Complimenti vivissimi per l'ottimo tutorial, eseguito con molta professionalità. Dopo aver preso visione del tutorial ho acquistato AOMEI Partition Assistant e devo dire che sono soddisfattissimo. Mia ha recuperato in un fiat due partizioni del disco C piene di dati, senza procedere, come fanno altri blasonati software al recupero uno per uno! Una cosa magnifica. Soldi veramente ben spesi. Adesso mi sto divertendo a scoprire le altre innumerevoli funzioni che sono ...a bordo. Complimenti ancora e grazie.
Ciao, mi sono appena iscritto al tuo canale, ho seguito il tutorial su AOMEI che mi interessava molto. Sei tropo FORTE, simpatico e precisissimo nelle spiegazioni, completo e non ti dilunghi su nozioni che non servono momentaneamente, ma vai al sodo del tutorial stesso, cosa altro dire, complimenti ancora e al prossimo tutorial, grazie.
devo clonare un HDD su SSD... cercavo qualche guida che parlasse di questo software... e chi trovo? EASY COMPUTER! ma vedi te che fortuna che ho! ahahahah GRANDE! ancora complimenti per il tuo lavoro di divulgazione semplice ed alla portata di tutti!
Ciao Alessandro ho scoperto solo ieri il tuo canale... che vorrei definirlo un pozzo di aiuto, piú che un canale è una enciclopedia, spiegando passo passo in modo chiaro e semplice su come fare con windows e vari software ecc.ecc. Perchè non fai un video tutorial esclusivamente sulle clonazioni dei dischi? Magari da ssd a ssd oppure da hdd a sdd per spostare il sistema operativo su un disco di maggiore capienza. a me interesserebbe molto. Ti ringrazio anticipatamente e sei troppo forte
Ho scaricato la versione free come hai detto nel tutorial ma mi fa utilizzare, riguardanti le partizioni, solo la gestione delle partizioni e del disco di base ma non l'estensione della partizione come da avviso quando premo su tutti gli strumenti->estendere partizione. Nel tuo tutorial dici tutt'altro cioè che solo nella versione pro si crea la versione portable ma anche altri strumenti
Ciao bel tutorial , da quello che vedo è come EaseUS Todo Backup ( che uso da anni e non ho mai avuto problemi) , con l'aggiunta di EaseUS Partition Master ( che non uso preferisco MiniTool Partition Wizard) e qualche altro servizio tutto in un unico software il che è molto più pratico. Una domanda i backup di sistema creati da EaseUS Todo Backup , AOMEI Partition Assistant li può caricare ?
Ottima osservazione! In questo caso possiamo dire che AOMEI Partition Assistant può essere considerato il punto di riferimento in questo campo. Ottimo anche Mini Tool Partition per il quale mi riservo l'eventuale Tutorial! Sinceramente non abbiamo mai provato a caricare il Backup di EaseUS con Aomei (proveremo!) ma presumo che non sia possibile...ti faremo sapere! Grazie mille e un abbraccione!!
Ciao una info quando clono il disco C da un nvme da 500 ad una da 2 Tb mi trovo la esatta copia delle partizioni ma anche uno spazio non allocato da 1.5 Tb con questo software posso allocare lo spazio unificandolo ai 500 clonati o devo rifare tutto selezionando tutto lo spazio creando le partiIoni prima ?
ciao e tanti complimenti. Volevo chiederti se, dopo aver erroneamente usato il comando "Clear" in ambiente Dos "Diskpart" per un disco esterno pieno di dati invece di un altro, posso recuperare ugualmente i dati con il programma Aomei. Aggiungo che, nell'ansia del primo momento, ho provato a rendere visibile il disco perso rendendolo "unità logica" che è visibile ma è diventato Raw. Spero di essere stato abbastanza chiaro e ti ringrazio.
Bella domanda Daniele! E' una lotta "all'ultimo sangue"!😁 Per quanto riguarda, semplicità ed intuitività, EaseUs è imbattibile! Per quanto mi riguarda non mi ha mai creato un problema, ha sempre funzionato alla grande in tutte le versioni e mi piace tantissimo la veste grafica pulita e immediata! Mi sa che si è capito quale preferisco, vero? 😂😂 Un abbraccione
Grazie per i preziosi suggerimenti. Se puoi, quando puoi, sarei veramente interessato ad un video sulla clonazione delle partizioni. Infatti più volte mi è fallita la clonazione disco. Salutoni. Virgilio da Frosinone.
Ciao Virgilio! Grazie a te per il commento. Ti consiglio, nel caso non andassero a buon fine le tue clonazioni, di seguire il procedimento che accenno nel video riguardante la possibilità di pre-partizionare il tuo HD con gestione disco...in questo modo normalmente, la clonazione va a buon fine! Riprenderò comunque l'argomento, in un altro tutorial. Un carissimo abbraccio e grazie ancora!!
Se ho capito bene, clonare Un SSD su uno minore con questo Partition Assistant si può fare solo con la clonazione rapida, ovvero a pagamento. Giusto? andando settore per settore non permette se le dimensioni sono diverse
Ho AOMEI Partition Assistant ediz. Tecnico. In un Hard Disk esterno USB che ha smesso di funzionare, me lo da di base MBR e 931gb non allocato ma impossibile fare qualsiasi operazione (vari errori). Ho lanciato il test di superficie e mi sta facendo vedere parecchi settori danneggiati. Una domanda è normale che il test duri così a lungo (3 ore e 21 minuti ed è all' 1% ) nonostante abbia spuntato il controllo rapido? Equando avrà finito il test si potrà recuperare l' Hard Disk ? Grazie anticipate per l'eventuale consulenza
Spiegazione del software chiarissima come sempre. Mi è rimasto soltanto un dubbio: come posso eliminare una partizione senza perdere tutti i dati che sono al suo interno? Cordiali saluti e... ad maiora!
Grazie di cuore Regiskan! Con Aomei Partition Assistant puoi spostare o ridimensionare una partizione...senza perdere i dati! Purtroppo, per il momento, se elimini una partizione devi preventivamente aver salvato i tuoi dati o altrimenti verranno eliminati con la partizione! Cercherò, tempo permettendo, di fare dei mini tutorial ad integrazione che andranno a chiarire alcuni dubbi, simili a quello che giustamente ti sei posto! Un carissimo abbraccio e ad maiora...semper!
Wow ottimo software che mi ha ingolosito. Sto pensando alla versione pro essendo lifetime come preferisco io e non pagare abbonamenti. Aspetterò uno sconto migliore, magari al Black Friday. Appena puoi sarebbe bello qualche tutorial sui migliori servizi email criptati ad esempio, specialmente gratuiti, sulle migliori alternative a Google drive tipo spazi criptati e non trascuriamo android 🤣😀. Un po' troppe pretese 🤣 siete grandi come al solito. Continuate così
Grazie di cuore Antonino! Nessuna pretesa...anzi...come ho detto in un video precedente, più idee ci date meglio è!! Quindi grazie due volte! 😁 Fammi la cortesia di qualche esempio cosi capisco meglio come orientarmi. Un abbraccione e a presto!!
