Tre Tazze di Tè - Travel Stories
Dalle origini del Carnevale a quello di Cento
Cento è un Comune dell'Emilia Romagna famoso, tra le tante cose, per il suo storico Carnevale, il primo carnevale al mondo ad essere gemellato con il celebre Carnevale di Rio. Con gli occhi del piccolo Giacomo esploriamo le maschere e i carri che hanno sfilato in una delle cinque domeniche tradizionalmente previste, alla scoperta di curiosità e tradizioni di questa festa molto antica.
MUSICHE
Tutte le tracce musicali sono state acquistate dal portale Artlist.io
ATTREZZATURA
iPhone 15Pro
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Un nostro vecchio video sulla città di Ferrara: bit.ly/3wbjCtU

Un tour della Costa Azzurra: il nostro viaggio da Nizza ad Arles
Partiti da Bologna e oltrepassata Ventimiglia eccoci in Francia, da dove abbiamo cominciato ad esplorare la Costa Azzurra. Nizza, Antibes, Cannes, Marsiglia, Camargue e Arles sono state le tappe di questo nostro viaggio, che ci ha portato a scoprire paesaggi molto diversi fra loro. La natura si mescola all'arte e l'azzurro del mare si mescola alle palme che costeggiano i viali più glamour della...
Climbing Ben Nevis in Scotland
Guidati da due guide escursionistiche esperte, con un treno notturno partiamo da Londra per raggiungere Fort William, piccolo paesino della Scozia. Da qui è partita la nostra salita sul Ben Nevis, la cima più alta di tutta la Gran Bretagna. Con un gruppo di persone provenienti da Inghilterra, Galles, Irlanda e Sudafrica, trascorriamo due giorni immersi nel panorama scozzese, imparando diverse t...
Malta, Gozo e Comino: l'arcipelago del Mediterraneo
Piccolo ma straordinariamente vario, con una storia lunga e travagliata, l'arcipelago di Malta è uno scrigno colmo di templi preistorici, scogliere ricche di fossili e calette nascoste. Malta è in una posizione geograficamente strategica per le rotte mediterranee, e proprio per questo, la sua storia ha reso questo arcipelago un luogo ricco di cose da scoprire. Guardare per credere! MUSICHE Tutt...
Il Lago Volaia: dall'Italia all'Austria a piedi
Siamo saliti molti volte al lago Volaia, una delle più belle destinazioni raggiungibili dalle montagne friulane. Poche ore di cammino e ci si ritrova in un attimo oltre il confine, in Austria, dove il Wolayersee Hutte accoglie ogni giorno moltissimi escursionisti. Questa volta abbiamo deciso di documentare l'escursione, in compagnia di Luca e Marta. MUSICHE Tutte le tracce musicali sono state a...
A spasso per la Costiera Amalfitana
Estate 2021: decidiamo di salpare per la Costiera Amalfitana, alla scoperta di un tratto di costa italiana celebre per i suoi meravigliosi scorci naturali. Partiamo da Vietri sul Mare per toccare Amalfi, Maiori e Minori, Positano, il Sentieri degli Dei e la Grotta dello Smeraldo. Non contenti faremo un salto anche nel primo tratto della Costiera Cilentana, più selvaggia, alla scoperta della spl...
In bicicletta da San Candido a Lienz
In una bella giornata di settembre abbiamo voluto immergerci nella natura usando la bicicletta. Abbiamo così percorso la famosa ciclabile San Candido - Lienz, che parte dall'Italia e arriva, dopo oltre 40 chilometri, in Austria. È stata un'avventura bellissima, divertente e a stretto contatto con la natura. Una pedalata rigenerante tra prati verdi, boschi, acqua e nocciole! MUSICHE Tutte le tra...
