CASSANDRA CLARE REGINA DELL'ARIA E DEI DELIRI ➰🤯

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 мар 2019
  • Carissimi lettori, mi dispiace molto dover fare questo video ma ne sentivo la necessità!
    In questo video andremo a parlare dell'ultimo libro di Cassandra Clare, Regina dell'aria e delle tenebre che va a concludere la trilogia "The Dark Artifices", terza saga dedicata al mondo degli Shadowhunters.
    Sono curioso di sapere cosa avete pensato di questo finale sia avete letto il romanzo, vi aspetto nei commenti!
    xoxo
    ➽ SCONTO 15% SU PAMPLING
    Accedendo al sito di Pampling tramite questo link (goo.gl/prg9Wm) e inserendo il mio codice sconto MIRKOS3 avrai il 15% di sconto su tutto il catalogo Pampling!
    ➽AFFILIAZIONE AMAZON
    Sono affiliato con Amazon, se acquistate un prodotto dal sito cliccando dai link qui sotto mi arriverà una piccola percentuale da spendere in libri, grazie mille per il vostro aiuto!
    ➽ DOVE SEGUIRMI
    INSTAGRAM: thefoxandhisbooks
    TWITTER: _MirkoSmith
    GOODREADS: MirkoSmith
    ➽ EMAIL PER COLLABORAZIONI
    mirkob94@hotmail.it

Комментарии • 48

  • @justvitt
    @justvitt 5 лет назад +37

    io non ho neanche letto il primo della serie perché sto guardando questo video ???

  • @mariannabortolazzi6276
    @mariannabortolazzi6276 5 лет назад +26

    Ad essere sincera a me è piaciuto, ovvio ci sono state cose che non mi sono piaciute, ma nel complesso secondo me era un bel libro

  • @blythe.
    @blythe. 5 лет назад +27

    A me è piaciuto. Avevo aspettative molto alte. Alcune cose non mi sono piaciute, altre sì. Tutta la questione parabatai mi ha fatto rimanere un po' perplessa, devo essere sincera. L'ho trovata un pó confusionaria.
    Mi sono affezionata ai Blackthorn. Non ho amato il triangolo Kieran, Mark e Cristina. Per me Cassandra ha toppato alla grande con loro tre.
    The Mortal Instruments rimarrà sempre la mia saga preferita. I personaggi di quella saga li ho proprio nel cuore. Sono cresciuta insieme a loro.

  • @federerlkonig330
    @federerlkonig330 5 лет назад +5

    Che dire, sono d'accordo sul 99% delle tue argomentazioni. Notare inoltre che, in Regina dell'Aria e delle Tenebre, si raggiunge l'apoteosi di quelli che, secondo me, sono i principali problemi di Cassandra nella scrittura: l'uso eccessivo di metafore e similitudini fin troppo complesse e altisonanti(bello come la luce lunare sul bordo di un coltello, paragoni con angeli genocidi, ecc); la fragilità della pelle e dei vasi sanguigni dei personaggi(qualcuno si morde un labbro o si ficca le unghie nel palmo? SANGUINA, anche se l'addestramento dovrebbe avergli dato mano callose!); l'ossessione verso la bellezza statuaria del partner(Julian al funerale di Emma, ogni scena in cui un personaggio innamorato osserva l'amante muovere i vestiti); la difficoltà nel rendere l'idea della mentalità dei bambini(Ty ha 8 anni, eppure parla come un pargolo di 3). Forse solo Le Cronache di Magnus Bane lo supera in quanto a marchi della Clare(avendo anche una forma di anacronismo nei modi di fare dei personaggi). Speravo in un finale spettacolare, degno di Signora della Mezzanotte(di cui non mi fidavo, rivelatosi una piacevolissima sorpresa), eppure... Mi ha minimizzato l'interesse verso la saga di Chains of Gold(ho paura di un'abbondanza di anacronismo) e abbassato drasticamente il fascino per The Wicked Powers(che mantiene comunque un livello di appeal superiore perchè sarà la vera fine).
    P.s. Dru sostiene che i nephilim siano lenti ad amare. Tutti i libri letti finora mostrano il contrario...