Buongiorno a tutti, come dice Vincenzo uso già protonmail gratuito, come cloud ho comprato il lifetime di icedrive che ha anche la sezione criptata dove mettere i file sensibili. Come vpn ad esempio uso surfshark. Io non lavoro nel campo dell'informatica ma faccio l'elettricista, però sono appassionato di informatica e smanetto con i PC dall' era di windows 95. Ad oggi più che per bisogno ma forse pura passione ho installato AdGuard premium per le pubblicità sia su PC che per smartphone, avg come anti-virus, e come detto sopra protonmail per le mail importanti, surfshark come vpn e icedrive come cloud. Per scegliere tutti questi servizi mi è costato ore e ore di video in italiano ed in inglese e un minimo di esperienza per cercare di scegliere il meglio. Non vi sono video o articoli su comparazioni o su i pro e i contro di un servizio a confronto di un altro. O una guida su come proteggere uno smartphone, che servizi usare.. Ad esempio "come immunizzare il tuo PC o il tuo smartphone“ a livello di privacy, e di sicurezza contro virus e spiegando su cosa agire, cosa installare, cosa fanno i servizi anche in più puntate. Una guida in più puntate per chi anche senza la minima conoscenza riesca a capire cosa fare. Spero di essermi spiegato.
@@antoninoformica3933 ...e meno male che sei solo appassionato!!! 😁 Se eri esperto...tiravi giù un trattato che i "Codici Vinciani" ti facevano un baffo!! 🤣🤣🤣 Complimenti!! Se guardi sul nostro sito, Antonino, trovi alcuni video che riguardano Ad-Blocker e Antivirus sia per PC che per Smartphone e per quest'ultimi c'è anche una comparazione! Ma ci hai cosi stuzzicato 😀 che sicuramente, tempo permettendo, approfondiremo l'argomento! Un abbraccione e grazie mille!!
Posso solo confermare!! conosco benissimo questo programma lo uso da un po' di tempo. L'unica cosa non sono riuscito a formattare una chiavetta USB protetta da scrittura, le ho provate tutte. Hai qualke chicca per formattare la chiavetta? grazie per i video che fai...
Ciao Francesco...troppo forte la "lingua" dei Rolling Stones!!👍 Strano che AOMEI non sia riuscito a formattare la pen drive protetta! So che sicuramente avrai controllato ma non è che tante volte esiste il famoso interruttore di blocco sulla pendrive? Ti allego comunque una guida con EaseUS Partition Master e i comandi da Prompt per forzare la procedura! Grazie mille a te e un abbraccione
Grazie Alessandro ottimo video come sempre lo userò a breve perché vorrei cambiare il mio ssd Samsung 850 pro da 256 giga secondo te se monto un Samsung 860 evo da 512 perdo qualcosa a livello di prestazioni?
Ciao Giovanni. Essendo l'850 ormai "datato" anche se l'860 Evo commercialmente è inferiore, compensa con la nuova tecnologia e la differenza di prestazioni è veramente minima se non addirittura superiore in alcuni test. Ti allego un link ssd.userbenchmark.com/Compare/Samsung-860-Evo-250GB-vs-Samsung-850-Pro-256GB/3949vs2385 Grazie infinite come al solito e un abbraccione!
@@giovanni4773 ...dipende dalla capacità e dal costo che vuoi sostenere. Ma la tua scelta sul Samsung è una sicurezza per funzionalità e qualità! Ti consiglio di prendere il nuovo 870 EVO da 500GB amzn.to/3HE6LkF ...a detta dei test ha avuto un miglioramento di quasi il 30% e costa anche poco come rapporto prezzo qualità! Un abbraccione
Ciao mitico Amico mio, ho una domanda da farti. Io ho un hard-disck esterno da 1TB dato che quello da 1TB, è abbastanza vecchiotto ne ho comprato un altro da 2TB. La domanda che vorrei darti è la seguente: Come faccio ha fare una copia esatta, di tutti i dati sul "vecchio hard-disk è metterli sul nuovo...?" Devo selezionare la/le cartelle dove sono tutti i miei dati, o esiste un altro metodo...? Grazie!
Ciao a te carissimo Vincenzo. A parte la clonazione ma non è questo il caso per adottarla...il metodo migliore è sicuramente la copia classica. Usa Teracopy...ti velocizza e semplifica notevolmente l'operazione ruclips.net/video/YHhmaNacuxw/видео.html Un abbraccione e grazie a te!
Ciao, ho installati due dischi, su uno C è installato Windows 10 (SSD) e che uso ora come sistema principale, e su un altro HDD Windows 7 . Ora dal prompt dei comandi con il comando Clean volevo eliminare la partizione con Windows 7 per far diventare l'HDD un disco secondario per archiviare i files, ma mi da il seguente messaggio: Errore del servizio dischi virtuali. Pulizia non consentita sul disco che contiene il volume corrente di avvio. Volevo sapere come mai mi da questo errore e se magari con AOMEI Partition Assistant è possibile farlo. Grazie e complimenti per il canale.
Ciao Ians. Ti allego una guida riguardante il tuo problema con l'eventuale soluzione, anche utilizzando AOMEI. Spero ti possa essere utile. www.diskpart.com/it/articoli/errore-del-servizio-dischi-virtuali-pulizia-non-consentita.html Grazie di cuore e un caro abbraccio
Ciao Mario. Come avrai notato nei miei video è presente un link che vi permette di ottenere i prodotti EaseUS con un ottimo sconto aggiuntivo. Utilizzo EaseUS Partition Master da moltissimo tempo ed oltre ad essere molto più semplice ed intuitivo, viene continuamente migliorato...non mi ha mai deluso! Considerando che oggettivamente sono un "pochino di parte"😁...sono due software validissimi...una sorta di "scontro fra Titani"!! Un abbraccione e grazie a te!
Ciao sei il miglioreeee, ti faccio una domanda semplice il programma in italiano. Perché ho scaricato l'altro tuo programma che non ricordo come si chiama, da te lo vedevo in italiano invece era in inglese o russo fammi sapere grazie
Ciao Rocco! Grazie di cuoreeee!!😀 Non ricordi il nome del programma al quale ti riferisci? Se me lo fai sapere ti guido per l'impostazione. Un grande abbraccio!
Ottimo tutorial. Volevo convertire il disco 0 (con il sistema operativo funzionante) da MBR a GPT, premesso che il mio bios è UEFI, se faccio la conversione rischio che il sistema non mi parta più?
Ciao Giovanni. Anche se possibile, non è consigliabile intervenire sul disco di sistema per un'operazione come questa. Esistono comunque dei rischi e se proprio vuoi cimentarti in questa prova, provvedi ASSOLUTAMENTE ad una clonazione di sicurezza. Tieni presente che a livello operativo non è un cambiamento indispensabile e non ti porterebbe benefici individuabili nelle prestazioni. Ti consiglio di modificare MBR in GPT quando provvederai a riformattare il PC con una "Installazione pulita" ( ti allego il nostro tutorial per tua comodità - ruclips.net/video/5o66YWnRyNQ/видео.html ). Grazie mille e un abbraccione!!
ciao, vorrei fare una clonazione di un disco SSD. cioè dopo averla fatta la terrei per riserva in caso del ssd non partisse più, diciamo morto. Al quel punto estrarrei il disco dal pc e metterei la clonazione che avrei fatto.. Cosa mi consigli di usare come procedura? la creazione delle partizioni, tale quale del disco morto? grazie maurino
Ciao Maurino. Per effettuare la clonazione puoi utilizzare qualsiasi software tra quelli che ho presentato. Il consiglio più importante è che indipendentemente dal software che utilizzerai, prima di mettere a "riposo" la copia clonata...testala assolutamente installando l'HD clonato sul tuo PC. Purtroppo so per esperienza che anche il miglior software di clonazione, può non funzionare in particolari occasioni e bisogna provare un'alternativa, quindi...assolutamente testa il risultato e assicurati che funzioni! Per quanto riguarda le partizioni, non ti devi preoccupare...ci penserà il software a replicarle esattamente. Un abbraccione
Salve e grazie per l'ottima spiegazione; problema...HD 1Tb HDD , non viene rilevato...come comportarmi? Il Partition Assistant me lo blocca, provo con la versione Professional??