[Fuga dalla città] Dalla Piazza Maggiore di Bologna al Parco della Chiusa
Seconda puntata di "Fuga dalla città - itinerari fuori Bologna". Sfruttando una bella domenica di sole, abbiamo deciso di percorrere un itinerario a piedi che dal cuore della città di Bologna (Piazza Maggiore) permette di raggiungere un bellissimo parco dopo solo pochi chilometri. Vi raccontiamo come raggiungere questa oasi di relax passando per lo splendido Santuario di San Luca. CANALE RUclip...
[Fuga dalla città] Corno alle Scale, escursione alle Cascate del Dardagna
Sfruttando uno dei primi weekend di bel tempo, fuggiamo dalla frenesia del centro di Bologna per raggiungere uno dei posti più suggestivi dell'appenino tosco-emiliano: le Cascate del Dardagna, un complesso di sette cascate davvero belle. L'itinerario per raggiungerle è piuttosto semplice e per questo lo consigliamo a famiglie e bambini che vogliono trascorrere qualche ora immersi nella natura! ...
Le Marche: dall'entroterra rinascimentale al mare
In un anno sospeso dalla pandemia siamo comunque riusciti ad organizzare un nuovo viaggio, questa volta alla scoperta della regione Marche. Le Marche sono un piccolo grande tesoro, ricco di storia e di paesaggi meravigliosi. In questo nostro tour abbiamo voluto visitare la regione dall'entroterra rinascimentale, con la città di Urbino, fino allo splendido mare della Riviera del Conero. Nel mezz...
Una Venezia insolita: alla scoperta dei sestieri meno turistici
Ad agosto 2020, dopo una primavera segnata dall'epidemia di coronavirus che ha colpito l'Italia e il mondo intero, sono state allentate le misure di lockdown ed è stato parzialmente possibile rimettersi in viaggio. Noi abbiamo approfittato di un weekend di fine estate per fare n-mila passi a Venezia, una città che abbiamo visto molte volte, ma che per la prima volta abbiamo visitato con una gui...
Verso cima Civetta dalla Ferrata Alleghesi
In questo video vi raccontiamo l'escursione al Monte Civetta, verso la cima, a 3220 metri di altezza. Per raggiungere la cima abbiamo risalito la Ferrata Alleghesi, un lunghissimo tragitto nel cuore delle Dolomiti Bellunesi. MUSICHE Eternal Garden - Dan Henig Reasons To Hope - Reed Mathis Youre Out - The Devil's Sway Chain Reaction - Luke Atencio Not Yet The End - August Wilhemsson ATTREZZATURA...
Verso la Chiesa del Redentore sul Monte Cuarnan | CAI 717 e 715 | 4K
Finalmente una domenica di sole, in quel periodo dell'anno che saluta l'inverno e si prepara alla primavera. Salita al Monte Cuarnan da metà del sentiero CAI 717 per poi proseguire sul sentiero 715.
Tre giorni a Vienna
Abbiamo trascorso il Capodanno a Vienna, e nell'attesa di iniziare il 2020, abbiamo approfittato per esplorare in lungo e in largo questa splendida città!
Alla scoperta di Ravenna | Emilia Romagna
Ravenna è un luogo da visitare almeno una volta nella vita. La sua storia antica, il suo ruolo di capitale, l'importanza dell'acqua per il commercio e lo sviluppo urbano e i suoi splendidi mosaici, fanno di questa città una meta irrinunciabile per chi transita per l'Emilia Romagna.
Alla scoperta di Rovigno | Croazia