  • @bookloverandreader7344
    @bookloverandreader7344 5 лет назад +6

    Sono totalmente d'accordo con te! Anche se vedo il video un po' tardi, posso dire che ho aspettato il libro in totale ansia per tanto tempo (così tanto che mi sono PRECIPITATA in libreria il 19 Febbraio) ... È poi leggo e boom! Un vuoto. Ok, molte cose mi sono piaciute, come la situazione amorosa tra Mark, Cristina e Kieran (li shippo troppo) ma altre no, decisamente, come ad esempio la voglia di eliminare i Nascosti da parte di un tiranno che c'è stata sia in The Mortal Instruments (Valentine), sia in The Infernal Devices (Il Console) è ora anche in The Dark Arteficies (et Voilà, Horace!) Veramente, ho finito il libro e boh.. Non ha un senso.. Ma nonostante ciò credo che continuerò a leggere i libri successivi della Clare (perché fin da Città di Ossa l'ho veramente stimata).
    ❤️

  • @annalisaseverin4574
    @annalisaseverin4574 5 лет назад +7

    Ciao Mirko!
    Ho dovuto tornare per la seconda parte del video ora che ho terminato il libro.
    Ho solo una parola da dire: GRAZIE!
    Hai espresso molti dei miei pensieri a riguardo.
    Io non ho idea di cosa sia passato per la testa alla Clare per 800 pagine, forse i racconti del mercato scritti prima che concludesse o i futuri libri che ha programmato, non lo so.
    Io mi sono sentita in dovere verso ciò che avevo provato ne "La signora di mezzanotte " di tenere alte le speranze ma non ho trovato il coinvolgimento che mi aspettavo, mi sono continuamente chiesta cosa mi sono persa.
    Non mi è piaciuto che siano inseriti Jace, Clary, Simon e compagnia bella solo per buttarli lì a farci ricordare i bei tempi in cui c'era qualcosa di concreto e non una palla rimbalzata qui e lì.
    Devo poi esternare alcune incoerenze talmente ovvie da dar fastidio? O come possa essere che 3 libri di questi due parabatai in agonia di risolva con la velocità di una fiammata? In tutti i sensi. E che tutti abbiano capito il loro amore in quel momento (nonostante nessuno conosca la storia reale della maledizione e non ci sia stato niente di così ovvio nella cosa) e diano per scontato Emma e Julian che si baciano e si abbracciano senza chieder nulla? Davvero?!?!?!?!
    Forse è meglio che mi fermi qui.
    Sono stata entusiasta però della dichiarazione di Alec a Magnus, il momento più bello. Mi dispiace non aver trovato lo stesso piacere o entusiasmo in altri momenti del libro che sarebbero potuti essere all'altezza. Peccato.

  • @cristinapelloni3792
    @cristinapelloni3792 5 лет назад +5

    Tornerò a vedere l'altra metà del video quando troverò la forza di leggere il libro dato che ho davvero paura della delusione (ormai scontata) che riceverò 🙈

