- Видео 55
- Просмотров 498 071
lavori di tutto
Добавлен 17 фев 2012
Problemi di umidità 2
Rifaccio il tubo della biologica che si innesta nel fognone e rimutò
Просмотров: 21
Видео
Frizione fiat bravo t jet parte 2
Просмотров 84911 месяцев назад
rimonto il termostato il volano bimassa la frizione e il cuscinetto idraulico sul cambio il tutto nuovo. e tiro su il cambio 6 marce.
Frizione Bravo tjet parte 1
Просмотров 36011 месяцев назад
smonto il cambio per sostituire la frizione
giro in mtb con kit e-bike yose power
Просмотров 46Год назад
giro in mtb con bicicletta trasformata con kit yose pover e-bike
Rullo con serbatoio
Просмотров 4,5 тыс.2 года назад
imbianco casa col rullo handyroll è veramente un ottimo prodotto
sostituzione anodo per bollitore acqua calda e vaso di espansione riscaldamento
Просмотров 6 тыс.2 года назад
sostituisco l'anodo del bollitore per acqua calda, e cambi il vaso d'espansione per impianto di riscaldamento
Asemblaggio radiatore in ghisa parte 2
Просмотров 13 тыс.3 года назад
Asemblaggio radiatore in ghisa parte 2
Smontaggio radiatore in ghisa parte 1
Просмотров 20 тыс.3 года назад
Smontaggio radiatore in ghisa parte 1
Pulizia parti motore punto 1.2 8v p3
Просмотров 1,1 тыс.3 года назад
Pulizia parti motore punto 1.2 8v p3
E la pasta lunga come si fa a tostare?
che problemi da il tipo di pompa che hai smontato? perchè è migliore l'inverter?
Ciao, vorrei acquistarlo per levigare del rasante a base cemento. Ti sei trovato bene?è durevole?
Ciao funzionare funziona, ma credo sia più indicato per rasare le stuccature a base gesso sul cartongesso se la rasatura è dura ci vuole tanto per rasare, perché il pratorello è troppo morbido. Ciao
Buingiorno
Buongiorno anche a te ciao.
Ciao nel montate la testa a 20nm e 2 giri a 90 gradi etc etc hai avuto bisogno della bussola da 13 limata?
No perché?
@lavoriditutto2751 perché ho visto un altro video sempre punto 188 dove hanno dovuto limare la bussola cmq sei un grandeeeeee complimenti :)
Grazie per il tutoria. Se volessi crearmi un termosifone da 60 elementi potrei accoppiare 20 elementi alla volta o e' troppo grande ?
Ciao lo puoi fare ma telo sconsiglio " sarà un po' peso" io una volta ho fatto un radiatore in alluminio di 30 elementi l'unico problema è stato che non era diritto , nella lunghezza fa una curva a banana , se lo fai ricorda di mettere il tubo di mandata alto e il tubo di ritorno basso ma dalla parte opposta , altrimenti non circola l'acqua.
Che prodotto usi
nel 2035 finisci se tiri la calce cosi'
La malta fina vera è propria è una malta esclusivamente a base di grassello di calce, totalmente esente da cemento al fine di garantire completa traspirabilità del muro. Va data esclusivamente su intonaco grezzo e mai su altri tipi di sottofondi. Il prodotto del video è un rasante a base calce cemento, ergo non è una malta fina. Diverso è il termine malta fine che teoricamente non esiste nel mondo edile e non ha un significato ben preciso. Si dovrebbe invece parlare di rasanti a finitura civile (di diversa granulometria) o rasanti a finitura liscia (detta anche platrio).
Buon giorno, ti volevo chiedere una cosa sul motorino di avviamento, ho fatto delle prove sul mio perché non parte la macchina, quando provo a fare l'avvio con la chiave, mi si abbassano di intensità le luci del quadro e non parte il motorino, e non fa nessun rumore, inoltre penso anche che la batteria sia meza andata, ma non sono sicuro, ho fatto delle prove ad alzare i vedri, accendere la ventola abitacolo e la radio, tutto funziona, ma ho notate che la ventola al massimo non ha più lo spunto come prima,ma forse e solo suggestiona. Prima di procedere a sostituire anche il motorino lo volevo testare, ho un alimentatore da 5Amps 32 volts e ho provato a collegare i fili sui morsetti, ma il rotore non si sposta di una virgola, sento solo il ticchettio dell'elettroruttore il magnete che sposta la forcella dell'ingranaggio. Ho smontato il rotore e ho fatto una prova sullo statore con il cicalino del tester fissando un puntale su una asola, per ogni contatto che tocco con l'altro puntale mi suona sempre, e normale? Viceversa per lo statore che funge da elettro calamita sono tutte equattro collegati inserie e il circuito appare essere chiuso, infatti toccando con un pontale un carboncino e con l'altro puntale il secondo carboncino il cicalino suona. Ti sarei molto grato se puoi rispondermi, grazie Eugenio.
