STEFANO MARCER
RHEINFALL Cascate del Reno, in moto agosto 2024
Viaggio in moto realizzato a ferragosto 2024, cercando di evitare prima il caldo e poi la pioggia; ci siamo riusciti!
Attraverso la Svizzera raggiungiamo e visitiamo le Rheinfall, poi Germania e Francia (monti Vosgi e Valle de Rodano, Borgo di Perouges). Torniamo in Italia dal Colle della Maddalena.

TURCHIA Ep6 - Viaggia con noi - Bulgaria e Serbia
Просмотров 484 часа назад
TURCHIA EP 06: Questo è il sesto ed ultimo episodio che racconta il nostro viaggio in Turchia, realizzato con la nostra moto a maggio 2024. L’episodio inizia dalla frontiera tra Turchia e Bulgaria nei pressi della città di Kırklareli, passiamo per Burgas (sul Mar Nero), visitiamo il Monumento alla Libertà e Veliko Tărnovo (la fortezza ed alcuni monasteri). Lasciamo la Bulgaria vicino alla città...
TURCHIA Ep5 - Viaggia con noi - diga di Atatürk, Göbekli Tepe, Divriği, Safranbolu e Istambul
Просмотров 64День назад
TURCHIA EP 05: il racconto del nostro viaggio in Turchia realizzato a maggio 2024. In questo episodio partiamo dal ponte romano Cendere Köprüsü, costeggiando per diversi km l’immenso lago artificiale formato dalla diga di Atatürk, che sbarra il fiume Eufrate. Arriviamo a Şanlıurfa, dove dormiamo in un camp tendato e l’indomani visitiamo il sito archeologico: Göbekli Tepe (una scoperta archeolog...
TURCHIA Ep4 - Viaggia con noi - lago salato Çöl Gölü, Monte Nemrut
TURCHIA EP 04: il racconto del nostro viaggio in Turchia realizzato a maggio 2024. In questo episodio partiamo da Göreme con direzione Est (verso il confine con la Siria). Attraversiamo l’ampia pianura alle pendici sud del Vulcano Erciyes Dağı (3.916 m slm), dove entriamo sul fondale del lago salato Çöl Gölü. Passando poi per la città Malatya, tristemente famosa per il recente e devastante terr...
TURCHIA Ep3 - Viaggia con noi - Göreme, Cappadocia.
TURCHIA EP 03: il racconto del nostro viaggio in Turchia realizzato a maggio 2024. In questo episodio arriviamo a Göreme, la capitale turistica della Cappadocia, dove ci dedichiamo completamente alla visita di alcune selezionate attrazioni, tra le molte offerte da questo territorio: Valle Delle Rose, Çavuşin, Valle Dell’amore, Castello Di Uçhisar, Valle Dei Monaci, Camini Delle Fate, Valle Dell...
TURCHIA Ep2 - Viaggia con noi - Troia, Pergamo ed Efeso, Pamukkale
TURCHIA EP 02 Riprendiamo il racconto del nostro viaggio in Turchia realizzato a maggio 2024. In questo 2° episodio dopo Troia, Pergamo ed Efeso, ci allontaniamo dalla costa sul Mar Egeo per visitare i siti archeologici dell’antica Afrodisia e Hierapolis; a quest’ultimo sono collegare le famosissime terrazze di travertino bianco di Pamukkale. Passiamo poi per la città Konya e infine arriviamo a...
TURCHIA Ep1 - Viaggia con noi - Grecia, Turchia, Canakkale (Dardanelli)
Questo primo episodio racconta il nostro viaggio in Turchia realizzato a maggio 2024. Un video che ti consentirà di vivere con noi un territorio incredibilmente variegato, interessante e abitato da persone veramente amichevoli e accoglienti; il tutto arricchito da alcune curiosità e suggerimenti, utili qualora tu sia intenzionato ad organizzare in autonomia questa bellissima avventura. Capitoli...
ALGERIA, Ep 2; nel deserto del Tassili con la moto da enduro
Просмотров 2094 месяца назад
Episodio 2: Destinazione nord africa: l’Algeria, nella regione del Tassili, per un’incredibile esperienza nel deserto con la moto da enduro, un’avventura proposta dal tour operator Desartica. 5 notti in tenda, sotto una tempesta di sabbia che ha messo alla prova la resistenza della nostra attrezzatura; scorrazzando per 800 Km nei deserti dell’Erg d’Admer, Tassili n'Ajjer e l’incredibile Tadrart...
