XBOX SULLA CHIAVETTA AMAZON (Ha ancora senso la console?)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 окт 2024
  • Xbox e Amazon hanno annunciato una collaborazione per portare l'app di Xbox Cloud su Amazon Fire Stick, così da poter giocare in streaming su qualsiasi monitor e TV. Un'alternativa ancora più comoda per accedere all'ecosistema Xbox.
    #xbox
    ----
    👍 Se vi piacciono i video che realizziamo, iscrivetevi al canale RUclips e attivate le notifiche (cliccando sulla campanella) per restare aggiornati in tempo reale su tutti i nostri contenuti legati al gaming.
    ► ISCRIVITI AL CANALE RUclips: bit.ly/2EojR7w
    Per tutti gli aggiornamenti e le novità sui vostri videogiochi preferiti seguite il sito di Multiplayer.it
    ► Multiplayer.it: www.multiplayer.it
    ► Facebook: / multiplayer.it
    ► Twitter: / multiplayerit
    ► Instagram: / multiplayer.it
    ► Twitch: / multiplayerit

Комментарии • 142

  • @FabioSalx
    @FabioSalx 3 месяца назад +4

    Il video manca di profondità: "lg forse la ha ma non lo so", "c'è ma non c'è".
    E pur non dovendo essere un approfondimento omette informazioni (anche veloci da dare) che peserebbero su una valutazione come questa: il servizio in chiavetta è degradato nativamente rispetto alla modalità di gioco su console e risente inoltre di eventuali carenze di connessione.
    In Italia, ma anche altrove, è una considerazione che può avere senso dare.
    La compatibilità con tutti i pad NON è garantita in alcun modo, contrariamente a quanto affermato.
    Andrà meglio la prossima volta ma grazie.

  • @paolotommaso90
    @paolotommaso90 3 месяца назад +23

    Ancora con questi titoli, lo dicevate pure di google stadia e sono passati 5 anni.

    • @Theluk85
      @Theluk85 3 месяца назад +4

      Abbi pazienza ma xbox non è stadia e dai su ma che paragone è, Google non è sta in grado e non ha mai fatto parte del settore.

    • @Cat-nasta
      @Cat-nasta 3 месяца назад +1

      La differenza tra google e xbox è che la seconda non pare aver fretta.

    • @Theluk85
      @Theluk85 3 месяца назад +3

      @@Cat-nasta come dici tu fa le cose giuste ed al momento giusto, Xbox era partita per prima infatti fino ha prova contraria il suo sistema è pronto da anni, ma in beta, ma sta il momento giusto per lanciarlo, poi Google si e lanciata e sembrava che potesse essere il momento giusto ed fatto in molti erano pronto a lanciare il proprio prodotto, poi hanno visto io disastro Google e si sono bloccati in molti compresa Xbox e Google pochi mesi dopo ha fallito infatti ha chiuso, il progetto Google non era pessimo nelle idee, ma per funzionare devi avere giochi e soprattutto connessione che attualmente non c'è, Xbox ha i giochi ha comprato di tutto e di più ha il game pass ha tutte le carte in regola in realtà per partire, ma se le condizioni non ci sono non lo lancerà mai, finché non arriverà io momento quindi chi lo sa.

    • @capaflixtv453
      @capaflixtv453 3 месяца назад

      Son 2 anni che gioco ai giochi del game pass e non ho mai avuto una Xbox in vita mia.

  • @fabioguidi9048
    @fabioguidi9048 3 месяца назад +15

    Mi tengo felicemente la mia xbox-x....per me non è solo una console ma un Totem...😅😅

  • @Tommyshelby_-
    @Tommyshelby_- 3 месяца назад +5

    Le console servono ancora, sopratutto in Italia che ancora non abbiamo connessioni potenti passeranno anni per giocare in in wi fi senza problemi e uguale all offline

    • @PersonaggioStrano
      @PersonaggioStrano 2 месяца назад +3

      No ragazzi, la maggior parte delle città può godere di connessioni veloci, persino nel paesino di mia nonna è arrivata la fibra (veloce quanto la mia che vivo a Roma). Non siamo più nel 2010, i tempi sono maturi.

  • @Apfix02
    @Apfix02 3 месяца назад +9

    Fra, fai più video pls. Adoro i tuoi contenuti

  • @gianluca77c
    @gianluca77c 3 месяца назад +2

    Stadia sì che funzionava bene, provato XCloud con tutte le app ufficiali di Microsoft ma soffrono di screen tearing purtroppo

  • @GIANFROPhil
    @GIANFROPhil 3 месяца назад +16

    La console serve ancora, altroché! Il cloud di Microsoft è ancora un servizio acerbo e non tutti hanno la fibra o il 5G a casa, e comunque anche in quel caso c'è ancora un lag su cui si deve migliorare. Fino a quando giocare in cloud sarà praticamente indistinguibile a giocare in locale, avere la console (o un PC decente) sarà di gran lunga il miglior metodo per usare il Gamepass. Tra 10 o 15 anni, chissà. Ma nel frattempo in mezzo ci sono almeno 2 generazioni di nuove console.

