuo duro lavoro. ❤

  • @mauri87zio
    @mauri87zio 4 года назад

    Ciao Falco anch'io come te ho 33 anni e fino ad oggi ho avuto una gatta, poi un cane e adesso 3 gatti quindi pure io ho il mio bel trascorso 😊
    Bellissime parole, sono come dei figli bisogna essere responsibili e dargli amore, loro ce ne daranno a prescindere! ❤️

  • @maxbiondo
    @maxbiondo 4 года назад

    Ciao Falco grazie hai detto quello che noi pensiamo da sempre avendo 4 gatti che ogni giorno ci regalano tante gioie e ci tengono compagnia anche in questo momento difficile dove ti obbligano a non avere socialità reale ,speriamo che finisca presto questa situazione

  • @skateno4237
    @skateno4237 4 года назад +1

    Ciao falco quando parlavi del primo cane mi hai fatto commuovere, capisco il dolore che si prova, sono anche io cresciuto con prima i gatti che erano di mamma poi avuto 3 cani ora sono sposato e ho la casa piena 3 cani e mezzo e un gatto, ma a settembre se ne andata la mia Jolie era un pastore tedesco adottato paraplegico, ci stavo sempre io con lei perché mia moglie visto la stazza del cane non riusciva però mi aiutava quando poteva, cmq dopo 3 anni un tumore al fegato me l'ha portata via nel giro di 3 settimane, ancora quando ne parlo o ci penso ho il nodo alla gola come in questo momento, era la mia ombra e nonostante sono passati alcuni mesi mi manca un botto, chi non ha avuto animali non può mai capire quanto dolore si prova quando se ne vanno! Bravo mi piace questo format sempre di più sei un grande ti stimo tantissimo

  • @daviderazzino4522
    @daviderazzino4522 4 года назад

    Che belle parole e che bella persona :)
    io personalmente ho preso un gatto per la mia ragazza, perché quando siamo andati a vivere insieme ha dovuto lasciare il suo gatto ai suoi genitori... non pensavo fosse possibile affezionarmi ad un gatto, ma appena visto, vissuto le sue paure e felicità ho capito subito che sono come persone e che fa parte della famiglia

  • @alessandroalberti9608
    @alessandroalberti9608 4 года назад

    leggendo il titolo del video mi sentivo che avrei pianto, iniziando a conoscere il tuo punto di vista sulle cose, sapevo che avrei pianto, guardando il video ho pianto. Io purtroppo l'otto settembre 2020 sarà la data che non dimenticherò mai perché quel giorno ho dovuto far sopprimere il mio cane Dexter, perché lo avevano avvelenato ed i suoi reni erano andati in blocco, il veterinario mi disse che sarebbe morto comunque e l'eutanasia era la scelta migliore per non farlo soffrire. Sono d'accordo con te quando dici che gli animali sono come le persone. Io mi sono reso conto di quanto amassi Dexter, facendo la scelta di non farlo soffrire. Guadando questo video posso dire che sono d'accorto con te su tutto, grazie Falco.

  • @Arghetto100
    @Arghetto100 3 года назад

    io il 31 di ottobre 2020, dopo 13 anni insieme, ho perso quello che ritenevo in primis un fratello, un famigliare, il mio migliore amico, vederlo la senza vita sul lettino della clinica, quando 1 mese prima eravamo in montagna insieme ai miei genitori, mi è crollato il mondo addosso, da allora non sono più lo stesso e chi mi conosce lo ha notato.
    Pensavo che con le pillole che gli davamo si rimettesse come ha sempre fatto, ma stavolta non è andata cosi!
    Condivido pienamente il video!

  • @kowalski_84
    @kowalski_84 3 года назад

    Ciao Falco, il mio Dobby ci ha lasciati 2 settimane dopo questo tuo video, sul momento mi ha colpito molto perché sapevo che gli mancava poco tempo, la leishmaniosi ce lo ha portato via a meno di 2 anni di vita ed è stato devastante. Adesso stiamo pensando piano piano di prendere un altro cane, guardando i gruppi Facebook dei rifugi di zona, o dei gruppi Rescue... Da un lato li vorrei adottare tutti (e un trilocale senza giardino forse non sarebbe il posto adatto), dall'altro vorrei ri-avere indietro Dobby e nessun altro. Penso che se entrassi oggi in un canile avrei la tua stessa identica reazione. Grazie per aver condiviso la tua storia.

  • @natosbagliato22
    @natosbagliato22 4 года назад

    Il video che doveva arrivare! Ormai seguendoti da anni avevo capito che fossimo sulla stessa lunghezza d'onda anche su questo tema, basta vedere la difficoltà con cui affronti i cani nei videogiochi xD
    Il racconto di Sam a grandi linee me lo ricordavo e ho le lacrime agli occhi ogni volta che te ne sento parlare.
    Ricordo ancor meglio l'arrivo del mitico Falco, un pezzo della famiglia a tutti gli effetti. Quanto andrebbero diffusi i 2 messaggi che mandi , andate sempre in canile ad adottarli ma soprattutto valutate bene l'impegno!
    Dal canto mio proprio per paura di non essere pronto sotto molti punti di vista non me la sento ancora di adottarne uno, forse esagero ma preferisco essere eccessivamente responsabile

  • @marcoterranova588
    @marcoterranova588 4 года назад +1

    Sei veramente una persona immensa...video come questi fanno riflettere e dimostrano la grande maturità di questo canale

  • @tlost6850
    @tlost6850 4 года назад +1

    Semplicemente grazie.
    6 le "cicatrici" indelebili che mi porto nel cuore dei miei cani ad oggi.
    Ho fatto anche volontariato in un canile ed è stata un'esperienza positiva/straziante perché è vero solo salutarli alla sera dopo aver passato una giornata con loro ti frantuma.
    Spero che le persone capiscano che la vita di un animale non è un gioco ma è l'animale stesso che affida a te la sua di vita.

  • @AleMeloni23
    @AleMeloni23 4 года назад

    Credo che sentir piangere gli animali,è straziante, specie quando non puoi far nulla, se non chiamare un veterinario!Tre settimane fa,una gatta randagia della mia zona si è accasciata fuori il nostro portone di casa,gatta malnutrita, disidratata,e quant'altro...morale della favola la gatta adesso è sana e salva, ma ci hanno detto che dovranno sopprimerla per mancanza di adozioni!Abbiamo già una gatta e due cani per gli stessi motivi, ossia tutti senza una casa!Non ho mai voluto nessun animale per evitare la sofferenza a mia figlia, ma in fondo anche la morte fa parte della maturazione...un abbraccio Davide, sempre toccante in questi argomenti!