ALGERIA, Ep 1; nel deserto del Tassili con la moto da enduro
Episodio 1: Destinazione nord africa: l’Algeria, nella regione del Tassili, per un’incredibile esperienza nel deserto con la moto da enduro, un’avventura proposta dal tour operator Desartica. 5 notti in tenda, sotto una tempesta di sabbia che ha messo alla prova la resistenza della nostra attrezzatura; scorrazzando per 800 Km nei deserti dell’Erg d’Admer, Tassili n'Ajjer e l’incredibile Tadrart...
TIN Merzouga nell’Erg Admer
La discesa dalla duna Tin Merzouga, nel Tadrart in Algeria. Un salto di circa 200 m.
Reactive Outdoor TENDA 3 second - official video
Просмотров 2006 месяцев назад
Video ufficiale del produttore Reactive Outdoor
SARDEGNA TRA MARE E MONTAGNA in moto Ep 02
Secondo ed ultimo episodio del nostro viaggio in Sardegna di ottobre 2023; un tour alla scoperta di nuovi itinerari moto adventuoring tra la costa e le montagne di questa incredibile isola, percorrendo principalmente strade secondarie e a volte sterrate. Un viaggio di circa 2.600 Km, di cui oltre 1.600 sull’isola dal 2 al 12 di ottobre 2023, con un clima eccellente, più simile alla tarda estate...
SARDEGNA TRA MARE E MONTAGNA in moto Ep 01
Il nostro viaggio in Sardegna di ottobre 2023; un tour alla scoperta di nuovi itinerari moto adventuoring tra la costa e le montagne di questa incredibile isola, percorrendo principalmente strade secondarie e a volte sterrate. Capitoli 00:00 Presentazione del viaggio 01:18 Tappa 1, Golfo di Tavolata, Cala Gonone, Supramonte 09:21 Tappa 2, Supramonte di Baunei, Serra Orronori, Gennargentu, Sarci...
La HAT Sanremo Sestriere ha ispirato MY ALPI TOUR in moto sulle Alpi Retiche
Un itinerario motociclistico sui passi alpini tra Italia Austria e Svizzera, ispirandomi alla HAT Sanremo Sestriere. Siano a fine settembre, e visto il persistere di un’ottima situazione metereologica, caratterizzata da temperature perfette per il moto turismo e dalla completa assenza di precipitazioni, ho voluto realizzare un itinerario che in qualche modo richiamasse alcuni degli elementi di ...
CAMMINO DEGLI DEI in MTB - partendo da Asolo (Tv)
IL CAMMINO - VIA DEGLI DEI (MTB): raggiungere la Toscana da Asolo (TV) Settembre 2023 By @StefanoBikeMoto. In questo video vorrei suggerire un, a mio parere ottimo, itinerario per circa l' 80% su piste ciclabili-sentieri-strade agricole, per raggiungere la Toscana partendo dall’alta provincia di Treviso. Percorrendo le ciclopedonali: Sentiero degli Ezzelini, Muson dei Sassi, Treviso-Ostiglia, c...
ALTA VIA DEL SALE - Moto Off Road Piemonte - Ep. 03
Colle del SOMMEILLER - Moto Off Road Piemonte - Ep. 02
Strada dell'ASSIETTA - Moto Off Road Piemonte - Ep. 01
TOSCANA Moto Off Road sulla Gravel di Val di Merse e l’Eroica Classica.
PARENZANA Cicloturismo - La Sfida: trovare il percorso gravel più idoneo per raggiungerla.
La Strada del Baremone, Passo Maniva e Crocedomini: moto adventuring
MAROCCO in Moto Ep. 11 Cordova e ritorno a casa, mini guida 2023
SOSTITUZIONE PANNELLO TOUCH Lavatrice Hoover H-WASH 500 PRO
MAROCCO in Moto Ep. 10 Chefchaouen-Tétouan-Ceuta, mini guida 2023
MAROCCO in Moto Ep. 09 Mūlāy Idrīss Zarhūn - Volubilis - Monti del Rif, mini guida 2023
MAROCCO in Moto Ep 08 La città di FES, mini guida 2023
MAROCCO in Moto, Ep 07 da Merzouga a Fes, mini guida 2023
MAROCCO IN MOTO Ep 06 ERG CHEBBI MERZOUGA, mini guida 2023
MAROCCO in Moto Ep 05 Gole del Dades - del Todra - Dune di Merzouga, mini guida 2023
MAROCCO in Moto Ep 04 - Col du Tichka - Ait-Ben- Haddou, mini guida 2023

