SONO ARRABBIATO CON SONY

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 окт 2024

Комментарии • 221

  • @louisliguori2554
    @louisliguori2554 5 лет назад +39

    "Ce serve un'esclusiva, quanto ve serve?"
    "Un anno"
    "No c'avete 2 mesi"
    Hahahah mi immagino la scena, me fai morì Davide 😂😂

    • @Falconero1987
      @Falconero1987  5 лет назад +10

      E il bello è che probabilmente c'ho preso sul serio 😂😂😂

  • @damianobrocchi545
    @damianobrocchi545 5 лет назад +25

    Mi sono appena rivisto il video finale di sekiro.... Uno dei momenti più alti che l'umana stirpe ricorderà 😂😂😂😂👍🏻

  • @lerbacattiva214
    @lerbacattiva214 5 лет назад +5

    Se fosse stato un gioco lineare, mi sembra di sentire le lamentele."E' la versione rimaneggiata di The last of Us".
    Si il brodo è anche allungato, ma se lo vuoi puoi restringerlo e andare dritto al punto, evitando di comprare tutte le armi, o tutte le modifiche della moto o aumentare la fiducia degli accampamenti.
    Puoi puntare a finire la storia e buonanotte, ma ti lasci indietro un sacco di cose da completare, prima fra tutte lo sterminio delle orde, dalle quali prima ti tocca scappare e poi ritorni come un angelo sterminatore, specie quando hai acquisito il progetto della bomba al napalm e ci metti a fianco una mg per sterminare i superstiti.
    Un survival horror deve anche comunicare il senso di desolazione nel vagare e devo dire che in un mondo così ben disegnato mi è piaciuto perdermi.
    Il finale poi... Grida all'avvento del seguito!
    Unica cosa, magari la moto si poteva fare un po più maneggevole.

  • @alexiomania
    @alexiomania 4 года назад +2

    Ciao Falco. Questa volta sono piuttosto in disaccordo con te. Ho giocato DG (certo a settembre, ampiamente patchato), ma l'ho trovato davvero bellissimo, difetti qualcuno si, alcuni parlano di eccessiva lunghezza e può starci con le secondarie, possiamo dire tecnicamente non al top e alcuni parlano di trama tirata per le lunghe..ma anche volendo considerare tutto questo, resta bellissimo.. intanto l'aspetto open world che tu indichi come forzato è a mio parere la base su cui hanno costruito il gioco, è evidente dalla forte presenza (quasi compagno) della moto, dal protagonista che è un bikers, nelle orde che non potevano essere inserite in gioco lineare con la stessa riuscita di DG. Sembra piuttosto che hanno voluto prendere un titolo di maggior successo Sony (TLOU) e mixarlo con elementi di the walking dead per creare un riuscito mix che può avere un sapore di già visto, ma di fatto è qualcosa di nuovo.
    A me è piaciuto anke infinitamente più di Death Stranding, per me avrebbe meritato più DG che DS.. premettendo che sono d'accordo con Sekiro GOTY 2019, trovo che il valutare i possibili difetti di DG in un certo modo e poi usare un metro diverso per DS che soffre di difetti ben più gravi sia un pò quantomeno bizzarro..

  • @batgiovi
    @batgiovi 5 лет назад +5

    Narrativamente parlando è un capolavoro

    • @giglionero5961
      @giglionero5961 3 года назад +1

      Finalmente qualcuno che lo dice! Tutti che vogliono grafica e nessuno che parla di della storia. È la prima volta che piango davanti a un videogame, soprattutto quando riappare sarah (ed ero convinto che la ricerca fosse un e traccheggio tanto per allungare il brodo)

  • @Ale-vk3iv
    @Ale-vk3iv 5 лет назад +9

    Falco, concordo assolutamente sul fatto che Sony l'abbia spinto poco, abbia creduto poco nel progetto e l'abbia pubblicizzato male.. Ma per il resto non concordo.. A mio modo di vedere Days Gone doveva essere open world così come è stato e così come è stato pensato.. L'ho platinato e devo dire che tutta questa noia nell'esplorare l'ambientazione non l'ho provata.. Aldilà della necessità di recuperare materiali per il crafting, spiegabile con il contesto narrativo, le varie basi Nero con le registrazioni interessanti, gli accampamenti nemici, i collezionabili che raccontano l'Oregon, le orde che possono arrivare quanto meno te l'aspetti e gli imprevisti rendono comunque l'open world a mio avviso interessante, non al livello di un Red Dead Redemption 2 ma interessante..
    E' un gioco solido con un'ottima narrativa e una grande caratterizzazione dei personaggi, e per me è oro che cola di sti tempi fatti di giocazzeggio ed online spara spara.. Non oso immaginare un Days Gone lineare: l'intera utenza avrebbe preso i forconi denominandolo la brutta copia di the last of us, e questi paragoni coi primi trailer sono stati fatti un pò da chiunque.. Days Gone avrà sicuramente futuro, non ha ricevuto un'accoglienza così scandalosa, e Deacon St. John ha ancora molto da raccontare..
    Il mio voto è influenzato molto dalle difficoltà del comparto tecnico: cali di frame continui, bug a volontà, sparizione completa dell'audio.. Si, è un titolo con problemi ma un 8 per me non glielo toglie nessuno..
    E' la mia modesta idea, sia chiaro, che non va ad intaccare la stima nei tuoi confronti xD

    • @darkslayer6251
      @darkslayer6251 5 лет назад +1

      io invece ho avuto le medesime impressioni di Falco, ho persino fatto lo stesso esempio del punto A al punto B.
      il punto è che tutta la prima parte mi è parsa estremamente lenta e prolissa, le missioni secondarie sono quasi obbligatorie in alcuni punti e ti mozzano completamente la narrazione, fino al cambio di zona ho fatto seriamente fatica a seguire la vicenda e la noia stava prendendo il sopravvento. (penso solo al fatto che non voglio più vedere della lavanda in vita mia)
      è un open world mal gestito dal mio personalissimo punto di vista, le orde sono la cosa più bella del gioco e avrebbero dovuto sfruttarle molto di più, e anche la regia purtroppo ha immensi difetti, penso solo alla parte finale, di come hanno gestito con i piedi quella scena molto drammatica con il camion (non voglio entrare nei particolari per evitare spoiler) doveva essere tragica ma con quel taglio netto non ti da il tempo di gestire la potenza di una tale scena..

    • @Ale-vk3iv
      @Ale-vk3iv 5 лет назад

      darkslayer punto di vista rispettabilissimo! Ovviamente non concordo xD ma ho apprezzato molto la risposta..

  • @fabiopoggesi9434
    @fabiopoggesi9434 5 лет назад +14

    Colpa di Sony o meno con i tuoi video mi sono ammazzato dalle risate 😁 sei veramente unico Falco 👏

  • @AlyFromTheBlock
    @AlyFromTheBlock 5 лет назад +20

    Non sono d'accordo. Sicuramente avrà i suoi difetti ma è un bel gioco, divertente e con una bellissima storia.

  • @nathanlibero1899
    @nathanlibero1899 4 года назад +1

    Ti prego Falco,resta sempre così,
    Recensione pulita,vera, sintetica, sincera non ipocrita......perfezione pura
    Sei UN MONUMENTO ITALIANO.
    Dio benedica RUclips che dà la possibilità a persone come te di essere conosciute ed apprezzate dovunque

  • @salvatore_df4431
    @salvatore_df4431 5 лет назад +4

    Questo primo capitolo è stato un esperimento, sony non ci ha puntato tanto poichè vedendo come stava progredendo il progetto ha capito che pompare un gioco mediocre avrebbe portato l'effetto Anthem, quindi ha fatto bene da un punto di vista di marketing.
    Poi sicuramente tra qualche anno ne farà uscire il secondo capitolo molto migliorato e se andrà bene migliorerà ulteriormente la serie, senò lo farà morire!