  • @eliseox874
    @eliseox874 4 года назад +2

    Solitamente mi intrattiene, oggi mi hai emozionato. Anche io muratella, anche io molti animali, anche io ogni volta che ne perdo uno è come se avessi perso un pezzetto di me.
    Nel caso specifico dei Cani, sono gli unici animali al mondo che non schifano l essere umano, che ci amano a prescindere da come li trattiamo, amore incondizionato, e che vogliono lavorare con il proprio padrone. Certo, ci sono anche i gatti, ma chi ha avuto entrambi sa la differenza e sa di cosa parlo. Mangiare o non mangiare carne non c entra nulla.
    Mi sento di aggiungere una sola cosa sempre rispetto ai cani. Non basta prenderli e non abbandonarli. Bisogna anche saperli educare. Molte persone che hanno il cane non sanno minimamente quella tipologia di razza di cosa ha bisogno e come va educata. E poi ogni tanto esce fuori in TV il discorso dei cani cattivi. Sto aspettando il giorno in cui si parlerà invece del Padrone cretino e ignorante.

    • @mjollnirHawk
      @mjollnirHawk 2 года назад

      Da amante e possessore (anche se odio il termine) di pitbull concordo con ogni parola scritta

  • @Ilfalsopastore
    @Ilfalsopastore 4 года назад +1

    Ho perso il mio micio a causa di una maledetta leucemia.
    Ero appena tornato dal primo giorno di scuola, quando vidi il gatto ridotto uno straccio nonostante le cure, la febbre lo stava indebolendo, si teneva a malapena sulle zampe e gli occhi si erano ingialliti e quel giorno fu decisione mia di andare dal veterinario per mettere fine ai suoi dolori.
    Mai così tanto piansi nella mia vita per la perdita di qualcuno che ritenevo parte della mia famiglia, mi ha regalato 5 anni stupendi che mai dimenticherò.

  • @Nika-ut2cz
    @Nika-ut2cz 4 года назад +2

    Già..sto perdendo il mio gatto in questi giorni...preso quando avevo 10 anni al gattile,all'epoca lui aveva 7 mesi ed era stato abbandonato dalla sua prima famiglia,adesso ne ho 26 ci sono cresciuto insieme,e che dire...sto soffrendo come mai prima d'ora..
    Una parte di me sta morendo con lui..è stato il fratellino che non ho mai avuto..mi ha regalato gioco infinite risate e la gioia più pura che ci sia..
    Ma dobbiamo farci forza ahimè🥲

    • @Mik4239
      @Mik4239 4 года назад

      Un abbraccio a te e a lui

  • @Dario_Salvi
    @Dario_Salvi 4 года назад +2

    Grazie per i racconti, mi sono commosso e mi hai fatto rivivere la mia vita col mio primo gatto. Ora ne ho due e li considero come dei figli.

  • @Boboz6x
    @Boboz6x 4 года назад

    Io ho perso la mia adorata bestiolona, una meticcia simil-dobermann/pastore tedesco 10 anni e mezzo fa ... ancora oggi fatico a parlarne, anche ora mi commuovo ... e credo che quel dolore mi accompagnerà nella tomba. Se ami gli animali, la loro perdita è un dolore secondo solo alla perdita di un genitore/familiare.
    Sei un grande xkè solo i grandi sentono quello che senti tu, io e quelli come noi

  • @Turko975
    @Turko975 4 года назад

    Quanto ti capisco Davide!!!! Amo gli animali come gli esseri umani, anzi a volte li stimo di più visto l'affetto puro che donano...
    Cresciuto con un Gatto mancato a 22 anni (suoi), e cane...
    amato animali da matti...
    Stato padre adottivo di un coniglietto nano pezzato, Pinto, che è mancato pochi giorni fa dopo 11 anni di amore assoluto, io che mi ritrovo a fare il padre eheheheh
    Sono nostri figli, senza se e ma.... E' un gesto di affetto per loro, sapendo che probabilmente li piangeremo quando se ne andranno insieme a un nostro pezzo di cuore... Ma, quello che ci danno in quegli anni è un amore unico e rarissimo...
    Si è un lutto identico a perdere un parente o un figlio (so che può sembrare una bestemmia), da vivere non chiudendo il cuore... ci son tanti bestini che han bisogno del nostro affetto

  • @privitherider349
    @privitherider349 4 года назад

    Mi hai fatto scendere le lacrime, sei una brava persona e ti voglio bene, anche se non ti conosco personalmente... amare gli animali ti fa onore.. spero di superare anche io quell'ostacolo del "animali mai più"..

  • @DavyMLB_AnthonyWxhy
    @DavyMLB_AnthonyWxhy 4 года назад +2

    Grazie per il video e per i tanti ricordi che mi hai portato alla mente (con lacrimuccia annessa). Ora ho "solo" 4 gatti e due cani, una bella famiglia allargata

  • @LongoPaoloStreet
    @LongoPaoloStreet 3 года назад

    Ho qualche anno più di te ed ho avuto sempre cani nella mia vita...sentirti mi ha distrutto. Ho tanti di quei ricordi passati con loro che non riesco a non pensarli con il nodo in gola e le lacrime agli occhi.

  • @matteoioli6637
    @matteoioli6637 4 года назад

    Grazie Falco per questo video.. L'ho guardato con la mia ragazza e penso che le hai dato degli ottimi consigli su come affrontare il "dopo"... La pensiamo allo stesso modo e soprattutto lei è stata confortata dalle tue parole.
    Anche io sono più tranquillo ora, l'unica cosa che voglio è che lei stia bene e che il nostro piccolo Ruby tenga duro finché non sarà il momento.
    Un abbraccio a te ed Elisa !