• @felixcurci8054
    @felixcurci8054 21 час назад

ottimo stile, grazie

• @darioceccherini2878
    @darioceccherini2878 12 дней назад

Complimenti per la spiegazione..tutto chiaro..Giro che prima o poi farò sicuramente

• @xibilfc21
    @xibilfc21 Месяц назад

Molto informattivo! Grazie per questo video. Pensi che e fattibile a fine Settembre/inizio Ottobre o ci sara troppo neve/maltempo?

@StefanoBikeMoto Месяц назад

@@xibilfc21 a quella quota se arriva una nevicata consistente, secondo me già metà settembre potrebbe essere un problema sulla parte sommitale

• @pyroflash64
    @pyroflash64 Месяц назад

ciao ascolta dovrò fare la stessa cosa io. non ho capito bene come faccio a smontare la manopola del selettore programmi e come smontare la parte dietro della manopola. potresti darmi una mano. grazie in anticipo

@StefanoBikeMoto Месяц назад

Ciao, è passato un po' di tempo da quando l ho fatto, perciò ho dovuto rivedere il video e credo di ricordare che con il pezzo in mano sia tutto piuttosto intuibile , non mi pare siano necessarie particolari attenzioni. Scusami ma non riesco ad essere più preciso. Cmq se ci sono riuscito io......

• @motosvago7330
    @motosvago7330 2 месяца назад

Ciao, bel giro e belle riprese. Complimenti. Pensi si possa fare con una tracer 700? Grazie

@StefanoBikeMoto 2 месяца назад

Con un po' di attenzione e se il fondo è asciutto, credo di sì

É più una questione di pneumatici con un minimo di tasselli

• @motosvago7330
      @motosvago7330 2 месяца назад

@@StefanoBikeMoto grazie

• @Lorenzo_TT-RS
    @Lorenzo_TT-RS 3 месяца назад

grazie per il video! quindi per rimontare il secondo ammortizzatore, hai sfrutato un altro buco giusto?

• @robertorebe7246
    @robertorebe7246 3 месяца назад

Salve, ma è possibile avere sullo Zumo le mappe topografiche come su Montana? Io lo userei per fare Enduro scouting, ma il montana proprio non lo digerisco come forme. Grazie.

@StefanoBikeMoto 3 месяца назад

Credo sia possibile, se trovi le mappe con il dettaglio desiderato! A mio parere OSM hanno già un buon livello di precisione.

• @robertorebe7246
    @robertorebe7246 3 месяца назад

Chiaro come il sole, grazie.

• @giovanniradosavljevic7817
    @giovanniradosavljevic7817 4 месяца назад

Salve Stefano, prima i complimenti per l'adattabilità e non di meno per le riprese, quello che le vorrei chiedere è come ha fatto a far vedere il percorso come si vede dal minuto 11.37 in poi. La ringrazio vorrà esserecosì gentile da aiutarmi e/o consigliarmi, grazie g.b.r.