  • @anthonyb2579
    @anthonyb2579 5 лет назад +11

    Hai ragione Falco, ma io invece sono arrabbiato con Microsoft 😊 per non riuscire a creare un gioco con una storia bella come Days gone 🤷‍♂️ Per il resto sono d'accordo con te su tutto 👏👏

  • @TheRickyleroy82
    @TheRickyleroy82 5 лет назад

    Day's Gone, mi ha ricordato il videogioco Mercenaries 2, che pure lì parlavano troppo quando andavo in macchina e /o in moto, che quando facevo le missioni, quando mi urlavano nelle orecchie...

  • @Mentulator332
    @Mentulator332 5 лет назад +5

    (SPOILER ALERT SPOILER ALERT SPOILER ALERT)
    A me Days Gone è caduto un po' sotto le palle quando si è ritrovata Sarah, e poi è stato un continuo di missioni ripetitive. "Cerca l oggetto, riportamelo, ti do un buffetto sulla testa e ti rimando in giro per altri oggetti". Però, se devo essere sincero, ho goduto parecchio nel giocarlo. La trama alla fin fine mi è piaciuta, non ho sopportato la fine "e tutti vissero felici e contenti", avrei preferito un finale crudo, bestiale e bugiardo alla the last of us, ma vabbe.

    • @federicoliguori2698
      @federicoliguori2698 4 года назад

      Concordo in toto con te. Tutta la storia del ritrovamento di Sarah e della milizia è scritta malissimo e l'ho trovata davvero frustrante. Per decine di ore il gioco ti scassa dicendoti "Deacon è triste perché Sarah è morta e blablabla" e poi lui fa due curve su un monte e la ritrova in due secondi? E lei lo tratta come un completo sconosciuto anche se lui ha praticamente affrontato l'inferno per ritrovarla? No, non ci siamo proprio. Tutti i dialoghi di quella parte sono tremendi.

  • @sirgorlan1908
    @sirgorlan1908 5 лет назад +3

    Il discorso che hai fatto mi è piaciuto.. Mi da fastidio che questi tipi di discorsi si facciano solo su certi titoli, realizzati da certe software house. Visto che è un'esclusiva Sony allora se non è un ottimo prodotto bisogna parlarne male, poi ci sono dei disastri (secondo me) come Crackdown 3 o Just Cause 4, ma ehi, nessuno ne parla e tutti lasciano correre.

    • @thesupergameplayer8263
      @thesupergameplayer8263 5 лет назад

      Come sta succedendo in queste ore con Wolfenstein Younblood o come è successo con Rage 2. Entrambi titoli molto criticati perché brevi, non innovativi, ecc... Ma finisce lì. Invece se è un esclusiva Sony, deve essere bombardata. Su questo non son per niente d'accordo

    • @iltuokebabbarodifiducia
      @iltuokebabbarodifiducia 5 лет назад

      Sir Gorlan secondo me sbagli... è giusto parlare male di sony riguardo a days gone... perché?, ci ha abituati a capolavori su capolavori e mi rilascia sta merdaccia di DG? ( parere mio) ci si aspetta sempre il massimo, ripeto... se si tratta di sony

    • @sirgorlan1908
      @sirgorlan1908 5 лет назад

      @@iltuokebabbarodifiducia Aspe, io non ho mai detto che bisogna parlare male di Sony per Days Gone, anzi, è stato Falco a "parlarne male". Quello che io dico è che bisogna dare il giusto peso alle cose. Days Gone è stato sviluppato da un team che fino all'anno scorso aveva 50 persone (tra l'altro il team è stato recentemente ingrandito e dovrebbe avere raddoppiato i suoi dipendenti). È stato annunciato 3 anni fa, uscito quest'anno, il gioco ha diviso il pubblico e la critica, chi lo ha amato e chi lo ha odiato. L'opinione generale è che sia un gioco nella media con una forte impronta narrativa, che è l'unica cosa che riesce a salvare i suoi tanti problemi. Fatte queste premesse, mi dà un profondo fastidio che si parli male solo di alcuni giochi, mentre altri che hanno problemi anche più gravi di Days Gone vengono completamente ignorati o, peggio ancora, vengono derisi e dimenticati.

    • @iltuokebabbarodifiducia
      @iltuokebabbarodifiducia 5 лет назад +1

      Sir Gorlan di’ days gone come ha detto falco si parla male per il potenziale sprecato, ottima narrazione e storia, gun e game play non sono il massimo ripetitivo a manetta... capisco che il team di sviluppo era piccolo ma quello che intendo è che sony poteva starci un po’ più dietro. Per quanto riguarda non parlare male di alcuni giochi tipo crackdown 3 e just cause 4 per quanto siano fatti male per me è ancora peggio è vergognoso che parlarne proprio... dimenticarsi di un gioco per quanto faccia cacare penso sia la più grande dimostrazione che il gioco vale zero

    • @sirgorlan1908
      @sirgorlan1908 5 лет назад

      @@iltuokebabbarodifiducia Hai ragione, il tuo è un bel ragionamento. Solo una cosa: che sarebbe successo se Days Gone fosse stato rimandato un altro anno? Pregiudizi, sfiducia e odio verso Sony sarebbero cresciuti ulteriormente.

  • @ridi_ridichetifadigerire4271
    @ridi_ridichetifadigerire4271 5 лет назад +3

    Preferisco aspettare 5 anni ma un gioco in ordine. Il problema che il mondo va così. Tutto subito

  • @ciccio9658
    @ciccio9658 5 лет назад +5

    Molto ironico in questo video! Sei troppo forte! Cmq sono d'accordo, ma cmq days gone a me è piaciuto troppo!
    È vero che allunga il brodo, ma il brodo di days gone è buono😊

  • @gabryel8626
    @gabryel8626 5 лет назад +1

    Ciao Falco, concordo su tutto. La mania dell’open world secondo me ha divorato moltissimi giochi. Il problema è che gli sviluppatori e le software house hanno il terrore del pubblico, il terrore di avere gente che finisce il gioco in 12 ore e scriva ovunque che il gioco è corto e finisce subito. E allora farciscono ovunque di open world, sub-mission e il semplice stratagemma di portarti sempre da un lato della mappa al suo punto più lontano ogni volta. Se penso che su ps5 vedremo ancora queste cose mi viene male

  • @lucagalmarini1959
    @lucagalmarini1959 5 лет назад +11

    Days Gone io l'ho giocato ed è un bellissimo gioco, con una trama e un doppiaggio di livello alto,il problema è che a dei bug clamorosi che alcune volte ti fanno bestemmiare alla Falco 😁.....

    • @Falconero1987
      @Falconero1987  5 лет назад +1

      Quelli ormai non mancano mai da nessuna parte 😂

    • @bluesoul7163
      @bluesoul7163 5 лет назад +2

      La trama però è oscena Davide a mio avviso .... l' ho finito da poco perché abbastanza lungo , ma sono rimasto di sasso a parte qualche colpo di scena e la narrazione a tratti buona , dello spessore e della credibilità dei personaggi ..... dell' ipocrisia e della stupidità di Deacon , delle contraddizione continue , di come trattano le tematiche politiche specie in un survival post apocalittico .... di come ogni personaggio sia una macchietta di sé stesso e di credibile non ce n' è uno Dio santo ...... a me quelli che mi dicono che la trama di Days Gone è buona nel complesso , mi danno da pensare .... Un Red Dead 2 , un The Witcher 3 o un The Last of Us , allora cosa sono ???
      Da Oscar ??? 🤔
      Ps . Io non ho avuto nessun bug però .....