  • @filipporandi7411
    @filipporandi7411 4 года назад

    Sempre avuto gatti. Tutte "opere di bene". Due gatti già ben che adulti che persone anziane non potevano più tenere. Un gatto che non si fa accarezzare perchè ha paura del contatto umano (ma comunque viene anche vicino se ha fame, non è che non la vedi durante il giorno, anzi). Quello che ha un difetto all'occhietto (palpebra) meramente estetico, ma che per quel motivo anche lui non se lo pigliava nessuno. Eccetera. In un solo botto abbiamo adottato al gattile quella che non si fa toccare, e un'altra che pensavamo sarebbe stata "più interagibile", che comunque era una mamma con tre piccoli: gli altri hanno preso i cuccioli, noi la mamma. E' più forte di noi. Purtroppo, forse proprio perchè presa già da adulta, non elargisce proprio tutto questo amore... Anzi. Ma noi li amiamo tutti e anche lei per quegli atteggiamenti da scazzo nei nostri confronti, adorabili e per i quali vien da ridere a parlarne. Hanno personalità differenti, e intelligenze anche... Quest'ultima frase è basata sui fatti, non sul volerne parlare come fossero persone (che non sono ovviamente). Finora non ho nominato il mio primo gatto, questa si presa da piccola (per strada), e l'attaccamento reciproco c'era eccome. Fusa telluriche (mai più ricevute, ora che ci penso, in effetti...). Ha dormito otto mesi all'anno con me. Per quattordici anni.
    Brutte le morti, brutte. La peggiore quella per disfunzione ai reni, che purtroppo (problemi ai reni) è anche una malattia diffusa tra i gatti. Ed è la morte peggiore. Da solo riuscivo a farle le flebo sottopelle, il veterinario si è stupito dei mesi di vita (dignitosa) che siamo riusciti ad aggiungere, ospedalizzando casa. Ho impressa la foto fattale quando era nel suo splendore (gatto bianco a pelo lungo come quelli delle fiabe - ne esistono così anche da randagi), e la sua espressione da morta, appena soppressa, una immagine che ti spara la morte nel cervello. Occhi aperti e vuoti, bocca semiaperta, pelo sporco anche per i tentativi negli ultimi giorni di spararle in bocca un po' di cibo liquido perchè non mangiava più nulla (il veterinario sa tutto e sa come andrà a finire; tu capisci che lui capisce e ti sta solo accompagnando nel percorso cercando solo di non essere duro dicendoti la verità; tu dentro di te avrai sempre in questi casi anche una fiammella di "speranza", perchè è cosa umana che la speranza è l'ultima a morire).
    Credo che nessuno sia veramente in grado di concepire, abbracciare col pensiero la propria morte. E la morte degli altri sarà sempre una cosa così pesante ed inaccettabile che, anche quando faremo le vacanze su Marte, molta gente crederà a un sacco di sciocchezze per mascherarne la drammaticità.
    Tornando ai nostri amici a quattro zampe, un poco di consolazione durante il lutto può venire solo dal pensiero di averli fatti stare bene. Comincio a pensare che nel mio profondo, il fatto di fare opere di bene, mi prepara una briciolo di consolazione in più. L'unica cosa certa di una adozione è che ci darà un lutto, e lo sappiamo dentro di noi.
    Adottate anche chi cucciolo non lo è più, please.

  • @pauzerdipauz539
    @pauzerdipauz539 4 года назад

    Che discorso profondo! Ho un groppone nella pancia e sono pieno di ricordi di tutti i miei bimbi che si sono spenti per la mia strada. Grazie delle tue parole Davide❤

  • @forowski4786
    @forowski4786 4 года назад

    Il primo cane della mia vita mi è stato regalato dai miei nonni quando avevo 7 anni e mezzo. Ora ne ho 21. Lui sta ancora bene, grazie al cielo, ma da circa un mesetto vedo che ai primi gradini delle scale si prende un attimo prima di partire.
    Questo mi fa sorridere, ma mi mette anche tantissima tristezza. Siamo cresciuti insieme, io sto diventando grande e lui è il mio "vecchietto", e pensare che lui un giorno possa non esserci più, mi devasta.

  • @danieleballan5631
    @danieleballan5631 4 года назад

    Ciao Falco, è difficile per me non versare lacrime per i cani che hanno vissuto con me e che hanno lasciato questo mondo.
    In particolare la morte del mio penultimo cane ha provocato una crisi in mio figlio e mia moglie che rifiutavano l'idea di prendere un altro cane per evitare di soffrire.
    Dopo qualche settimana li ho convinti che era giusto permettere ad un altro cane di vivere con noi e a cui avremmo offerto lo stesso affetto.
    Mai decisione fu più giusta e ora viviamo tutti in simbiosi con una cagnolina affettuosa di nome Perla.
    Caro Falco, come vedi la pensiamo allo stesso modo e poi vorrei aggiungere alla tua esposizione che un cane ti resta fedele per sempre e non ti tradisce mai....un cane dà tutto e non chiede niente in cambio....un cane ti rende migliore....come tu Falco....ti ringrazio perché condividi cose di cui pochi parlano.
    Sei un mito!!

  • @raffaelebazzoni7093
    @raffaelebazzoni7093 4 года назад

    Mia moglie ed io abbiamo perso il nostro amato Scooby di undici anni il 28 dicembre 2019 ed è stato un dolore indescrivibile. Ancora oggi quando penso a lui piango. Spero di incontrarlo di nuovo quando andrò dall’altra parte. Grazie Falco, top!

  • @nicolograsso15
    @nicolograsso15 4 года назад

    Ciao falco, hai descritto con poche parole cosa significa avere un cane anche se non si può spiegare ma si può solo vivere. Anche io ho perso la mia bianca il 26 dicembre per un insufficienza renale, ci sono praticamente cresciuto, avevo 6 anni e ora ne ho 21. É un vuoto che é difficile da colmare. Detto questo, sei un grande, un "fratello" virtuale. Continua così,meriti molto di più di quello che hai, si vede la persona che sei. Il migliore si RUclips tube Italia.

  • @fabioBg-jf4wu
    @fabioBg-jf4wu 4 года назад

    adesso ho cane di 2 mesi e mezzo quasi 3 futura taglia media 15\18 kg (adottato da un'associazione sita in calabria ed arrivato tramite staffetta qui in provincia di bergamo) ha fatto la pipì alzando per la prima volta la zampetta e non mi vergogno nel dire che mi sono commosso tantissimo. Ho già un'altro cane ("lasciato" anche io dai miei visto che mi sono trasferito dalla mia ragazza ) di taglia piccola ma di grande cuore come dico sempre, preso per attutire il lutto della perdina del mio gatto (un dolore atroce). Capisco benissimo il tuo non essere riuscito a "scegliere" un cane solo al canile. Non li cambierei mai nemmeno per tutto l'oro del mondo

  • @GianLaFuria
    @GianLaFuria 4 года назад

    Io ho un cane anziano di circa 12 anni, l’ho preso al canile due anni e mezzo fa; non sapevano quanti anni avesse perché era senza chip ed era stato accalappiato per strada in condizioni per altri indicibili.
    Non so quanto starà con me, ero e sono cosciente che probabilmente non avremo ancora molti anni insieme, ma la gioia e la riconoscenza che vedo nei suoi occhi sono qualcosa di impagabile e penso solo una cosa: so che ci siamo regalati e ci regaleremo a vicenda un po’ di anni FELICI. SIA PER ME CHE PER LUI.
    È davvero più di un animale, é un amico vero.