@StefanoBikeMoto 4 месяца назад

Ciao e grazie per l apprezzamento, io uso l app Relive, questo il link www.relive.cc/view/vXvLyVK9K1O

• @giovanniradosavljevic7817
      @giovanniradosavljevic7817 4 месяца назад

@@StefanoBikeMoto Grazie infinite ... Siamo vicini con qualche ruota in meno, nell'89 Savona..... M'hamid al ghizlane Marocco in ... Vespa 150 px

• @lauracola1875
    @lauracola1875 4 месяца назад

Non mi ero ancora vista nel mio incontro con le rocce 😅😊

Carooooooo

• @lauracola1875
    @lauracola1875 4 месяца назад

Che bella esperienza! Alla prossima 😊😊😊

• @jeanpierrezocca8493
    @jeanpierrezocca8493 4 месяца назад

Se vanno nude risparmiano i soldi di quei fazzoletti e prendono più aria.. 🤣😂

• @adrianobardoni4494
    @adrianobardoni4494 5 месяцев назад

Ciao Stefano, mi sono iscritto al tuo canale. A settembre avrei già pianificato il viaggio in Marocco di tre settimane. Avendo anch’io ZUMO XT pensavo di poter realizzare il viaggio utilizzandolo. Ho seguito anche il tuo tutorial come scaricare mappe ( molto interessante) ma la domanda spontanea è: sulle mappe acquistabili dal sito si hanno le stesse condizioni di impostazioni? Oppure è solo quello scaricato? Grazie mille, spero a presto

@StefanoBikeMoto 5 месяцев назад

ciao Adriano, intanto ti ringrazio per l'iscrizione e l'apprezzamento al video (ti rispondo solo ora perché rientro oggi da un bellissimo viaggio nel Tassili in Algeria) per quanto riguarda le mappe originali acquistabili da Garmin non conosco la risposta, ma ritengo che siamo probabilmente più performanti. Per quanto mi riguarda una volta capito come utilizzare le OSM non ho avuto alcuna difficoltà. Tiene presente che molti specialisti preferiscono OsmAnd per android. Buon viaggio, il Marocco è bellissimo e si viaggia molto agevolmente.

• @adrianobardoni4494
      @adrianobardoni4494 5 месяцев назад

@@StefanoBikeMoto wow grazie mille… spero di trovare tutto quello che ho visto di chi è già stato in Marocco. Chissà potrei scriverti alcune mie impressioni. Grazie ancora e spero di vedere presto il tuo viaggio in Algeria, sarà il presupposto per andarci anch’io. Ciao 👍

• @milomirkrunic5971

souvenir souvenir grazie

• @robinwallace9076
    @robinwallace9076 6 месяцев назад

da veri esploratori, servirebbero ameno 1 mese di Sardegna ogni anno, per stare bene in moto e non

• @molina3741
    @molina3741 6 месяцев назад

Dicono che sardinia sia più economica delle altre vedremo.

@StefanoBikeMoto 6 месяцев назад

Ritengo sia sempre opportuno fare dei confronti al momento dell'acquisto, perché in alcuni periodi ci possono essere delle offerte scontate.

• @molina3741
    @molina3741 6 месяцев назад

Buondi Stefano, a settembre faremo una settimana di moto. Probabilmente in senso antiorario. Riguardo il viaggio in traghetto, c'era L'intenzione di viaggiare di notte con cabina... pensavo che i prezzi fossero più bassi x noi motociclisti 😅

• @TheRionebelvedere
    @TheRionebelvedere 6 месяцев назад

Grazie di aver condiviso la traccia 🫶

• @mariocaruso9903
    @mariocaruso9903 7 месяцев назад

complimenti, bel video utile e pieno di informazioni

• @AdrianoSavi.
    @AdrianoSavi. 7 месяцев назад

Sinceri Complimenti per il video, soprattutto per i modi gentili e rasserenanti. Un gentiluomo. Grazie per i preziosi consigli, ne farò tesoro.

• @user-jw6ps2lf9o

Ottimo video, piccola correzione, l'africa dista meno, poco piu di 180 km

• @CICLOVIAGGIATORE
    @CICLOVIAGGIATORE 8 месяцев назад

Gran bel giro è descritto molto bene, vediamo questa estate partendo dalla Brianza 👍🏻😎

• @giannirapisarda5180
    @giannirapisarda5180 8 месяцев назад

Bravi bel giro, averlo visto mi ha fatto ricordare i tour in moto fatti in terra sarda e i trekking effettuati in momenti diversi. Ottimo commento molto dettagliato. Complimenti.