Ciao Radioamatore. Non credo che il problema derivi dalla versione free o Pro. In che senso te lo blocca? Riesci a darmi qualche altro indizio? Hai provato con la versione Free di EaseUS Partition Master? Grazie a te e un abbraccione
@@EasyComputerYT Grazie per la risposta, non riescono a leggere il disco, su EASE US non lo visualizza, su Partitio Assistant, lo visualizza ma senza possibilità di evidenziarlo; inoltre Windows mi da l'unità senza descrizione dello spazio disponibile e/o usato. In precedenza ho fatto una lunga scansione con chkdsk ed il risultato è stato Keys A: add partition, L: Load Backup, Enter to continue....
@@ILRADIOAMATORE ...per caso ci avevi caricato Linux su quell'Hard Disk? Il messaggio che ti appare si riferisce normalmente al danneggiamento o alla perdita di una partizione. E' anche possibile, visto che sia Aomei che EaseUS non riescono ad operare che il disco abbia problemi fisici.
@@EasyComputerYT , no mai linux; accidenti quello che pensavo, l'unica è aprirlo e cercare di sbloccarlo? ma è un 2,5; cavolo, i dati...Un ultimo aiuto/un ultima soluzione? Il disco incriminato è visualizzato con due frecce sopra gli unici dati sono, disco 2.
@@ILRADIOAMATORE ...non ti venisse in mente di aprire l'HDD!!😁😂 Allora si che perderesti tutti i dati!! E' un operazione che va fatta in "camera bianca" a meno che tu non voglia buttare l'Hard Disk!! Le due frecce sopra il tuo Hd potrebbero indicare (se sono di colore blu) che il disco è stato compresso. Ti allego una guida che potrebbe aiutarti o almeno darti una dritta www.chimerarevo.com/guide/rimuovere-frecce-blu-icone-windows-10-332807/ Fammi sapere. Un abbraccione
@@EasyComputerYT potreste portare un video su un software per disattivare il tasto F1 del mio portatile? Perché ogni volta mi confondo con esc e mi si spegne il ov
Ciao Gabry. Guarda se nel frattempo questo può esserti utile www.nwlapcug.com/come-disattivare-il-tasto-f1/. Per ripristinare il tasto F1, dovrai fare il procedimento all'inverso. Esiste un software Open Source che permette di programmare la funzione che ti serve e si chiama Autohotkey! Leggi attentamente questo forum che ti da alcune indicazioni qastack.it/superuser/436625/how-do-you-disable-the-f1-key-for-whole-system Fammi sapere...un abbraccione!!
Buongiorno amico mio,allora il mio problema che ho un hard disk con 2 partizioni,1 partizione da 1,90 tb e la 2 1,90 tb già integrati su questo hard disk, come posso eliminare 1 part da 1,90 e fare un unica partizione da 3,80TB? grazie!!!
...ti avrei suggerito di usare un software come AOEMEI ma probabilmente hai già provato...è molto strano che tu non abbia risolto. Puoi provare EaseUS Partition Master ruclips.net/video/e672wKeRXSQ/видео.html o MiniTool Partition Wizard www.partitionwizard.com/ Fammi sapere. Un abbraccione
amico mio ciao ho un ssd che riconosce solo 4mb di spazio ho provato questo programma ma non mi sembra che funziona non riesco piu ad espandere la partizione rimane sempre a 4mb ho provato pure gestione disco qualche idea soluzione tutorial in merito ?grazie mille
Buonasera, sarei interessato ad acquistare la versione Pro con licenza lifetime per i futuri upgrades, avete un codice sconto disponibile? Grazie e buona serata.. Ottimo video 👍🏻
Buonasera Gianluca. Grazie infinite...veramente gentilissimo. Purtroppo al momento, non essendo il video sponsorizzato, non è disponibile un codice sconto. Proverò a comunicare alla casa la richiesta e in caso positivo comunicherò lo sconto. Ho pubblicato la recensione anche di EaseUS Partition Master e nella descrizione del video potrai trovare lo sconto dedicato. Nel caso non fosse più possibile lo sconto del 30%, potrai inserire questo codice: EASY20 (che concede uno sconto del 20%). Grazie ancora e un abbraccione
ciao, domanda banale, quando parli nella prima parte riguardo Partition Assistant di spostare il sistema operativo. la mia domanda è! ma il sistema nel Disco c rimane.....ciao maurino...
Ciao Maurino. Domanda assolutamente lecita e non banale! La risposta è si! Il termine "spostamento" è inteso come duplicazione e quindi il sistema operativo presente nel disco originale, rimane sul disco C:, oltre ad essere duplicato sul disco di destinazione. Un abbraccione!
siccome sono uno smanettone, in questo momento ho fatto una delle mie prove e ho notato il programma è ottimo. penso di acquistarlo. e grazie della risposta.. Mi hai fatto capire il perché alcune volte dopo la clonazione disco non si vedeva, la tua spiegazione è la prima volta che l'ho sentita spiegare..grazie di nuovo. maurino
@@maurinoc9051 Grazie a te carissimo Maurino!! Valuta anche EaseUS Partition Master ruclips.net/video/e672wKeRXSQ/видео.html ...ci hanno concesso un ottimo sconto riservato!! Un grande abbraccio!!
E' fattibile (in teoria) viste le prerogative di adattabilità di Windows 10. Ma esistono software specifici, proprio per questa evenienza. Un abbraccio
Ciao Rodstar. Purtroppo con Aomei non ho rapporti diretti e non posso verificare ma credo che non ci siano problemi, basta non installarla su due PC contemporaneamente (a meno che non sia una multilicenza) ed eventualmente, dove possibile, effettuare la procedura di trasferimento licenza (dovrebbero spiegartelo nel contratto d'uso) Un abbraccione
Video interessante, solo che essendo che ho una partizione dalla quale la avevo creata con poco spazio volevo estendere lo spazio nella partizione, ho fatto collocare spazio libero e dopo 30 minuti di attesa mi sono visto decurtare giga, in pratica vedo con aomei partition tutti i giga, ma in windows ne mancano parecchi, con hardisk ssd da 250 giga, in windows ne vedo 149, 100 sono spariti
Ciao Elettrometer. Probabilmente hai liberato spazio che non è stato "allocato" (inizializzato) e quindi lo vedi con Aomei ma per windows, non esiste. Devi inizializzare quei 100Gb con Aomei o con "Gestione disco"! Grazie mille e un abbraccione
Avendo già un hd da 1000gb e un ssd da 250 gb ho messo un nuovo ssd da 500 gb nella porta sata 3. Ho fatto la clonazione con macrum reflect ma il nuovo ssd risulta occupato su 250 gb anzichè 500 e nella gestione disco mi segna 210 gb non allocati, perchè? Come faccio a impostare il nuovo ssd come principale?
E' lungo e complicato da spiegare caro Majin. In poche parole hai solo 259Gb perché hai clonato un disco da 250Gb! I 210Gb mancanti non sono stati inizializzati. Devi entrare nel disco da 500Gb ed allocare i 210Gb mancanti. Per far partire il nuovo SSD 500Gb come principale devi configurarlo nel Bios ma dovresti rinominare la directory Windows del vecchio SSD altrimenti all'avvio verrebbero visti due sistemi operativi. Cerca di arrivarci con questa breve dritta, perché non posso farti una spiegazione dettagliata in un commento 😁 Un abbraccio
@@MajinVegeta92 ...dipende. In realtà dovresti espandere la partizione principale, espandendola fino ad occupare l'intero spazio. Nel caso di unisci partizioni devi assicurarti che mantenga i dati che hai sulla prima partizione. In questo tutorial ti spiego meglio alcuni concetti ruclips.net/video/e672wKeRXSQ/видео.html
@@EasyComputerYT Con aoemi se clicco sulla dimensione non allocata non me la fa ridimensionare, se clicco sulla partizione allocata non me la estende...
