KDP Storie di moto
Sarajevo - Italia: in moto con i KdP (Missione Albania 2023)
Ottavo e ultimo giorno di viaggio. Districhiamo le moto dall'affollato cortile dell'hotel di Sarajevo, ci allontaniamo dalla città utilizzando per qualche chilometro l'autostrada e via! Si parte già attrezzati per la pioggia, che ci accompagnerà fino a casa. L'ultimo giorno è il più triste: il viaggio è ormai finito e alla sera ognuno ritornerà alla propria routine quotidiana.
Se ti è piaciuto questo video ISCRIVITI AL CANALE !
@kdpstoriedimoto2791

Burrel - Sarajevo : in moto con i KdP (Missione Albania 2023)
Settimo e penultimo giorno di viaggio. Lasciamo la campagna albanese evitando lo sterrato del giorno precedente, dove avevamo infangato per bene le moto. Torniamo verso il lago di Scutari, salutiamo l'Albania ed entriamo in Montenegro. Il programma prevede di scalare il massiccio del Durmitor per scendere a Pluzine e proseguire verso Sarajevo. Purtroppo la pioggia inizia ancor prima di lasciare...
Saranda - Burrel: in moto con i KdP (Missione Albania 2023)
Sesto giorno di viaggio. Al risveglio sta già piovendo e le previsioni per la giornata sono pessime! Indossiamo quindi l'antipioggia e ci dirigiamo verso nord, optando per un tragitto più corto che eviti le montagne e la visita ad Argirocastro. Saggia decisione perchè la pioggia ci accompagna per quasi tutta la giornata. La meta è Burrel, o meglio un agriturismo in campagna che abbiamo già pren...
Elbasan - Saranda: in moto con i KdP (Missione Albania 2023)
Quinto giorno di viaggio. Partiamo di buon mattino da Elbasan in direzione Berat, antica città fondata nel 400 A.C.. Sosta breve per un paio di foto e via, con l'obiettivo di trascorrere il pomeriggio al mare a Saranda. Raggiungiamo la costa a Valona e puntiamo in direzione Sud, inerpicandoci sul passo Llogara tra la nebbia e una vegetazione "alpina". Comincia a piovere seriamente, mandando in ...
Scutari - Elbasan: in moto con i KdP (Missione Albania 2023)
Quarto giorno di viaggio. Lasciata Scutari ci dirigiamo verso il lago Koman per vederne un breve scorcio. Alimentato dal fiume Drin, il lago (artificiale) si incunea per una lunghezza di oltre 40 Km tra le montagne, tra alte pareti di roccia. Avendo più tempo e con un meteo più clemente potremmo proseguire con il traghetto verso Fierze per poi visitare la valle di Valbona. Visti i nuvoloni ed i...
Confine Albania - Scutari: in moto con i KdP (Missione Albania 2023)
Terzo giorno di viaggio (seconda parte). Entrati in Albania decidiamo di percorrere la famosa SH20 fin quasi al confine con il Montenegro. Torniamo indietro dopo una sosta in una taverna locale. Puntiamo poi verso la valle di Theth. Arrivati al passo ancora innevato, da lì in poi la strada diventa uno sterrato. Non siamo attrezzati per questo tipo di tracciato e ripercorriamo la stessa strada v...
Petrovac - Albania in moto con i KdP (Missione Albania 2023)
Terzo giorno di viaggio (prima parte). Si parte di buon mattino da Petrovac lasciando la costa montenegrina e dirigendoci verso il lago di Scutari, qualche chilometro all'interno. Costeggiamo il lago verso nord cercando i migliori panorami. Infine scendiamo nella pianura di Podgorica, capitale del Montenegro, per piegare nuovamente a sud ed entrare finalmente in Albania. Se ti è piaciuto questo...
Dubrovnik-Petrovac in moto con i KdP (Missione Albania 2023)
Secondo giorno di viaggio (seconda parte). Scesi dal monte che sovrasta Dubrovnik continuiamo la nostra strada in direzione del Montenegro lasciando la costa ed entrando in Bosnia-Erzegovina. Raggiungiamo il Montenegro e poi le Bocche di Cattaro scendendo a Risano lungo una stradina da vertigini. Costeggiamo il fiordo per un tratto fino a Kotor, per poi risalire il monte Lovcen lungo la Kotor S...
Spalato-Dubrovnik in moto con i KdP (Missione Albania 2023)
Secondo giorno di viaggio: scendiamo lungo la costa croata con alcune varianti per esplorare qualche strada interna. Bella la valle del fiume Cettina e, più a sud, il nuovissimo ponte di Sabbioncello. Arrivati a Dubrovnik non abbiamo il tempo di visitare la città e ci accontentiamo di una bellissima vista panoramica arrampicandoci sulla stradina che porta al belvedere sulla città. Se ti è piaci...