• @rosariasamela2318
    @rosariasamela2318 8 месяцев назад

Concordo con lei per quanto concerne porto Cervo e la costa Smeralda in genere. A parte un pò di accenti sbagliati, complimenti per gli itinerari scelti. Ora vediamo se lei concorda con me: un viaggio in Sardegna vale più di uno alle Maldive e alle Canarie messe insieme😊

• @neronesan1073
    @neronesan1073 9 месяцев назад

In caso non vi siete accorti di una cosa, la foresta in cui siete passati è la più grande d'Italia, Parco del Sulcis, Sardegna - 68.868 ettari😅

• @robytourmoto
    @robytourmoto 9 месяцев назад

Complimenti Stefano bravo per tutto ... sono appena tornato dal Marocco ...ruclips.net/video/zAtjZH0vwmY/видео.html ... ciao sono roby da Gaeta

@StefanoBikeMoto 9 месяцев назад

Ciao, grazie; poi guardo i tuoi video e metto un like😉

• @elianagiuffre3133
    @elianagiuffre3133 9 месяцев назад

Come hai trovato il codice alla fine?

@StefanoBikeMoto 9 месяцев назад

Ciao, con il modello della lavatrice, una volta arrivato sul sito e prestando un po' di attenzione, sono riuscito a trovare quello giusto link fixpart.it/it

• @achilledeiana9714
      @achilledeiana9714 6 месяцев назад

Ciao,ho un problema con lavatrice Hoover 8kg, sfiorando i tasti funzionano tutti tranne l’avvio,smontando l scheda è funzionante,sicuramente il touch andato,ho chiesto alla signora come accendeva la lavatrice,da lì ho capito perché non funzionava il touch,premeva forte invece di sfiorarlo 😅😅

• @giovannigomezel3948
    @giovannigomezel3948 11 месяцев назад

Complimenti! Bel viaggio e bei panorami.

Puntualizzo che la Val Rosandra si trova in territorio italiano e solo il tratto finale dopo Draga Sant’Elia sconfina in Slovenia.

• @PaoloRo65
    @PaoloRo65 Год назад

Bel video, bel commento, ricchissimo di dettagli, complimenti sinceri. Grazie ;-)

• @lilithdea2010
    @lilithdea2010 Год назад

Grazie per questo interessante video ciao

• @saidaiham
    @saidaiham Год назад

Buona continuazione 😘👍

• @BrustLee14
    @BrustLee14 Год назад

Ciao Stefano, che tu sappia c'è modo di assegnare la OSM al tasto rapido di selezione "mappa topografica"?

@StefanoBikeMoto Год назад

Ciao, se ti riferisci all'utilizzo sul garmin? non ti so dire, perché io ho caricato la mappa OSM come estensione di quelle esistenti, perciò l'avvio è stato automatico, quando sono entrato nell'area di competenza. Vedi anche mio video di feedback.

• @rxpx68
    @rxpx68 Год назад

Ciao Stefano, ottimo inizio. Cerca nel prossimo video di sincronizzare commento con immagini. Attendo il secondo video

• @marcoonesti8593
    @marcoonesti8593 Год назад

Buongiorno. Sarebbe utile una spiegazione su come ottenere ed installare le mappe di cui parli. Per i non smanettoni....

@StefanoBikeMoto Год назад

Ciao Marco, in effetti io sono un principiante e il video è rivolto appunto a chi come me cerca di trovare delle soluzioni semplici in quest'ambito.

@gianfrancolampedecchia4785 Год назад

Salve Stefano dovrei prendermi il Garmin XT ma dispone gia di percorsi in off road oppure no?

@StefanoBikeMoto Год назад

Buongiorno Gianfranco, dalla mia esperienza vedo che sono presenti strade secondarie e carreggiabili di montagna sterrate, mentre non mi pare di vedere i sentieri che però non percorro con la mia moto. Però ritengo che come mostrato puoi agevolmente caricate OSM che sono completamente.