Ciao la continuità è una cosa giusta, dovresti misurare la batteria con un tester e vedi se è sotto gli 11,30. Per levarti il dubbio. Hai detto che il solenoide lo senti attaccare , prova a inserire la marci e mandare la macchina avanti e indietro, così sposti l'albero interno del motorino, e poi prova a mettere in moto e vedi che fa, se parte è comunque il motorino da sostituire, fammi sapere ciao. Non sottovalutare la batteria potresti avere un elemento rotto all'interno e magari sviluppa 10v.
Bella determinazione. Un esempio da imitare quando capita qualche intoppo nella vita, me ne ricorderò ... ... magari anche a riguardarlo per alimentare la grinta. 👌 Avvincente. 👍
Ho la stessa auto e ti devo dire che hai fatto un lavoro incredibile bravo peccato per i pochi like ❤
Grazie.
Ciao come stai? Ti volevo informare che ho risolto, il problema era la fase, l'ingranaggio albero motore lato distribuzione schiavettato, e sede chiavetta albero motore incriccata. Ho messo una resina bi componente epoxydica di marca tedesca per alberi e cuscinetti e ho ricostruito quanto meglio la tasca, ho sostituito l'ingranaggio e rimesso in fase. Ora il motore va bene ritornato come prima, speriamo che duri la resina.
Tutto ok. Accidenti ecco perché non era semplice trovare il problema, sei stato bravo, praticamente hai schiavettato sei stato sfortunato. Ciao
@@lavoriditutto2751 Grazie, ti volevo chiedere quando pubblichi qualcosa, di idee geniali? Mi farebbe piacere vedere qualche novità?
unaltra domanda caro aiutami ,devo sostituire flangia refrigerante devo per forza metterla sotto il ponte? o si può fare da sopra?
Ciao l'olio col filtro mi sembra 2,9 litri la flangia refrigerante non ho capito quale è.
ciao quanto olio hai messo 3 litri ?
Bravissimo, grazie.
Certo che se devo smontarlo l'alternatore, sono dolori, speramo che duri, 😄bravo.
Si senza un ponte si lavora male ci vuole tanta pazienza hai risolto, con la tua macchina?
@@lavoriditutto2751 si certamente è la differenza che c'è tra noi e una officina meccanica, complimenti di nuovo. Oggi mi arriva la pompa carburante vediamo se il problema e proprio questo, andiamo per gradi. Comunque ho il sospetto che potrebbe essere il sensore giri, l'ho cambiato circa un anno fa, e quando l'ho montato mi dava perdite di accenzioni, poi nulla più e ho lasciato perdere, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi tu. Buon giornata Eugenio.
Hai ragione potrebbe essere il sensore giri, non mi è mai successo ma la spia motore si accende? In teoria col compiuterino lo dovrebbe dire. Se provi a staccare i fili del sensore e vedi cosa cambia, ciao.
@@lavoriditutto2751Grazie della tua, La spia motore non è accesa e l'ODBII + FiaEcuScan non mi rileva alcun errore. Scollego il sensore e vedo quanto è la resistenza, se non erro dovrebbe essere intorno a 1Kohm. Andiamo avanti per gradi nella speranza che il problema venga fuori. Comunque ti faccio sapere come va, una buona giornata e grazie di tutto.
@@lavoriditutto2751 Buon giorno, oggi ho provato a scollegare il cavo del sensore giri e si è spento il motore, ho anche provato a scollegare il cavo del sensore albero a camme ma il motore non ha variato di nulla, e rimasto al minimo e non si è arrestato.
Complimenti dall'inventiva sempre geniale, un fai da te realmente autonomo, eccellente, grazie di condividere questi video.
@@EugenioPalumbo-r4q grazie .