  • @rosaliavitale111
    @rosaliavitale111 4 года назад +4

    Scrivo questo commento in ritardo, ma mi sono imbattuta solo adesso in questo video.
    Guardando il tuo video e i commenti, noto che tutti noi fans "formati" con la Clare (si conti che io ho 21 anni e ho iniziato a leggere shadowhunters da quando ne avevo 15) abbiamo percepito le stesse cose. Preciso che il libro l'ho letto l'anno scorso.
    La trilogia TDA è iniziata benissimo, come hai detto tu, ma anche io (soprattutto per la regina dell'aria e delle tenebre) sono rimasta troppo delusa. Ma perchè le mie aspettative erano forse troppo alte; mai mi è capitato di sbuffare mentre leggo un libro della saga, MAI. Ha messo troppe cose senza senso e poco di costruttivo, ha pure introdotto temi che non erano necessari, davvero.
    Sinceramente non so cosa le sia successo, ma siccome non voglio sconfortarmi sono curiosa per le prossime trilogie e la continuerò a seguire, perché sono innamorata del mondo di Shadowhunters.
    Alla fine sono arrivata alla conclusione che la Clare non ha fatto altro che prepararci alla trilogia "The Wicked Powers" , mi sono autoconvinta così, per forza. Non mi so dare altre spiegazioni, non posso tollerare che lei non sia stata in grado di scrivere di meglio. Perciò è l'unica spiegazione!!
    In tutto ciò, penso che la Clare l'abbia percepito e spero vivamente che TLH sia alta e pronta per soddisfare le nostre aspettative e delusioni, perché per la trilogia TID ho un attaccamento e un amore morboso, quindi spero non me la rovini.
    PARTE SPOILER
    Non puoi capire la mia delusione quando alla fine Ty e Kit hanno davvero fatto il rituale per far risuscitare Livvy, PERCHÈ ERA OVVIO CHE NON CI RIUSCISSERO, sarebbe stato più brutto il contrario comunque. Ma come hai detto tu è solo per uno scopo, ovvero scrivere l'altra trilogia (che tra l'altro, nel libro "i segreti del mercato delle ombre" c'è proprio un capitolo dedicato a Ty, Livvy e Kit, in cui si introducono quali siano i problemi adesso con tutta la situazione che hanno causato).
    Per quanto riguarda il Jace "cattivo" secondo me è l'introduzione solo di un "bad boy". Questo è il mio pensiero: Jace da quando fa coppia fissa con Clary ha perso parte del suo fascino, diciamolo chiaramente. Quindi, l'idea di un ritorno del vecchio Jace che farebbe di tutto per riprendersi Clary mi affascina parecchio, spero anche qui, che l'idea non sia un buco nell'acqua. (Anche se tutti concordiamo sul fatto che il cattivo Jace non riuscirà mai nel suo scopo).
    Al contrario di molti commenti e anche il tuo, a me il triangolo amoroso tra Kieran, Mark e Cristina è piaciuto tantissimo!! Per me, è stata la storia d'amore più intrigante e, addirittura, non vedevo l'ora che arrivassero le loro parti nella narrazione. Viceversa il tema transgender se lo poteva risparmiare. NO PERCHÈ ABBIA QUALCOSA IN CONTRARIO però non è un tema adatto al contesto ed è solo un'aggiunta di carne sul fuoco, bisogna essere obiettivi e oggettivi. Una storia davvero commuovente la sua (ricordo di essermi messa anche a piangere) ma troppo estranea al racconto e alla storia. Per queste due tematiche però apprezzo il lavoro di Cassandra, perché trattato bene e con delicatezza. Penso che il suo obiettivo sia quello di arrivate a chiunque con i suoi libri.
    Il finale. IL FINALE CRISTO SANTO. Delusa delusa delusa. Elementare, una "treshata" all'ennesima potenza. Carino il paragone con attacco dei giganti ahah . Non mi è piaciuto, la mia esclamazione al momento della lettura, ricordo essere stato "Se vabbhe boom!!. Ma che cavolata è mai questa?! Cassandra ma che hai comminato??" Fine.
    Annabel, quanto l'ho odiata che voi no ne avete idea, più di Valentine! E poi pff! È finita col fare da balia ad Ash e poi scompare, io bho.
    In conclusione, sentire quello che tu hai detto alla fine, "stai distruggendo tutto quello che hai creato" mi ha rattristato molto. Essendo cresciuta con shadowhunters, non posso tollerare che tutto questo venga distrutto, speriamo solo nel buon senso della Clare e nel ritorno della vena artistica.
    ***QUESTE SONO SOLO LE MIE PERSONALI CONSIDERAZIONI, IL CHE VANNO PRESE CON LE PINZE. NON VOGLIO ANDARE CONTRO ALLE OPINIONI ALTRUI.
    Pace e amore.

    • @rosaliavitale111
      @rosaliavitale111 4 года назад +1

      Per Ash invece, vedo in The Wicked Powers un grande potenziale

  • @elisabrunetti7399
    @elisabrunetti7399 5 лет назад +4

    Concordo davvero su tutto quello che hai detto!!
    Non ho potuto fare a meno di amare, almeno un pochino, questo libro perché comunque è la Clare e io la amo e non ci posso fare nulla. Ma veramente tutte le cose che tu hai elencato non sono piaciute neanche a me, in particolare modo la battaglia finale e comunque gli ultimi capitoli di felicità veramente troppo sdolcinati
    Spoiler
    A
    A
    A
    A
    A
    A
    A
    A
    A
    A
    A
    A
    A
    A
    A
    A
    A
    A
    A
    A
    A
    Ma poi vogliamo parlare del fatto che Tessa è incinta!!! Cioè...Certi personaggi hanno avuto la loro storia e il loro lieto fine, non capisco perché la Clare voglia ancora rompere le scatole a Jem e Tessa, ma lo stesso anche per Magnus e Alec o Isabelle e Simon...davvero dovrebbe mettere un bel punto a tutto ciò.