@gianfrancolampedecchia4785 Год назад

@@StefanoBikeMoto Buongiorno Stefano ti ho fatto questa domanda perché sui servizi social quelli della Garmin si sciacquavano la bocca nel dire che era il numero uno anche in off road ecco perché ti ho fatto quella domanda

@StefanoBikeMoto Год назад

@@gianfrancolampedecchia4785 credo che la questione meriti un maggior approfondimento sulla differenza tra navigazione on-line e caricare percorsi GPS precedente tracciati (anche Off Road)

@gianfrancolampedecchia4785 Год назад

@@StefanoBikeMoto questo glielo devi dire a loro perché se cercano €400 su un navigatore che viene descritto anche con off road e di questo ci dobbiamo dopo preoccupare per caricare altre mappe insomma la cosa non la vedo tanto sincera Meno male che c'è Google Maps che dal computer puoi fare un tracciato manuale a tuo piacimento e poi inviarlo sul telefono e ti dico che riesco a farmi molti tracciati off road

• @paolots7682
    @paolots7682 Год назад

Buongiorno Stefano, vorrei cambiare il mio Garmin 396, che non supporta le mappe Osm, con il Zumo Xt per un uso piu offroad e vorrei la conferma che il gps riesce a gestire correttamente la navigazione con le mappe aggiuntive. Grazie

@StefanoBikeMoto Год назад

Nei prossimi giorni dovrei fare un test , se vuoi ti aggiorno. Comunque le simulazioni di pianificazione funzionano.

Buongiorno al proposito ti segnalo che ho appena pubblicato un video di feedback, ciao

@pasqualemellone9694 Год назад

Ciao Stefano ho scaricato la mappa dell'Italia ma non riesco a vederla su basecamp, mi potresti gentilmente aiutare? Grazie

@StefanoBikeMoto Год назад

ciao Pasquale, dopo aver avviato la procedura exe (come descritto nel video, min 1:50) dovresti trovare nella barra dei comandi in alto a centro pagina di BaseCamp, un menu a tendina con tutte le mappe caricate e quindi selezionabili (minuto 2:20 del video). Spero di esserti stato utile e buone avventure🌍

@pasqualemellone9694 Год назад

Buongiorno Stefano innanzitutto ti ringrazio per la tua disponibilità, ho fatto così.. ma non riesco a trovare la mappa nella tendina, ho provato con una mappa diversa e funziona ma quella dell'Italia non riesco a trovarla

@StefanoBikeMoto Год назад

non me lo spiego, hai provato a rifare la procedura dall'inizio? scaricando nuovamente il file che ti interessa e quindi l'exe?

@@StefanoBikeMoto

si... rifatto più volte

• @macheviaggitifai
    @macheviaggitifai Год назад

😮😮

• @albertoolivan6125
    @albertoolivan6125 Год назад

Ciao, a giugno farò il mio primo viaggio in moto e tra i tanti itinerari che ho guardato farò lo stesso tuo. Bellismo, complimenti e grazie

@StefanoBikeMoto Год назад

Ottima scelta, ci sono un sacco di luoghi e percorsi interessanti.

• @albertoolivan6125
      @albertoolivan6125 Год назад

@@StefanoBikeMoto ciao! Parto da Varese per andare a Tropea. Me la sto studiando bene. Vorrei evitare le autostrade. Bellissimi posti. Ora sto preparando la moto piano piano. Sto aspettando che arrivino le borse laterali. Sono molto emozionato. Ho la moto da ottobre, un Transalp 700.

• @riccardocattalini9679
    @riccardocattalini9679 Год назад

Bello! Ottime indicazioni. Il l'ho fatta nel 2020 se vuoi dare un occhiata al mio video mi farebbe piacere.

• @jeanlucpicard3308
    @jeanlucpicard3308 Год назад

Ma è possibile che ci sia sempre una musica assordante ??? Ma che caccio! Quell innominabile che L ha fatto si deve redimere.

• @73Igorbs
    @73Igorbs Год назад

non ti trovo su komoot lasciami un link...ciao grazie

ciao, prova su questo link: www.komoot.it/user/1936965505905?ref=wud

• @SilviaTosoni-ci3pq
    @SilviaTosoni-ci3pq Год назад

complimenti per il giro !! ogni tanto si trovano ancora persone semplici, che raccontano un'esperienza fattibile, ben lontana da irraggiungibili performance raccontate sul web. Il piacere di un cicloviaggio , buona compagnia e...una bella età.

• @lucamagnanensi
    @lucamagnanensi Год назад

Bellissimo, grazie per le preziose informazioni! Iscritto