lovs

• @luzka_ben9494
    @luzka_ben9494 2 месяца назад

Ciao ragazzi! Bellissimo video! Volevo chiedere: so che con un cagnolino la ciclabile è fattibile. Ho letto che sarebbe necessario il passaporto del cagnolino per andare in austria. Sapete dirmi se ci sono controlli "doganali" una volta arrivati a Lienz? Grazie in anticipo

• @simonabobini1524
    @simonabobini1524 2 месяца назад

Fatto nel 2022. Bellissimo!

• @GianvitoRizzello
    @GianvitoRizzello 3 месяца назад

😍🤩

• @adrianoboaretto650
    @adrianoboaretto650 4 месяца назад

Buongiorno,di certo la differenza climatica non cambia però una piccola precisazione sull'altitudine di San Candido,non è a 1500 metri ma a 1175 sul livello del mare,comunque è sempre un gran bel giro,meglio ancora se fatto andata e ritorno sempre in bici.

• @CristinaCiccarelli-uu3ln
    @CristinaCiccarelli-uu3ln 4 месяца назад

👍

• @alexanderuseri4292
    @alexanderuseri4292 4 месяца назад

Buongiorno Quanto ci vuole al ritorno in treno da Lienz alla stazione di San Candido ? grazie

• @fernat2011
    @fernat2011 4 месяца назад

Ciao ma siete stati a Lienz o a Linz?? Perchè hai detto Linz e hai scritto Lienz............

• @lorenztensione
    @lorenztensione 5 месяцев назад

Siamo al TOPPEE 🇮🇹🇦🇹🚂

• @lucianozanchi3924
    @lucianozanchi3924 5 месяцев назад

Troppo bella la costa ci sono stato 3 anni. Super

• @giuseppedeluca8776
    @giuseppedeluca8776 5 месяцев назад

Bellissimo video e complimenti per il bellissimo giro.

• @guglielmobiasonuk6379
    @guglielmobiasonuk6379 6 месяцев назад

Splendido!

• @rmgugliara5321
    @rmgugliara5321 7 месяцев назад

Spiegazione eccezzionale 👍👏mi piacerebbe avere consigli su dove dormire, mangiare e la funzione dei mezzi pubblici... grazie mille per aver coindiviso questo fantastico video, un salutone dalla Germania 👋

@tretazzedite 7 месяцев назад

Grazie mille per i complimenti, siamo molto felici. Noi abbiamo sempre dormito in alloggi prenotati con AirB&B per avere a nostra disposizione la cucina ed evitare di cenare sempre fuori. A pranzo invece abbiamo sempre preferito pranzi veloci in città. Consigliamo molto di assaggiare i buonissimi dolci della tradizione francese, ci hanno regalato squisite colazioni. Quanto ai mezzi pubblici invece noi ci siamo spostati prevalentemente a piedi nelle varie tappe. Da un tappa all'altra invece abbiamo usato l'auto. Continua a seguirci dalla Germania e un saluto dall'Italia! :)

• @rmgugliara5321
      @rmgugliara5321 7 месяцев назад

@@tretazzedite grazie mille per la tua rapida risposta 👍✌️

• @mattyvmk
    @mattyvmk 7 месяцев назад

"questa bellissima cittadina (Marsiglia)"..una delle metropoli più grandi d'Europa 😅😅

@tretazzedite 7 месяцев назад

Vero, ma in confronto a Parigi è piccolina :) un caro saluto!

• @gastondorianmassengo9465
    @gastondorianmassengo9465 8 месяцев назад

Rispettare il posto dove uno va troppe critiche ww PORTO RECANATI

• @peppecelentano1849
    @peppecelentano1849 9 месяцев назад

Complimenti sei Bellissima sono Giuseppe da Napoli sono architetto

• @ritadapenhasoares2691
    @ritadapenhasoares2691 10 месяцев назад

A São Cândido, brasileira é também uma vila entre montanhas, muito pobre. E vcs com um qualidade de vida bem legal. Somos envoltos por estradas de terra onde o sonho da população e ter uma estrada legal a mais de 30 anos. Ainda não conseguimos. Com a Graça de Deus um dia conseguiremos.

Não falo italiano. Acho muito linda está região e existe aqui uma curiosidade muito interessante! Segundo minhas pesquisas, existem dois San Cândido: O da Itália, vcs me apresentam e que eu moro. Minas Gerais Brasil.

• @domenicodellarocca9171
    @domenicodellarocca9171 11 месяцев назад

Negli anni 60,ricordo,assistevo,con i miei,a: LO SBARCO DEI SARACENI,CON ELEFANTI!!,DA FINESTRE DI APPARTAMENTO A :"LA BUCA DI BACCO".DOPO CENA DA :"GIACOMINO".❤❤❤ ALFONSINO ERA A PRAIANO.