Sicuramente è un buon programma.. ma sta usando la versine professionale.. ma la free cosa può fare.. per esempio. .. può creare un'altra partizione senza perdere dati su ssd ? Grazie
Ciao Gerry! Nel tutorial mostro la pagina del sito ufficiale dove vengono messe a paragone la versione free e quelle a pagamento, con relative possibilità operative. Ti consiglio di darci un'occhiata. Per esempio l'opzione di creare una partizione senza perdere i dati è possibile anche con la versione Free!!! Grazie a te e un caro abbraccio!
Ciao easy come stai? Potresti portare un software completamente gratuito per convertire hard disk da mbr a gpt? Ho visto che la maggior parte dei software sono ha pagamento e quindi non so proprio quale scegliere grazie mille e buona giornata Carlo 🙏
Ciao Carlo. Puoi utilizzare il comando Diskpart ma la cosa va fatta con molta attenzione (trovi le istruzioni su google). Il software EaseUS Partition Master è ottimo ma non ricordo se quest'operazione rientra tra quelle che puoi fare gratuitamente. Buona giornata anche a te e un abbraccio!
@@EasyComputerYT ho fatto con il programma converti in gpt me la fatto fare perché io col programma ho usato là crack solo che dopo aver fatto convertirti hard disk in gpt e ho fatto ravvia e mi appare - questo trattino in alto sulla sinistra e lampeggia quindi come posso fare per risolvere il problema senza reinstallare Windows? Conosci un metodo per risolvere il problema? Grazie mille 🙏
@@polinimalossi8404 ...senza sapere cosa realmente è accaduto, difficilmente posso aiutarti. Verifica innanzi tutto se i dati sono comunque presenti nell'Hard Disk ed eventualmente controlla il bios per vedere se è configurato per un avvio in UEFI (visto che hai modificato l'HD in GPT, se il bios fosse in Legacy/CSM...non partirebbe) Un abbraccio
@@EasyComputerYT ho reinstallato Windows lascio stare tengo mbr tanto ho già un altro pc gpt può bastare quello invece per mbr lo uso normalmente con i Win 10 grazie mille e buona serata Carlo
Ho un problema con un hd cioè mi risulta che ha la capacità di 250 giga ma mi fa vedere solo 31giga , ho provato con questo software ma nulla da fare . Come posso risolvere il problema ?
Ciao Marco. Puoi provare ad utilizzare "Gestione Disco" o il comando Diskpart (con molta attenzione!) Devi formattare ed eliminare tutte le partizioni e ricreare poi un'unica partizione per l'intera capacità. Un abbraccio
@@EasyComputerYT ho provato con questo programma ma si vede solo i 32 gb e non i 250 gb come capienza giusta ., non so proprio come risolverlo Ho provato anche con diskpart ma nulla da fare ne rivela solo 23 gb Provabile un difetto del hd
@@marcomandelli9417 ...purtroppo caro Marco, se hai utilizzato correttamente i vari software e comandi dei quali abbiamo parlato...l'ipotesi più probabile è che l'HD sia realmente difettoso. In realtà non ho mai visto un HD con un problema del genere e mi sembra un difetto alquanto strano! Alcune volte conviene convertire il disco da MBR a GPT o viceversa e poi provare ad estendere la partizione. Ti allego una guida di possibili soluzioni it.easeus.com/partition-manager-tips/hard-disk-capacita-errata.html
BUONA SERATA HO COMPRATO NUOVO SSD 2TB POCHI GIORNI FA LO MESSO NEL COMPUTER ACER V3 772G HO VISTO CHE RALLENTAVA IL COMPUTER ALTRO GIORNO HO VISTO CHE NON ERA ALLOCATO . HO PROVATO CON QUESTO PROGRAMMA MA STUNTA ERRORE
Salve Accursio. Se il software non riesce a fare l'allocazione è molto probabile che l'SSD possa avere un problema. In questo tutorial comunque, ruclips.net/video/8JjWCUuW1F4/видео.html dal minuto 33:33 spiego come eliminare tutte le partizioni e ricrearle con EaseUS Partition Master...forse può farle comodo. Un abbraccio
BUONA SERATA HO CONTROLLATO SE VI ERANO ERRORI , MA SE FERMATO ULTIMI 5 RIGHE C:\Users\ACCURSIO\Downloads\eMule\Incoming\[PORTABLE] Macrorit Partition Expert All Editions 5.3.9 - ENG (24 Febbraio 2019) by GRISU
Purtroppo non posso dare una valutazione senza verificare il prodotto ma eviterei di perdere tempo e chiederei il rimborso! Un caro saluto e buona serata anche a lei
VEDIAMO COSA RISPONDONO E POI CONTTATO PAYPAL . STO FACENDO CON PROGRAMMA [PORTABLE] Macrorit Partition Expert All Editions 5.3.9 - SE CI SONO SETTORI DANNEGIATI
Complimenti vivissimi per l'ottimo tutorial, eseguito con molta professionalità. Dopo aver preso visione del tutorial ho acquistato AOMEI Partition Assistant e devo dire che sono soddisfattissimo. Mia ha recuperato in un fiat due partizioni del disco C piene di dati, senza procedere, come fanno altri blasonati software al recupero uno per uno! Una cosa magnifica. Soldi veramente ben spesi. Adesso mi sto divertendo a scoprire le altre innumerevoli funzioni che sono ...a bordo. Complimenti ancora e grazie.
Grazie di cuore a te Gino!! Non potevi darmi soddisfazione più grande! Un carissimo abbraccio!
Buongiorno, mi sono appena iscritto!!! Ottima spiegazione e dimostrazione!!!..... continuate cosi
Grazie Fabio, benvenuto!! Veramente molto gentile! Un abbraccione e a presto
Ciao, mi sono appena iscritto al tuo canale, ho seguito il tutorial su AOMEI che mi interessava molto. Sei tropo FORTE, simpatico e precisissimo nelle spiegazioni, completo e non ti dilunghi su nozioni che non servono momentaneamente, ma vai al sodo del tutorial stesso, cosa altro dire, complimenti ancora e al prossimo tutorial, grazie.
Giovanni...grazie di cuore!! Che bel complimento, sei gentilissimo! Un carissimo abbraccio
devo clonare un HDD su SSD... cercavo qualche guida che parlasse di questo software... e chi trovo? EASY COMPUTER! ma vedi te che fortuna che ho! ahahahah GRANDE! ancora complimenti per il tuo lavoro di divulgazione semplice ed alla portata di tutti!
Ciao Raffaele!! Troppo buono! Grazie di cuore e un mega abbraccione!!
@@EasyComputerYT mi auguro che tu faccia un tutorial "completo" di questo software! Un abbraccio!
@@raffaelemele3550 ...assolutamente!! Questo era solo un "velocissimo" assaggio!!😂😂 Un abbraccio!!
Ciao Alessandro ho scoperto solo ieri il tuo canale... che vorrei definirlo un pozzo di aiuto, piú che un canale è una enciclopedia, spiegando passo passo in modo chiaro e semplice su come fare con windows e vari software ecc.ecc.
Perchè non fai un video tutorial esclusivamente sulle clonazioni dei dischi?
Magari da ssd a ssd oppure da hdd a sdd per spostare il sistema operativo su un disco di maggiore capienza. a me interesserebbe molto.