  • @alexmartini5530
    @alexmartini5530 4 года назад +6

    Io l'ho trovato molto bello, in generale questa trilogia la ho trovata più avvincente e con personaggi più belli di quella originale...l'unica cosa che non ho apprezzato è stato il finale troppo aperto.

  • @talesofsymposium9351
    @talesofsymposium9351 5 лет назад +3

    Finalmente qualcuno che si concentra sul personaggio di Annabel, qualcuno che capisce che è stata trattata veramente con i piedi, grazie! Condivido molte tue affermazioni, questo libro mi ha fatta talmente arrabbiare che sono arrivata al punto di prendere appunti e sfogarmi anch'io sul tubo

    • @MirkoSmith
      @MirkoSmith  5 лет назад +1

      Annabel... questa cosa non sono riuscito proprio a digerirla! Sprecata come la metà delle cose in questo libro 🤦🏼‍♂️

    • @talesofsymposium9351
      @talesofsymposium9351 5 лет назад

      @@MirkoSmith titolo del libro? Legato ad Annabel? Siamo sicuri?

  • @saratoccafondi4785
    @saratoccafondi4785 4 года назад +4

    Anch'io amo shadowhunters e come te sono cresciuta con lui e mi è dispiaciuto che questo libro sia finito così in basso... Spero che la tricologia dopo le origini (che aspetto con ansia) vada meglio...

    • @MirkoSmith
      @MirkoSmith  4 года назад +1

      Spero vivamente anche io sinceramente 🙈

  • @JENNA-p3t
    @JENNA-p3t 5 лет назад +7

    Mi spiace molto. Ho comprato il libro per avere la serie completa ma non lo leggerò. Oramai il mondo di Shadowhunters è finito, la Clare ha spremuto tutto quello che c’era da spremere. Ha del talento, dovrebbe scrivere magari di qualcos’altro. Stop!!!

  • @martinapoggiali6249
    @martinapoggiali6249 3 года назад +1

    La cosa che mi hanno fatto più arrabbiare sono state proprio il fatto che la runa parabatai sia scomparsa completamente a caso e che Annabel abbia dato il titolo al libro ED È IL NULLA

  • @kittykazzi4921
    @kittykazzi4921 4 года назад +6

    Quello che non mi è piaciuto:
    •io adoro il trio Mark, Kieran e Cristina! ma non capisco come Kieran sia cosí legato a Cristina...ecco secondo me la Clare doveva fare più parti con loro due cosí il loro legame sarebbe stato più...diciamo normale ecco
    •Poi diciamocelo: PK CAZZO DEVONO FAR SOFFRIRE CLARY E JACE CHE HANNO GIÀ AVUTO UNA STORIA A PARTE?!? Ceh veramente poverini!
    •io non capisco e non capirò mai pk sono andati A THULE! Ok per la spada mortale...MA PK STARCI COSÍ TANTO? E poi pk Annabel ci teneva cosí tanto a sto bambino? Io boh
    •Epilogo orribile (dico solo questo)
    •E poi la cosa dei giganti. Ok potevo capire che si sono trasformati nei veri Nephilim...Che quando il piccolo Tavvy li ha chiamati sono ritornati normali... MA COME CAZZO HA FATTO IL LEGAME PARABATAI SPARIRE COSÍ A CASO PROPRIO! Io sinceramente preferivo l’esilio di Emma...
    Poi sinceramente la morte di Livvy è un colpo di scena che mi è piaciuto e che mi ha fatto piangere moltissimo, il matrimonio dei malec (ho adorato).
    Questo libro era partito veramente alla grande... peccato che è finito trash...
    Ora parliamo dei personaggi:
    •Emma: uno dei miei personaggi preferiti che stimo e amo! Mi fa ridere un sacco e penso che la storia tra lei e Julia era partita bene anzi benissimo!
    •Julian: è un protagonista diverso da Will e Jace che mi è piaciuto. Come ha diretto l’istituto, come deve nascondere segreti a tutti ma ha sofferto TROPPO insieme a Emma!
    •Cristina: sempre una dei miei personaggi preferiti anche se la sua storia d’amore si poteva sviluppare meglio
    Kierarktina (nonostante tutti i difetti) è la mia ship preferita in assoluto!
    Ah e mi rendo conto che Jaime è troppo grande per Dru ma neanche cosí tanto! Hanno solo 4 anni di differenza quindi mi piacerebbe che magari nella prossima triologia (quella di kit e ty) Dru e Jaime si ritrovassero
    E niente questo è quello che penso:)