  • @DarkLess89X
    @DarkLess89X 5 лет назад +7

    Io sono arrabbiato con sony ma lo sarò di più se continua a censurare. Per quanto riguarda days gone sony non c'entra, band studio non faceva un gioco serio da non mi ricordo quanto.

    • @Wouzi95
      @Wouzi95 5 лет назад +3

      l'ultimo gioco grosso di Bend Studio,era Uncharted L'abisso d'oro per PSVita uscito 7 anni fa.

    • @vincenzovarriale396
      @vincenzovarriale396 5 лет назад +2

      @@Wouzi95 e non era nemmeno un gioco completamente loro, seguendo direttive ben precise

    • @Wouzi95
      @Wouzi95 5 лет назад +2

      Si lo so Vincenzo

  • @diegopellegrini4229
    @diegopellegrini4229 5 лет назад +5

    Ciao falco.. sappi che se stanotte nn dormirò sarà per colpa della "testa dell'uomo uscita dal buchino"...🤣🤣🤣

  • @rustinpeace4347
    @rustinpeace4347 3 года назад +3

    Dissento in toto. Mi è arrivato 3 gg. fà e mi ci sono chiuso a riccio dentro. Ha dei difettuzzi certo (e chi non li ha?) ma porca miseria raga, è una figatissima da giocare; assets di gioco sempre nuovi e diversi, zone del mondo coerenti e strutturate con la dinamica del gioco (vuoi sapere dove sono le orde? segui letteralmente "la merda"), recitazione, cutscenes e storytelling di livello (di alto livello) che tengono su un concept visto e stravisto ok, ma che funziona e che in alcuni momenti (soprattutto in certe sidequests) ti cattura empaticamente con momenti piuttosto drammatici.
    Non è un gioco perfetto per carità, io sono uno che si è annoiato ammorte con God Of War (considerato perfetto da quasi tutti) e l'ha mollato lì a metà, (forse 3/4 non lo so), questo invece mi ha catturato subito e,a cneh adesso che l'ho finito, ho voglia di rigiocarlo o comunque continuare a vagabondare da un posto all'altro cercando di sopravvivere anche solo per fare benzina (anzi io avrei addirittura aggiunto meccaniche vere di sopravvivenza tipo nutriti, bevi e proteggiti dal clima) e godermi l'environment generale del gioco.
    Se questo gioco è un disastro spero che sta "bend studio" mi precipiti direttamente in casa la prossima volta!

  • @MrYP1975
    @MrYP1975 5 лет назад +1

    Sono daccordo col tuo discorso Davide. Come sai l'open world però ormai è richiesto dalla massa sotto i 10 anni e non è trascurabile a livello di entrate finanziario. Per fare contenta la fetta maggiore di pubblico hanno fatto parecchi errori. A mio gusto personale Days Gone è un gioco splendido, uno dei più belli degli ultimi anni. Se si riesce a soprassedere agli evidenti problemi di confusione progettuale è davvero meraviglioso :)

  • @YUSUKE86
    @YUSUKE86 5 лет назад

    Incredibile... stamane ho visto il tuo video quello fatto sabato "sul weekly" e mentre lo guardavo mi dicevo.. "Però quasi quasi, ti lascio un commento per farti mettere un video conclusivo su Days Gone".... me le sento le cose, non c'è un caz**O da fare.

  • @donquixotedoflamingo5210
    @donquixotedoflamingo5210 5 лет назад +14

    Falco ma hai fatto il video sui finali segreti? Volevo vedere la tua reazione!
    Me lo sarò perso...
    Comunque capisco il tuo discorso però per quanto mi riguarda è stato molto piacevole giocare Days Gone Mi è piaciuto tantissimo.

    • @virpe91
      @virpe91 5 лет назад +1

      Non lo ha fatto ancora.

    • @virpe91
      @virpe91 5 лет назад +1

      Speriamo lo faccia a sto punto

    • @Falconero1987
      @Falconero1987  5 лет назад +2

      Purtroppo non ho ancora avuto modo, essendo una cosa lunga col trasloco di mezzo è un macello :/

    • @donquixotedoflamingo5210
      @donquixotedoflamingo5210 5 лет назад +1

      @@Falconero1987
      Grazie per la risposta 😊
      Attenderò con piacere!
      Pensavo di averlo perso..

  • @santopatanegiamblanco230
    @santopatanegiamblanco230 2 года назад

    Ritornando ai discorsi dei dungeon potrebbero fare delle strutture cm sono state fatte su horizon quelle strutture per potenziare il tuo bastone per controllare i robot più avanzati

  • @martinocusimano9022
    @martinocusimano9022 5 лет назад

    C'è anche da aggiungere una nota riguardo gli sviluppatori: Bend Studio non si faceva vedere con un gioco di rilievo dal 2012, è quel gioco di "rilievo" era l'Uncharted per PS Vita. Da quel momento in poi, sono scomparsi dalla faccia della terra.
    Ecco, possiamo dire che sono andati sul sicuro sviluppando qualcosa di facilmente vendibile, come hai ben detto, e cercare un attimo di rimettersi in piedi dopo essere rimasti fuori dai riflettori per tanti anni, per cui se ci sarà un seguito, e penso ci sarà perché stando ad alcuni report il gioco ha venduto anche più delle aspettative, è credibile pensare che potrebbero andarci un po' più a palla di fuoco ed osare maggiormente.
    Era un po' audace pretendere qualcosa di clamoroso da persone che non si facevano vedere da 7 anni, e che ultimamente comunque non avevano tirato fuori chissà cosa.. Si Uncharted non era malvagio, ma era un po' buttato li per dare un senso a quella povera e bistrattata PS Vita.

  • @bluesoul7163
    @bluesoul7163 5 лет назад +1

    La trama però è oscena Davide a mio avviso .... l' ho finito da poco perché abbastanza lungo , ma sono rimasto di sasso a parte qualche colpo di scena e la narrazione a tratti buona , dello spessore e della credibilità dei personaggi ..... dell' ipocrisia e della stupidità di Deacon , delle contraddizione continue , di come trattano le tematiche politiche specie in un survival post apocalittico .... di come ogni personaggio sia una macchietta di sé stesso e di credibile non ce n' è uno Dio santo ...... a me quelli che mi dicono che la trama di Days Gone è buona nel complesso , mi danno da pensare .... Un Red Dead 2 , un The Witcher 3 o un The Last of Us , allora cosa sono ???
    Da Oscar ??? 🤔

  • @giacomodinoto9061
    @giacomodinoto9061 5 лет назад +23

    Ma....a me é piaciuto e se posso dire (parere mio) sono stato anche più coinvolto nella storia anche più di The Last of Us

    • @emmanuelecalligari4221
      @emmanuelecalligari4221 5 лет назад +4

      Giacomo Di Noto guarda io no capisco tutta sta merda che gli buttano addosso a sto gioco.
      Ha diversi problemi tecnici ... io avevo diversi rallentamenti su ps pro .
      Condivido sugli aggiornamenti, e altri piccoli problemi, ma la storia , i personaggi , l’ambientazione ecc è il top per me .
      Io spero facciano una trilogia e non lo abbandonino.
      Spiderman è anche un open world che non serve a una mazza ma nessuno dice nada.

    • @2paktolife
      @2paktolife 4 года назад +1

      Di gran lunga, non sto capendo i difetti che sparano.

  • @entropyshield
    @entropyshield 5 лет назад

    sul discorso open world, la particolarità dell'ambientazione di Days Gone faceva della moto uno dei motivi portanti. se non ti facevano andare in giro in moto sarebbe stato un po' ridicolo. certo, potevano svilupparlo meglio.

