- Видео 2
- Просмотров 102 971
Francesco Marino
Добавлен 4 дек 2016
Non so cosa scrivere.
Linee ferroviarie italiane abbandonate - Superquark 28/06/2017
In questo servizio mandato in onda il 28/06/17, durante la celebre trasmissione "Superquark", si parla dei circa 3500 km di tratta ferroviaria (non congiunta) inutilizzata da anni nel nostro paese e delle alternative per renderle nuovamente utilizzabili (specialmente a scopo turistico). Un'importante contributo lo da la Fondazione FS, che rende alcune di queste tratte nuovamente fruibili, e che fa circolare su di esse materiale rotabile storico che la Fondazione stessa preserva.
Se il video vi è piaciuto vi invito a lasciare un Mi Piace e a condividerlo sui Social.
Seguitemi su Facebook: IlferramatoreincallitOfficial
Se il video vi è piaciuto vi invito a lasciare un Mi Piace e a condividerlo sui Social.
Seguitemi su Facebook: IlferramatoreincallitOfficial
Просмотров: 96 974
Видео
Il gol di Fabio Grosso nei Mondiali del 2006 commentato da... "Mr. Bonfiglio"!
Просмотров 6 тыс.7 лет назад
Non chiedetemi come mi sia venuto in mente, ma ho provato (nonostante tutto sia una "sega" nell'editing video) a fare questo piccolo montaggio del famosissimo gol di Grosso fatto in semifinale dei Mondiali contro la Germania, con l'esultanza di "Mr. Bonfiglio". Se il video vi è piaciuto condividetelo e lasciate un like! :)
la conoscete la storia dei ''rami secchi'' fatti ''seccare'' a bella posta con orari assurdi?
Sì, un classico, purtroppo, quando si vuole sopprimere una linea!...
@@ninoberenato6955 fu usato per esempio per chiudere la Merano-Malles;riaperta dalla Provincia di Bolzano,con orari adeguati,chiude il bilancio in attivo e la SAD,l'azienda trasporti di Bolzano,versa i profitti nel bilancio provinciale Ricordo anni fa,a Cecina,un espresso da Roma e Grosseto arrivava alle 10.41 e l'automotrice per Saline di Volterra partiva alle 10.38......ed è solo un caso Il Piano delle Cinquemiglia è in inverno a volte bloccato dalla neve,ma la Sulmona-Isernia rimane aperta solo a qualche treno turistico è solo un caso? No,un casino!
nutro grande rispetto per l'ing.cantamessa pero' in questo Paese non esiste piu' le FS OGGI CI SONO DUE REALTA' RFI E TRENITALIA C'ERA ANCHE BUSITALIA MA DOPO IL BRITANNIA GLI AMICI DEGLI AMICI SI SONO SPARTITI TUTTO E ANCORA NON E' FINITA E COSA RIMANE DELLE GLORIOSE FS OGGI DOPO IL PASSAGGIO DI DI PIETROE SOCI NIENTE . CURA E' UN PINOCHET CHE COADIUVATO DA UN VIDELA E AIUTATO DA UN REGIME DEI COLONELLI GRECI LA GIUNTA METTEREBBE FINE A GIUDICI POLITICIZZATI E A MAGISTRATI INTRISI DI COMUNISMO O VETERO COMUNISMO E FASCISMO . CON UN REGIME DITTATORIALE TUTTO FILEREBBE LISCIO E LA CURA SAREBBE QUELLA DEL BLOCCO DEI PREZZI E DEI CONTRATTI E DEGLI STIPENDI E PER NON MANDARE LE BANCHE IN CRISI AUMENTO FINO A € 5000 ,00 PER PERSONA COSI CON I PREZZI BLOCCATI TUTTA LA POPOLAZIONE AVREBBE DI CHE VIVERE E POTREBBE RITORNARE A FARE LE FERIE O AL MARE O IN MONTAGNA , PROGRAMMARE INVESTIMENTI E SE PROVASSERO A FAR CADERE IL REGIME DITTATORIALE SUBITO DICO SUBITO LE FUCIAZIONI ALLA SCHIENA COME TRADITORI DELLA PATRIA ANCHE SE CHI LO POTREBBE FARE E' UNO DEL REGIME O DI UNA FAZIONE NON DITTATORIALE CRAXI DISSE CHE LA GIUNTA IN GRECIA ERA LA NEGAZIONE DELLA LIBERTA' E CON IL SOCIALISTA PANAGULIS DIVENTO' SUO AMICO SI PRENDE CRAXI E LO SI FUCILA ALLA SCHIENA COME TRADITORE