- Видео 10
- Просмотров 173 707
Acropoli Remigia
Добавлен 5 дек 2015
Canale RUclips ufficiale de "L'Acropoli dal Remigio Porto"
Fausto Salvatori, Inno a Roma
AcropoliDalRemigioPorto/
Celebre Inno a Roma di Fausto Salvatori ispirato al Carmen Saecularis di Orazio, pubblicato da noi in occasione del 21 Aprile, la Fondazione di Roma.
Celebre Inno a Roma di Fausto Salvatori ispirato al Carmen Saecularis di Orazio, pubblicato da noi in occasione del 21 Aprile, la Fondazione di Roma.
Просмотров: 29 053
Видео
Inno di Mameli
Просмотров 1398 лет назад
AcropoliDalRemigioPorto/ 17 Marzo 1861 E.V. : nasce l'Italia. 17 Marzo 2016 E.V. : L'Acropoli dal Remigio Porto ricorda sulle note dell'Inno di Mameli gli uomini che si batterono per far libero il suolo natìo.
Nino Oxilia, Il Commiato (Giovinezza)
Просмотров 49 тыс.8 лет назад
AcropoliDalRemigioPorto/ FILM: -Stardust -Hunger Games -Storia d'Inverno -L'attacco dei Cloni
Giorno Pagano della Memoria
Просмотров 9918 лет назад
AcropoliDalRemigioPorto/ In memoria di tutti i pagani uccisi o perseguitati dal cristianesimo. Musica: Reignite, Malukah
Francesco Guccini, Auschwitz
Просмотров 1,9 тыс.8 лет назад
AcropoliDalRemigioPorto/ Filmato realizzato per la Giornate della Memoria dell'Olocausto.
Tributo alla Poesia
Просмотров 388 лет назад
Tributo dell'Acropoli dal Remigio Porto alla Poesia, dalle sue fondamenta ispirato dall' intervista radiofonica a Giuseppe Ungaretti del 1950. AcropoliDalRemigioPorto/
Trailer - L'Acropoli dal Remigio Porto
Просмотров 778 лет назад
Filmato di presentazione dell' Acropoli dal Remigio Porto AcropoliDalRemigioPorto/
Ci siamo innamorate tutte di lui
.
due mesi fa' circa una donna di 36 anni, ragazza madre di un bambino di 6 anni _(come scrissero i giornali)_ si suicido' lanciandosi dal viadotto della superstrada nei pressi del mio studio Anche se di questa persona non ne conoscevo nemmeno l'esistenza se non fosse stato per quel tragico evento ne' tuttora conosco il suo aspetto non avendola mai vista essendo di un altro paese gli dedico questa canzone. Una immensa pieta' per lei spero che Dio l'abbia accolta tra le sue braccia misericordiose.
Meravigliosa ❤
Grande poeta delle emozioni grazie
Dio abbraccia i suicidi
Ma il testo è " sui nostri colli " oppure " sul colle nostro" ?
Tenco😢
Stupenda struggente canzone per il suo Amico Tenco solo dopo anni De Andrè disse di averla scritta nella camera mortuaria di Sanremo dove giaceva Luigi Tenco perchè non voleva che si speculasse.
In un mondo dove si finanzia la guerra come fosse merito delle “democrazie”, una canzone come questa arriva come un pugno contro l’ipocrisia la volgarità la violenza di una (dis)umanità che merita la morte non fisica ma di vera colpevolezza nella lotta tra il bene e il male.
Quanto cuore c'è in questa canzone!!❤ la preghiera di un ateo più bella e profonda che nessun cattolico abbia mai recitato...🙏❤
Non era ateo. Uno che parla di Dio in questo modo, non è ateo. Inoltre ha chiamato suo figlio Cristiano...
Non si può giudicare la spiritualità di una persona, cattolico o non. La preghiera parte dall'intimo, dal profondo e nessuno a meno che non sia Onnisciente conosce l'intimo di ognuno di noi.
Una delle canzoni preferite di Gigi Riva.
