Passione natura e video
TIRANO - ST MORITZ SUL TRENINO ROSSO BERNINA EXPRESS - Un emozionante viaggio fra le Alpi Svizzere!
23.08.2024 - Oggi viaggiamo sul meraviglioso treno rosso Bernina Express.
Facciamo andata e ritorno da Tirano a St Moritz sui binari più alti d'Europa e più ripidi del mondo! Seduti comodi in carrozza godiamo di un magnifico panorama che spazia dai ghiacciai perenni e le alte cime delle Alpi svizzere ai bellissimi laghi alpini, dai sconfinati boschi di conifere e prati verdi ai piccoli paesi ed impressionanti opere architettoniche.
60 Km di emozioni uniche e indimenticabili!
Come sempre, se il video ti è piaciuto lascia un bel like, scrivimi un commento e iscriviti al mio canale attivando la campanella per non perdere i prossimi video 🤗
GRAZIE PER LA VISIONE, ALLA PROSSIMA 💖
.....................

FERRATA SASSO DELLA CROCE E SASSO DELLE DIECI - Adrenalina sulle Dolomiti!
Просмотров 167День назад
21.08.24 - Bellissima escursione sulle Dolomiti, anche se un po' difficile e faticosa! Dalla Stazione a monte Impianti La Crusc (2015 m) si segue il sentiero 7 e in pochi minuti si arriva al Santuario e Rifugio Santa Croce (2045 m). Si continua sul 7 e si inizia la Via Ferrata Sasso della Croce, non difficile come ferrata, ma con tanti punti esposti e scoscesi. Giunti alla Forcella Santa Croce ...
Sulla cima del MONTE COLA - Bellissimo trekking nel cuore del Lagorai - Trentino
Просмотров 86День назад
9.08.24 - Oggi ci troviamo sulla magnifica catena del Lagorai, presso malga Trenca. Lasciata la malga ci incamminiamo prima sul sentiero 323 e poi lungo un ripido sentiero nuovo, segnalato ma non numerato, che ci porta sulla cima del Monte Cola. Lasciata la cima, ci spostiamo in quota verso le pendici della cima Hoabonti per scendere poi lungo prati erbosi verso il punto di partenza. Un bel gir...
Escursione sul CORNO NERO (Schwarzhorn) - Bellissimo trekking ad anello in Alto Adige!
25.07.2024 - Oggi ci troviamo in Alto Adige per una bella escursione che parte dal passo degli Oclini. Prendiamo il sentiero che passa vicino all’Hotel Corno Nero con segnavia 573 e arrivati a un bacino artificiale seguiamo il segnavia 502 fino alla vetta del Corno Nero (2437 m) che si trova di fronte al Corno Bianco. Dalla cima si può godere di fantastici panorami che abbracciano i gruppi mont...
Trekking alle malghe GAMPENALM e SPITZNERALM, ai piedi delle Maddalene!
18.07.24 - Oggi intraprendiamo una semplice e piacevole escursione in compagnia! Partendo dalle gallerie sulla strada per la val d'Ultimo ci dirigiamo verso località Sous. Seguendo il sentiero n. 24 arriviamo alla malga Gampen che non vedevo da quando ero ragazzo. Proseguendo per il sentiero n.23 arriviamo alla nostra meta, la malga Spitzner. Qui gustiamo un ottimo pranzo per festeggiare il 60°...
FRAVORT E JECHL - Nel cuore del Lagorai - Trentino
09.07.24 - Oggi ci troviamo sul Lagorai. Sono ritornato sul Fravort, una cima che ho scalato quest'inverno e che mi piaceva rivisitare, dopo qualche mese, in versione estiva. E' incredibile come lo stesso sentiero e il medesimo panorama cambiano completamente dall'inverno all'estate! Dopo il Fravort mi sono spostato lungo un sentiero militare verso il monte Jechl, conquistando così un'altra cim...
MONTE SETOLE - LAGORAI. Bellissimo trekking in mezzo alla natura e animali da pascolo. Trentino
4.07.24 - Oggi ci troviamo sulla catena del Lagorai. Partendo da un parcheggio in Val Calamento (1.270m) e, seguendo il sentiero n.398, ci incamminiamo per raggiungere una nuova cima. Passando per la bellissima Malga Cere (1.713m) e la più rustica malga Valpiana (1.846m), percorriamo ora una vecchia traccia non segnalata che ci porta sulla selvaggia vetta del Monte Setole (2.208m). Un bel trekk...