DEL PAESE DOVE VIVI . PER RIPRENDERSI TUTTO BISOGNA AGIRE COSI NON PIU' CODICE CIVILE MA QUELLO MILITARE E CHI FA COSE COME SUL BRITANNIA DEVE VENIR FUCILATO PER ALTO TRADIMENTO ANCHE SE SPALLEGGIATO DA MAGISTRATI COME DI PIETRO COLOMBO DAVIGO ECC LE TANGENTI SONO UN CRIMINE MA ANCHE IL MAGISTRATO E LA MAGISTRATURA CHE SI DEDICA ALLA POLITICA FA DEL MALE AL PAESE E NON SE NE RENDE CONTO PER VIA CHE SI PARA DIETRO INTERESSI DI PARTE E ABUSO DEL POTERE . QUESTO SISTEMA VA DISTRUTTO E IL CODICE MILITARE LO PUO' FARE . E POI SI PUO' RITORNARE HA PARLARE DI FERROVIA ABBANDONATE E DI ALTRO ANCORA .
Buona sera, perché non vengono dati in concessione gratuita si privati
che posti mervigliosi si pososno vedere con le ferrovie abbandonate
Riattivare le vecchie linee è una bella idea, si amplia e si favorisce il turismo. Ma in Italia una cosa che si pensa oggi si realizza doipo 50 anni
Bellissimo e significativo video !!!................................................................................................unica nota stonatissima, squallida, insulsa, la menzione sindaca, invece che SINDACO !!! quella persona che occupa quel ruolo, indegnamente, che ha chiesto e ottenuto una tale indicazione, meriterebbe la menzione di OCA, altro che sindaca, come anche chi ha realizzato il montaggio per conto di SuperQuark !!! Anche la redazione di SuperQuark, vittima della insulsa, squallida, propaganda sinistroide, fin troppo diffusa in Italia.
Suvvia..si calmi..La mi sembra un momentino agitato..
Si può dire 'maestra, dottoressa, regina' ... e non si potrebbe dire 'sindaca'???
La linea Asciano monte antico ,e stata la linea he grazie ad un gruppo di volontari ,su cui nessuno scommetevauna lira ,dettero vita alla ferrovia della.val d'orcia. Erano ascinesi
...il bravissimo Cota ha chiuso in Piemonte, ma non nella sua provincia di Novara, un sacco di linee (la Cuneo-Mondovi, la Cuneo-Saluzzo, ) ora sostituite da autobus, guarda caso come succede in tutta Italia! Una ferrovia storica, che attraversa le Alpi Marittime, la Cuneo-Ventimiglia-Nizza è ridotta a numero 3 treni! Dall'altra parte del confine, in Francia, lo chiamano le train des merveilles! E in Valle d'Aosta hanno soppresso la tratta per Pre St.Didier, sede storica delle famose Terme! Non voglio continuare perché lo scempio prosegue. Sono comunque da lodare le iniziative dei treni a vapore, ma ci vogliono molti, molti più fondi per rimettere in sesto tutto ciò che la politica ha distrutto!!!!
La Fano - Urbino dovrebbe essere riattivata a seguito di un decreto governativo (mi sembra firmato nel 2017 da Del Rio). Solo che la marionetta renziana Matteo Ricci, ex presidente della nostra provincia PU ed ora primo cittadino di Pesaro, si è messo di traverso e grazie all'influenza che ancora il PD ha qui, sta spingendo per una pista ciclabile con il risultato che ancora non si è mosso nulla. Adriabus nel frattempo ringrazia, e continua a far girare a cadenza oraria i suoi Autobus sovvenzionati con soldi pubblici. Poco importa se su strada per percorrere l'intasata valle del Metauro (circa 40 km.) la corriera ci impiega più di un'ora e mezza. Oltretutto da un po' di tempo, il terminale che era adiacente alla stazione di Fano è stato spostato per motivi che solo una mente perversa può concepire. Dall'Arco di Augusto, nuovo capolinea degli Autobus da Urbino, alla stazione c'è più di un km.