Ti ringrazio anticipatamente e sei troppo forte
come al solito sei un GRANDE!!!!!!! BRAVISSIMO
...come al solito sei troppo forte!! Grazie di cuore Franco!!! Un abbraccione grande, grande!! 🙏
buongiorno e grazie mille provero e le sapro dire
Perfetto! Un caro abbraccio
Bellissimo video! Top! 💯👏👏👏
Grazie mille Nunzio!! Sei sempre "er mejo"!! Un abbraccione!!! 👍👍🔝
Complimenti x la spiegazione per l'ottimo tutorial, puoi fare un video x come clonare con Aomei Partition Assistant grzaie con un abbraccio virtuale
Ciao Mario. Appena possibile cerco di provvedere. Un grande abbraccio e grazie veramente di cuore!
@@EasyComputerYT grz
Troppo simpatico, e comunque si, è un ottimo software, lo utilizzo già dalle versioni 6 in poi
Grazie di cuore Dany!! Un grande abbraccio
Ho scaricato la versione free come hai detto nel tutorial ma mi fa utilizzare, riguardanti le partizioni, solo la gestione delle partizioni e del disco di base ma non l'estensione della partizione come da avviso quando premo su tutti gli strumenti->estendere partizione. Nel tuo tutorial dici tutt'altro cioè che solo nella versione pro si crea la versione portable ma anche altri strumenti
Ciao bel tutorial , da quello che vedo è come EaseUS Todo Backup ( che uso da anni e non ho mai avuto problemi) , con l'aggiunta di EaseUS Partition Master ( che non uso preferisco MiniTool Partition Wizard) e qualche altro servizio tutto in un unico software il che è molto più pratico. Una domanda i backup di sistema creati da EaseUS Todo Backup , AOMEI Partition Assistant li può caricare ?
Ottima osservazione! In questo caso possiamo dire che AOMEI Partition Assistant può essere considerato il punto di riferimento in questo campo. Ottimo anche Mini Tool Partition per il quale mi riservo l'eventuale Tutorial! Sinceramente non abbiamo mai provato a caricare il Backup di EaseUS con Aomei (proveremo!) ma presumo che non sia possibile...ti faremo sapere! Grazie mille e un abbraccione!!
i tuoi consigli sempre utili 💪
...e tu sempre gentilissimo Ale!! Grazie di cuore e un abbraccione!!
un grande mitico
Grazie di cuore Calvin! Un abbraccione...one...one!!😁😂
Ciao una info quando clono il disco C da un nvme da 500 ad una da 2 Tb mi trovo la esatta copia delle partizioni ma anche uno spazio non allocato da 1.5 Tb con questo software posso allocare lo spazio unificandolo ai 500 clonati o devo rifare tutto selezionando tutto lo spazio creando le partiIoni prima ?
ciao e tanti complimenti. Volevo chiederti se, dopo aver erroneamente usato il comando "Clear" in ambiente Dos "Diskpart" per un disco esterno pieno di dati invece di un altro, posso recuperare ugualmente i dati con il programma Aomei. Aggiungo che, nell'ansia del primo momento, ho provato a rendere visibile il disco perso rendendolo "unità logica" che è visibile ma è diventato Raw. Spero di essere stato abbastanza chiaro e ti ringrazio.
Ti capisco tranquillo,nel caso ci sentiamo qui all ora buona giornata !!!
...altrettanto carissimo Vincenzo! Un abbraccione!!
Ciao Alex ,secondo te è meglio questo software o Ease Us? Grazie ottime spiegazioni
Bella domanda Daniele! E' una lotta "all'ultimo sangue"!😁 Per quanto riguarda, semplicità ed intuitività, EaseUs è imbattibile! Per quanto mi riguarda non mi ha mai creato un problema, ha sempre funzionato alla grande in tutte le versioni e mi piace tantissimo la veste grafica pulita e immediata! Mi sa che si è capito quale preferisco, vero? 😂😂 Un abbraccione
Grazie per i preziosi suggerimenti. Se puoi, quando puoi, sarei veramente interessato ad un video sulla clonazione delle partizioni. Infatti più volte mi è fallita la clonazione disco. Salutoni. Virgilio da Frosinone.
Ciao Virgilio! Grazie a te per il commento. Ti consiglio, nel caso non andassero a buon fine le tue clonazioni, di seguire il procedimento che accenno nel video riguardante la possibilità di pre-partizionare il tuo HD con gestione disco...in questo modo normalmente, la clonazione va a buon fine! Riprenderò comunque l'argomento, in un altro tutorial. Un carissimo abbraccio e grazie ancora!!
Se ho capito bene, clonare Un SSD su uno minore con questo Partition Assistant si può fare solo con la clonazione rapida, ovvero a pagamento. Giusto? andando settore per settore non permette se le dimensioni sono diverse
Ho AOMEI Partition Assistant ediz. Tecnico. In un Hard Disk esterno USB che ha smesso di funzionare, me lo da di base MBR e 931gb non allocato ma impossibile fare qualsiasi operazione (vari errori). Ho lanciato il test di superficie e mi sta facendo vedere parecchi settori danneggiati. Una domanda è normale che il test duri così a lungo (3 ore e 21 minuti ed è all' 1% ) nonostante abbia spuntato il controllo rapido? Equando avrà finito il test si potrà recuperare l' Hard Disk ? Grazie anticipate per l'eventuale consulenza
Spiegazione del software chiarissima come sempre. Mi è rimasto soltanto un dubbio: come posso eliminare una partizione senza perdere tutti i dati che sono al suo interno? Cordiali saluti e... ad maiora!
Grazie di cuore Regiskan! Con Aomei Partition Assistant puoi spostare o ridimensionare una partizione...senza perdere i dati! Purtroppo, per il momento, se elimini una partizione devi preventivamente aver salvato i tuoi dati o altrimenti verranno eliminati con la partizione! Cercherò, tempo permettendo, di fare dei mini tutorial ad integrazione che andranno a chiarire alcuni dubbi, simili a quello che giustamente ti sei posto! Un carissimo abbraccio e ad maiora...semper!
Wow ottimo software che mi ha ingolosito. Sto pensando alla versione pro essendo lifetime come preferisco io e non pagare abbonamenti. Aspetterò uno sconto migliore, magari al Black Friday. Appena puoi sarebbe bello qualche tutorial sui migliori servizi email criptati ad esempio, specialmente gratuiti, sulle migliori alternative a Google drive tipo spazi criptati e non trascuriamo android 🤣😀. Un po' troppe pretese 🤣 siete grandi come al solito. Continuate così
Grazie di cuore Antonino! Nessuna pretesa...anzi...come ho detto in un video precedente, più idee ci date meglio è!! Quindi grazie due volte! 😁 Fammi la cortesia di qualche esempio cosi capisco meglio come orientarmi. Un abbraccione e a presto!!
Ciao, come email suggerirei protonmail, mentre come servizio cloud koofr...
Buongiorno a tutti, come dice Vincenzo uso già protonmail gratuito, come cloud ho comprato il lifetime di icedrive che ha anche la sezione criptata dove mettere i file sensibili. Come vpn ad esempio uso surfshark. Io non lavoro nel campo dell'informatica ma faccio l'elettricista, però sono appassionato di informatica e smanetto con i PC dall' era di windows 95. Ad oggi più che per bisogno ma forse pura passione ho installato AdGuard premium per le pubblicità sia su PC che per smartphone, avg come anti-virus, e come detto sopra protonmail per le mail importanti, surfshark come vpn e icedrive come cloud. Per scegliere tutti questi servizi mi è costato ore e ore di video in italiano ed in inglese e un minimo di esperienza per cercare di scegliere il meglio. Non vi sono video o articoli su comparazioni o su i pro e i contro di un servizio a confronto di un altro. O una guida su come proteggere uno smartphone, che servizi usare.. Ad esempio "come immunizzare il tuo PC o il tuo smartphone“ a livello di privacy, e di sicurezza contro virus e spiegando su cosa agire, cosa installare, cosa fanno i servizi anche in più puntate. Una guida in più puntate per chi anche senza la minima conoscenza riesca a capire cosa fare. Spero di essermi spiegato.
