- Видео 5
- Просмотров 44 557
InPharma
Добавлен 16 дек 2020
In questo canale trattiamo diversi argomenti di interesse medico e farmacologico, cercando di semplificarli al massimo.
Le Basi di Farmacologia: l'Escrezione
Questa è la quinta discussione di farmacologia del canale, dedicata all'escrezione.
Seguite la pagina Facebook di InPharma per tante altre informazioni:
InPharma94/
Musica di sottofondo: Vexento - I Love Mondays
Link: ruclips.net/video/L83ceYS2w3g/видео.html
Tutte le informazioni presenti in questo video sono state rielaborate da libri di testo universitari.
Seguite la pagina Facebook di InPharma per tante altre informazioni:
InPharma94/
Musica di sottofondo: Vexento - I Love Mondays
Link: ruclips.net/video/L83ceYS2w3g/видео.html
Tutte le informazioni presenti in questo video sono state rielaborate da libri di testo universitari.
Просмотров: 6 398
Видео
Le Basi di Farmacologia: il Metabolismo
Просмотров 9 тыс.4 года назад
Questa è la quarta discussione di farmacologia del canale, dedicata al metabolismo dei farmaci. Seguite la pagina Facebook di InPharma per tante altre informazioni: InPharma94/ Musica di sottofondo: Vexento - Happy Robot Link: ruclips.net/video/hFwXc5GSr2U/видео.html Tutte le informazioni presenti in questo video sono state rielaborate da libri di testo universitari.
Le Basi di Farmacologia: la Distribuzione
Просмотров 6 тыс.4 года назад
Questa è la terza discussione di farmacologia del canale, dedicata alla distribuzione dei farmaci. Seguite la pagina Facebook di InPharma per tante altre informazioni: InPharma94/ Musica di sottofondo: Vexento - Forever Link: ruclips.net/video/utShaFeGEfo/видео.html Tutte le informazioni presenti in questo video sono state rielaborate da libri di testo universitari.
Le Basi di Farmacologia: l'Assorbimento
Просмотров 6 тыс.4 года назад
Ecco a voi la seconda discussione sulla Farmacologia, in particolare oggi vediamo l'assorbimento. Seguite la pagina Facebook di InPharma per tante altre informazioni: InPharma94/ Musica di sottofondo: Vexento - Shifting Winds Link: ruclips.net/video/OOzTZ06v520/видео.html Tutte le informazioni presenti in questo video sono state rielaborate da libri di testo universitari.
Le Basi di Farmacologia: La Farmacodinamica
Просмотров 17 тыс.4 года назад
Questa è la prima discussione di farmacologia del canale, dedicata agli aspetti più importanti della farmacodinamica. Seguite la pagina Facebook di InPharma per tante altre informazioni: InPharma94/ Musica di sottofondo: Vexento - Home Link: ruclips.net/video/ojiGKxIKrWw/видео.html Tutte le informazioni presenti in questo video sono state rielaborate da libri di testo universitari.
La stessa cosa accade nei vaccini considerando che qualsiasi processo metabolismo richiede energia. La polarità è non polarità dipende dalla molecola d'acqua. Quando si parla di enzimi non si parla di reazione di equilibrio ma di stato stazionario ( stato un cui un certo metabolica si firma e si consuma continuamente, mantenendo la sua concentrazione costante nel tempo). Gli enzimi sino catalizzatori delle vie metaboliche ossia regolano la velocità delle reazioni metaboliche, si parla infatti di modulazione covalente enzimatica; l'enzima che deve essere regolato in positivo o negativo.
Grazie!
Grazie, ottima idea fare il video su questo argomento, grazie!
scusami ma è la forma ionizzata la più lipofila? sapevo il contrario ovvero quella non ionizzata
Infatti mi sono confuso, é il contrario, ed è la forma piú lipofila ad essere piú assorbibile.
Grazie!!
Quindi sta a signfcare che in base alle reazioni i medici testano l'efficienza del farmaco per un determinata terapia e che invece molte patologie possono compromettere lo stesso metabolismo delle molecole farmacologiche.
Lo studio dei recettori è molto potente secondo me visto e considerato che la dinamica farmacologica tende come dire alla dissoluzione del medesimo in misura iperbolica.
Mile grazie !!!... Esposizione immediata , chiara , precisa , comprensibile a tutti . Ad majora semper ........ 👏👍🙏
Grazie sono molto interessata
Grazie mille! :)
Mi scusi ma se il farmaco quando si lega alle proteine plasmatiche diventa inattivo e quindi non in grado di raggiungere la cellula bersaglio, per quale motivo L’albumina aumenta il funzionamento di questo ultimo?
Le proteine plasmatiche trattengono una quota di farmaco nel plasma, è vero che di quella quota ne impediscono la diffusione, ma anche il metabolismo e l'escrezione. E questo fintanto che un'altra quota del farmaco non viene diffusa, metabolizzata o escreta. A questo punto vi è la dissociazione di un'altra quota di farmaco dalle proteine plasmatiche e il ciclo rincomincia. È un processo dinamico. Ipotizzando che non ci fossero tali proteine, in particolar modo l'albumina, la quota assunta di farmaco verrebbe diffusa, ma anche metabolizzata ed escreta ad una velocità molto superiore.