  • @VittorioBaldini1997
    @VittorioBaldini1997 4 года назад

    Sai cosa Falco? La cosa magnifica del tuo canale è che riesci a parlare degli argomenti più diversi che esulano dal gaming, e ogni volta è un piacere ascoltarti. Continua così.
    Tra l'altro, mi sono reso conto negli anni che non te la puoi prendere più di tanto con chi ti dice "ma era solo un cane, era solo un gatto ecc". Chi non ha mai avuto animali ( se non magari il pesce rosso) non può capire minimamente cosa voglia dire avere un animale domestico che sta male o muore. Mi fa sempre arrabbiare quando mi dicono frasi del genere, però poi mi spengo e rispondo solo con " se ne prenderai uno tuo ti assicuro che capirai". Il mio Bilbo, mix di pastore collie, è un fratello. Quando è stato male ( non mangiava, non camminava, faceva solo flebo....cosa durata circa una settimana) in casa eravamo davvero tutti a pezzi. Un abbraccio Falco.

  • @marcosisti4195
    @marcosisti4195 4 года назад

    Ti ringrazio di cuore per aver fatto un video così importante... più persone possibili devono avvicinarsi a certe tematiche ed hai fatto una bellissima cosa...sei una bella persona e anche se non conta nulla avrai sempre almeno una visualizzazione a ogni tuo video...te lo meriti

  • @NiCrower
    @NiCrower 4 года назад +1

    Quando apri al prossimo il tuo cuore mostri tutta la sensibilità ed umanità che hai ed è tanta. In questo periodo di Covid ho iniziato ad elaborare il fatto che avrei voglia di un animale domestico. Vivo in un appartamento mio, da solo, ma con una convivenza futura in previsione. Lavoro 8 ore al giorno ed ho un nonno con un grave problema e spesso mi capita di star fuori casa 9/10 ore al giorno. Amo i cani, ne ho sempre voluto uno, ma non sono animali capaci di vivere troppo tempo senza padrone. Starei male io per lui. Mi piacerebbe un gattino, ma da giovane un gattile diede ai miei due gatti spacciandoli per sani, quando erano praticamente già più in là che qua. Sto molto fuori casa, ma quando torno, il calore che può darti un animale, anche un gatto, non per forza un cane, sarebbe un dono. Sono molto combattuto sul prenderlo o meno. Ovviamente un gatto per i motivi sopracitati. Sprechiamo tanto di quel tempo tutti su facebook semplicemente scrollando che, se dedicato ad un animale, ci renderebbe davvero migliori.

  • @Jonathan_94
    @Jonathan_94 4 года назад +1

    6:08 già qui ti meriti un applauso per aver speso i soldi per lei 👏👏 anche per me è un gesto enorme, faticoso ma di una bellezza indescrivibile

  • @hoffmann257
    @hoffmann257 4 года назад

    mi fermo al minuto 3.00. non ce la faccio proprio. è un dolore immenso che torna sempre e sono sicuro che non potrò mai ripensarci e non sentirlo ancora ancora e ancora.condivido quello che hai detto fino al terzo minuto e sono certo che condividerei anche tutto il resto se solo riuscissi a proseguire.
    essere iper-empatici è un grosso peso ma ha anche i suoi lati positivi. sei una persona dal cuore d oro lo sento a pelle ci metto la mano sul fuoco. chi ti sta vicino lo sa di certo. stammi bene

  • @forzalazio4ever978
    @forzalazio4ever978 4 года назад +4

    Questo è un video molto importante per me perché questa settimana è morto il mio gatto per blocco renale appena saputo siamo stati colpiti dal senso di solitudine ed avendo anche un cane è stato strano percepire che qualcosa nn c era più nn sono solo animali sono esseri viventi che ti danno la forza di andare avanti e probabilmente quelli che lo dicono significa che nn hanno mai avuto un animale perché loro ti capiscono e to fanno sentire più importante grazie falco

    • @nicolacarofiglio4442
      @nicolacarofiglio4442 4 года назад

      Vero, a me invece sabato dal veterinario è morto il mio cane purtroppo, dopo 13 anni,aveva un tumore da 3 anni e da qualche mese insufficienza renale e l'ultimo periodo perdita di equilibrio, sto sempre male ,lo rivorrei qui con me,ha vissuto una vita felice piena di amore e lui lo ha dato a noi❤😢

  • @mrwolandzeta1499
    @mrwolandzeta1499 3 года назад

    Quando ascolto i tuoi discorsi sono contento di essere tuo iscritto. Più che altro, credo che questo sia un argomento importante per molte persone

  • @raffmalg637
    @raffmalg637 4 года назад

    Il rispetto per gli altri animali è un valore molto importante nella vita, si impara l'importanza dell'empatia, della comprensione per gli altri, del rispetto di ognuno come individuo e non solo come "parte" di una razza o di una specie, si impara che ciò che noi facciamo agli altri ha un peso importante nel bene come nel male e che per chiunque, giovane o meno, l'amore per un animale compagno di vita è un'esperienza positiva, sempre, anche se sappiamo bene che il nostro amico avrà una vita più breve della nostra e ci lascerà un giorno. La questione se diventare vegetariani o meno è un ulteriore passo per chi estende il proprio atteggiamento nel confronto degli altri animali e per chi ritiene che mangiare i loro cadaveri non faccia parte dei propri desideri sapendo quanta sofferenza debbano provare nella loro breve vita prima di morire. Apprezzo tantissimo l'intervento di Falconero, come sempre sincero e molto chiaro. Mi dispiace che anche qui ci siano persone interessate più a una polemica ammuffita e banalotta che a parlare a mente aperta, un vero peccato e siccome siamo a "casa" di Falconero, al quale mando ancora una volta un enorme grazie per aver condiviso le sue esperienze e il suo pensiero, questi atteggiamenti non sono giusti neppure nei suoi confronti.

  • @AMD.Rydeon.Benchmark
    @AMD.Rydeon.Benchmark 4 года назад

    Sei una persona meravigliosa, ma non solo per questo discorso ma per tanti altri. Hai sempre dimostrato la tua enorme sensibilità su tantissimi temi. Le persone che ti sono vicine, amici, famigliari sono molto fortunate ad averti!
    Sono onorato ed orgoglioso di poterti aiutare nel mio piccolo a portare avanti il tuo lavoro. Meriti tutto ciò che di bello c'è nel mondo. Un abbraccio forte Davide

  • @AlessandroDaCarignano
    @AlessandroDaCarignano 4 года назад

    Gran bel video, è importante parlare di queste cose ogni tanto, la penso come te su tutto, non dev'essere facile esternare certe cose e mettere a nudo le tue esperienze personali così, sei uno dei pochi che ha questo coraggio, sei un grande.... Complimenti anche per gli altri video che hai fatto su tematiche personali e serie, sono d'aiuto.