    • @Johnatansutton
      @Johnatansutton 3 месяца назад

      E soprattutto col cloud non hai accesso completo al gamepass, ti parla uno che lo ha scoperto da poco e ne è rimasto strabiliato ma allo stesso tempo dispiaciuto dai limiti

    • @edo8416
      @edo8416 3 месяца назад

      Io preferisco la velocità del disco che della linea internet ,anche perché io uso solo il telefono e l hot spot e quindi non mi interessa pagare per la fibra

    • @luicel
      @luicel 3 месяца назад

      10-15 anni? Ti sfugge il fatto che anche Sony ha messo in vendita una versione senza dischi. A quel punto cosa vieterebber una versione solo online?

    • @samuelzeta1
      @samuelzeta1 3 месяца назад

      Sì, ma io che ho fibra e modem di ultima generazione, ti assicuro che la differenza la Firestick la fa. Questo perché l'interfaccia software della TV non è al livello delle Firestick 4k di Amazon. Il limite ad oggi è che, per esempio, non hai accesso alla tua libreria di titoli digitali. Con il tempo però credo che la direzione sarà quella. Bello? Sicuramente, anche molto comodo... ma basta un problema di rete e non si può giocare...

    • @edo8416
      @edo8416 3 месяца назад

      @@samuelzeta1 ti sei risposto da solo alla fine....

  • @stokkone82
    @stokkone82 3 месяца назад +6

    La console serve a chi la vuole e ci saranno console Xbox anche in futuro a prescindere da questa idea che ultimamente si vuole far passare che è una console che non esiste, chissà perché poi.

    • @vitogiacalone4319
      @vitogiacalone4319 3 месяца назад

      Bravissimo,è un' idea che si vuole sponsorizzare(e c'è palesemente un giro dietro...) perché i publisher non vogliono più che i consumatori possiedano i videogiochi.

  • @MultiSalvo69
    @MultiSalvo69 3 месяца назад +4

    Questa cosa è molto interessante, sapere che è possibile giocare con un app sul televisore sa veramente di futuro. Un po' come quando è cominciata l'era dello streaming per i film. Staremo a vedere che piega prenderà e speriamo migliorino le infrastrutture.

    • @Johnatansutton
      @Johnatansutton 3 месяца назад +1

      Io sto giocando al gamepass tramite app Xbox è sembra di avere la console, pero il cloud gaming è limitato per alcuni giochi per il catalogo Xbox

  • @mmmmccccccc
    @mmmmccccccc 3 месяца назад +1

    Ed io da amante console e collezionista di giochi in formato fisico dove è consigliabile puntare per completare la mia ludoteca? Xbox series x o Ps5?

  • @Vdg-88
    @Vdg-88 3 месяца назад +2

    Conviene la consolle?? Dipende.. se come a casa mia arriva adsl a 10mb si, conviene la consolle.. se si gioca competitivo pure..
    La qualità del cloud gaming di xbox non è ancora paragonabile al gioco installato sulla consolle...
    Io lo uso a volte per provare i giochi se poi mi piacciono li scarico..
    Magari in futuro visto che ci sarà molta più richiesta di cloud le cose miglioreranno sia in termini di qualità che di latenza, anche se sulla latenza la situazione mi sembra molto migliorata..

    • @samuelzeta1
      @samuelzeta1 3 месяца назад

      Sì, Openfiber sta cablando tutta Italia, o meglio il progetto è di calblarla tutta ma ci sono ancora zone escluse. Inoltre il servizio Cloud non comprende la propria libreria digitale, senza contare che comunque, servirebbe essere sempre connessi.

  • @samuelzeta1
    @samuelzeta1 3 месяца назад +2

    Questa è una mossa bomba ma il vero step ci sarà quando MS Xbox includerà nel servizio del Gamepass anche i giochi acquistati. Allora sì che si potrà parlare di cambiamento.

  • @LowBudjack
    @LowBudjack 3 месяца назад +4

    È un BEL piccolo passo, contento della cosa. Sto aspettando di prendere casa per poi regalarmi entro Natale una Xbox.... così magari risparmio ancor di più (aspetto di vedere prove al riguardo sulla funzionalità in formato FireStick).

  • @giuseppeaiello5759
    @giuseppeaiello5759 Месяц назад

    Acquistata Fire Stick e attivato abbonamento, dopo un mese circa mi sento di sconsigliare l'acquisto, la qualità dello streaming video e sorprendentemente scadente.