  • @elisad9600
    @elisad9600 4 года назад +14

    Ma solo io ho odiato la ship tra Mark, Kieran e Cristina? Ma scollati Cristina, Mark e Kieran forever ❤️😂😂
    Cmq la parte dei giganti mi ha fatto un sacco ridere perché non aveva senso :')

  • @MaikaYukiKuran
    @MaikaYukiKuran 5 лет назад +4

    Concordo e sottoscrivo. È da quando è uscito e l’ho letto che continuo a dire le stesse cose che hai detto 😂 (anche se io ho preferito LOS)

  • @monicamarcuzzi7276
    @monicamarcuzzi7276 5 лет назад +7

    Sono molto d'accordo con te per quanto riguarda Annabelle in questo libro.Anche Kit e Ty li ho trovati...poco sfruttati?La loro potrebbe essere una storia molto più accattivante e sinceramente non so se mi andrà di aspettare un'altra trilogia per leggerla.
    Emma la ho apprezzata anche io, ma Jules in questo libro mancava di identità a parer mio.
    Anche la storia di Jace e Clary...Insomma, per me finisce con Città del fuoco celeste, perchè questo gran ritorno ha cancellato il lieto fine.
    Ship.Allora.Mark e Kieran sono la vita.Ma dico io, Cristina vai da Rosales caspita.Ah, esasperante.
    Nel complesso mi ha emozionato molto come libro, ma il finale, mi ha fatto parecchio schifo(tranne il matrimonio della Malec ovvio)

    • @MirkoSmith
      @MirkoSmith  5 лет назад +1

      Kit e Ty come personaggi mi hanno convinto particolarmente ma appunto non hanno uno scopo solido per tutto il libro!
      Sono stati messi li in panchina aspettando la trilogia a loro dedicata... NON CONCEPISCO QUESTA COSA, MI FA ANDARE VIA DI TESTA 😤

    • @monicamarcuzzi7276
      @monicamarcuzzi7276 5 лет назад +1

      @@MirkoSmith Anche perché, diciamocelo, Ty si è trovato in difficoltà senza Livvy anche per i suoi...problemi e tutto il resto, tralasciando la perdita in se.Ho sperato per pagine e pagine che Kit lo aiutasse dicendogli "Amico sono qui.Usami pure." Ma niente.Niente.

  • @francescadegiorgi7277
    @francescadegiorgi7277 5 лет назад +30

    SPOILER!!!
    Credo che questo libro abbia deluso tutti coloro che amavano il mondo di Shadowhunters perché è un miscuglio di cose già viste:
    - la Coorte è la brutta copia del Circolo
    - il menage a trois di Cristina, Mark e Kieren mi ha dato fastidio come poche cose perché sinceramente è stato sviluppato malissimo, non c'è un motivo valido per cui Cristina e Kieren debbano essere così innamorato l'uno dell'altra..ma va beh..
    - Julian, che era stato un bel personaggio nei primi due libri, un bell'antieroe, si è ridotto a un'ameba in quest'ultimo libro (e l'odio per questa cosa non riesco ad esprimerlo)
    - il rapporto di Ty e Kit che era così promettente preso e buttato nel cesso..tra l'altra la storia della resurrezione di Livvy è stata trattata coi piedi
    - Emma na sofferenza continua..basta!
    - la risoluzione della maledizione parabatai si rifà alla storia di Jem e a come le rune gli vengano bruciate dal fuoco celeste..solo che Emma e Julian non potevano diventare mondani, quindi qui si è potuto selezionare quale runa far sparire..nervi 😑
    - l'epilogo più che un colpo di scena è stato un colpo nei maroni!ma cosa cavolo le è passato per la testa?Jace cattivo e Ash che vanno dalla Regina..e Jace che vuole Clary?!?!WTF?!?!
    - Annabell che doveva essere il cattivo della storia, quella da cui mi aspettavo casini su casini, fa da balia isterica a un moccioso messo lì per fan-service..perché diciamocelo: Ash è inutile!
    Insomma di sto libro salvo solo il matrimonio dei Malec e la proposta di matrimonio di Clary..insomma giusto la nostalgia non me lo ha fatto buttare fuori dalla finestra!
    Ho una paura per i prossimi libri! 😞
    Un abbraccio 💜

    • @MirkoSmith
      @MirkoSmith  5 лет назад +1

      ESATTO, CONCORDO!
      Anche io tremo per i prossimi libri ma comunque testardo come sono continuo senza pudore 😂

    • @sogolakaberi5542
      @sogolakaberi5542 4 года назад +6

      Oh mio dio, sto morendo dalle risate 🤣🤣🤣. Hai riassunto benissimo 800 pagine. Però la proposta di matrimonio di Clary era stupenda ammettiamolo.