  • @KakamiOkatso
    @KakamiOkatso 5 лет назад +1

    Senza creare polemica ma per sola onesta riflessione, ha senso arrabbiarsi verso qualcosa o qualcuno senza fatti ma sulla base di sensazioni e supposizioni?

  • @emavai89gaminglovi80
    @emavai89gaminglovi80 4 года назад

    La penso come te Falco.
    Io le prime 7 ore avevo di continuo le mani ai capelli.
    Dopo, messi da parte i difetti, lo ho adorato.
    Ma tecnicamente non si può dire che sia fatto bene.
    Ho ravvisato pure problemi di mixaggio audio tra voci e ambiente.
    Forse a differenza tua, credo che un open world ci potesse stare giusto per i presidi nero nascosti e le orde nascoste. Ma magari una mappa più circoscritta.
    Oppure non sarebbe stato male un open "mezzo illusorio" stile God of War, dove si riservano aree esplorabili per potenziamenti e segreti.
    Purtroppo è stata un'occasione sprecata questo titolo.
    Avrebbero dovuto investire di più sul progetto...

  • @emanuelebonfanti5644
    @emanuelebonfanti5644 5 лет назад +2

    Ciao Falco, a me il gioco è piaciuto molto, open world compreso, esteticamente molto bello e raggiunge lo scopo per cui è stato messo, cioè darti la sensazione di pericolo, solitudine e scarsità di risorse, il fatto che la benzina duri poco credo sia fatto per rispettare la riduzione della scala delle distanze che fai in moto (che nella realtà sarebbero maggiori e richiederebbero ore di viaggio), posso capire che la cosa comunque possa non piacere.
    Vorrei farti un appunto sul fatto che ciò che, a tuo dire, viene introdotto in un videogioco debba necessariamente migliorare la parte ludica del gioco stesso, per quel che mi riguarda il gioco più simile a Days gone uscito di recente è Red dead redemption 2 (con i dovuti distinguo come grafica migliore, come le quest secondarie, ma strutturalmente molto simili e fondamentalmente story driven con ottimi personaggi ben caratterizzati) però mi piacerebbe che mi spiegassi come mai nell'esclusiva Sony la ripetitività di certe azioni (fare benzina, viaggiare, cercare oggetti per il craft e munizioni) è visto come un male che mina la ludicità (ammesso che questa parola esista), mentre in Rdr2 è una cosa necessaria per l'ambientazione e l'immedesimazione, senza togliere il menù di Rdr2 che fa cagarissimo e credo che sia uno di peggiori della storia dei videogiochi dopo quello di Cyborg Hunter. Per me proprio come in Rdr2 certe cose sono state messe solo per aumentare l'immersività a costo da risultare ai più antipatiche solo che per la maggior parte delle testate faceva brutto dire "togliamo un punto a Rdr2 perché andare in giro col cavallo è una rottura di cazzo e le sparatoria fanno cagare" mentre è facile dire "Days Gone ha una storia da 9 ma gli dò 7 perché mi sta sul cazzo restare a piedi con la moto", ovviamente ho reso la cosa volutamente esagerata, ma credimi, che molte recensioni facevano leva su cose simili oltre ovviamente ai problemi tecnici, che però a me ad esempio che l'ho giocato dopo il lancio non ho riscontrato se non cose piccole ma nulla di game breaking.
    Forse sono stato un po'prolisso, ma è un gioco che mi è piaciuto molto e mi sta molto a cuore, come mi pare di aver capito pure a te, e vorrei che si capisse che vale la pena giocarlo sorvolando su "difetti" che da altri lidi non vengono percepiti come tali.
    Ciao ancora e grazie per la pazienza.

  • @crave86
    @crave86 5 лет назад

    Penso che Bend Studio ha fatto un passo più lungo della gamba e che nel suo prossimo capitolo, dopo aver gettato le basi in questo primo, magari si riuscirà a concentrare sugli elementi più deboli e a limare il tutto. Sono fiducioso perchè è un gioco fatto col cuore e non mi è sembrato buttato li così. Speriamo che Sony in futuro gli darà più fiducia.

  • @thesupergameplayer8263
    @thesupergameplayer8263 5 лет назад

    I difetti ci sono e si vedono. Nessuno può negarlo. Ma come hai detto tu Falco, il gioco ha delle pretese straordinarie. A me personalmente è piaciuto tantissimo. Le orde sono la cosa più bella e originale di tutto il gioco. La storia molto bella, a tratti però frustrante come i flashback con Sarah. Però, sta di fatto che sia un titolo molto valido per i miei gusti.

  • @salvodj969
    @salvodj969 5 лет назад

    Pienamente d’accordo..!! Ma comunque il finale alternativo quando lo fai..? 🔝🔝🔝

  • @cosplayale5019
    @cosplayale5019 5 лет назад +1

    Completamente d'accordo con quello che hai detto!!!un gioco meraviglioso gestito molto male dai realizzatori e produttori...per fortuna trama e personaggio lo salvano un po'

  • @rockyyout
    @rockyyout 5 лет назад +2

    Ci sono vari elementi sia in lato positivo che in quello negativo.
    Io penso però che sia un titolo che abbia più coerenza di The Last of Us (che io adoro) e di un Red Dead Redemption 2.
    Parliamoci chiaro, in The last of us si procede per inerzia e si crea man mano un rapporto(il vero senso del gioco), ma manca fortemente un lato narrativo che possano spiegare come il mondo è caduto e approfondimenti in tema. Voglio dire bello il rapporto, belli gli eventi narrati, ma in The Last of Us 2 deve necessariamente esserci un cambio di obbiettivo improntato ad avere risposte e soluzioni al problema apocalisse, cioè non può essere basato su un rapporto o vendetta personale.
    Altro discorso vale per Red Dead Redemption 2, bella la cura dei dettagli, ma sono le stesse tematiche di Gta V buttate nel vecchio west, fateci caso: rapine, fuorilegge, colpi finiti male, uomini del governo alle calcagne(implementa in maniera stupida e paradossale su Red Dead 2)...ecc.
    Oltre a questo le missioni sono estremamente ripetitive e tediose sopratutto le principali, lo shooting è godibile solo con la mira assistita altrimenti si vomita l'anima, se si uccide qualcuno, i testimoni dopo 30 secondi vi denuncieranno con non so quale sistema di comunicazione anche su una vetta innevata...ma potrei continuare.
    Se poi parliamo di trama, l'80% delle missioni sono pura fuffa, con picchi di paradossi estremi, come attaccare in 3 uomini, un complesso penitenziario su un'isola e dettare condizioni sulla liberazione che riesce , ma poi veniamo attaccati dopo 2 secondi da decine e decine di guardie armate.
    Evito di approfondire la lampante sindrome di Stoccolma presente in 3/4 del titolo e di altre missioni come guadare una palude piena di Alligatori perché Dutch lo ordina su una barchetta...Al limite della decenza narrativa

    • @ivanzoccoli8045
      @ivanzoccoli8045 5 лет назад

      C'e' anche un piccolo buco narrativo in TLOU. Quando Joel viene ferito, c'e' uno stacco temporale, nessuno ci pensa, ma teoricamente Ellie, una ragazzina di 40 kg si e' caricata Joel, un omone grande e grosso, su un cavallo se l'e' portato dietro sanguinante per chilometri, questo e' rimasto febbricitante per settimane poi si riprende e senza neanche convalescenza tortura subito qualcuno.
      Cioe' voglio dire se ne sono accorti pure gli autori dato che nel dlc hanno fatto trovare delle medicine ad Ellie per giustificre la cosa.
      Notate in DG, vengono ferite 2 persone una muore, all'altra viene tagliato un braccio, e due volte Deacon viene catturato, in entrambi i casi qualcuno l'aiuta e non si libera da solo.
      Cosi' eh... non voglio fare discorsi di merito fra uno e l'altro....