  • @alessas23
    @alessas23 4 года назад +50

    Yeee il video domenicale a letto è il top

    • @marckbridges9538
      @marckbridges9538 4 года назад

      Huahahahha siamo in 2

    • @davide3077
      @davide3077 4 года назад +1

      Quanta verità ahahahaha

    • @manueleliseo4273
      @manueleliseo4273 4 года назад +1

      Pure a lavoro è na manna dal cielo fidati xD

    • @marckbridges9538
      @marckbridges9538 4 года назад

      @@manueleliseo4273 male male a lavoro non dovresti guardare i video di falco🤣🤣🤣

    • @manueleliseo4273
      @manueleliseo4273 4 года назад

      @@marckbridges9538 eh sono part time in un hotel, ti assicuro che in 6 ore avrò da fare per 20 minuti...

  • @germanobit
    @germanobit 4 года назад

    Bellissimi pensieri. Io ne ho adottato almeno 7, raccolti per strada terrorizzati e i loro sguardi sono indelebili. Sei una grande persona Davide

  • @ely87pandora
    @ely87pandora 4 года назад

    Falco, mi hai fatto piangere 😁
    Sono mamma di una gatta di 9 anni. ad agosto 2019 è arrivata un'altra gatta di 18 anni, lasciatami da una signora che non poteva più occuparsene...Era magrissima, pesava 2 kg, non mangiava molto. Dopo qualche cura, aveva preso 1 kg. Ero contentissima. Un giorno vedo che non respirava per niente bene...insomma, aveva un problema al fegato, era diventata tutta gialla. Dopo averla lasciata un giorno intero dal veterinario mi dicono che non è messa per niente bene. Insomma a febbraio 2020 ho dovuto farle l'iniezione. Ancora adesso se ci penso, da una parte mi sembra di non aver fatto tutto il possibile per aiutarla, dall'altra so che non c'era molto da fare e che almeno per quei pochi mesi le ho dato una possibilità in più e di giocare con un altro gatto. E confermo che non serve convivere per anni con un animale per poter dire che lo si ama. bastano anche pochi mesi ma vissuti appieno.

  • @enricocacciavillani2381
    @enricocacciavillani2381 4 года назад +1

    Ho avuto una cagnolina arrivata che avevo 10 anni se ne è andata che ne ho ora 24, una sorella, era tutto.
    Un dolore che ti porti a vita ma un amore dato che mi porterò dietro per sempre, un cane non è un animale, è tutto in una famiglia.

  • @kekuleformula9495
    @kekuleformula9495 4 года назад

    Quando ero piccola trascorrevo molto tempo a casa dei miei nonni. Mio nonno, una volta in pensione, si mise ad allevare le galline, spesso portava i pulcini nati prematuri a casa per dargli le cure necessarie. Una volta andammo in vacanza, mio nonno lasciò il compito di prendersi cura delle galline ad un suo parente. In quei giorni piovve parecchio, dalle parti dove vivevamo era frequente in estate. Tornammo a casa e mio nonno portò questi tre pulcini nel nostro appartamento, avevano i brividi e pigolavano tremendamente. Io gli rimasi accanto per tutto il tempo. Li vidi morire uno dopo l'altro. Fu quella la mia prima esperienza con la morte. Mi ricordo che feci una sorta di funzione funebre, ancora adesso quando mi viene in mente quel ricordo mi scappa un sorriso sulle labbra.
    Da quando mi sono trasferita nella mia nuova casa, abbiamo con noi un cucciolone di cane lupo, un incrocio tra un border collie ed un lupo di allevamento. La famiglia che lo aveva prima me lo diede per questo, perché aveva i figli molto piccoli, dicevano, ed avevano paura che il cane potesse fargli del male. Quando lo portammo a casa vennero fuori tutte le violenze e gli abusi che gli avevano fatto. Era un cucciolo di cinque mesi, sottopeso ed impaurito, pieno di vermi, ma con ancora una stranissima fiducia negli umani. Lo sverminammo e vaccinammo, in quel periodo andavo più dal veterinario che fuori con i miei amici. Aveva paura di tutto, scope, tubi dell'acqua, stracci. Appena ci vedeva in mano con un qualsiasi oggetto ci ringhiava. Ancora adesso dopo cinque anni ringhia agli anziani che passeggiano con il bastone o che trascinano una valigia. I primi tempi correva come un pazzo. Era stato abituato a vivere in un cortile piccolo e risicato, un giardino come il mio era un sogno per lui. Le prime volte non riusciva a prendere le misure e spesso decelerava sbattendo le zampe posteriori per frenarsi. Mi ricordo che un periodo era pieno di ecchimosi sulle gambette. Quando è felice soffre di attacchi epilettici, una cosa comune per i cane lupo, ci disse il veterinario. Grazie alla quarantena è finalmente riuscito a prendere il suo peso forma, quella è stata la battaglia più difficile di tutte. Adottate, anche solo per dare una vita dignitosa a queste povere bestie.

  • @strafox84
    @strafox84 2 года назад

    Sarà che ho una particolare empatia nei confronti degli animali, avendone io molti... E tutto questo tuo bellissimo discorso mi ha fatto ripensare a tutti quelli che mi hanno accompagnato e ora non ci sono più.. Ma la devo smettere di guardare questi tuoi video in pausa pranzo in ufficio! Continuo a giustificare i miei occhi arrossati con un'allergia che non ho 😂😂😂😂

  • @paoloroses
    @paoloroses 4 года назад

    Ciao Falco questo è proprio un bel video, davvero non me lo aspettavo così dal titolo!
    Trovo molto interessante il tuo punto di vista sul fatto che sia importante portare i propri figli a fare un giro in un canile ai fini della sensibilizzazione contro l'abbandono.
    Oltre che offrire l'opportunità per i cani di avere una vita migliore, servirebbe proprio per migliorare l'educazione delle persone.
    Fai più video simili se possibile, a presto!