Italia - Spalato in moto con i KdP (Missione Albania 2023)
Kuli Di Pietra: 6 amici di lunga data che condividono la passione per la moto. Maggio 2023: si parte in direzione Albania. Il primo giorno ci aspetta la bellissima costiera croata (E65). Highlight della giornata: il canyon sul fiume Zermagna e, ovviamente, Spalato stessa! Se ti è piaciuto questo video ISCRIVITI AL CANALE ! @kdpstoriedimoto2791
Viaggi in moto KDP: Germania Francia e Svizzera - 7° e ultimo giorno
Kuli Di Pietra: 6 amici di lunga data che condividono la passione per la moto. KDP a ranghi ridotti a nel viaggio di settembre 2021! Siamo arrivati alla fine del giro... partiti da Domodossola rientriamo in Svizzera per visitare in velocità le bellissime Vallemaggia (con le caratteristiche case in pietra, la cascata di Foroglio, il lago del Sambuco) e la Valle Verzasca (sosta al famoso Ponte de...
Viaggi in moto KDP: Germania Francia e Svizzera - 6° giorno seconda parte
Kuli Di Pietra: 6 amici di lunga data che condividono la passione per la moto. KDP a ranghi ridotti a nel viaggio di settembre 2021! Un sesto giorno tosto: solo 311 km ma sotto la pioggia e con 8.000 m di dislivello. Nella seconda parte della giornata si parte con la discesa dal Furka; seguono il San Gottardo, la mitica "Tremola" (la vecchia strada del San Gottardo in pavè), il Passo della Nove...
Viaggi in moto KDP: Germania Francia e Svizzera - 6° giorno prima parte
Kuli Di Pietra: 6 amici di lunga data che condividono la passione per la moto. KDP a ranghi ridotti a nel viaggio di settembre 2021! Nonostante la pioggia, nel 6° giorno di viaggio si fa sul serio: partenza da Lucerna e attraversamento in traghetto del Lago dei Quattro Cantoni; poi si inizia il cosiddetto "ottovolante svizzero", una strada che disegnando il numero otto attraversa alcuni dei più...
Viaggi in moto KDP: Germania Francia e Svizzera - 5° giorno
Kuli Di Pietra: 6 amici di lunga data che condividono la passione per la moto. KDP a ranghi ridotti a nel viaggio di settembre 2021 ! Il 5° giorno è un giorno bagnato. Lasciamo Strasburgo sotto la pioggia, che ci rovina anche la visita al villaggio di Colmar, e viaggiamo verso Sud per entrare in Svizzera vicino a Laufen, la sede della fabbrica Ricola (si sente il profumo delle caramelle passand...
Viaggi in moto KDP: Germania Francia e Svizzera - Speciale Strasburgo
Kuli Di Pietra: 6 amici di lunga data che condividono la passione per la moto. KDP a ranghi ridotti a nel viaggio di settembre 2021! Il pomeriggio del 4° giorno lasciamo le moto in Hotel e visitiamo Strasburgo. Il meteo non è dei migliori ma la città è veramente molto bella! Se ti è piaciuto questo video ISCRIVITI AL CANALE ! @kdpstoriedimoto2791
Viaggi in moto KDP: Germania Francia e Svizzera - 4° giorno
Viaggi in moto KDP: Germania Francia e Svizzera - 3° giorno
Viaggi in moto KDP: Germania Francia e Svizzera - 2° giorno
Viaggi in moto KDP: Germania Francia e Svizzera 2021
Viaggi in moto: KDP Spagna 2022 - ottavo e ultimo giorno
Viaggi in moto: KDP Spagna 2022 - settimo giorno
Viaggi in moto: KDP Spagna 2022 - sesto giorno (seconda parte)
Bardenas Reales (special)
Viaggi in moto: KDP Spagna 2022 - sesto giorno (prima parte)
Viaggi in moto: KDP Spagna 2022 - quinto giorno (seconda parte)
Viaggi in moto: KDP Spagna 2022 - quinto giorno (prima parte)
Viaggi in moto: KDP Spagna 2022 - quarto giorno (seconda parte)
Viaggi in moto: KDP Spagna 2022 - quarto giorno (prima parte)
Viaggi in moto: KDP Spagna 2022 - terzo giorno (seconda parte)
Viaggi in moto: KDP Spagna 2022 - terzo giorno (prima parte)