    • @francesca_704
      @francesca_704 4 года назад +1

      Credo di essermi persa qualcosa di MOLTO importante. Possibile che non ricordi la proposta di matrimonio di Clary? Vi prego aiutatemi, una sintesi di come è avvenuta? Oppure verso che capitolo fosse...

    • @serena009
      @serena009 4 года назад +1

      @@francesca_704 Anche io credevo di essermi "dimenticata" della proposta di Clary..ma credo che nelle edizioni tascabili (perciò non rigide) non ci sia proprio.. perché appunto il mio libro si conclude con il dialogo di Jace di Thule con la Regina Seelie. E con tantissime pagine vuote alla fine.
      Spero di riuscire a leggerla in qualche modo..anche se non capisco perché nella versione flessibile questo racconto sia stato completamente cancellato.

    • @ludo00_
      @ludo00_ 3 года назад

      A random Girl si esatto! Io ho la copertina rigida dove ci sono contenuti speciali

  • @layciferart6460
    @layciferart6460 Год назад

    E dopo 4 anni da questo video finalmente lo posso vedere.... Le pagine mi son volate però come al solito ho trovato noiose alcune parti come quelle fra Emma e Julian che, non mi sono piaciuti per niente, Cristina è tutto ciò che la riguarda dato che per me ha solo avuto il ruolo di " servo per fare una cosa a tre che non importa a nessuno e non ha senso" e non ho apprezzato la conclusione del tutto... Nella prima saga avevano rinchiuso jace nelle celle per molto meno mentre qui non solo hanno concluso tutto a tarallucci e vino ma gli hanno anche consegnato la città... Non ho apprezzato la scelta. Come non ho apprezzato come mi ha trattato kit che resta uno dei miei personaggi preferiti ma ho ancora la speranza che abbia una degna conclusione nei prossimi tre... Annabell poteva essere un bel personaggio ma.. Bho, morta così molto in sottofondo mi ha un po' smorzato tutto, pensavo che sarebbe stata un villain molto più tosto
    Ah si.
    La parte dei giganti ho fatto palesemente finta che non sia mai successa... Imbarazzante. Nella mia mente dopo la battaglia magnus ha trovato il modo insieme a jem di cancellare la runa. Fine.

  • @diegoronchi8114
    @diegoronchi8114 4 года назад +7

    È stato un libro stupendo per me... NN ti azzardare a toccare il mio banbino

  • @giadaharondale4597
    @giadaharondale4597 5 лет назад +7

    Quando fai un sontrato con una caseditrice sei obbligato a scrivere un certo numero di libri.
    Forse è per questo che continua a scrivere .😔

  • @sofias.8233
    @sofias.8233 5 лет назад +12

    Edit: questo commento CONTIENE SPOILER.
    Quando ho letto di Thule mi sono ritrovata catapultata in una fan fiction che io non mi sarei *mai* aspettata di trovare in un libro della Clare (per quanto questa trilogia sia un poco trash e un continuo riprendere di fatti accaduti negli altri suoi libri), ma al massimo su Wattpad.
    Per quanto riguarda Annabelle, è ovvio quale sia il suo ruolo: fare la balia di Ash, il figlioletto che ha uno spessore simile a quello della carta velina e non fa nulla!

    • @MirkoSmith
      @MirkoSmith  5 лет назад +1

      Ma anche io sono rimasto incredulo. GIURO!
      Cioè una situazione che ha avuto dell’assurdo e che ho trovato davvero forzata 😒
      Ash... bho, praticamente una statuina messa li per fare scena 😓

  • @omiblu8120
    @omiblu8120 4 года назад +3

    SPOILER
    Sono super in ritardo, però visto che è appena uscito il nuovo libro di shadowhunters mi ritrovo a guardare vecchi video.
    Comunque volevo aggiungere una cosa, per i primi due libri continuano a ripeterci che "cortana può tagliare tutto, TUTTO, TUTTO!" io mi aspettavo fin dall'inizio che in qualche modo fosse l'oggetto chiave legato alla "recisione" del legame parabatai tra Emma e Julian. Invece alla fine non taglia niente di importante, o sbaglio?