    • @marcomarcolin4667
      @marcomarcolin4667 5 лет назад

      Ho apprezzato molto Red Dead Redemption 2 ma sono perfettamente d'accordo con te.
      Vorrei che la lente d'ingrandimento con cui si è giudicato Days Gone (soprattutto qui in Italia perchè nei video stranieri non ho trovato tutto 'sto malcontento) venisse usata con tutti. Purtroppo in Red Dead 2 sono impazziti tutti per le palle dei cavalli e nessuno ha fatto caso a ciò che non va. Nessuno però farà video sulle cose che hai scritto.
      Poco da fare: Red Dead 2 doveva essere un capolavoro e Days Gone un bidone. Ancor prima che uscissero.

  • @dnlsiri
    @dnlsiri 5 лет назад

    L'escalation delle metafore stava a prende davvero na brutta piega........

  • @marcomarcolin4667
    @marcomarcolin4667 5 лет назад

    Mi sono trovato in disaccordo con quasi tutto quello che hai detto. :D
    Ad un certo punto i discorsi che facevi potevano tranquillamente accostarsi a tanti titoli intoccabili. Chi ha fatto Days Gone però arrivava da un gioco di carte per PsVita, credo sia giusto ricordarlo. Considerando anche i problemi nella produzione che probabilmente ha passato direi che è già tanto quel che hanno fatto. Nell'eventuale seguito spero possano aumentare le risorse a disposizione.

  • @rykkarp
    @rykkarp 5 лет назад +2

    Qui sotto ci sono centinaia di commenti e questo la dice lunga su cosa rappresenti Days Gone per il futuro degli open world, nel bene e nel male.
    Un banco di prova che ha l' obbligo di migliorare, ad un patto:
    Niente multiplayer stile Uncharted 4.

  • @aperson0345
    @aperson0345 5 лет назад

    IO SONO arrabbiato da 1 anno con la Sony pensa a minecraft CHE NON CI HANNO DATO LE MOD

  • @alessiosabbatucci1991
    @alessiosabbatucci1991 5 лет назад

    Gran bel video Falco! Le tue recensioni sono sempre al top.Comunque, a proposito di Days Gone,nel video hai citato spesso Uncharted ma nel canale non ho trovato un video su esso, perciò, cosa ne pensi di Uncharted 4?

  • @virpe91
    @virpe91 5 лет назад

    Fatto e gestito male ma tu Falco nelle 30 e passa puntate lo hai reso piacevolissimo è stata una delle serie mie preferite dopo Resident Evil .
    Speriamo che farai il gran finale adesso.

  • @Gianluca86able
    @Gianluca86able 5 лет назад +1

    Io personalmente ho apprezzato moltissimo il gioco da tutti i punti di vista, per quanto mi riguarda i principali difetti sono gli evidenti cali di frame rate

  • @trisdassi644
    @trisdassi644 5 лет назад

    Comunque Falco,ora sta funzionando di più x gli eventi programmati ad iscrizione che escono settimanalmente....eeeehhh...le patch settimanali da 10-15 giga sono in concomitanza con gli eventi che poi servono proprio a patchare questi ultimi da quello che avevo capito io

  • @Raziel_88
    @Raziel_88 5 лет назад +12

    È comunque meglio degli ormai noiosi e sorpassati assassin's creed o far Cry. .. days gone è un gioco stupendo per me..

    • @2paktolife
      @2paktolife 4 года назад

      Giocone incredibile, l'unico difetto è il framerate.

  • @durrrrr90
    @durrrrr90 3 года назад

    Senza parlare delle skin del protagonista che si appende fucili balestre travi e mazze sulla schiena con la colla, perché palesemente non ha cordoni fondine o tracolle che le tengono su... In un gioco del 2019 sinceramente non me lo aspetto, cioè nella creazione del personaggio non penso che ti porti via molto renderlo il più credibile possibile...

  • @lorenzomariotti508
    @lorenzomariotti508 5 лет назад

    secondo me inizialmente lo volevano fare tipo the last of us, però poi sarebbero stati due giochi identici e hanno cambiato idea

  • @TheLongo88
    @TheLongo88 5 лет назад

    A me la cosa che ha dato maggiormente fastidio di Days Gone è la logorrea dei personaggi. In alcuni punti mi volevo sparare. Sto giocando, vorrei concentrarmi sulla missione e Deacon inizia a sparlare in modo insensato: "Oh, dei nemici, vediamo, come li posso aggirare... sì, vado qui, accidenti, un lupo... ah, non devo farmi vedere..." Sta' zitto, porcaccia la miseria.

  • @RM-iq4en
    @RM-iq4en 5 лет назад

    come disse un grande uomo con un falco come immagine
    bisogna dividere l'era dell'uomo tra prima di RDR2 e dopo RDR2

  • @patrick5911
    @patrick5911 5 лет назад +1

    Bel video Falco. Sono d'accordo su molti punti, però come te, lo sto apprezzando molto.

  • @sourcoouf
    @sourcoouf 5 лет назад

    Insomma un Mad Max sarebbe ??
    Sarebbe un capolavoro se nn ci fossero altri titoli..!!

  • @morjimbo
    @morjimbo 5 лет назад +3

    Ciao Falco stavolta devo dire che non sono minimamente d’accordo con te. Days gone è un ottimo gioco , che mi ha appassionato dal inizio alla fine , open world incluso. L esplorazione è finalizzata a far progredire il protagonista è in tal senso è utile ,e parte integrante del gioco. Per me almeno da 8 e mezzo!!

  • @markdesmo7692
    @markdesmo7692 5 лет назад

    The order -> fatto bene
    Days Gone -> Ripetitivo nel cercare risorse nell'operworld
    c'hai capito tutto.
    Days Gone è un Survival Horror con meccaniche di gioco d'azione, è ovvio che sia ripetitivo in quest'ultime come ogni altro survival d'altronde.
    Poi per quanto riguarda gli aggiornamenti bisognerebbe essere stracontenti che una casa di sviluppo non tanto grande come Bend Studio faccia uscire regolarmente patch correttive e nuovi contenuti (totalmente gratuiti) per il loro gioco. Inoltre è da incoraggiare la loro scelta di creare un gioco copletamente single player concentrandosi su una bella storia piuttosto che proporre il solito giochino di 3 ore teleguidato con massiccia componenete multiplayer spillasoldi che tanto vanno di moda.
    PS: Sekiro (che è stupendo e su questo non si discute) aveva molti più bug di days gone.

  • @giuseppeciurlati8561
    @giuseppeciurlati8561 5 лет назад +2

    Non sono per niente d'accordo,ha una trama meravigliosa, personaggi carismatici e ben scritti,gameplay molto solido.Io personalmente l'ho amato alla follia,ad oggi è la mia esclusiva Sony preferito.
    Ps il paragone con The Order non sta né in cielo né in terra

  • @ciago7703
    @ciago7703 5 лет назад +4

    30 giga in mezz'ora, piango un po' con la mia 4mb

  • @Darkwavecommunity
    @Darkwavecommunity 5 лет назад

    Forse non l'hanno rifinito proprio perchè il carattere del protagonista è quello di un uomo normale. I media devono rappresentare un'ideale in positivo o in negativo per vendere. C'è tanta immaturità in giro, meglio immedesimarsi in un aletr ego senza emozioni fa più figo...

  • @fabiosaccuta3075
    @fabiosaccuta3075 3 года назад

    Bellissimo video ottima analisi alla fine non mi son pentito di averlo giocato gratis.
    L'unico rammarico è il rischiare di perder un buon personaggio.

