Conversazione o grammatica in inglese? Da dove partire?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 янв 2025

Комментарии • 6

  • @Sangorhea
    @Sangorhea Месяц назад +1

    Nuova iscritta mi piace molto il tuo approccio alla lingua è vero incredibilmente ho fatto piú progressi chiedendo a madrelingua di varie lingue arabo ucraino rumeno come si dicevano determinate frasi di uso comune e parlavo direttamente con loro alla fine riesco a ricordarmi tutto quello che ho imparato semplicemente parlando e senza aver visto una pagina di grammatica!! Discorso inverso con il giapponese che sono tanto puntigliosa da non riuscire ad andare avanti!devo dire però che un grossissimo aiuto lo sto ricevendo dalle app di AI perchè qualsiasi dubbio chiedo e so al volo come si dice! Farai un video sull'argomento??😊

    • @aliceieltscoach
      @aliceieltscoach  Месяц назад

      Grazie per lo spunto! Ci penserò sicuramente ☺️

  • @esthermelani1759
    @esthermelani1759 2 месяца назад +1

    Un mio dilemma ma la dislessia come influisce nello studio delle lingue?soprattutto con l'inglese....perche io so tradurlo ma nn so parlarlo e soprattutto scriverlo correttamente....😢poi all'alberghiero e molto tecnico e mi mette ancora piu in dificolta....consigli?grazie.

    • @aliceieltscoach
      @aliceieltscoach  2 месяца назад

      Capisco! Ho lavorato con diversi studenti dislessici e ti posso dire che è assolutamente possibile imparare a parlare, ma potrebbe volerci un pochino di tempo, perché potresti fare fatica a imparare i termini, tra le varie cose. Difficile darti consigli non conoscendoti, ma se il problema è parlare, avrai bisogno di parlare.

  • @sergiosalogni9230
    @sergiosalogni9230 3 месяца назад

    A ok ho capito,ma con chi faccio conversazione?e le domande che dici,le devo inventare io?poi volevo chiederti come faccio per diventare un tuo studente? grazie mille
    Buona giornata
    Sergio

    • @aliceieltscoach
      @aliceieltscoach  2 месяца назад +1

      Buongiorno Sergio. Conversazione è meglio farla con qualcuno che possa correggere e dare consigli su come migliorare. Non sempre però questo deve essere un insegnante, perché se l'inglese non è importante, sconsiglio di pagare per un corso. Se invece, l'inglese è una priorità, per esempio per motivi di lavoro, allora potrebbe valere la pena investire in un percorso ben strutturato. Le domande le trovi nella descrizione sotto il video, insieme anche al link per prenotare una chiamata conoscitiva per capire se e come possiamo lavorare insieme.