  • @Robert19782010
    @Robert19782010 4 года назад

    Concordo con te Falco, oggettivamente hai ragione ma personalmente dopo aver perso il mio pastore tedesco con cui ho passato tutta l'adolescenza e la prima giovinezza non sono più riuscito a prenderne altri, si piange da non credere la perdita di un animale a cui ci si è affezionati. Altra cosa importante da sottolineare è che prendere un cane non è un gioco o una moda momentanea, bisogna riflettere e valutare perchè se uno viaggia spesso deve avere la certezza di poterlo portare con se o di lasciarlo ad amici\parenti affidabili, invece puntualmente ogni estate è una strage di abbandoni soprattutto in autostrada\superstrada\tangenziale che sia , se un giorno mai dovessi beccarne uno in flagranza di abbandono credo finirò in carcere, prima di tutto perchè gli animali non si abbandonano e secondo perchè abbandonarli in superstrada\tangenziale etc è pericoloso per gli automobilisti. Falco numero uno nella vita

  • @andreamagnotta1345
    @andreamagnotta1345 4 года назад

    Falco hai fatto molto bene a fare questo video, ho un maremmano a casa ed un anno fa abbiamo rischiato di perderla per un errore di valutazione del veterinario, per me è la mia sorellina e sono sempre preoccupato per lei ma non la lascerei o cambierei per nulla al mondo, hai avuto molto coraggio a prendere un altro cane dopo il lutto, è la cosa migliore al mondo

  • @FrancoRipalda
    @FrancoRipalda 4 года назад

    Falco sottoscrivo tutto quello che hai detto. Mi hai fatto ricordare la mia gatta che purtroppo ci lasciò l'anno scorso e inevitabilmente mi sono scese le lacrime. Video veramente bello. Sei un grande Falco.

  • @albertoscarselli
    @albertoscarselli 3 года назад

    Video bellissimo. Il tema del video lo condivido a pieno. Io ho un gatto che ha 17 anni, per me è un fratello e non so cosa farei quando ci lascerà, non riesco neanche a pensare come potrei fare senza di lui

  • @damio6667
    @damio6667 4 года назад +1

    Vorrei essere tuo amico perché avere una persona come te accanto vuol dire vivere una vita più matura e con un modello di vita accanto... Sei la mia ispirazione...

  • @illatinensemedio97
    @illatinensemedio97 4 года назад

    Io ho a casa 7 cani e 2 gatti, tutti tranne 1 presi nei pressi di casa mia, in quanto abbandonati da dei maledetti. È un sacrificio però sono tutti felici adesso. Ne ho avuti altri che sono morti ed è sempre stato duro assistere..... però ti rimangono sempre nel cuore. Gli animali sono meglio delle persone, lo sono sempre stati.

  • @davidragoni4384
    @davidragoni4384 4 года назад

    Per quanto assurde, certe cose le puo' capire a fondo e sentirle come tue, anche raccontate da altre persone, solo chi ha un animale in casa. Io ho Arch da ormai 9 anni e per quanto a volte mi faccia imbestialire non so piu immaginare la mia vita senza di lui....e so gia ci sarà un grande vuoto quando inevitabilmente lui non ci sara' più.

  • @mrleahcim95
    @mrleahcim95 4 года назад +1

    Mio nonno aveva un cane da caccia che amava, si chiamava Jula; un giorno purtroppo portandolo a cacciare mangiò una polpetta avvelenata messa lì da esseri ignobili per non dire peggio.... io ero troppo piccolo per ricordarlo, ma mio nonno mi ha sempre detto che quello è stato il peggior giorno della sua vita.

  • @Raffaeleri
    @Raffaeleri 4 года назад +1

    Che dirti Davide?..non riesco a parlare delle mie esperienze con gli animali..tu ci sei riuscito anche per me.
    Grazie.

  • @Latirus992
    @Latirus992 4 года назад +9

    Complimenti per il video mi è scesa la lacrimuccia, sono d'accordo su tutto.
    Buona domenica!

  • @PaoloCecini
    @PaoloCecini 4 года назад

    Ciao Davide. Ho amato Hades (carlino) come un figlio, un fratello. Mi ha lasciato il 7 marzo 2020 dopo appena 5 anni di vita improvvisamente per un blocco renale (nessun segnale, e in 6 ore se ne è andato). Ho pianto e sofferto anche peggio di quando sono morti i miei genitori (mi viene da piangere anche adesso). Ed ero cinofobo, causa un assalto di un pastore tedesco male educato quando ero piccolo, ed anch'io l'ho preso dietro consiglio di un terapeuta. Mi manca terribilmente e fino ad oggi ho sempre avuto "paura" di andare a sceglierne un altro ("mai più" anch'io. Troppo dolore). Questo tuo video, sincero e si vede, apre uno spiraglio importante e con molta probabilità, finito questo pazzo, pazzo periodo smetterò di vedere il lato sinistro del divano vuoto. Mi manca un botto giocare senza sentirlo russare appoggiato alla mia gamba, rientrare in casa e non sentirlo correre come un matto per farmi le feste, non poter più dire la parola magica "passeggiatina" e vedere che scattava come un ossesso a prendere il guinzaglio per uscire, e perfino non trovare più qualche ricordino in casa (l'ho....lo avevo abituato male) e la MAREA di peli in giro è una cosa triste. Sì, ci vuole un altro compagno ed è giunto il momento di andare al canile e vedere chi mi sceglie.

    • @Falconero1987
      @Falconero1987  4 года назад

      Mi hai davvero emozionato e per quel poco che possono valere le mie parole, credo sarebbe un delitto che una persona come te non concedesse a un altro cane l’occasione di vivere una vita realmente degna di essere vissuta. Attendo con ansia novità... 😃❤️ un grosso abbraccio

  • @technologyjuice
    @technologyjuice 4 года назад

    Video bellissimo,condivido ogni singola parola,sia per quanto riguarda il dolore,i costi economici che gli impegni ma anche per le cose bellissime che danno ogni giorno,tutti i giorni e per la fedeltà incondizionata nei nostri riguardi

  • @Ilbarba-tn1jz
    @Ilbarba-tn1jz 4 года назад +3

    Verissimo mettere un animale al livello delle persone, ma non neghiamo che sono molto meglio delle persone, un animale non ti tradisce, non ti giudica, ti amerà sempre comunque lo tratterai, quindi si io sono convinto che siano molto meglio delle persone, io ne ho tre e sono come figli per me, starò malissimo quando anche uno di loro passerà a miglior vita.
    E cosa importante non sono oggetti da fare vedere o prendere per moda, vanno amati esattamente come ameristi un parente o un figlio.