Salve e complimenti del lavoro, sto guardando tutti i video, non si sa mai che debba anche io cimentarmi in questo lavoro. Grazie. Ho un problema su una punto motore fire 1.2 8v benzina, la macchina al minimo cammina , ma quando provo a dare gas i giri motore si abbassano, e rilasciando il pedale il minimo ritorna normale. Pensavo che abbiamo un problema la pompa carburante perché ho cambiato candele, cavi e bobine, filtro olio, olio motore, filtro aria, tubo vapori olio motore, ma il problema persiste. La macchina non consuma ne acqua e ne olio motore. Il motore va a temperatura normalmente. Non riesco a venirne a capo, magari qualche suggerimento te ne sarei veramente grato, buona..
@@EugenioPalumbo-r4q ciao, grazie del bel commento . riguardo al tuo problema Io partirei cambiando la pompa benzina. Nella punto ne ho cambiate 2 però non mi davano codesto problema, a me proprio non partiva. Prova anche a pulire il corpo farfallato . Ciao.
@@lavoriditutto2751 grazie provo e ti faccio sapere, se il problema persiste, prendo il kit per la verifica della tenuta testata, come hai fatto vedere nell'altro video. Di nuovo grazie.
pessima idee la musica
ma lidropulitrice che hai usato di che marca è? io volevo comprarne una ,mi sai consigliare quale usare?
Lo stesso problema mio.
scialba bene il campione 😂
Ciao, se metto su una idrosfera da 25 litri , montando sempre sempre questo inverter quando la pompa partirà a che regime partirà? Grazie
Ciao, dipende da quanto gonfi il polmone, diciamo se l'idrosfera e caricato a 2,5 e l' inverter è impostao a 3. A circa 2,9 vedrai che parte. Fai bene a montare l'idrosfera la pompa dovrebbe partire un po' meno spesso se apri poco il rubinetto. Ciao
Ciao! Quando cambi la guarnizione di testa, è obbligatorio anche far spianare la testa?
Ciao in teoria si, io non l' ho fatta spianare l'ho scartavetrata da solo, sono 2 anni e poco piu con 60,000 km percorsi al momento e.ancora ok .
Una domanda,quale farina ha usato? Grazie
00 fava!
🤣🤣grazie 👍
Perché non hai usato un'estrattore?
L'ha anche detto di averci provato,purtroppo e successo anche a me e non e piacevole come cosa 2 giorni a smartellare per niente,estrattori vari e niente,a volte l'unico modo e questo, complimenti per il video
I km sono tanti ma è un difetto di questi motori,bisogna trovare un meccanico che fa un bel lavoro
Bene, qui la parete si vede diritta.
LE RIPRESE SOPRATTUTTO NELLA BASE CEMENTIZIA SI VEDRANNO SEMPRE!!!!!! IL VERO MURATORE LO DICE SEMPRE AL.CLIENTE!!!!!!! NON COME TE FENOMENO CHE DICI CHE NON SI VEDRÀ NIENTE 😂😂😂!!!!! numero 1 NON SAI CHE TIPO DI FINITURA HANNO USATO...NUMERO 2 NON SAI LA GRANULOMETRIA DELLA SABBIA CHE HANNO USATO NELLA.MALTA PREMISCELATA O NELLA MALTA FATTA A MANO!!!! NUMERO 3 DOPO VARIE MANI DI IMBIANCATURA LA.FINITURA TENDE A CAMBIARE E A NON ESSERE PIÙ TUTTA RUVIDAMENTE OMOGENEA!!!!!! FENOMENO IMPARIAMO A ESSERE UMILI....E SOPRATUTTO UMANI!!!!!! LE RIPRESE??? L'ODIO DI TUTTI I MURATORI!¡!!!¡¡ CMQ SEi BRAVO 💪💪💪💪
Video molto utile, consigli un vaso di espansione di 10 litri in abbinata all inverter, si va a risparmiare ancora qualcosina in più??
Grazie, si la pompa non parte subito ma quando nel caso cala la pressione, più che risparmiare salvi ancora più la pompa che fa meno partenze. Ciao
Grazie mille
Ma poi la fascia riesci a toglierla?
Si si basta tirarla.
Se la metti al contrario non fai fatica e la riempi con la rasatura
Mi potresti dire che compressore hai usato? Grazie
Compressore da 24 litri è piccolo comunque cela fa.