Bel video e ricordi importanti. Sulla Lucca Pontedera ferrovia distrutta nella seconda guerra mondiale potrebbe essere realizzata una pista ciclabile con fermate tematiche.
Verissimo, sarebbe una chance eccezionale per raggiungere angoli interessanti e poco noti dell'ecosistema del padule di Bientina
Le ferrovie abbandonate hanno un fascino impagabile. Suscitano curiosità, ricordi del genio umano. Bellissimo video e iniziative spettacolari. Grazie.
Fiat, Pirelli & C fanno auto e gomme o treni? ma tu guarda un po'....
Mitico! Meglio dell'originale!!!! 🤣🤣🤣
Grande ammirazione per il Presidente Cantamessa! Buon lavoro..
Abbandonata anche la vecchia linea a cremagliera Cosenza Paola...
Vergogna!!!! Hanno fatto in modo di rendere queste meravigliose tratte inutilizzabili, mettendo orari assurdi, dove nessuno poteva prendere questi treni. Una mafia organizzata a favore di trasporti gommati privati o per dirottare i soldi sull'alta velocità. Moltiplicate i binari, facilitate il pubblico a prendere i mezzi su binari, mettete vetture più comode e vedrete che la gente prende il treno, inquina di meno ed è più comodo perché entra dentro le città . Perché prima bastava e ora ci sono "rami secchi"? .....ma li hanno voluti seccare.....Vergogna! Vergogna! Vergogna! Ammesso che conosciate il significato di vergogna. Lo vedo nel mio piccolo della tratta Roma-Viterbo. Orari assurdi, dove se vuoi prendere il treno. per andare in città, ti devi affidare alle poche ore del mattino e se disgraziatamente vuoi tornare indietro non c'è un treno fino a mezzogiorno. La sera puoi tornare solo in certi orari, poi il buio. La Flaminia perennemente intasata di auto e pullman, incidenti a go go e il tutto nell'indifferenza più totale. Vergogna. Dove sono tutti questi scienziati dell'ingegneria, del marketing dell'urbanistica.........ecc. ecc.? Vergogna! La gente vuole la ferrovia!
Perché i treni erano più popolari quando l'auto era un bene di lusso. Oggi, se riaprissero quelle tratte, sarebbe solo una perdita di soldi. Sono state abbandonate per un motivo. Gli orari che vanno bene a te, ad altri non vanno bene. Perché avrebbero dovuto chiudere tratte profique a favore dell'alta velocita? Se facevano soldi, le lasciavano aperte, così avrebbero avuto più fondi...
Il sig. Cantamessa ci dice che ci sono tronchi ferroviari non più utili al sevizio merci e passeggeri, vorrei giusto ricordare a lui un concetto che non è un dogma, la linea Merano Malles.
Linea stupenda, fra l'altro
La linea Merano Malles è regolarmente aperta al servizio passeggeri ed è percorsa ogni giorno dai treni della SAD
@@rodolfogamberale953 Attualmente si, ma dal 1985 in gestione FS era stata chiusa come poco produttiva e quindi non degna di finanziamenti, poi riaperta nel 2005 dopo il passaggio alla provincia autonoma.
Non e giusto che in alcuni locali dove fanno discoteca non ci devo entrare e ingiusto
Epic work....Big like & respect
Sulle ferrovie dismesse e trasformate in attrazioni turistiche. Non avete menzionato il trenino storico, che già da vari anni è operativo in OGLIASTRA (SARDEGNA)!
Purtroppo le ciclabili non servono a niente. Faccio un esempio: quanto si sente parlare del vecchio trenino azzurro che collegava Calalzo con Dobbiaco? Tanto; però sulla ciclabile costruita sul vecchio tratto si incontra meno gente rispetto a quanta c'e ne in un cimitero con 10 tombe in croce. Molte ciclabili non servono, soprattutto quelle costruite in zone non molto frequentate (Cortina è famosa, come il treno che ci arrivava, ma purtroppo non c'è nessuno sulla ciclabile), fruttano solo nelle grandi città. E poi vorrei dire una cosa:"Non si avrà mai la soddisfazione di viaggiare su un treno storico viaggiando in bici o in ferrociclo, anche se con questi si può osservare meglio il tracciato".
vapore vapore vapore!