  • @alessandrobarban618
    @alessandrobarban618 3 месяца назад +2

    Io è da circa 2 anni che gioco solo in cloud, a volte da smartphone con un kishi, da PC e anche dal chromebook di mio figlio.
    Effettivamente ci sono volte che va bene e altre meno ma per il tempo che ho attualmente io per giocare va più che bene, anzi facessero giochi un pò più corti, Hellblade 2 per me è la durata perfetta.

    • @ziocleto4556
      @ziocleto4556 3 месяца назад

      Sì ma dovrebbero migliorare i controlli a schermo. Fanno un po' pena. Ci sono giochi mobile (anche declinati su PC) che hanno controlli molto migliori e piú reattivi. Capisco che non sia una cosa facile per rendere questi controlli a schermo perfetti per tutta la vastità di giochi, ma bisogna per forza di cose portarsi il pad dietro, c'è poco da fare.

    • @capaflixtv453
      @capaflixtv453 3 месяца назад +1

      ​@@ziocleto4556blackbone tutta la vita

  • @terenziopulvirenti5007
    @terenziopulvirenti5007 3 месяца назад +2

    Quindi non c’è bisogno di comprare una Xbox e posso giocare ai titoli Xbox che voglio solo con la firestick?

    • @samuelzeta1
      @samuelzeta1 3 месяца назад

      Per ora solo i titoli presenti nel Gamepass, che non è poco ma il vero salto ci sarà quando daranno accesso anche ai titoli che uno possiede nella propria libreria. Ovviamente parliamo di titoli acquistati in digitale.

    • @terenziopulvirenti5007
      @terenziopulvirenti5007 3 месяца назад +1

      @@samuelzeta1grazie, quindi non so se mi conviene comprare la series S oppure aspettare, ma si vedrà

    • @samuelzeta1
      @samuelzeta1 3 месяца назад

      @@terenziopulvirenti5007 io ho un po’ tutto. Onestamente consiglio la X. Calcola poi che con il Pass i giochi sono in sconto se ti piacciono.
      Poi la comodità è che se stai giocando un gioco che è anche nel Pass, a prescindere che tu l’abbia comprato o meno, lo puoi tranquillamente continuare su tutti gli altri dispositivi.

    • @robertods81
      @robertods81 3 месяца назад

      @@terenziopulvirenti5007sì ma xcloud non è ancora un buon servizio, lo streaming lascia molto a desiderare, il pass è buono se scarichi i giochi ma per quello serve la console

    • @90hub_
      @90hub_ 2 месяца назад

      ​@@samuelzeta1io invece che avrei intenzione di prendere la ps5 ma vorrei avvicinarmi al mondo xbox, mi converrebbe prendere la 5 e fare un tentativo con amazon Fire stick e giocarmi il game pass?

  • @Platforming
    @Platforming 3 месяца назад +1

    Platforming vi aspetta con tanti videogiochi platform e colorati, da mario a crash a Spyro e tantissimi altri

  • @inkpressiontattoostudio5279
    @inkpressiontattoostudio5279 2 месяца назад

    Ma solo a me da non disponibile? Ho la fire stick 4k acquistata nel 2023

  • @gaetanosperanza2537
    @gaetanosperanza2537 3 месяца назад +1

    Ha ancora senso. Perché se voglio giocare i titoli di microsoft e i miltipiatta serve la console. Non solo i titoli gamepass e in cloud leggano ancora visto che il programma è in beta

    • @ziocleto4556
      @ziocleto4556 3 месяца назад

      In realtà se compri un gioco multipiatta con la funzione mirroring puoi giocare da remoto ovunque con il gioco che va dalla tua console a casa. Ovviamente serve una buona connessione per non laggare e aver lasciato la console a casa in standby e non spenta, altrimenti non la puoi avviare.

  • @Starlink302
    @Starlink302 3 месяца назад +5

    Piccolo passo? Ci sono 100 Mil di sick 4k nel mondo..m nn posso o aprire a tutto subito per limiti tecnici....

    • @samuelzeta1
      @samuelzeta1 3 месяца назад

      Infatti, qua parlano di App per le TV che non siano Samsung, quando a prescindere con una Firestick hai un servizio più performante rispetto al software della TV. La Firestick a 4K praticamente garantisce un gaming on cloud di prim'ordine.

  • @fabryfelix6734
    @fabryfelix6734 3 месяца назад +1

    Secondo me ha ancora senso la console, primo perché non tutti hanno ancora connessioni adeguate per il cloud, poi sul cloud non ci sono tutti giochi che stanno sullo store xbox (almeno per ora) e comunque la qualità generale di un gioco è superiore quando scaricato e fatto girare su un hardware dedicato

  • @theg5541
    @theg5541 3 месяца назад +3

    Ma la chiavetta Amazon 4k è compatibile con qualsiasi TV anche non 4k giusto?

    • @dariokingrm
      @dariokingrm 3 месяца назад +1

      Si, tranquillo...e ti vedi anche meglio i video in streaming!