@@VincenzoDiDomenico ...ottimo consiglio Vincenzo...approfondiremo! Un abbraccione!!
@@antoninoformica3933 ...e meno male che sei solo appassionato!!! 😁 Se eri esperto...tiravi giù un trattato che i "Codici Vinciani" ti facevano un baffo!! 🤣🤣🤣 Complimenti!! Se guardi sul nostro sito, Antonino, trovi alcuni video che riguardano Ad-Blocker e Antivirus sia per PC che per Smartphone e per quest'ultimi c'è anche una comparazione! Ma ci hai cosi stuzzicato 😀 che sicuramente, tempo permettendo, approfondiremo l'argomento! Un abbraccione e grazie mille!!
Posso solo confermare!! conosco benissimo questo programma lo uso da un po' di tempo. L'unica cosa non sono riuscito a formattare una chiavetta USB protetta da scrittura, le ho provate tutte. Hai qualke chicca per formattare la chiavetta? grazie per i video che fai...
Ciao Francesco...troppo forte la "lingua" dei Rolling Stones!!👍 Strano che AOMEI non sia riuscito a formattare la pen drive protetta! So che sicuramente avrai controllato ma non è che tante volte esiste il famoso interruttore di blocco sulla pendrive? Ti allego comunque una guida con EaseUS Partition Master e i comandi da Prompt per forzare la procedura! Grazie mille a te e un abbraccione
Grazie Alessandro ottimo video come sempre lo userò a breve perché vorrei cambiare il mio ssd Samsung 850 pro da 256 giga secondo te se monto un
Samsung 860 evo da 512 perdo qualcosa a livello di prestazioni?
Ciao Giovanni. Essendo l'850 ormai "datato" anche se l'860 Evo commercialmente è inferiore, compensa con la nuova tecnologia e la differenza di prestazioni è veramente minima se non addirittura superiore in alcuni test. Ti allego un link ssd.userbenchmark.com/Compare/Samsung-860-Evo-250GB-vs-Samsung-850-Pro-256GB/3949vs2385 Grazie infinite come al solito e un abbraccione!
@@EasyComputerYT grazie come sempre per la risposta mi consiglieresti un ssd da acquistare?
@@giovanni4773 ...dipende dalla capacità e dal costo che vuoi sostenere. Ma la tua scelta sul Samsung è una sicurezza per funzionalità e qualità! Ti consiglio di prendere il nuovo 870 EVO da 500GB amzn.to/3HE6LkF ...a detta dei test ha avuto un miglioramento di quasi il 30% e costa anche poco come rapporto prezzo qualità! Un abbraccione
Ciao mitico Amico mio, ho una domanda da farti. Io ho un hard-disck esterno da 1TB dato che quello da 1TB, è abbastanza vecchiotto ne ho comprato un altro da 2TB. La domanda che vorrei darti è la seguente: Come faccio ha fare una copia esatta, di tutti i dati sul "vecchio hard-disk è metterli sul nuovo...?" Devo selezionare la/le cartelle dove sono tutti i miei dati, o esiste un altro metodo...? Grazie!
Ciao a te carissimo Vincenzo. A parte la clonazione ma non è questo il caso per adottarla...il metodo migliore è sicuramente la copia classica. Usa Teracopy...ti velocizza e semplifica notevolmente l'operazione ruclips.net/video/YHhmaNacuxw/видео.html Un abbraccione e grazie a te!
Ciao Alè, tu dovresti insegnare all'università, solo per il modo come spieghi la lezione ( I software )
Gianni...non merito tanto ma un commento cosi rimane veramente nel cuore! Grazie davvero! Un grandissimo abbraccio!
Ciao, ho installati due dischi, su uno C è installato Windows 10 (SSD) e che uso ora come sistema principale, e su un altro HDD Windows 7 . Ora dal prompt dei comandi con il comando Clean volevo eliminare la partizione con Windows 7 per far diventare l'HDD un disco secondario per archiviare i files, ma mi da il seguente messaggio: Errore del servizio dischi virtuali. Pulizia non consentita sul disco che contiene il volume corrente di avvio. Volevo sapere come mai mi da questo errore e se magari con AOMEI Partition Assistant è possibile farlo. Grazie e complimenti per il canale.
Ciao Ians. Ti allego una guida riguardante il tuo problema con l'eventuale soluzione, anche utilizzando AOMEI. Spero ti possa essere utile. www.diskpart.com/it/articoli/errore-del-servizio-dischi-virtuali-pulizia-non-consentita.html Grazie di cuore e un caro abbraccio
Ciao quale consiglieresti tra Aomei free ed Easeus Partition Master free? Dovrei utilizzarlo per funzionalità basilari.Grazie anticipatamente, Saluti
Ciao Mario. Come avrai notato nei miei video è presente un link che vi permette di ottenere i prodotti EaseUS con un ottimo sconto aggiuntivo. Utilizzo EaseUS Partition Master da moltissimo tempo ed oltre ad essere molto più semplice ed intuitivo, viene continuamente migliorato...non mi ha mai deluso! Considerando che oggettivamente sono un "pochino di parte"😁...sono due software validissimi...una sorta di "scontro fra Titani"!! Un abbraccione e grazie a te!
Ciao sei il miglioreeee, ti faccio una domanda semplice il programma in italiano. Perché ho scaricato l'altro tuo programma che non ricordo come si chiama, da te lo vedevo in italiano invece era in inglese o russo fammi sapere grazie
Ciao Rocco! Grazie di cuoreeee!!😀 Non ricordi il nome del programma al quale ti riferisci? Se me lo fai sapere ti guido per l'impostazione. Un grande abbraccio!
Ottimo tutorial. Volevo convertire il disco 0 (con il sistema operativo funzionante) da MBR a GPT, premesso che il mio bios è UEFI, se faccio la conversione rischio che il sistema non mi parta più?
Ciao Giovanni. Anche se possibile, non è consigliabile intervenire sul disco di sistema per un'operazione come questa. Esistono comunque dei rischi e se proprio vuoi cimentarti in questa prova, provvedi ASSOLUTAMENTE ad una clonazione di sicurezza. Tieni presente che a livello operativo non è un cambiamento indispensabile e non ti porterebbe benefici individuabili nelle prestazioni. Ti consiglio di modificare MBR in GPT quando provvederai a riformattare il PC con una "Installazione pulita" ( ti allego il nostro tutorial per tua comodità - ruclips.net/video/5o66YWnRyNQ/видео.html ). Grazie mille e un abbraccione!!
@@EasyComputerYT Grazie gentilissimo
..di nulla Giovanni! E' un piacere! Un abbraccione
ciao, vorrei fare una clonazione di un disco SSD. cioè dopo averla fatta la terrei per riserva in caso del ssd non partisse più, diciamo morto. Al quel punto estrarrei il disco dal pc e metterei la clonazione che avrei fatto.. Cosa mi consigli di usare come procedura? la creazione delle partizioni, tale quale del disco morto? grazie maurino
Ciao Maurino. Per effettuare la clonazione puoi utilizzare qualsiasi software tra quelli che ho presentato. Il consiglio più importante è che indipendentemente dal software che utilizzerai, prima di mettere a "riposo" la copia clonata...testala assolutamente installando l'HD clonato sul tuo PC. Purtroppo so per esperienza che anche il miglior software di clonazione, può non funzionare in particolari occasioni e bisogna provare un'alternativa, quindi...assolutamente testa il risultato e assicurati che funzioni! Per quanto riguarda le partizioni, non ti devi preoccupare...ci penserà il software a replicarle esattamente. Un abbraccione
ciao ale o un problema vorrei collegare la mia ps4 al monitor del mio pc msi gp76 leopard mi consigli un programma o un elgado conveniente grazie
Salve e grazie per l'ottima spiegazione; problema...HD 1Tb HDD , non viene rilevato...come comportarmi? Il Partition Assistant me lo blocca, provo con la versione Professional??