  • @marcomilani86
    @marcomilani86 4 года назад

    Ho il timore che molti si perdano uno dei più bei video del canale perché non tratta di videogiochi.. ti sono vicino Falco, ho un chihuahua di 7 anni che ho cresciuto con la mia compagna, ha parecchi problemi di malassorbimento e sopratutto ultimamente sta dimagrirendo a vista d occhio.. se dovesse andarsene sarebbe un colpo incredibile per noi 😢❤️

  • @renatoprocaccini850
    @renatoprocaccini850 4 года назад +1

    Meraviglioso video ...concordo su tutto .Altro tassello che dimostra la persona che sei ..complimenti 😊

  • @giorgioledda5768
    @giorgioledda5768 4 года назад

    Bellissimo video, Falco. Oltre a condividere pienamente il tuo pensiero aggiungo una piccola considerazione a quanto già da te detto: ricordiamoci sempre che (nella normalità delle cose) i nostri amici animali sono, ai nostri occhi, delle meteore, ma ai loro occhi noi saremo la loro intera vita... Per quanto breve o lunga che essa sarà, noi saremo tutti i loro ricordi più belli. Piangeteli quando non ci saranno più, ma gioite per avergli donato un'intera esistenza felice.

  • @michaelgori2175
    @michaelgori2175 4 года назад

    Sei un grande falco , concordo pienamente con te, pure io ho una canina di 11 anni, una pincher nana di nome lady e già mi immagino la botta che darà a me, ma soprattutto a mia madre, che se la coccola ogni giorno, come per te pure per me è come una figlia per me, e ultima cosa mi hai fatto commuovere tantissimo

  • @tearsdar77
    @tearsdar77 4 года назад +2

    E' difficile immaginare l'idea di ri-affezionarsi, quando hai amato tanto un cucciolo, capisco il punto di vista, anche io non riesco

  • @alexn_
    @alexn_ 4 года назад

    Il mio cane questa settimana si appresta alla seconda operazione della sua vita nel giro di un anno. Fortunatamente non per qualche malattia grave ma vederli li addormentati, aiutarli nella riabilitazione ti fa comunque male e vorresti essere al suo posto. Il mio cane ha quasi 9 anni ma dentro ne dimostra 3, una pura guerriera per questo sono sicuro che andrà alla grande. Un abbraccio falco

  • @Turko975
    @Turko975 4 года назад

    Non è folle Davide sentirsi loro padri e madri, lo siamo davvero, non è una bestemmia dirlo o pensarlo sia nelle gioie sia nei dolori....
    Vero Davide il discorso sulla cuccia affidata a un altro bimbo... verissimo non è stupido... loro amano e sanno che è giusto che il nostro amore verso di loro non va lasciato nel nulla e nel dolore...

  • @antonionanni6683
    @antonionanni6683 4 года назад

    Ah Falco, io non posso iniziare la mia Domenica mattina piangendo. Anche io ho una lupotta presa dal canile a 2 mesi...quando mi ha ricordato del periodo in cui non sapeva se avere tutte e due le orecchie su, ho sbroccato. Mi spiace per la tua lupa, posso solo immaginare che brutta esperienza. N'abbraccio.

  • @fradema2405
    @fradema2405 4 года назад

    Complimenti, bellissimo video. Condivido totalmente la tua visione perfettamente spiegata qui 👏👏👏👏👏🔝

  • @matteoparini3786
    @matteoparini3786 4 года назад

    Un abbraccio immenso, ho avuto il dispiacere di sentire quel tipo di dolore. L’amore che ti restituisce un animale non ha pari, il messaggio che mandi è da far vedere nelle scuole...
    Sam e Bruce ora corrono insieme, tu sai ❤️

  • @angelodestefano9221
    @angelodestefano9221 4 года назад +1

    Un argomento che mi sta molto a cuore non poteva che essere portato da te Davide ❤️

  • @soniabartelloni4454
    @soniabartelloni4454 2 года назад

    Ti seguo da un'po, e già ti stimavo molto per la persona che sei, e per la tua professionalità e obiettività..
    Ma dopo aver visto questo video (che mi era sfuggito), ti adoro proprio!!! E non solo perché sono animalista attivista, ma perché dimostra che ci ho visto giusto. .sei davvero una persona stupenda!❤
    Mi trovo d'accordo su tutto, e nemmeno io riesco a mettere piede in un canile...è troppo devastante..

  • @Alechirico
    @Alechirico 4 года назад +3

    Bellissimo video,dai amore agli animali e te lo restituiscono

  • @marckbridges9538
    @marckbridges9538 4 года назад +5

    Grande Falco anche io sono un amante degli animali ! Anche loro in quanto esseri viventi li metto sul nostro piano , la mia cagnolina ha fatto 7 cuccioli ne ho tenuto 1 e gli altri tutti adottati, prendere un cane ti cambia la vita in positivo lo consiglio a tutti

    • @Fab76rizio
      @Fab76rizio 4 года назад +1

      Qualcuno li mette sullo stesso piano, altri sul piatto.. Tutti gli animali sono uguali, non solo cani e gatti.

    • @marckbridges9538
      @marckbridges9538 4 года назад

      @@Fab76rizio Si certo condivido

    • @Luca-73-oo
      @Luca-73-oo 4 года назад

      @The Lone Memer per rispondere al tuo messaggio uso il tuo esempio. Non ho mai visto un animale torturare unaltro animale prima di mangiarlo.

    • @Gio-no5yh
      @Gio-no5yh 4 года назад

      @@Luca-73-oo questo è un altro discorso ed è anche una cazzata perché molti animali sono sadici.

  • @alfonsosavarese8745
    @alfonsosavarese8745 4 года назад

    Sentire queste cose mi ha fatto commuovere, se potevo mai avere qualche dubbio su che persona sei, questo ne è ulteriore conferma (non che ce ne fosse bisogno). Io ho cinque gatti di cui tre salvati dalla mia colonia. Purtroppo solo negli ultimi mesi ne ho visti tre morti fra le mie braccia. Quindi capisco perfettamente quella situazione. Mi consola il fatto di averne salvati tre da morte certa. I gatti e i cani vanno tolti dalla strada, a tutti i costi. 😘