  • @michelebrando
    @michelebrando 5 лет назад +1

    Una cosa inconcepibile. Di una narrazione di un potenziale altissimo. Rovinato tutto. Però voglio vedere ancora l'altro finale!

  • @salvatorezinno316
    @salvatorezinno316 5 лет назад +5

    Giocato.Finito.Platinato. Ma tu a che hai giocato? Progressione lenta? Ah si? Ma se va di pari passo col mondo circostante e con l’avanzare della storia.Dovevano mettere colossi e sirene all’inizio o farti scoprire i segreti della Nero fin da subito?.....L’open world non era necessario? Si certo mettiamo un biker con una moto (molto personalizzabile) senza però essere in grado di scorrazzare in giro,magari in ambienti aperti ma circoscritti così Deacon guidava magari ai lati di un quadrato predefinito.La stampa lo ha devastato con critiche insensate e l’utenza lo ha osannato tanto che non vedono l’ora che esca un seguito ,se vai in un qualsiasi gruppo e chiedi “che dite compro Days Gone?” Il 99% dice sì prendilo è proprio un bel gioco e l’ 1% dice “ma si però “.Mi sa che stavolta ad aver torto trovando critiche in fin dei conti parecchio sterili è proprio quella parte di 1% di utenza.Poi per carità i gusti sono gusti e puoi aver trovato difetti che magari la stragrande maggioranza dell’utenza non ha trovato e ciò ha fatto si di rovinarti complessivamente l’esperienza di gioco ma per me è trovare il pelo nell’uovo in un gioco vasto,narrativamente ben strutturato e con la stragrande maggioranza di punti ben collocati nei giusti posti!

  • @effeb734
    @effeb734 5 лет назад

    Sopratutto arrivi alla fine che hai tutte le armi e non puoi rifare nulla con tutto sbloccato

  • @davideberluti5152
    @davideberluti5152 5 лет назад +1

    Fruga nel cadavere con quadrato/ruba l'arma con quadrato.
    Se non patchavvano con triangolo spaccavo tutto cazzo

  • @Roberto030490
    @Roberto030490 3 года назад

    Brutto dire però che con il finale di O'Bryan lascerà molto amaro... Io almeno farei l'ultimissimo capitoli e chiuderei DAYS GONE Almeno hanno occasione di trovare un finale degno così non va bene!!!

  • @nicoladinardo4212
    @nicoladinardo4212 5 лет назад

    Falco, io penso che Days Gone, sicuramente nello sviluppo abbia avuto molti, molti problemi, infatti si evince da come viene supportato con numerose patch, estremamente grandi che ti fanno passare la voglia di giocarci. Sony magari avrà le sue colpe, poco ma sicuro, però può essere che questo progetto doveva essere cancellato ma poi lo avranno rifatto per schiaffarci il maledetto open world del cavolo dentro. Sicuramente a livello narrativo è anche meglio di tanta altra roba, ma a me personalmente non basta solo quello.
    Poi al posto del solito, scialbo open world, potevano fare delle macro aree, non gigantesche, magari alla God of War, così tutto sarebbe stato meglio, pure la narrativa sarebbe potuta essere ancora meglio di quella ben fatta del gioco. Cioè, infilarci per forza sto cacchio di open world non è sempre un bene, perchè o lo sai fare bene, oppure poi esce roba fatta bene a metà.
    Penso che per le vendite che ha fatto, potrebbero pure farlo un seguito in futuro ma non è così scontato.
    Ormai nell'open world ci deve essere qualcosa di distintivo e non puoi uscirtene ancora con questi giochi giganti, riempiti di roba tanto per.
    Eppure giochi come The Witcher 3, Breath of The Wild, dovrebbero aver insegnato che fare i mondi aperti in un certo modo ripaga sempre, ma purtroppo come per Ac Odyssey e Days Gone, non è questo il caso.
    Pensa che all'inizio su Days Gone, giravano voci sul fatto che doveva essere una specie di spin off di The Last of Us... Io non ci credo molto, però chi lo sa cosa avevano davvero in mente all'inizio dello sviluppo di Days Gone.

  • @solidsnake8
    @solidsnake8 5 лет назад

    Il problema principale del gioco non sono bug,glitch, trama ecc ecc ma solamente l’intelligenza artificiale soprattutto dei nemici umani,una vergogna...

  • @rinaldo2217
    @rinaldo2217 5 лет назад +1

    Sono d'accordo, con qualche accorgimento in più sarebbe diventato un titolo di punta. Rimane comunque un bel gioco!

    • @AlyFromTheBlock
      @AlyFromTheBlock 5 лет назад

      Sono d'accordo. Avrà i suoi difetti ma è molto divertente, ha una bella storia e secondo me è uno dei migliori giochi finora usciti nel 2019.

  • @rykkarp
    @rykkarp 5 лет назад

    Non ci deve credere Sony ma Naughty Dog!

  • @Ianarius
    @Ianarius 5 лет назад

    Io non ho acquistato questo videogioco poichè apprezzo di più guardarlo che giocarlo (stessa cosa per GoW anche se penso che lo prenderò perchè dopo aver giocato il 2 e il 3 questo lo dovrò provare) perchè proprio appunto dal punto di vista narrativo mi è piaciuto un casino e Deacon è un ottimo personaggio, insomma in generale sono d'accordo con te e spero davvero in un Days Gone 2

  • @astipallani
    @astipallani 5 лет назад

    Solo per il fatto che hanno cambiato tutta la grafica,fa rabbia anche a me! Avevo l'hype alle stelle quando vidi il primo gameplay!

  • @federicoliguori2698
    @federicoliguori2698 4 года назад

    SPOILER
    Days Gone sarebbe un CAPOLAVORO se solo gli sviluppatori non avessero allungato la trama all'inverosimile inserendo sottotrame assurde (tutta la parte in cui Deacon "lavora" per Sarah fingendo di non conoscerla è qualcosa di abominevole e sembra scritto da bambini, per non parlare delle missioni di uccisione identiche ripetute all'infinito) e risvolti apparentemente epici ma in realtà inutili (i Ripugnanti che vengono uccisi, ma poi ricompaiono magicamente poche ore dopo). Peccato perché il gameplay e le ambientazioni sono straordinarie, come anche il doppiaggio e le atmosfere.

  • @nicolodiaferia4139
    @nicolodiaferia4139 5 лет назад

    Cazzo, se hai ragione.. l'avrei limitato incentrando molto sulla storia. Le attività secondarie ripetitive sono la pecca più grande. Nonostante lo abbia quasi completato al 100, ma la noia ha preso il sopravvento. Ma ciò non toglie che days gone poteva essere un tripla A con i controcazzi. Ed invece tutto il contrario. Il personaggio è uno dei più interessanti degli ultimi tempi, deacon alias sam witwer ha il suo perché, la sua originalità, però persa in un open world semi fallimentare. Ciao Falco.

  • @bluesoul7163
    @bluesoul7163 5 лет назад +2

    Decon miglior personaggio Sony no però dai .... un babbione che uccide centinai di innocenti per una che lo tratta come uno zerbino .... si contraddice di continuo , è poco ispirato , è banalotto e stereotipato ai massimi livelli ...... Falco a sto giro, proprio non mi trovo d'accordo ..... Deacon si fa volere bene per l' aspetto , per il fatto che facciamo tutto noi ecc ecc e ci sbattono per tutti ..... ma è tutto assolutamente poco plausibile , dai rapporti umani , dalla loro morale , dalla credibilità del contesto apocalittico , dalle reazione esagerate su puttanate che ha Deacon e le non reazione su cose assurde e brutali ..... dal fatto che siccome dobbiamo sparare e guidare bene , è uno stereotipato, ex soldato e motociclista , che si presenta come un ribelle disposto a tutto per gli amici e finisce uno che si piega a 90 per opportunismo ..... bah .... poco chiaro ..... poi che ci siano spunti interessanti nella narrazione che colpiscono e trasportano , questo è un altro discorso .......
    La coerenza di un personaggio però, è un ' altra cosa ......