    • @samuelzeta1
      @samuelzeta1 3 месяца назад

      @@dariokingrm esatto, questo in molti non lo sanno. Ha una velocità e rendimento dei prestazioni che molte Smart TV non hanno, quindi a prescindere si vede meglio.

    • @mattiafalcone1401
      @mattiafalcone1401 3 месяца назад

      come si chiama la chiavetta ??

  • @StefanoManieri
    @StefanoManieri 3 месяца назад +2

    Dipende da quello che un utente vuole giocare: se vuoi giocare in 4K nativo a 120 fps vai di PC, se ti bastano i 60 fps e un'ottima qualità visiva vai di console, se non sei uno che guarda risoluzione, fps ma ti basta accendere la tv e giocare, vai di cloud.
    Quindi riguardo all'avere senso di esistere, direi che è un discorso da applicare a tutto e non solo limitarlo alle console.
    La stessa Steam Deck, per dire, che senso ha se con il cloud è possibile giocarsi tutto ovunque attraverso smartphone? Eppure ha avuto un impatto tale da renderla apripista di un nuovo segmento di mercato, quello degli handled.
    Il cloud è una possibilità, non il punto di arrivo IMHO.

  • @extreme5596
    @extreme5596 3 месяца назад +2

    Ma chi già possiede questa chiavetta deve aspettare solo l’aggiornamento che supporta l’app xbox?

  • @aureliobonafede7365
    @aureliobonafede7365 3 месяца назад +1

    Se non si vuole dipendere dagli umori, molto volubili, delle linee internet console tutta la vita..

  • @euge7803
    @euge7803 3 месяца назад +1

    Ma le immagini generate con AI che vedo è una vostra idea per rendere l’idea del contenuto per il video o le avete prese sul webbe? quindi mi chiedo la vericità del contenuto :/

  • @gorham66
    @gorham66 3 месяца назад +1

    Mah, io con una FTTH 1000/300 e l'applicazione Xbox su un PC cablato al router sperimento una compressione dell'immagine scandalosa, immagino come possa andare su una Firestick collegata in Wi-Fi.

  • @jacopo205
    @jacopo205 2 месяца назад

    Ciao... Ma sbaglio o era possibile gia da anni giocare al xbox game pass su la fire tv 4k?

    • @giuseppevilardo5356
      @giuseppevilardo5356 2 месяца назад

      Non nativamente, dovevi scaricare una apk e non era ottimizzata per fire stick.

  • @luicel
    @luicel 3 месяца назад +1

    Ho provato Amazon Luna e non credo che tornerò più indietro. A casa ho la fibra e ora le console le vedo come preistoria

  • @saintseiyaildoppiaggio3276
    @saintseiyaildoppiaggio3276 3 месяца назад +1

    Io sono fuori dall'ecosistema Microsoft dalla XBOX360 per cui mi trovo un po' impreparato, non linciatemi per la domanda da "nabbo":
    In questo video si parla di Xbox in Cloud e fin qui ok, ma questo servizio si potrebbr abbinare ad un game pass in modo da giocare a tutta la libreria? Perché la cosa virtualmente sembrerebbe assai allettante.
    Grazie in anticipo🙏🏻🙏🏻🙏🏻

    • @gorham66
      @gorham66 3 месяца назад +1

      Si, la maggior parte dei titoli del catalogo Xbox Game Pass "Ultimate" puoi giocarlo in streaming.

    • @ziocleto4556
      @ziocleto4556 3 месяца назад +1

      Sisi è già così. Puoi giocare su smartphone, tablet, una vecchia console Xbox One, un PC poco potente tutto in Cloud (sui dispositivi mobile devi scaricare l'app game pass). Ma ti consiglio il pad in bluetooth perché, almeno secondo me, i controlli schermo non funzionano benissimo.

    • @saintseiyaildoppiaggio3276
      @saintseiyaildoppiaggio3276 3 месяца назад

      Aggiungo qualche ulteriore domanda: compro una Fire Stick 4K, come ci collego il pad? devo comprarne un modello specifico? E quanto viene al mese il Game Pass Ultimate?

    • @ziocleto4556
      @ziocleto4556 3 месяца назад

      @@saintseiyaildoppiaggio3276 il pad va collegato sempre in bluetooth. L'abbonamento avrebbe un costo di 15 euro al mese, ma su siti tipo eneba o instant gaming lo puoi trovare facilmente in offerta tra i 6 e gli 8 euro (o se vuoi fare 3 mesi lo trovi tra i 22 o i 25).