Ciao Radioamatore. Non credo che il problema derivi dalla versione free o Pro. In che senso te lo blocca? Riesci a darmi qualche altro indizio? Hai provato con la versione Free di EaseUS Partition Master? Grazie a te e un abbraccione
@@EasyComputerYT Grazie per la risposta, non riescono a leggere il disco, su EASE US non lo visualizza, su Partitio Assistant, lo visualizza ma senza possibilità di evidenziarlo; inoltre Windows mi da l'unità senza descrizione dello spazio disponibile e/o usato. In precedenza ho fatto una lunga scansione con chkdsk ed il risultato è stato Keys A: add partition, L: Load Backup, Enter to continue....
@@ILRADIOAMATORE ...per caso ci avevi caricato Linux su quell'Hard Disk? Il messaggio che ti appare si riferisce normalmente al danneggiamento o alla perdita di una partizione. E' anche possibile, visto che sia Aomei che EaseUS non riescono ad operare che il disco abbia problemi fisici.
@@EasyComputerYT , no mai linux; accidenti quello che pensavo, l'unica è aprirlo e cercare di sbloccarlo? ma è un 2,5; cavolo, i dati...Un ultimo aiuto/un ultima soluzione? Il disco incriminato è visualizzato con due frecce sopra gli unici dati sono, disco 2.
@@ILRADIOAMATORE ...non ti venisse in mente di aprire l'HDD!!😁😂 Allora si che perderesti tutti i dati!! E' un operazione che va fatta in "camera bianca" a meno che tu non voglia buttare l'Hard Disk!! Le due frecce sopra il tuo Hd potrebbero indicare (se sono di colore blu) che il disco è stato compresso. Ti allego una guida che potrebbe aiutarti o almeno darti una dritta www.chimerarevo.com/guide/rimuovere-frecce-blu-icone-windows-10-332807/ Fammi sapere. Un abbraccione
Bel video! Potresti fare un video su un software per disattivare un certo tasto della tastiera?
PS. -20 ai 1k
Grazie mille Gabry!! Spiegami meglio cosa dovresti fare ed ottenere e cercherò di accontentarti! Un abbraccione
@@EasyComputerYT potreste portare un video su un software per disattivare il tasto F1 del mio portatile? Perché ogni volta mi confondo con esc e mi si spegne il ov
Ciao Gabry. Guarda se nel frattempo questo può esserti utile www.nwlapcug.com/come-disattivare-il-tasto-f1/. Per ripristinare il tasto F1, dovrai fare il procedimento all'inverso. Esiste un software Open Source che permette di programmare la funzione che ti serve e si chiama Autohotkey! Leggi attentamente questo forum che ti da alcune indicazioni qastack.it/superuser/436625/how-do-you-disable-the-f1-key-for-whole-system Fammi sapere...un abbraccione!!
Buongiorno amico mio,allora il mio problema che ho un hard disk con 2 partizioni,1 partizione da 1,90 tb e la 2 1,90 tb già integrati su questo hard disk,
come posso eliminare 1 part da 1,90 e fare un unica partizione da 3,80TB?
grazie!!!
...ti avrei suggerito di usare un software come AOEMEI ma probabilmente hai già provato...è molto strano che tu non abbia risolto. Puoi provare EaseUS Partition Master ruclips.net/video/e672wKeRXSQ/видео.html o MiniTool Partition Wizard www.partitionwizard.com/ Fammi sapere. Un abbraccione
ti allunghi troppoooo
amico mio ciao ho un ssd che riconosce solo 4mb di spazio ho provato questo programma ma non mi sembra che funziona non riesco piu ad espandere la partizione rimane sempre a 4mb ho provato pure gestione disco qualche idea soluzione tutorial in merito ?grazie mille
Buonasera, sarei interessato ad acquistare la versione Pro con licenza lifetime per i futuri upgrades, avete un codice sconto disponibile?
Grazie e buona serata.. Ottimo video 👍🏻
Buonasera Gianluca. Grazie infinite...veramente gentilissimo. Purtroppo al momento, non essendo il video sponsorizzato, non è disponibile un codice sconto. Proverò a comunicare alla casa la richiesta e in caso positivo comunicherò lo sconto. Ho pubblicato la recensione anche di EaseUS Partition Master e nella descrizione del video potrai trovare lo sconto dedicato. Nel caso non fosse più possibile lo sconto del 30%, potrai inserire questo codice: EASY20 (che concede uno sconto del 20%). Grazie ancora e un abbraccione
@@EasyComputerYT perfetto 👌🏻 grazie. Ci mancherebbe, mi sono anche iscritto per supportare il canale 😁 grazie a te e buona serata 👍🏻
@@Gian_Luca8x ...grazie mille Gian Luca! Benvenuto!!! Un abbraccione e buona serata a te!!😀🙏
si conosce un sistema gratuito per clonare su un disco di dimensioni minori?
ciao, domanda banale, quando parli nella prima parte riguardo Partition Assistant di spostare il sistema operativo. la mia domanda è! ma il sistema nel Disco c rimane.....ciao maurino...
Ciao Maurino. Domanda assolutamente lecita e non banale! La risposta è si! Il termine "spostamento" è inteso come duplicazione e quindi il sistema operativo presente nel disco originale, rimane sul disco C:, oltre ad essere duplicato sul disco di destinazione. Un abbraccione!
siccome sono uno smanettone, in questo momento ho fatto una delle mie prove e ho notato il programma è ottimo. penso di acquistarlo. e grazie della risposta.. Mi hai fatto capire il perché alcune volte dopo la clonazione disco non si vedeva, la tua spiegazione è la prima volta che l'ho sentita spiegare..grazie di nuovo. maurino
@@maurinoc9051 Grazie a te carissimo Maurino!! Valuta anche EaseUS Partition Master ruclips.net/video/e672wKeRXSQ/видео.html ...ci hanno concesso un ottimo sconto riservato!! Un grande abbraccio!!
La clonazione di un sistema su uno diverso con hardware diverso è supportata?
E' fattibile (in teoria) viste le prerogative di adattabilità di Windows 10. Ma esistono software specifici, proprio per questa evenienza. Un abbraccio
Ciao volevo acquistare una licenza, ma vorrei sapere in caso di rottura pc la posso applicare ad un'altra macchina? Grazie
Ciao Rodstar. Purtroppo con Aomei non ho rapporti diretti e non posso verificare ma credo che non ci siano problemi, basta non installarla su due PC contemporaneamente (a meno che non sia una multilicenza) ed eventualmente, dove possibile, effettuare la procedura di trasferimento licenza (dovrebbero spiegartelo nel contratto d'uso) Un abbraccione
@@EasyComputerYT Ti ringrazio
Video interessante, solo che essendo che ho una partizione dalla quale la avevo creata con poco spazio volevo estendere lo spazio nella partizione, ho fatto collocare spazio libero e dopo 30 minuti di attesa mi sono visto decurtare giga, in pratica vedo con aomei partition tutti i giga, ma in windows ne mancano parecchi, con hardisk ssd da 250 giga, in windows ne vedo 149, 100 sono spariti
Ciao Elettrometer. Probabilmente hai liberato spazio che non è stato "allocato" (inizializzato) e quindi lo vedi con Aomei ma per windows, non esiste. Devi inizializzare quei 100Gb con Aomei o con "Gestione disco"! Grazie mille e un abbraccione
Avendo già un hd da 1000gb e un ssd da 250 gb ho messo un nuovo ssd da 500 gb nella porta sata 3. Ho fatto la clonazione con macrum reflect ma il nuovo ssd risulta occupato su 250 gb anzichè 500 e nella gestione disco mi segna 210 gb non allocati, perchè? Come faccio a impostare il nuovo ssd come principale?
