La Pietra Viva
La Pietra Viva
  • Видео 7
  • Просмотров 117 240
Trattamento di una parete in tufo
Pulizia superficiale con rimozione di muffe, sigillatura con stucco riempitivo a base cementizia e trattamento idrorepellente. Si può notare come l'umidità viene frenata ed eliminata lasciando traspirare la pietra senza intaccare le sue proprietà naturali.
Просмотров: 77 140

Видео

Trattamento su pietra leccese
Просмотров 5 тыс.9 лет назад
Ecco il risultato di una cattiva manutenzione dei tuoi pavimenti e/o dei tuoi rivestimenti. Il trattamento idrorepellente eseguito su questa superficie mostra in maniera evidente i risultati. Da notare la semplicità nell'eliminazione del vino che non è stato assorbito dalla pietra naturale trattata e non lascia alcuna macchia, a differenza della parte non trattata.
Confronto tra tufo trattato con prodotto idrorepellente e tufo non trattato
Просмотров 10 тыс.9 лет назад
Per evitare infiltrazioni ed accumuli di umidità sui rivestimenti e sulle pareti in tufo, l'applicazione di prodotti idrorepellenti garantisce una resistenza continuativa nel tempo alle intemperie, mantenendo la naturale traspirabilità della pietra in tufo.
Trattamento idrorepellente su piastrelle in tufo
Просмотров 4,8 тыс.9 лет назад
Il trattamento idrorepellente è utile su tutte le pietre naturali con prevalente composizione di carbonati di calcio quali ad esempio marmi, travertini, onici, ardesie e brecce. Aiuta a preservare i materiali da macchie provocate da vino, caffè e altri agenti più o meno aggressivi. Per maggiori informazioni visita www.lapietraviva.it o contattaci a info@lapietraviva.it.

Комментарии

  • @Kyrios1962
    @Kyrios1962 2 месяца назад

    Pessimo video! Incomprensibile.

  • @zehavaperez5261
    @zehavaperez5261 6 месяцев назад

    Scusa ma questo video è troppo superficiale. 'Con rimozione di muffe' .. La domanda è: con QUALE mezzi?? La mia parete -anche in un paese in alto Lazio- è sotto terra e voglio trattare l'odore di muffa al meglio possibile. E 'trattamento idrorepellente'...ancora la domanda: con QUALE mezzi??

  • @MrDedalus2008
    @MrDedalus2008 Год назад

    ?

  • @valeriemacphail9180
    @valeriemacphail9180 2 года назад

    Cosa conviene per una casetta in un borgo medievale, ripulire e restaurare un muro esterno, mal trattato, pieno di tubi del acqua, gas, toppe ed altri impicci, o intonacare?

    • @VLif3
      @VLif3 Год назад

      Domanda troppo complessa se non si vede la situazione reale. Inoltre in questi casi subentrano valutazioni molto soggettive, ad esempio (ma non solo) l'aspetto estetico finale. Secondo me le conviene farsi fare dei preventivi di spesa per entrambe le soluzioni e poi valutare. Ovviamente il restauro ha un fascino maggiore ma è solo lei che può decidere fino a quale punto vale la pena spendere di più.

    • @valeriemacphail9180
      @valeriemacphail9180 Год назад

      @@VLif3 Grazie, poi alla fine ho deciso di restaurare il tufo, e mentre aspetto il muratore, ho trovato modi di parzialmente camuffare gl'inestetismi del logoro e oltraggi commessi dal comune (si tratta di un paesino nel alto Lazio)con delle belle piante messe in reggivasi in ghisa tipo eschert design. Lo scrivo nel caso potesse essere utile ad altri😉😉

  • @alapiskunova295
    @alapiskunova295 3 года назад

    +

  • @michelebarbato9240
    @michelebarbato9240 4 года назад

    Salve vi servirebbe un posatore di porfido? Grazie ciao

  • @scasazza
    @scasazza 5 лет назад

    Trattata con cosa?