    • @ziocleto4556
      @ziocleto4556 3 месяца назад

      @@saintseiyaildoppiaggio3276 mi ero dimenticato di dirti: per i pad se vuoi andare proprio sul sicuro (perché non so come funzionerà per dire Stick), conviene sempre quelli originali Xbox (anche quello della Xbox One, se lo trovi a meno di quelli series s/x). Magari li paghi un pochino di più di altre marche, ma sei sicuro che abbiano sempre il 100% di compatibilità

  • @mattiafalcone1401
    @mattiafalcone1401 3 месяца назад

    come si la chiavetta??

  • @vitogiacalone4319
    @vitogiacalone4319 3 месяца назад

    Strano,non pubblicate proprio mai video nei quali affermate l' inutilità delle console al contrario del meraviglioso Cloud...

  • @shin7182
    @shin7182 3 месяца назад +1

    Il problema, almeno in Italia, sono le reti Internet. Purtroppo non ancora ovunque ci sono reti che garantiscono prestazioni elevate ed affidabili, quello che serve per poter usufruire in maniera ottimale di questi servizi.

  • @wildthings1111
    @wildthings1111 3 месяца назад +1

    E quando dovrebbe uscire?

  • @mirkomariani4456
    @mirkomariani4456 3 месяца назад +1

    Unpopular opinion: le limitazioni hardware han fatto grandi le console e i suoi giochi companion. Al contrario di quello che pensano in molti, son convinto non ci sarebbe mai stato un zelda botw senza una switch così limitata. Col cloud? Serino parla di futuro, ma non possiamo sapere se sarà un futuro di successo o meno, la qualità si potrebbe appiattire tutta verso il basso. Con macchine ultra potenti in rete che consumano quanto un appartamento per far girare un gaas scadente e uguale a tanti altri. L’hardware fa il gioco e fa essere creativo lo sviluppatore non è solo questione di software, guardate cosa sta succedendo con la musica e l’ia, una marea di suoni, strumenti virtuali, sampling, ai generative e mille altre possibilità eppure si sta appiattendo tutto verso il basso…

  • @capaflixtv453
    @capaflixtv453 3 месяца назад

    Son 2 anni che gioco ai giochi del game pass e non ho mai avuto una Xbox in vita mia.

  • @enricoamniat
    @enricoamniat 3 месяца назад +1

    Diggah! Non parliamo di sostituire la Xbox con il Firestick ma semplicemte CloudGaming avendo il GamePass da 16€ 😂 Gee thanks but no thanks.

  • @gianluca77c
    @gianluca77c 3 месяца назад

    voglio l'app per Android TV!

  • @peckos1985
    @peckos1985 3 месяца назад +1

    Se non hai la fibra a casa il cloud è inutile

    • @robertods81
      @robertods81 3 месяца назад

      Io ho la fibra, Ping basso ma il cloud è inutile lo stesso, esperienza pessima

  • @danypix8471
    @danypix8471 Месяц назад

    Funziona malissimo e io ho una connesione fibra. Ho detto tutto

  • @therealmitsui
    @therealmitsui 3 месяца назад +1

    Non sarebbe giusto smettere di produrre console
    Farle su ordinazione potrebbe dimostrare quanto i giocatori abbiano ancora la volontà di avere una console fisica, e sopratutto con il lettore disco!
    Finche non arrivano esclusive di valore ti credo che la gente non compra le console! Che si diano da fare 😅

  • @Davidemassy94
    @Davidemassy94 3 месяца назад

    Comodissimo sopratutto con le nostre reti . Microsoft si deve svegliare e fare uscire esclusive degne di questo nome e se vuole sbancare fare una console portatile .

  • @giusepperepole7943
    @giusepperepole7943 2 месяца назад

    A me non funziona e ho comprato 2023 fire stick 4k

    • @giuseppevilardo5356
      @giuseppevilardo5356 2 месяца назад

      Perché è una cosa che è uscita da poco, se non erro, forse prima non la trovavi, proprio perché non l'avevano messa ancora.

    • @inkpressiontattoostudio5279
      @inkpressiontattoostudio5279 2 месяца назад +1

      A me da NON DISPONIBILE nell App Store.. fire stick 4k… boh

  • @extreme5596
    @extreme5596 3 месяца назад +1

    Ma si può giocare anche a Warzone su questa chiavetta?

    • @ZodiacVGC
      @ZodiacVGC 3 месяца назад +1

      Se hai una connessione abbastanza potente da streammare il gioco in cloud e allo stesso tempo giocare senza lag, si potresti, molto difficile in italia

    • @MatrixOracleYT
      @MatrixOracleYT 3 месяца назад

      @@ZodiacVGC con la fibra a 1gbit va benissimo senza lag e senza ritardi

    • @ZodiacVGC
      @ZodiacVGC 3 месяца назад

      @@MatrixOracleYT si appunto se la possiedi

    • @MatrixOracleYT
      @MatrixOracleYT 3 месяца назад

      ​@@ZodiacVGC ormai grazie ad openfiber se vivi nelle città è difficile non trovarla , ovviamente se vivi in periferia o comunque fuori città giustamente è più difficile che ci sia la fibra

  • @erdazify
    @erdazify 3 месяца назад +1

    Sul cloud si gioca a circa il 50% in meno delle performance della console.