Dedico questa poesia a Gianni appassionato di De André 😢
Piango perché ho perso amici così
Mi viene la pelle d'oca quando ascolto questo pezzo.Troppo bello
Dedico questa bellissima e triste canzone a mio fratello che si è tolto la vita 6 anni fa. Ce l'ho sempre nel cuore e lo sento molto vicino. L'ho sognato che mi abbracciava e mi sorrideva con un volto luminoso. Queste anime vengono accolte dalle loro guide e dovranno fare un percorso prima eventualmente di reincarnarsi ma non andranno all'inferno perché l'inferno è qui su questa terra.
❤🌹🙏
🫂🙏❤
L' INFERNO ESISTE SU QUESTA TERRA MA PER CHI HA FATTO SOFFRIRE ALTRI CON INGANNO DOVRA PAGARE NELL'ALDIĹÀ . IO HO PERSO IN QUESTA LA MIA ADORATA MOGLIE LASCIATA A CASA AD AGGRAVARSI A TACHIPIRINA E VIGILE ATTESA .❤❤🎉
Per mio fratello Luca suicida
Un enorme abbraccio! 😢
E piango ogni volta
De André era un cristiano ateo
Scusate, "ama"...
C'e' chi ana e canta "bella ciao" e vorrebbe governare l'Italia
Magari
Nel titolo, prima ancora di Fausto Salvatori, bisognerebbe menzionare l'autore della musica, Giacomo Puccini. Come mai anche nella descrizione il grande compositore non è citato?
L'inno a Roma e' molto bello anche se un po' retorico, ma vedere i nostri leader politici di destra e di sinistra che si ostinano a prostrarsi davanti agli interessi anglo americani che non sono quelli degli italiani, e' oltremodo deprimente
Un inno alla speranza, alla bellezza...alla vita!
Se c'è un Dio non può che essere così. Se non avessi mai sentito la canzone ma solo il testo avrei comunque riconosciuto De Andre'... Nessuno raggiunge queste vette...
,
Onore a tutti quegli uomini i quali con coraggio rifiutarono giorni di un mondo che non sentivano più il loro.
Bravissima SILVIA .!!! Condivido pienamente le tue parole bellissime e assolutamente VERE..!!!
Oggi è il 2776° Natale dalla fondazione di Roma 🇮🇹 MMDCCLXXVI Ab urbe condita 21 Aprile 753 a.C. - 21 Aprile 2023 d.C.
Il
Commuove
Quanto dolore in questa canzone! E tanta verità! Ma Tenco rimarrà fra noi con le sue stupende canzoni pieni di significato!👍👋👋🧡
sono innamorata di questa musica
Dedico questa canzone a Francesca 🌺
Dio infinitamante buono: "non c'e' l'inferno nel cielo del buon Dio". Stesso concetto espresso nel brano:"il pescatore".
Che meraviglia
💚🤍♥️
❤️
♥️
Amen ♥️
Capolavoro assoluto di poesia e di spiritualitá.
Un capolavoro di musica e immagini
CAPOLAVORO ASSOLUTO
PUCCINI.....
Canzone-parole per coloro che il mondo è difficile....ieri-oggi-domani. NB: guardate sempre avanti 👍
Ci consola il fatto che un giorno potremo incontrare questi poeti🌹🌹
Parole e versi incredibili
Un giorno vedendolo ho esclamato: moo de andrè! Lui si è girato è tornato indietro e mi ha stretto la mano, così con semplicità, con spontaneità, quasi con timidezza, ancora ti ringrazio per il bel gesto .
... che invidia (in senso buono)!!!!
Profonda
Piango ogni volta che la sento. Mi immedesimo nell'autore, nel suo dolore e nella sua rabbia. Cosa aggiungere? Parole come pietra lievi come piume. Musica che sembra un viaggio in chiesa per accompagnare un amico per l'ultima volta. Fatela ascoltare alle nuove generazioni perché possano riconoscere un Poeta capace di entrare nei cuori. Come solo la Poesia sa fare.
Parole sante caro Maurizio. Questa struggente poesia Faber l'ha dedicata al suo amico Luigi Tenco suicidatosi quel maledetto 27 gennaio 1967 a Sanremo🙏🌹🦋
Struggente...vera...ancora più vera se coinvolti ...