@tretazzedite 11 месяцев назад

Wao che meraviglia Domenico! Un bellissimo ricordo, grazie di averlo voluto condividere con noi! :-)

• @renatobarbieri3424
    @renatobarbieri3424 Год назад

L'ho vista 3 giorni fa MERAVIGLIOSA

• @floweroma
    @floweroma Год назад

Quanto è meno faticoso con una E-bike rispetto ad una mb normale? Grazie

• @angelodimaggio4825
      @angelodimaggio4825 Год назад

Fatto ieri, da San candido a lienz secondo me non ha senso una e-bike

@tretazzedite Год назад

Senza dubbio un ebike rende ancora più facile il tragitto, avendo la pedalata assistita, tuttavia il percorso da San Candido a Lienz presenta moltissimi tratti pianeggianti e altrettanti tratti dove non serve pedalare perché ci si ritrova in discesa. Ci auguriamo che tu possa provare questa bella esperienza con qualunque bicicletta! Buona avventura :)

• @floweroma
      @floweroma Год назад

Grazie per le info che leggo soltanto oggi, dopo cmq aver fatto la San Candido-Lienz. Ho preso delle city-bike con pedalata assistita e menomale che ho seguito il mio intuito. Confermo che si può fare anche con una bici normale ma, specie per chi è meno allenato, si tratta sempre di 45 km e cmq ci sono diversi tratti di leggere salitine in cui ho visto qualcuno faticare, oltre al fatto che anche in pianura la e-bike ti aiuta eccome.

• @andreamongelli2902
    @andreamongelli2902 Год назад

Bellissimo video, rivivo le emozioni vissute nel recente viaggio nelle bellissime Marche

@tretazzedite Год назад

Grazie Andrea, un caro saluto! :)

• @simonegianardi3463
    @simonegianardi3463 Год назад

Video bellissimo e utile per chi partirà a visitare alcuni di quei luoghi.

• @chiarabacci3121
    @chiarabacci3121 Год назад

Ciao scusate non ho capito, la bici noleggiata a San candido, l'avete poi lasciata a lienz prima di salire sul treno? Chi invece ha la sua bici la può montare sul treno giusto?

• @dariopiana6321
      @dariopiana6321 Год назад

Sono possibili entrambe le opzioni

@tretazzedite Год назад

Ciao Chiara, è come dice Dario, sono possibili entrambi le opzioni. Puoi arrivare a San Candido, noleggiare una bici, fare tutto il percorso, arrivare a Lienz, lasciare lì la bici noleggiata e tornare in treno. Oppure se hai la tua bicicletta personale una volta giunta a Lienz la ricarichi in treno e torni a San Candido. 😉

• @sandropiccioni6199
    @sandropiccioni6199 Год назад

Vi siete persi la città più bella delle Marche, la città di pietra dalle 100 torri, Ascoli Piceno.

• @PierooriginalItaly
    @PierooriginalItaly Год назад

Un meritatissimo like 👍

@GuglielmoBiason Год назад

Splendido!

• @sandrosanna4970
    @sandrosanna4970 Год назад

Bel video rilassante 👏👏👏 Ciclabile bellissima, purtroppo lontana dalla mia Sardegna

• @marcomanassero4532
    @marcomanassero4532 Год назад

Bellissimo video complimenti 👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍

• @david982
    @david982 Год назад

Bel video ma vi faccio alcuni appunti: su Urbino dite che i francesi hanno portato tutte le opere d'arte al Louvre e a Brera ma così sembra che in città non vi sia più nulla quando non è assolutamente vero; per salire a tempio del Valadier non ci sono "700 metri di dislivello", cifra che potrebbe spaventare i più, ma un sentiero ben pavimentato lungo 7/800 metri con un dislivello di circa 100m(impegnativo sì ma molto meno); alle lame rosse c'è il divieto di eccedere ai canali e di avvicinarsi alle partei dei pinnacoli per il rischio di frane e caduta sassi. Scusate ma sono precisazioni dovute per evitare che chi non conosce questi posti possa desistere dal visitarli pensando siano "troppo difficili" o "troppo poco interessanti". Vi auguro un buon lavoro