  • @fdl88
    @fdl88 3 месяца назад +1

    Qualcuno sa se sarà disponibile anche su Fire TV?

    • @ilmondodietrounpad
      @ilmondodietrounpad 3 месяца назад +1

      no, compatibile solo su Amazon Fire TV Stick 4K e Amazon Fire TV Stick 4K Max.

    • @fdl88
      @fdl88 3 месяца назад +1

      @@ilmondodietrounpad grazie

    • @ilmondodietrounpad
      @ilmondodietrounpad 3 месяца назад

      @@fdl88 figurati

  • @PIPPOMARCON93
    @PIPPOMARCON93 3 месяца назад +1

    Datemi del boomer ma io le console le voglio finché campo XD

  • @xchecco80x
    @xchecco80x 3 месяца назад +1

    Non ho capito come si chiama la porta sulla TV dove va inserita

    • @andrea-greatdozy15
      @andrea-greatdozy15 3 месяца назад

      HDMI come sempre

    • @MatrixOracleYT
      @MatrixOracleYT 3 месяца назад

      è la normalissima amazon stick (la versione che supporta il 4k) quella che costa una trentina di euro quando ci sono gli sconti amazon e che va inserita sulla porta HDMI del televisore

  • @antoniosalerno6316
    @antoniosalerno6316 3 месяца назад +4

    Xbox è tutto! Libera scelta per gli utenti! Console,pc,cloud insomma ogni dispositivo è una Xbox!
    Unica cosa sbagliano a dire "non hai bisogno della console" ecco questo è sbagliato a livello di marketing.
    La console ha senso finché Sony e Nintendo le producono! Loro dicono che non sono competitor ma lo saranno sempre.

    • @emiliomari1904
      @emiliomari1904 3 месяца назад

      appunto, xbox non esiste più dato che tutto è diventato una Xbox, ci arrivate a capirlo?

    • @therealmitsui
      @therealmitsui 3 месяца назад

      ​@@emiliomari1904 ma se uno vuole comunque avere una console, Microsoft dovrebbe comunque tenere aperti gli ordini per fare delle console! Al posto di farle a sbafo, le fa su ordinazione e allora si vedrà cosa vogliono davvero i giocatori!

    • @alessio79aaa46
      @alessio79aaa46 3 месяца назад

      @@emiliomari1904 probabilmente sei tu che non capisci che togliere le xbox vuol dire togliere scelta che è in totale contrario con tutto il lavoro e pensiero Microsoft.
      Fin quando le supportano a dovere non vedo dove esista il problema, se vuoi prendi la xbox, se vuoi usi app su pc, cellullare, tv, chiavetta, se vuoi usi il geforce now,ecc,ecc,ecc....

    • @emiliomari1904
      @emiliomari1904 3 месяца назад

      @@alessio79aaa46 Togliere le xbox? No dovrebbero vedere Xbox, puntare sulle esclusive e non fare queste cazzate tipo la chiavetta xbox o fale l'app sul cellulare e altre troiate simili

    • @antoniosalerno6316
      @antoniosalerno6316 3 месяца назад

      @@emiliomari1904 sei tu che non capisci! Microsoft ti da una scelta su dove e come giocare! Che sia console,cloud o pc e il tutto gestito con un solo abbonamento! Come fai a dire che non esiste piu? Xbox è ovunque!
      Xbox è più forte che mai in questo momento!
      1 - Xbox console + Gamepass ultimate per starsene comodi sul divano.
      2 - se la tv è occupata tu con lo stesso abbonamento puoi giocare sul tuo pc in streaming o scaricando il gioco.
      3 - non ti serve portare la console in vacanza poiché xbox app sta sul tuo cellulare e puoi continuare a giocare a un qualsiasi gioco nel pass in streaming.
      XBOX È OVUNQUE ED È SEMPRE CON TE!
      Poi se per te è meglio spendere 350€ per una finta console portatile come portal fai pure 😉

  • @edo8416
    @edo8416 3 месяца назад +2

    Ma basta con ste vaccate......console tutta la vita e disco fisico!!!!!

    • @ziocleto4556
      @ziocleto4556 3 месяца назад

      Io viaggio spesso, per me non è una vaccata. Va bene le console a casa, ma per chi come me e' spesso fuori, il Cloud è un po' un salva viaggio ogni volta.