  • @alexmaranci5988
    @alexmaranci5988 4 года назад

    Ricordo che avevo 4-5 anni ero un bambino cresciuto in italia ,ad un certo punto della mia vita mi sono trovato sbalzato in un paese che per quanto fosse casa mia mi era estraneo, (ero in Albania) non riuscivo a fare amicizia con nessun bambino del mio quartiere un po perché ero un bambino che ancora non riusciva a parlare così bene la sua seconda lingua, non so cosa mi prese ma sentivo di voler un cane ,non avevo mai avuto un cane che fosse veramente mio , chiesi a mia madre un cane e lei senza pensarci 2 volte il giorno stesso andò da mia zia e prese il mio cane (la cagna di mia zia aveva fatto la cucciolata) era un pincher ed era il più bello che io avessi mai visto ,fu amore a prima vista eravamo come fratelli lo portavo ovunque andassi e la mia famiglia lo amava ,dopo 3 anni torniamo in Italia e lui pure con me ,furono 11-12 anni pieni d'amore ,era un cane indisciplinato,geloso ,e buono esattamente come lo ero anch'io, ricordo che parlavo con lui quando stavo male, piangevo con lui quando ero triste ,insomma era come un fratello per me lo amavo ,un giorno però mentre ristrutturando casa gli operai lasciarono la porta aperta impaurito dai rumori lui scappo , questo me lo disse mia nonna nel momento che tornai da scuola lanciai lo zaino iniziai a correre per tutto il quartiere urlando il suo nome ricordo che stesi tutto il giorno a cercalo con le lacrime a gli occhi chiedendo a tutti i miei amici se l'avessero visto ,hai passanti, fu così per 2 settimane lo cercai in tutta la città, poi mi resi conto del opzione più probabile, qualcuno aveva preso il mio cane ,qualcuno vedendolo per strada mosso da compassione o non so cos'altro me lo rubbo (era troppo intelligente quel cane sapeva benissimo la strada di casa) andai in bagno piansi ,piansi a dirroto singhiozzando per ore ,negli anni successivi non ho mai eliminato il ricordo di quel cane che mi aveva visto crescere e io lo stesso con lui,e adesso da manco una settimana e arrivato nella mia casa Max un cucciolo di labrador di neanche 2 mesi ,questo mio amico voleva fare una sorpresa a sua madre lei non ha gradito, è arrivato da me in lacrime con questo cane in fascie dopo neanche un giorno che l'aveva preso ,me lo diete a me credendo che fosse stato meglio in mano mia, adesso mi sono già innamorato di questo cane, e così come lo fu allora anche la mia famiglia se ne innamorata e come fu allora sono sicuro che cresceremo insieme fino alla fine

  • @micheleschiavino5575
    @micheleschiavino5575 4 года назад +1

    falco: per me gli animali sono al pari dell’essere umano
    sempre falco: li mangia

  • @giuseppepetrone9385
    @giuseppepetrone9385 4 года назад

    Bel video, le chiacchiere domenicali sono sempre piacevoli.
    Concordo con l'amore per gli animali ma senza ossessione (no livello bestia ma nemmeno livello brambilla). Ho avuto quattro cani nella vita, tutti ormai non più presenti, e alla morte del mio ultimo pastore mio padre ha detto basta. La morte è sempre un dolore enorme, che colga l'uomo o l'animale, perché dinnanzi alla morte siamo tutti uguali. Grazie per aver condiviso un bel pezzo della tua vita privata. Ma hai chiamato il tuo cane Falco? Hai fatto la via inversa rispetto ad Indiana Jones 😁

  • @fabriziobobini8836
    @fabriziobobini8836 4 года назад

    Da quando sono nato ho sempre avuto animali in casa, gatti e un cane. Tutti animali abbandonati per strada o vittime di violenze. Quindi, per me sono sempre stati dei familiari, sempre stabiliti rapporti molto profondi di reciproco attaccamento. La fiducia che ti danno gli animali è sovraumana.
    Ho perso due gatti che ero ancora bambino, la gatta che conoscevo da quand'ero neonato venne a morire sul mio letto affianco a me mentre dormivo.
    Il cane, all'inizio molto schivo e aggressivo verso gli umani, lo presi che avevo 11 anni e nel giro di dieci giorni si affidò completamente a me. Ha avuto un vita molto lunga e felice (è morto a 16 anni), in totale abbiamo passato insieme 13 anni, siamo cresciuti insieme in pratica. Tre anni fa, una notte, ha avuto una serie terribile di attacchi epilettici consecutivi. Ho passato notte e mattina successiva affianco alla sua cuccia, era in coma e si lamentava sempre di più. Distrutto, l'ho preso in braccio e l'ho dovuto portare dal veterinario per la puntura finale. Ricordo ancora lo strazio della strada percorsa fino all'ambulatorio con lui incosciente tra le braccia. Al momento della puntura gli ho detto grazie per la fiducia che aveva riposto in me e l'ho accarezzato fino a che non ha chiuso gli occhi. Un dolore allucinante, ma anche appagamento e serenità poi.
    Gli animali sono fantastici se si porta loro il rispetto che si meritano.

  • @DrPuccio
    @DrPuccio 4 года назад

    La mia famiglia dopo la morte della Cara Molly non volevamo prenderne più e invece grazie a Facebook tramite un'inserzione abbiamo trovato Luna una Piccola e pazzerella Pincherina che ha appena compiuto 4 anni poche settimane fà e mi tira sempre il morale con la sua voglia di essere sempre in movimento e di dormire anche con noi durante l'Invernata! 🙂
    Loro ''gli animali' sono molto meglio di certe persone che aimè ho avuto a che fare quello poco ma sicuro! 🙂
    Un'abbraccione a tutti e un bacione a te Falchèe alla tua simpaticissima e sempre carina consorte! 🙂

  • @giovannivassallo4127
    @giovannivassallo4127 4 года назад

    Ho perso il mio cane il 18 luglio del 2018... È stato letteralmente devastante e in quel momento giurai di non prendere più cani. Il caso volle che dopo un mese preciso trovai un cucciolo sul bordo in autostrada... E niente, lei è con me da quel momento...
    Chi ama gli animali difficilmente riesce a starne lontano

  • @the_uncle_alex7045
    @the_uncle_alex7045 3 года назад

    Mi sono tornati un sacco di ricordi. E un sacco di lacrime.
    Per la mia cagnolina che è stata con me per 14 anni ed è morta il giorno del mio 19esimo compleanno.
    Son passati 7 anni, ma fa ancora male.

  • @marcoderosa1703
    @marcoderosa1703 4 года назад

    Falco non fraintendere ,ma dal discorso che hai fatto non vedo molta coerenza il cane e il tuo è intestato a te sei tu il padrone ,ma non potevi portarlo con te? Perché il lavoro ,la casa,ecc,ecc!
    No falco io la casa l’avrei presa in considerazione del mio componente familiare così come tu l’hai definito!
    I figli non si lasciano vivere dai nonni perché la casa che ho deciso di acquistare o affittare non ha la cameretta! O sbaglio? Il lavoro? Non mi risulta che fai un lavoro che parti la mattina e torni la sera !! Il tempo tra una sessione e l’altra di gioco si può trovare !
    Ma forse la scomodità di tutto è più forte dell’amore che credo che ci sia ,ma sembra ovvio ma che non supera tutto questo !!
    Complimenti per la sensibilità ,ma stavolta hai toppato !! La morale sul talento e stata coerente ma questa potevi studiartela un po’ meglio !!
    Ciao e non prendertela!!