@tretazzedite Год назад

Grazie David per gli appunti, decisamente pertinenti e molto utili per chi decide di visitare questa bella regione! Un caro saluto e continua a seguirci :)

• @lcg876
    @lcg876 Год назад

Complimenti...bel video anche se, comprensibilmente, non esaustivo di tanti altri luoghi meravigliosi della mia amata regione. Volevo solo precisare che le Grotte di Frasassi e relativo tempietto del Valadier (architetto molto attivo anche ad Ancona oltreché nella splendida Reggia di Caserta) non fanno parte dei Sibillini. Minuto 16,50.

@tretazzedite Год назад

Grazie Lucia per i complimenti e sopratutto per le correzioni. Cerchiamo sempre di studiare il più possibile il luogo di cui parliamo e cerchiamo naturalmente anche di dare informazioni il più possibili corrette. Non sempre ci si riesce :) un caro saluto!

• @giuseppeboccenti4430
    @giuseppeboccenti4430 Год назад

video bellisimo e voi protagonisti bravi e simpaticissimi.Grazie!!

• @eliorossi8794
    @eliorossi8794 Год назад

Luogo meraviglioso, grazie! Mi è piaciuto guardare il tuo video!😊 E like!👍

• @cinziaangeloni6875
    @cinziaangeloni6875 Год назад

Grazie per questo video bellissimo che mette in risalto la bellezza della mia regione !!🫶❤️👍

@GuglielmoBiason Год назад

Splendide riprese. Malta e’ bellissima

• @TravelGudu
    @TravelGudu Год назад

Video spettacolo. Grazie di averlo condiviso. Pollice alto.

@tretazzedite Год назад

Yeah, grazie mille a voi! Un abbraccio

• @DOMENICO821000
    @DOMENICO821000 Год назад

bellissimo complimenti

• @rodolfomarcon
    @rodolfomarcon 2 года назад

Come me manca L Italia , oggi mio italiano già non è buono rs vorrei di ritornare 2023, due settimane 🙏🙏 adesso bisogno di lavorare qui in Brasile rs

• @giovannarossi2965
    @giovannarossi2965 2 года назад

Ragazzi video splendido! Bravi e super simpatici👏👍

• @letiziavesperini7452
    @letiziavesperini7452 2 года назад

Grazie

• @alicesturba7079
    @alicesturba7079 2 года назад

Bellisima la regione di mio padre. Nato a Sirolo. Grazie mille per questo video.

@tretazzedite 2 года назад

Alice grazie a te che hai dedicato un po’ di tempo a percorrere questo viaggio assieme a noi, tramite il nostro video. Se ti va, aiutaci a diffonderlo :) un saluto! Elena&Matteo

@GuglielmoBiason 2 года назад

Ma che belle riprese!! Ottima la fotografia!

• @monicapalmirani6511
    @monicapalmirani6511 2 года назад

Complimenti !! un video bellissimo grazie

• @claudiolessismore1767
    @claudiolessismore1767 2 года назад

Il rientro in treno o in bicicletta ??

@tretazzedite 2 года назад

Rientro in treno, vale la pena a meno di non essere dei super appassionati di biciletta!

• @claudiolessismore1767
    @claudiolessismore1767 2 года назад

Bravi avete percorso una bella ciclabile la ho fatta piu' volte '' sono Bolzanono '' Belle immagini

• @Amarche

Bellissimo video 👍

• @lucianotecchio6036
      @lucianotecchio6036 2 года назад

Costo percorso bicicletta ecc.

Bel video. Invitante . Convincente

@tretazzedite 2 года назад

Grazie Nazzareno, siamo molto felici ti sia piaciuto!

@@lucianotecchio6036 Le biciclette poche decine di euro. Non ricordiamo il prezzo esatto e poi dipende se le vuole elettriche o no. Percorso gratuito, la natura e la bellezza sono ancora fortunatamente gratis lungo questa bella ciclovia!