  • @stefanodm9111
    @stefanodm9111 3 месяца назад +1

    grande Fra

  • @DyoKhan
    @DyoKhan 3 месяца назад +1

    Questa è una gran cosa

  • @moscje
    @moscje 3 месяца назад +3

    Con la nuova Nintendo Switch, torneremo finalmente a parlare dell'importanza della console, dell'importanza del supporto fisico, dell'importanza dei sistemi chiusi. Non ci saranno più tutte queste discussioni al riguardo di una console universale, della smaterializzazoine del supporto fisico digitale, del cloud che si mangia tutto.
    Nintendo chiuderà ogni dissertazione al riguardo !!!!!!!!!
    Torneremo a parlare di video-GIOCHI e dell'assonanza che devono avere i GIOCA-ttoli nonchè con i parco-GIOCHI.
    Il GIOCO non deve essere eccessivamente smaterializzato nè delocalizzato nè uniformato, altrimenti scade in un orribile limbo in cui ci si passa attraverso e non ci guadagna nessuno nè noi nè loro.

    • @emiliomari1904
      @emiliomari1904 3 месяца назад

      non credo che esista qualcuno che compra il fisico su switch, è molto più comodo avere una microsd a 2TB e acquistare i giochi dallo store, in questo caso stai giocando cmq col fisico, il digitale su switch non esiste dato che entrambi i casi hai una microsd, sia che compri un gioco in negozio che se lo scarichi su switch

    • @moscje
      @moscje 3 месяца назад

      @@emiliomari1904 Nintendo ha appena dichiarato che il supporto fisico sarà importantissimo.
      Ma è anche facile capirlo. Loro sanno che il supporto fisico incita il retailer a fare pubblicità alla console, loro sanno che il loro videogioco è giocattolo e quindi materiale, sanno che ci possono legare gadgets merchandising ec ec che sono cose fisiche per non parlare dei parchi a tema. Sanno che la copertina di un gioco fisico è una continua pubblicità all'azienda oppure al brand. Nintendo è una azienda di giochi fisici, lo è sempre stata e lo sarà ancora a lungo. E' una azienda che fa giochi giocattoli non esperienze.
      Per tutti gli altri, tutto ciò naturalmente non vale.

  • @Giuseppe_Lobosco
    @Giuseppe_Lobosco 3 месяца назад

    Stanni a fare la stessa cosa pensata da Google Stadia

    • @Johnatansutton
      @Johnatansutton 3 месяца назад

      Con la differenza Che xbox ha avuto una strategia vincente col gamepass

  • @giannigamer4141
    @giannigamer4141 3 месяца назад +1

    A me gia da tristezza il formato digitale figuriamoci nn avere una console fisica.

  • @riccardomontanaro7166
    @riccardomontanaro7166 3 месяца назад +1

    No non ha senso in effetti....se tutti avessero uan connessione della madonna....

    • @stokkone82
      @stokkone82 3 месяца назад

      Non serve affatto una connessione della madonna

    • @riccardomontanaro7166
      @riccardomontanaro7166 3 месяца назад +1

      @@stokkone82 si ma serve na connessione decente per non avere tutta l'immagine sfocata e poter giocare in modo fluido....col 5g da telefono ok si gioca da dio ma in casa è un'altra cosa

  • @JenaP74
    @JenaP74 3 месяца назад +2

    Speravo che questa cosa non sarebbe mai successa..😒

    • @majortom87
      @majortom87 3 месяца назад

      e perchè? mica ti tolgono qualcosa a te

    • @JenaP74
      @JenaP74 3 месяца назад

      @@majortom87 Spero che non mi tolgano qualcosa,come dici tu..ma ho i miei dubbi.

    • @majortom87
      @majortom87 3 месяца назад

      @@JenaP74 secondo me più ampliano l ecosistema meglio è

  • @robertods81
    @robertods81 3 месяца назад

    Peccato che il cloud Xbox fa pena, ovviamente c’è e non c’è, hanno voluto lo slogan di giocare ovunque con il pass tramite cloud, ma alla fine non funziona come dovrebbe perché è ancora troppo presto, l’infrastruttura non è all’altezza, non si tratta degli utenti che non sono pronti al cloud ma di Microsoft che ha voluto anticipare i tempi sapendo che sono ancora acerbi, come le auto elettriche praticamente, non può uscire dalla beta caro perché il servizio non è ancora a regime e ti fanno credere che lo è! Lo paghi pure a prezzo pieno ma la qualità è pessima. Perciò il pass non è vero che si può giocare ovunque, attualmente solo su pc ed Xbox scaricando i giochi

    • @ziocleto4556
      @ziocleto4556 3 месяца назад

      Io spesso gioco su tablet e gioco benissimo. Non è vero che fa pena. Se hai una buona connessione , giochi bene.

    • @robertods81
      @robertods81 3 месяца назад

      @@ziocleto4556sei fortunato, io ho una fibra tim da 1gb, un buon Ping, scarico velocemente e vedo in streaming senza problemi , il cloud invece ingiocabile , scatti e grafica pixellata

  • @lorenzodifranco2103
    @lorenzodifranco2103 3 месяца назад +2

    Io rimango con il mio pc e la mia Nintendo switch Oled, sono già a posto in quanto gaming.