  • @Alessandro1972
    @Alessandro1972 5 лет назад

    Ok finito e non sono d’accordo sul punto che days gone sarebbe stato meglio se sviluppato alla uncharted. Il mondo aperto nel titolo funziona anche abbinato ai mille mila dialoghi .il solo problema di days gone ,sono i tanti difetti tecnici .troppi bug e troppi caricamenti anche se nelle ultime patch si sono ridotti tantissimo .fatte sto finale nell’ end game che merita tantissimo e spazza tutte le orde ,sono facilissime.

  • @phill93
    @phill93 5 лет назад

    si ma anche se lo volessero migliorare da open world a gioco lineare lo possono fare? certo tecnicamente si ma a livello di storia sarebbe a questo punto una buona mossa? o sarebbe meglio lasciarlo open world e migliorare propri o quello!!

  • @Marcotto73
    @Marcotto73 5 лет назад

    i paragoni di falco sono di una perla unica 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  • @TheUnthinkable47
    @TheUnthinkable47 5 лет назад +1

    Il paragone della testa nel buco mi ha rimembrato delle avventure anali tra me e la mia ragazza

  • @notoriushaisemberg6505
    @notoriushaisemberg6505 4 года назад

    Non ci anno messo voglia sinceramente da sony mi aspettavo di più confronto hai suoi altri titoli sono rimasto davvero deluso potevano fare un videogioco pazzesco e invece...

  • @Redipicche87
    @Redipicche87 5 лет назад

    Io porto sempre l'esempio del gioco di mad max anche se non è un'esclusiva ma è un gioco con il cazzo duro come il granito, pecca anche lui sia chiaro specie nella trama, ma se non altro l'open world ci sta alla grande. Qui l'open world io l'ho percepito come un riempitivo che in sostanza non serve a una beata minchia.

  • @darkenrahl6606
    @darkenrahl6606 5 лет назад

    Sarà una mia impressione personale ma, ricomincerei Dying Light per la terza volta piuttosto di iniziare con Days Gone! Il cugino della Techland rimane sempre il miglior gioco a tema zombie. Primo nella mia classifica personale seguito subito dopo da The Witcher 3 :)

    • @batgiovi
      @batgiovi 5 лет назад

      Sono entrambi dei capolavori, dyng light totale, days gone per narrazione

  • @davidesusini6230
    @davidesusini6230 5 лет назад

    Ciao falco, ci tenevo a vedete questo video ma volevo, prima di commentare, finire il gioco; purtroppo un gioco di 30 ore per me equivale a finirlo in 4/5 mesi dato che non riesco a giocarci così frequentemente.
    Comunque, scusami se te lo dico ma secondo me hai giocato un altro titolo.
    Mi sembra un ovvietà che il titolo a livello ludico sia molto valido e sinceramente lo reputo superiore a molti altri titoli del genere, (specie al blasonatissimo TLOU che personalmente a tratti a livello di gameplay mi ha annoiato e non poco)il sistema di combattimento mi sembra una figata, fare a pezzi un furioso con una mazza modificata non ha eguali, come ricercare materiali per farsi molotov e altri gadget o sterminare orde in locations da brividi ,in un gioco a livelli alla uncharted scusami tanto ma tutto questo avrebbe fatto cagare. Per non parlare delle ambientazioni che sono davvero di atmosfera.
    Se a tutti il gioco è parso poco dinamico e non all'altezza dei canoni odierni vuol dire che a me basta poco per emozionarmi.
    Poi se ci sono dei difetti ( e ce ne sono per carità) non sono così marcanti e non penalizzano alcun chè o quasi niente. Se devo dirti cosa secondo me non funziona è proprio la trama, non tutta per carità; il gioco come dici tu ti prende dall'inizio alla (quasi) fine. È proprio nel finale che il titolo si perde e secondo me penalizza un po' tutta l'esperienza. Ma questa magari è solo una mia impressione, cmq per me è un gran titolo. Un 8 ci starebbe tutto!

  • @artigliooscurodarkclaw4862
    @artigliooscurodarkclaw4862 5 лет назад

    Non capisco la tua meraviglia, è palese che anche Sony sta ormai seguendo le orme delle aziende californiane di fare il minimo per raccattare il massimo, allungare il brodo, proprio come giustamente dici tu... solo che ormai è dimostrato che questa filosofia alla lunga non paga o perlomeno non paga per quanto invece potrebbe, se uno facesse un buon lavoro... come ha detto il boss di Sony l'obbiettivo e fare giochi che abbiano RTX ed effetti grafici dal grande appeal, invece, specie se punti sulle esclusive, servono dei bei giochi fatti bene... curati, non bastano buone idee e buone IP, servono che siano come tu dici, fatti con criterio, curati e seguiti....
    Poi basta, mi sono rotto di sentir dire ma che c'entra Sony o EA, i giochi li fanno altri studios, e Sony ed EA che ci stanno a fare? guardano? Per me sono proprio loro che impongono certi modelli, vogliono certe cose e le SH fanno quello (e potrebbero fare altrimenti?) che minimamente gli viene richiesto, semprechè non gli cambino gli obbiettivi in corso d'opera, quando va bene.

  • @gabrielecervi7604
    @gabrielecervi7604 Год назад

    Hai ragione 101% con te io me lo ricordo quando ci ho giocato nella vita precedente bellissimo e intrattenevole

  • @alevale7780
    @alevale7780 5 лет назад +1

    Solo tu e pochi altri la pensano così. Il gioco ha venduto tantissimo ed il 2 è già in lavorazione. Open world giusto invece, e non è minimamente differente dagli altri open world, anzi è graficamente stupendo pur essendo open, con tante attività da fare e campi con altri personaggi molto diversi. Se qst gioco è fatto male..... Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi di RDR 2 e del suo open world... Li si davvero la noia sui binari con un combat system ridicolo.
    Non sarà da 9 ma 8.5 ci sta tutto. 😉

    • @darkslayer6251
      @darkslayer6251 5 лет назад

      beato te che la pensi così! io mi sono scartavetrata le palle che non ho!, ho fatto una fatica ad arrivare al finale che non hai idea, ma ritengo che ci sia la possibilità che bend studio riesca a correggere i suoi errori con un potenziale seguito, perchè la materia prima è buona, solo gesita male.

    • @alevale7780
      @alevale7780 5 лет назад

      @@darkslayer6251 non ho detto che è esente da difetti, c è da migliorare, ma non è un prodotto da fare lineare, ma open, con la prox gen probabilmente useranno anche un motore proprietario di Sony tipo il decima e sarà ancora + impressive graficamente, aggiungeranno animazioni e elementi del gameplay e gunplay. Ha venduto un botto e ripeto stan già facendo il seguito. Io mi son divertito nel suo open 100 volte di + che nelle 50 ore su RDR2, che ho abbandonato causa noia assurda del gameplay e gunplay, in + era tutto guidato.
      Non è Horizon ma è anche il primo gioco su console dei Bend dopo anni e anni di portatili e partire su PS4, facendo qst prodotto credo sia un ottimo biglietto da visita x ripartire 😉

  • @TheOasiste
    @TheOasiste 5 лет назад +2

    alla fine ha gli stessi difetti di rdr2

    • @alessiosabbatucci1991
      @alessiosabbatucci1991 5 лет назад +1

      Il Gameplay di RDR2 è meraviglioso, l'open word è il migliore della generazione. In Days Gone é l'esatto opposto.