Monte Corno di Ledro, Monte Pubregn e Cima Caset. Trekking magnifico e avventuroso sul lago di Ledro
28.06.24 - Oggi ci troviamo vicino al lago di Ledro. Percorrendo il ripido sentiero 456 e 456 b, arriviamo prima sul Monte Corno (1.732m) e poi, seguendo il sentiero attrezzato "Pellegrini Mora e Mauro Fiore", visitiamo il Monte Pubregn (1.775m) e la Cima Caset (1.748m). Un bel giro ad anello con vista spettacolare sul lago di Ledro e il lago di Garda; un luogo storico perché, durante la prima ...
Giro del lago di Caldaro (Kalterer See) durante la bellissima fioritura di melo - Alto Adige
05.04.24 - Oggi ci troviamo in Alto Adige per fare un bel giro attorno al lago di Caldaro, il più grande specchio d'acqua naturale della provincia. Un luogo molto turistico, ma nel contempo molto attento alla salvaguardia della natura grazie ad un biotopo che fa parte della Rete Ecologica Europea Natura 2000. Il lago di Caldaro è il lago balneabile più grande della regione e - contemporaneament...
THE WINTER - Riassunto delle mie uscite invernali 2023 - 2024
In questo breve video ricordo le mie uscite sulla neve di quest'inverno appena trascorso... Dal Rifugio Nambino al corno di Tres, dalle cime altoatesine Spiler e Pascolo all'Alpe di Siusi, dalle mie malghe alla catena del Lagorai con Costalta, Fravort e Socede. Per essere uno che non ama camminare sulla neve, quest'inverno mi sono superato 😅😅 Come sempre, se il video ti è piaciuto lascia un bel...
MONTE PASCOLO (2.439m) - Königsangerspitze - ALTO ADIGE - Bellissimo trekking invernale sulle Alpi!
Просмотров 2005 месяцев назад
25.03.24 - Oggi ci troviamo in Alto Adige, per un bellissimo trekking invernale sulle Alpi Sarentine. Partiamo nei pressi di Velturno e seguiamo il sentiero n.10, con deviazioni su 14a e 14. Camminando in boschi, prati sconfinati e ripidi manti nevosi, raggiungiamo la cima del Monte Pascolo (2.439m), in tedesco Königsangerspitze. Una magnifica vetta con un panorama spettacolare e indimenticabil...
La Madonnina di Besta e il lago di Ledro, meraviglioso trekking in riva al lago!
19.03.24 - Oggi ci troviamo presso il meraviglioso lago di Ledro per un bellissimo trekking in riva al lago. Ci dirigiamo da subito verso la statua della Madonnina di Besta che raggiungiamo dopo circa 40 minuti di cammino e poco più di 300 metri di dislivello. Dopo aver goduto della splendida vista del lago dall'alto, proseguiamo il nostro trekking compiendo il giro all'intero lago. La passeggi...
COLLE DI TENNA, bellissimo trekking panoramico sul lago di Levico e il lago di Caldonazzo - Trentino
Camminare su oltre un metro di neve... emozioni uniche!
MONTE BESTONE - Splendido balcone panoramico sul Lago di Garda
CIMA SOCEDE m 2173 - CATENA DEL LAGORAI - Trekking invernale con panorama idilliaco a 360°
MALGA COSTA - LIEGALM - Escursione in notturna con gli Scarpon tiratardi
ALPE DI SIUSI - Bellissimo trekking invernale sull'altopiano più grande d'Europa - Alto Adige
PREGHIERA - La mia musica naturale - Hallelujah (Cohen)
500 ISCRITTI 🎉🎉🎉
MONTE FRAVORT (2.347m) Escursione invernale sulla bellissima catena montuosa del Lagorai - Trentino
DOSSO DI COSTALTA - Altopiano di Pinè - Lagorai - Trentino
CIMA SPIELER - Escursione con tramonto, in mezzo alle Alpi Sarentine - Alto Adige
Tramonto al Corno di Tres e preghiera dell'Ave Maria di Gounod
ESCURSIONE INVERNALE AL LAGO NAMBINO - Madonna di Campiglio - Trentino
ADDIO 2023 - Un anno ricco di emozioni e ricordi indelebili.
LA MIA MUSICA NATURALE... Episodio 2 - Ricordi ed emozioni mentre suono Perfect di Ed Sheeran
LA MIA MUSICA NATURALE... Emozioni musicali nella natura - Episodio 1 - Ballade Pour Adeline
CIMA LOVERDINA e giro delle malghe del Brenta con splendida vista sul lago di Tovel - Trentino