  • @emiliomari1904
    @emiliomari1904 3 месяца назад +2

    hanno ucciso l'identità di xbox

    • @majortom87
      @majortom87 3 месяца назад

      di fatto xbox è una minoranza , se non fa così sparisce proprio

    • @Johnatansutton
      @Johnatansutton 3 месяца назад

      @@majortom87è diventata una minoranza a causa di xone che nn aveva esclusive degne di 360 che fu una grande console che seppe reggere il confronto con ps3 , ma ora col gamepass e retro totale sta risalendo, poi ultimo show case è stata una bomba

    • @Johnatansutton
      @Johnatansutton 3 месяца назад

      No anzi, credo abbia acquisito un identita propria copiando stadia ma in meglio e sony si adeguera espandendo il catalogo povero del plus

    • @Infernus-II
      @Infernus-II 3 месяца назад +1

      si tu ne sai di marketing vedo, uno dei momenti dove xbox sta avendo piu utenti e dove sta facendo bene e arrivi tu ch...anzi ma anchio cosa rispondo a fare a quelli come te lascia stare fa niente

    • @MatrixOracleYT
      @MatrixOracleYT 3 месяца назад +1

      @@majortom87 una minoranza? utenti PC , utenti gamepass e utenti console xbox messi insieme fanno la più grande fetta di utenza sul mercato ludico , secondi solo al mercato ludico mobile, minoranza in cosa? non capisco , avete sempre una visione così distorta

  • @mariodidomenico259
    @mariodidomenico259 3 месяца назад +2

    spero che avremo solo un futuro di servizi , questi oggetti da collezione di plastica dovranno sparire per sempre : lasciate indietro la nostalgia , abbracciate un mondo dove la possibilitá di spendere di meno é dietro l'angolo ... lasciate perdere che loro vorranno sempre di piú , ad oggi le grandi aziende si lamentano dei costi di svilupopo esorbitanti e pretendono di aumentare prezzi a destra e a manca : il solo digitale e cloud non sará la scelta definitiva , almeno scuse del genere ( il fisico costa eccome ) per diversi anni non le sentiremo piú ... macché , tutta colpa votsra che i giochi son iniziati a costare 80 euro sia fisico che digitale , tutta colpa vostra ( utenti e fan base idiota ) , quindi ci meritiamo questi aumenti ingiustificati ( mica ti dice il medico di acquistare , sviluppare e seguire la moda di giochi che tu stesso non riesci nemmeno a sostenere ) ... ovvio , si stava meglio quando si stava peggio , anzi non si stava bene mai , forse solo quando uscii pong era un momento perfetto per videogiocare ( questo bene di lusso che sta diventando il videogioco proprio non lo concepisco , capisco che devono monetizzare , nessuno fa nulla per beneficenza , ma cosí é troppo ) , quindi ora vi beccate tutto questo , ve lo meritate .

    • @Johnatansutton
      @Johnatansutton 3 месяца назад

      Io con la ps4 standard metà dei giochi li ho digitali, il collezionismo sparira, ho scoperto di avere l app xbox nella mia tv e il gamepass per me che non sono un giocatore da fisico è meraviglioso

  • @Autocorrelato90
    @Autocorrelato90 3 месяца назад +1

    A Serì te sei fissato co sta xbox console che non serve più, la console serve a chi vuole una console nel proprio salotto, punto. Perché non voglio collegarci un pc (troppo macchinoso farlo poi funzionare) e perché non voglio un cloud dipendenti dalle reti italiane che fanno schifo (ho la fibra misto rame e un setup di rete notevole, facevo streaming dal telefono dei giochi a casa, xbox e pc, e ho finito per comprarmi una rog ally...) voglio qualcosa di immediato che accendo e mi proietta ingame nel minor tempo possibile, e, ad oggi, ambedue le home console (xbox e ps) fanno ancora il loro lavoro egregiamente...

  • @_alien_6847
    @_alien_6847 3 месяца назад

    xbox è morta

  • @Mariorossi7190m
    @Mariorossi7190m 3 месяца назад

    Ma serino è del mestiere?xbox ha senso eccome di esistere e,per chi è intelligente quanto serino,spiegherò il perché.Un pc costa 3 volte,minimo,rispetto a serie x e la chiavetta con cui si dovrebbe giocare in cloud,fa letteralmente cagare.Provate giocare in cloud con una serie x e vi accorgerete della differenza che c'è nel giocare ad un titolo ISTALLATO e ripeto,sto parlando di provare il gioco in cloud su SERIE X,figuriamoci su chiavetta.Serino per l'ennesima volta ha dimostrato quanto ne sa😂,se avete dubbi,prima provate i giochi in cloud,poi mi dite