    • @misslucri99
      @misslucri99 2 года назад +1

      Diventando poi una spada laser in the last hour sarebbe stata una cosa più che lecita. E invece no

  • @mariaderosa4279
    @mariaderosa4279 5 лет назад +4

    GIGANTI 😫

  • @tenscutenose9521
    @tenscutenose9521 4 года назад +3

    sinceramente il libro sarebbe stato anche carino se 1) annabel avesse avuto un ruolo rilevante, soprattutto considerando che il libro ha il suo nome lol e 2) (unpopular opinion) se emma e julian non avessero avuto un lieto fine; per tutta la saga e quelle precedenti non si fa altro che ripetere che il legame parabatai non può essere spezzato, che emma e julian non hanno speranze di stare insieme, quindi il fatto che la clare se ne sia uscita con questa assurdità dei giganti senza alcuna spiegazione o motivazione valida mi ha fatta rimanere un po’ male diciamo

  • @cristinapelloni3792
    @cristinapelloni3792 4 года назад

    Bene finalmente dopo 2 mesi sono riuscita a terminare la lettura di questo mattone e quindi vedere la parte spoiler 😂
    Sono completamente d'accordo con te, come al solito la Clare non è in grado di concludere una serie in modo decente e ancora una volta butta lí cose per garantirsi la vendita dei prossimi libri. Sto iniziando ad odiarla davvero e spero che prima o poi decida di staccarsi dal mondo shadowhunters perchè lo sta lentamente distruggendo

  • @cami_2966
    @cami_2966 5 лет назад +2

    11.14 UN ORA DI APPLAUSI (questa è stata la delusione più geande).

  • @carlotta9896
    @carlotta9896 3 года назад +1

    Sono contenta di non essere l'unica a pensarla così, le parti di Ty e Kit le ho saltate tutte e così come te non ho proprio apprezzato la parte sul mondo parallelo che avrei preferito non ci fosse proprio.
    Chi preferisce questa saga all'originale non ha il minimo di gusto letterario i said what I said ✨

  • @luciahoneychurch2593
    @luciahoneychurch2593 5 лет назад +7

    Mirko quando Cassandra Clare scrive pensa solo a una cosa : soldi. Non ha idee, onestamente trovo i suoi libri pessimi tutti, ma ora vuole solo usare i suoi lettori per fare soldi sul nulla. ottimo video.

    • @MirkoSmith
      @MirkoSmith  5 лет назад +3

      Secondo me con le prime due serie ha fatto un grande lavoro, ha dei personaggi fortissimi e una bella storia.
      Poi le cose sono andate peggiorando 😓 come dici tu non ha più idee sul mondo di Shadowhunters e non riesco a tollerare questo suo continuare imperterrita 😩

  • @Claraaa20
    @Claraaa20 3 года назад +1

    Finito di leggere il libro ora e sono già su RUclips, in ritardo di due anni 😂
    Spoiler
    Comunque invece che la parte di Thulle ( che ha occupato troppe pagine per i miei gusti) che è servita unicamente a introdurre il Jace “ badboy” che attira l’attenzione dei lettori 😂, si poteva approfondire il triangolo Mark Kieran e Cristina che a me è piaciuto troppo 🥲

  • @martinacascia7428
    @martinacascia7428 3 года назад +1

    La Clare continua a scrivere perché sa che continuerá a vendere. Anche se le storie che scrive non sono belle continua a scrivere questa saga perché le persone continueranno a comprare.

  • @irenenogara9634
    @irenenogara9634 3 года назад

    A me non è piaciuto per niente. Il primo libro abbastanza.... Signore delle Ombre lasciamo perdere: Annabelle me l'aspettavo incazzosa e invece è solo una povera pazza depressa, tutto" coniglietti, unicorni e arcobaleni" Delusione totale. Io mi aspettavo la fine del mondo, il ritorno di Sebastian e degli Shadowhunters Oscuri con sto cavolo di libro nero "Pericolosissimo", e invece lo stregone di cui momentaneamente mi sfugge il nome, quasi si assicura che ai ragazzi non accada nullaaa😱😱 e invece non succede NULLAAAA!!! Il terzo mi rifiuto categoricamente di prenderlo. Con la Clare ho chiuso. Ha esaurito le idee.