GRZIE1
Salve desideravo avere un suo contatto telefonico per una collaborazione di installazione di idraulica ho visto che ha installato dei nostri prodotti
Io provai una volta a saldare dei profilati angolari di alluminio con delle bacchette che comprai da "Castorama" ( non credo esista più come "brand" ... ) Erano esternamente rivestite da un disossidante: scaldavo il pezzo, poi toglievo la fiamma ( propano - ossigeno ) e poi provavo a strofinarci sopra la bacchetta. Alternando la manovra riuscii a saldare, ed ancora conservo il "pezzo" saldato, a memoria e testimone che "si può fare". Quelle bacchette dopo anni le ho ancora, ma dubito sull'efficacia del disossidante, si sarà deteriorato, tende anche a staccarsi. Dette bacchette erano della marca "Ro-loff" o qualcosa del genere, credo le venda la tedesca Distrelect ( come la RS inglese ... ). Bacchette simili a quelle che mostri nel video le ho anch'io da Ali-Express, ho fatto una prova con una torcetta a butano ( soltanto gas, no ossigeno ) ma credo non sia sufficiente a scaldare il materiale di base, le proverò con cannello all'ossigeno - propano. Il rischio è fondere il materiale di base, peggiorando la situazione in modo irreversibile. Appunto, strofinarci la bacchetta di tanto in tanto serve a "saggiare" se si è arrivati alla giusta temperatura ( 400 - 500 gradi ). A 650 l'alluminio fonde però, occhio ... ed inoltre MAI concentrare la fiamma in un punto ...
Per fortuna che qualcuno fa vedere il giunto che non si sfila, sembrava che succedesse solo a me di dover tagliare per liberarlo. E ti assicuro che anche quelli originali, qualcuno si blocca
Ciao, grazie per il video. Ma esiste filtro carburante (benzina) da sostituire per quest'auto?
Non sono sicuro, ma credo che sia nel serbatoio assieme alla pompa. Ciao.
Ma...che c.... stai a fà....cambia lavoro
Bravo
Ciao se posso avrei due domande. La prima è che prodotto usi per riempire levtracce la seconda è non avendo a disposizione la smerigliatrice c è un attrezzo manuale che possa sostituire questa lavorazione? Grazie
Ciao per riempire le tracce ho usato la malta bastarda fibrorinforsata, ma va benissimo la malta premiscelata, al posto della levigatrice puoi usare la carta a vetro ciao.
Penso sia difficile che sia partito beh quelle lavorazioni si fanno su un mobile,per la testata serve la RETTIFICA.
Si certo già percorso 45.000 km ancora non ho mai rimesso acqua, l'importante è essere convinti!
Ma quelle molle dentro la busta a cosa servono??
Se usavi dei guanti di lattice non dovevi pure lavarti le mani....comunque con l'auto inclinata ti resta un po' di olio vecchio nella coppa..io fatto con cric idraulico sul lato sx tolto tappo e filtro poi abbassato auto e aspettato fino a fine gocciolamento 15 min in piu fatto settimana scorsa
Non è chiaro come hai sfilato il … Video non completto
Salve, dovrei ricostruire lo strato d'intonaco ammalorato di un soffitto (base vecchio calcestruzzo palazzina 1908), ed anch'io sarei propenso a prendere la bastarda fibrorinforzata della Gras cel, volevo chiederti, come qualità com'è? in fase di asciugatura dell'intonaco tende a produrre fessurazioni crepe? Ha un'aderenza discreta anche senza primo rinzaffo o necessita di aggrappante pre rinzaffo? Grazie!
Funziona anche con pittura di buccellato?
Ragazzi ma cosa usate per fissare le guide? Io devo rasare con renoplus va bene anche quello? È una volta finito si staccano bene poi?
Ciao. Ora ho una pompa con un Press control a 4 bar ma a giorni installerò un Press control con massimo di 2.5bar ! Secondo te consumerò meno corrente? Il presscontrol regola i giri della pompa?
Ciao non saprei se non sono inverter ma semplici Press control penso il consumo sia sempre lo stesso la pompa quando parte va sempre al massimo. Ciao.
Voglio altri video come questi.. bellissimi.. cmq non è malaccio
ciao, complimenti per il video! ho montato regolino per una pompa sommersa per l'irrigazione, quando chiudo l'acqua porta la pressione a 8.0 nonostante l'ho impostata a 3.0. inoltre quando spengo l'irrigazione la pompa non si spegne. che posso fare? ho un vaso d'espansione e regolino manda corrente alla pompa tramite la sua centrale (quadro avviatore), devo escluderla?