E' lungo e complicato da spiegare caro Majin. In poche parole hai solo 259Gb perché hai clonato un disco da 250Gb! I 210Gb mancanti non sono stati inizializzati. Devi entrare nel disco da 500Gb ed allocare i 210Gb mancanti. Per far partire il nuovo SSD 500Gb come principale devi configurarlo nel Bios ma dovresti rinominare la directory Windows del vecchio SSD altrimenti all'avvio verrebbero visti due sistemi operativi. Cerca di arrivarci con questa breve dritta, perché non posso farti una spiegazione dettagliata in un commento 😁 Un abbraccio
@@EasyComputerYT Come faccio ad allocare i 250 GB mancanti? Devo fare unisci partizioni?
@@MajinVegeta92 ...dipende. In realtà dovresti espandere la partizione principale, espandendola fino ad occupare l'intero spazio. Nel caso di unisci partizioni devi assicurarti che mantenga i dati che hai sulla prima partizione. In questo tutorial ti spiego meglio alcuni concetti ruclips.net/video/e672wKeRXSQ/видео.html
@@EasyComputerYT Con aoemi se clicco sulla dimensione non allocata non me la fa ridimensionare, se clicco sulla partizione allocata non me la estende...
@@MajinVegeta92 ...prova con "gestione disco" di Windows o con EaseUS Partition Master...
Sicuramente è un buon programma.. ma sta usando la versine professionale.. ma la free cosa può fare.. per esempio. .. può creare un'altra partizione senza perdere dati su ssd ? Grazie
Ciao Gerry! Nel tutorial mostro la pagina del sito ufficiale dove vengono messe a paragone la versione free e quelle a pagamento, con relative possibilità operative. Ti consiglio di darci un'occhiata. Per esempio l'opzione di creare una partizione senza perdere i dati è possibile anche con la versione Free!!! Grazie a te e un caro abbraccio!
@@EasyComputerYT Grazie,, alla prossima
@@Gerrydream prego!! Ci mancherebbe...è un piacere!! Un abbraccio!
La versione free ora non mi permette più di clonare. Alternative?
...puoi provare con Macrium Reflect. A breve proporrò un tutorial
Ciao easy come stai? Potresti portare un software completamente gratuito per convertire hard disk da mbr a gpt? Ho visto che la maggior parte dei software sono ha pagamento e quindi non so proprio quale scegliere grazie mille e buona giornata Carlo 🙏
Ciao Carlo. Puoi utilizzare il comando Diskpart ma la cosa va fatta con molta attenzione (trovi le istruzioni su google). Il software EaseUS Partition Master è ottimo ma non ricordo se quest'operazione rientra tra quelle che puoi fare gratuitamente. Buona giornata anche a te e un abbraccio!
@@EasyComputerYT ti scrivo in privato ok? Grazie mille 🙏
@@EasyComputerYT ho fatto con il programma converti in gpt me la fatto fare perché io col programma ho usato là crack solo che dopo aver fatto convertirti hard disk in gpt e ho fatto ravvia e mi appare - questo trattino in alto sulla sinistra e lampeggia quindi come posso fare per risolvere il problema senza reinstallare Windows? Conosci un metodo per risolvere il problema? Grazie mille 🙏
@@polinimalossi8404 ...senza sapere cosa realmente è accaduto, difficilmente posso aiutarti. Verifica innanzi tutto se i dati sono comunque presenti nell'Hard Disk ed eventualmente controlla il bios per vedere se è configurato per un avvio in UEFI (visto che hai modificato l'HD in GPT, se il bios fosse in Legacy/CSM...non partirebbe) Un abbraccio
@@EasyComputerYT ho reinstallato Windows lascio stare tengo mbr tanto ho già un altro pc gpt può bastare quello invece per mbr lo uso normalmente con i Win 10 grazie mille e buona serata Carlo
Ho un problema con un hd cioè mi risulta che ha la capacità di 250 giga ma mi fa vedere solo 31giga , ho provato con questo software ma nulla da fare .
Come posso risolvere il problema ?
Ciao Marco. Puoi provare ad utilizzare "Gestione Disco" o il comando Diskpart (con molta attenzione!) Devi formattare ed eliminare tutte le partizioni e ricreare poi un'unica partizione per l'intera capacità. Un abbraccio
@@EasyComputerYT ho provato con questo programma ma si vede solo i 32 gb e non i 250 gb come capienza giusta ., non so proprio come risolverlo
Ho provato anche con diskpart ma nulla da fare ne rivela solo 23 gb
Provabile un difetto del hd
@@marcomandelli9417 ...purtroppo caro Marco, se hai utilizzato correttamente i vari software e comandi dei quali abbiamo parlato...l'ipotesi più probabile è che l'HD sia realmente difettoso. In realtà non ho mai visto un HD con un problema del genere e mi sembra un difetto alquanto strano! Alcune volte conviene convertire il disco da MBR a GPT o viceversa e poi provare ad estendere la partizione. Ti allego una guida di possibili soluzioni it.easeus.com/partition-manager-tips/hard-disk-capacita-errata.html
@@EasyComputerYT proverò comunque grazie di tutto
BUONA SERATA HO COMPRATO NUOVO SSD 2TB POCHI GIORNI FA LO MESSO NEL COMPUTER ACER V3 772G HO VISTO CHE RALLENTAVA IL COMPUTER ALTRO GIORNO HO VISTO CHE NON ERA ALLOCATO . HO PROVATO CON QUESTO PROGRAMMA MA STUNTA ERRORE
Salve Accursio. Se il software non riesce a fare l'allocazione è molto probabile che l'SSD possa avere un problema. In questo tutorial comunque, ruclips.net/video/8JjWCUuW1F4/видео.html dal minuto 33:33 spiego come eliminare tutte le partizioni e ricrearle con EaseUS Partition Master...forse può farle comodo. Un abbraccio
BUONA SERATA
HO CONTROLLATO SE VI ERANO ERRORI , MA SE FERMATO ULTIMI 5 RIGHE C:\Users\ACCURSIO\Downloads\eMule\Incoming\[PORTABLE] Macrorit Partition Expert All Editions 5.3.9 - ENG (24 Febbraio 2019) by GRISU
Purtroppo non posso dare una valutazione senza verificare il prodotto ma eviterei di perdere tempo e chiederei il rimborso! Un caro saluto e buona serata anche a lei
VEDIAMO COSA RISPONDONO E POI CONTTATO PAYPAL . STO FACENDO CON PROGRAMMA [PORTABLE] Macrorit Partition Expert All Editions 5.3.9 - SE CI SONO SETTORI DANNEGIATI
...giusto! E' comunque una prova in più in caso di contestazioni. In bocca al lupo e un caro abbraccio
ewwiwa...la prolissitudine...e grassie arc....
e/o....prolissagggine....e arigrassie...arc...
😁😂...si forse prolissagggine è più corretto!
😁😂...grassie non arc ma a te!!