    • @ivanzoccoli8045
      @ivanzoccoli8045 5 лет назад +1

      @@alessiosabbatucci1991 Io mi sono bloccato alle prime 10 ore di RDR2, proprio per colpa del suo gameplay, che non mi piaceva. Fin che si stava sulla montagna tutto bene, quando e' scattato l'open world.....
      un giorno mi faro' coraggio e lo riprendero'. Sara' dura pero'......

    • @alessiosabbatucci1991
      @alessiosabbatucci1991 5 лет назад

      In effetti un open word cosi vasto e completo è difficile da gestire, posso capire.

  • @FaberFest
    @FaberFest 5 лет назад +1

    Buco. .... testa...pongo... omg Faaaalcooo ???? Basta non continuare ahahaha

  • @lorenzolombino1697
    @lorenzolombino1697 4 года назад

    sarà perche io ho cominciato a giocarlo in questo periodo.
    Ma a me è piaciuto tanto che lo platinero.
    Spero in un sequel

  • @fabioguidi9048
    @fabioguidi9048 17 дней назад

    ad averne di piu' di giochi fatti "male" come Days Gone.....

  • @baluz9215
    @baluz9215 5 лет назад

    I membri del falchismo gridano:Amen

  • @ernestoventura3989
    @ernestoventura3989 5 лет назад

    Finito qualche giorno fa,bello ma troppo ripetitivo anche quando passi alla "seconda fase" fondamentalmente fai sempre le stesse cose,le abilità poi non servono a niente,le ho prese a casaccio giusto per spendere i punti

  • @Paolo_20
    @Paolo_20 5 лет назад

    Un gioco con uno sviluppo troppo travagliato days gone si salva per trama, personaggi e anche la grafica ma poi il gameplay in generale non mi sembra fatto benissimo magari si lascia giocare ma per un seguito bisogna rivedere tutta la struttura del gameplay

  • @aled3t37
    @aled3t37 5 лет назад

    In un certo senso è diametralmente opposto a stare of decay 2

  • @giovanni9762
    @giovanni9762 4 года назад

    Non sono d'accordo personalmente.. A me il gioco è piaciuto tanto, trama e personaggi fantastici, mondo di gioco stupendo e secondo me avrebbe dovuto proprio essere open world appunto per farti immergere in quel mondo pieno di pericoli e ostilità e cercare di sopravvivere.. Il mondo di gioco è dinamico e durante i tragitti in moto può accadere qualunque cosa, essere attaccati da predoni, infetti o animali e trasmette davvero il senso di pericolosità che il team voleva farci percepire, soprattutto all'inizio del gioco. Ci sono poi le zone della nero che approfondiscono il mondo di gioco scoprendo dettagli sugli infetti, su come è stato creato il virus e sulla nero stessa. Il sistema di progressione è si lento ma ben strutturato, cioè avanzando con la storia e sbloccando le abilità ed armi si inizia ad essere più sicuri di se e si affrontano i pericoli dell'Oregon con più facilità. I veri difetti di questo gioco secondo me sono una scarsa intelligenza artificiale, e qualche bug di texture e frame rate.

  • @fatalcode4996
    @fatalcode4996 5 лет назад +3

    days gone è già scaduto, sento la puzza da qui !

    • @fatalcode4996
      @fatalcode4996 5 лет назад

      @@JenaP74 boooooooo solo che è marcio anzi no è ammuffito

  • @solidsnake1616
    @solidsnake1616 4 года назад

    Questo gioco non ha funzionato non mi ha lasciato niente. Ormai ci accontentiamo della mediocrità. È un giochino

  • @simovonocculta5603
    @simovonocculta5603 5 лет назад

    Mafia 3 nn ha insegnato nulla?!Basta open world senza sugo. C vuole carattere , passione, tempo, pazienza , per sviluppare un prodotto degno .🤘👁🤘

  • @MassimilianoMattei
    @MassimilianoMattei 5 лет назад

    MA IL FINALE POST TITOLI DI CODA LO HAI FATTO POI?..PORCHE NON LO HAI FATTO VEDERE NEI TUOI VIDEO..E FRANCAMENTE FA INTENDERE CHE IL GIOCO NON SIA AFFATTO AUTOCONCLUSIVO..NEL SEGUITO IO CI VOGLIO CREDERE, DOPOTUTTO NON CREDO CHE ABBIA VENDUTO POCO

  • @alessandrocicioni9042
    @alessandrocicioni9042 5 лет назад +2

    secondo me non piace a te e basta,non piace a te che lo hai giocato a "caciarra", perchè una linearità il gioco la ha,una narrazione anche, e solo che se tu lo giochi come giochi tanti altri titoli è normale assegnargli tutti i difetti che hai enunciato,prendiamo f1 2019, tu la giochi come non va giocato, non ti soffermi sugli sviluppi delle componenti non ti soffermi sulla tattica,per poi fra qualche mese dire che è il gioco che non va,vogliamo parlare delle carriere di fifa? ho capito quelle alla "burina",leggende ignoranti etc, ma quella principale? spendi milioni e milioni per calciatori che non ti servono semplicemente perchè non spendi due minuti due a fare tattiche e strategie a scegliere calciatori adatti al modulo scelto e studiato.Quindi caro Falco,ammettendo che il tuo canale mi piace, non sarà che il fatto di "giocare" per lavoro ti tolga quel quit che ti permetta di apprezzare i giochi per quello che sono?? Giochi a cui dedicarci un pò più di tempo e per apprezzarli meglio.So di sollevare un vespaio di insulti dai fan più accaniti ma anche io sono un iscritto e credo che essendo tu una persona molto intelligente non ti offenderai di questo mio commento.Saluti.

  • @natosbagliato22
    @natosbagliato22 5 лет назад

    Credo semplicemente che lo lasceranno morire, tristemente perché le sue qualità le aveva ma i difetti, che citi, sono enormi e pesantissimi. (Quanto ho odiato le patch, giocandolo in ritardo avrò scaricato 1 tera in una botta ahaha)Certo sperare in un capitolo 2 sviluppato come dio comanda, non costa niente, ma non ci credo troppo anzi
    P.s. Le metafore sono degne di un nobel per la letteratura ahaha

    • @natosbagliato22
      @natosbagliato22 5 лет назад

      @@JenaP74 mi sono spiegato male, io intendevo dire che di espansioni o dlc per questo primo capitolo non ce ne saranno. Un secondo days gone invece lo vedo possibile, ma non so se riusciranno a farlo come Dio comanda, tutto qua

    • @natosbagliato22
      @natosbagliato22 5 лет назад

      @@JenaP74 dei dlc non sapevo niente, io comunque per dlc parlo di evoluzioni della trama non di altre modalità o difficoltà aggiuntive. Ti assicuro che l'ho giocato, magari tu sei stato fortunato e non hai trovato milioni di bug, rallentamenti, micro freeze, pop up e missioni che non partivano, ma capisci che dal mio punto di vista non posso dire che lo sviluppo sia stato fatto come Dio comanda. Senza considerare poi gli altri difettini come secondarie spesso inutili e orde sbloccate solo sul finale e rese di fatto una sfida aggiuntiva post game anziché essere implementate nel gioco base

  • @dariom.5831
    @dariom.5831 5 лет назад

    Mmmmh... io mi ricordo di una testa che entra in un buco decisamente più piccolo... solo io? Apparte le cavolate a me è piaciuto days gone, e non sono d'accordo sull'open world... il gioco per metà è il rapporto di un biker con la sua moto, senza un mondo aperto o non doveva essere un biker o avrebbe fatto schifo. Poi oh.. questa è la mia opinione

  • @Alessandro-oq4nx
    @Alessandro-oq4nx 5 лет назад

    Concordo in pieno Falco! Per quanto sia stato gradevole come gioco.