Dall'intonazione della voce, Piero Angela sembra ubriaco in questa puntata...
rompono tanto le balle con l'inquinamento e poi ripristinano locomotive a vapore? A quante centinaia di auto corrisponde l'inquinamento di una sola locomotiva a carbone?
non dire sciocchezze, le poche corse delle locomotive turistiche non producono nessun inquinamento. c'è oltretutto da capire di che si parla, tutto il. traffico ferroviario è stato convertito a gomma, con migliaia di camion. direi che quello si che produce inquinamento ma si fa finta che non esista
Marco Petri centinaia di auto?! Ma ti rendi conto di quello che dici?
@@rubentrains9623 inquinamento producono, particolato da combustione. Il punto è che sono talmente poche che non creano nessuna concetrazione rischiosa
@@rubentrains9623 si si, infatti lo sanno tutti che il carbone fossile è molto ecologico......Cioè secondo te brucio carbone fossile e ottengo vapore?! Ok, ora sui social ho letto di tutto.
Ruben Party Music particolato, carbone utilizzato. Conosci la strage di Balvano?
ABBANDONATE MA PRENDONO I SOLDI SULLE LINEE SOSPESE IN PIEMONTE HAN FATTO IL BISNESS RFI SULLE SPALLE NOSTRE!
Si scrive business...
No profit una sega, costa il biglietto
infatti che no profit è? Il biglietto costa e manco poco!
Marco Petri .
No profit (come dice la parola) non vuol dire gratis, vuol dire che l’azienda non deve avere utili, tutto quello che incassa dev’essere reinvestito. Costa molto ristrutturare e mantenere sia le linee ferroviarie, sia le vetture, oltre a dover pagare i dipendenti o le ditte esterne.
Bellissimo, mi sono emozionato.
A Rovato hanno cambiato le Td96/1 con FS64 e girandole
8:05...la Palazzolo sull'Oglio Sarnico, che non esiste, perchè è la Palazzolo sull'Oglio Paratico, adatta per ferrociclabile? No ma sei serio? Hai idea di che pendenza ha?
6:20 la totale tristezza di trasformare linee ferroviarie dismesse in ridicole piste per tutine
Cosa ti devo dire. Qui in Basilicata hanno trasformato molte le ex linee FCL in piste ciclabili
Comunque è davvero una tristezza
a 4:50 la parola "SINDACA" fa sanguinare gli occhi...
il politicamente corretto sta sparendo, tranqui
Calalzo Dobbiaco. Schio Asiago fosse vero
qui in lombardia si stanno riattivando le vecchie linee dismesse e addirittura cosa incredibile si sono costruite nuove ferrovie
Dove hanno costruito nuove ferrovie? A parte il tram delle Valli in Valle Seriana (Bergamo)?
mario rossi la Arcisate Stabio.
Ma quando si ritira sta mummia e lascia spazio a qualche giovane?
Non vali un suo capello, idiota
@@donaldfuck dici a me pelo di culo sporco?
@@albertoperego3391 si, merda secca
@@donaldfuck disse la merda molle
c'è il giovane: è il figlio Alberto Angela (che ora non è più tanto giovane neanche lui in effetti).
Video bellissimo!!
Ce pure la noto-pachino abbandonata
Volutamente abbandonata! Vergogna! Lo ricordo perfettamente! Hanno messo orari assurdi per non farti prendere il treno e poi l'hanno dichiarato "ramo secco". Sono terribilmente indignato sull'indifferenza dei netini e pachinesi!
riattivare subito la Sulmona-Isernia con collegamento diretto Pescara-Napoli
bellissimo video iscritto al tuo canale!!!!!! se vuoi ricambiare
Bellissimo video mi sono iscritto al tuo canale se vuoi ricambia!!
Bellissimo video!!!!! UP!!!!! Mi sono iscritto al tuo canale, se vuoi ricambia. Un saluto!!!!!! :)
Ciao Marco! Mi fa davvero piacere che il video ti sia piaciuto. Ti ringrazio per l'iscrizione, ma ti invito ad iscriverti quì ruclips.net/channel/UCqTAqM-58VfPyFXfoCVMpCg visto che ho cambiato canale, già oggi pomeriggio dovrebbero uscire due video. Ovviamente ricambio l'iscrizione :)
Ok va bene mi iscrivo a quel canale! Grazie anche a te! :)
Ottimo iscritto ricambiami ciao:-)!