- Видео 2
- Просмотров 113 636
ARCOBLUMM
Добавлен 20 сен 2011
Corretta pratica mungitura
Estratto DVD "INSIEME PER RIDURRE LE MASTITI"
BUONE PRATICHE DI MUNGITURA
Corretta Pratica di mungitura
Pfizer Italia
Arcoblu s.r.l.
BUONE PRATICHE DI MUNGITURA
Corretta Pratica di mungitura
Pfizer Italia
Arcoblu s.r.l.
Просмотров: 105 154
Видео
La mastite
Просмотров 8 тыс.13 лет назад
Estratto DVD "INSIEME PER RIDURRE LE MASTITI" BUONE PRATICHE DI MUNGITURA La mastite Pfizer Italia Arcoblu s.r.l.
Perché lavare con acqua è sconsigliato?
Questi sono impianti di qualità? Questo è medioevo, purtroppo. Siete mai stati in Germania o Svizzera, ma anche solo in Francia? Hanno tutti la giostra, è tutto pulito, in ordine. Questa è una stalla schifosa, lurida, con gente incompetente.
👍👏🙋♂️💚🌞🌈
La notte cosa succede da quelle parti? La situazione spero che non sfugga di mano come dalle mie. Purtroppo non si è fatta prevenzione e adesso abbiamo masse di scapestrati, ragazzi pieni che pensano di essere furbi a sfogarsi in certi modi diciamo particolari. Basta pagare, no? Ormai è questo il mondo (momento vecchio rincoglionito). A me piace sperare che questa sia solo una fase, e che si torni davvero a provare a far ragionare le persone, anche partendo da un livello davvero basso. Educare per evitare che avvengano queste cose quando il sole tramonta e c'è tanto buio intorno alle casermette e a tutto il resto...
"Tratta bene gli animali" 🤡
fatelo con una donna. vediamo che succede... stessa cosa. Femmina di mammifero che quindi produce latte solo se gravida. Inseminata artificialmente... togliete il figlio. Separatelo, così che non veda la sua mamma e non prenda il suo latte, destinato agli umani. Quanta ipocrisia in tutto questo... Quanta crudeltà. Il latte è l'alimento specie specifico che la femmina di mammifero produce per il proprio cucciolo durante la gravidanza e di cui il cucciolo si nutrirà sino al termine dello svezzamento, dopo: basta. L'uomo è l'unico mammifero che si nutre di latte (di un'altra specie!!!) in età adulta...ecco spiegate le mille intolleranze al lattosio ecc. Non siete intolleranti al lattosio...semplicemente.......non siete vitelli !!!!!
Sia cani che gatti, che qualsiasi altro mammifero, se fai trovare loro del latte, lo bevono senza fare tante storie, se appena munto meglio ancora. Dimostri il contrario. Sempre le solite argomentazioni fatte da chi non sa quello che dice.
Mamma Santa se non vedevo queste cazzate scritte era meglio. ......noi agricoltori con la vera passione x le bovine le teniamo e le curiamo in maniera scrupolosa.......vorrei vedere tutti i migliaia di cani costretti a passare la loro vita in appartamento e con il cappottino x il freddo.........statevene zitte zitte che è meglio. ......battone
Signora lei lo sa che se una vacca non viene munta sta male? E lo sa che se prendi un toro di 10 anni e gli metti il latte davanti lo beve? Non parlate voi che pensate che le verdure nascono nel supermercato fate gli avvocati e fate lavorare gli agricoltori
provate a mungere una donna...dopo ogni gravidanza indotta artificialmente...vediamo se anche a lei non vengono le mastiti............. bere latte in età adulta e per giunta di un'altra specie, non è naturale !!!
se per te non è naturale bere il latte non berlo, ma non rompere il cazzo a chi se lo vuole bere. E poi la mastite è dovuta ad un infezione perchè i macchinari non sono puliti non perchè viene munta
non gliene sbatte nessuno di queste cavolate
in realtà per noi8 studenti dell'agrario è utile....
FORSE A TE NON SBATTE NULLA DI QUESTE COSE. OGGI COME OGGI SE CHIEDI AD UN BIMBO CHI FA IL LATTE, SAI COSA TI RISPONDE? LA COOP. QUINDI PORTA RISPETTO, NON C'È PIÙ DISCIPLINA E INSEGNAMENTO A QUESTO MONDO.
A me non fotte delle tue opinioni
ma quante mucche entrano alla volta
Dipende dalla sala di mungitura dove vado io 8 da un lato e 8 da un altro
Usate la Termografia per prevenire la mastite?
Che belle che sono, sembrano così rilassate :)
Ma te lo sai cosa sono i mammiferi?....
viva l'italia ehh.... troppo sottopagati?
Nessuno è sotto pagato. Le vacche vanno munte 2 volte al giorno per 365 giorni l'anno, sabato domenica natale Pasqua Ferragosto ecc ecc. SONO VERAMENTE POCHI GLI ITALIANI SOPRATTUTTO GIOVANI CHE LO FANNO. RINUNCERESTI TU ALLE FERIE AL MARE ALLA SERATE ECC ECC PER LAVORARE SEMPRE? QUINDI PORTA RISPETTO PER NOI IMPRENDITORI AGRICOLI.
Non permetto a nessuno in azienda di fare paragoni o confronti tra la Donna e gli animali, né per rabbia né per scherzo. Chi vive quotidianamente accanto a queste bestie le ama certamente più di chi commenta ( magari senza aver nemmeno mai sentito il loro odore o toccato il loro letame), non fosse altro perché sono la fonte del nostro reddito: se le vacche soffrono, il latte cala e le aziende chiudono. Chi difende gli animali e poi offende gli esseri umani, chi ama così tanto gli animali da pensare che debbano vivere come noi uomini e chi preferisce che muoia un cercatore di funghi piuttosto che tentare (purtroppo maldestramente) di sedare un'orsa, ha sovvertito i valori della vita. Non mi riconosco in una società che spende per gli animali da compagnia quanto basterebbe per aiutare significativamente l'infanzia mondiale che muore di fame.
Sante parole. Non faccio parte della zootecnia, ma ho un azienda di ortofrutta, e so bene come funziona
@ wuomotigre Prima di parlare bisognerebbe conoscere le cose, invece di dire cazzate. Quelle vacche hanno una normale camminatura di una vacca che ha la mammella piena e che deve essere svuotata. La mungitura è la cosa che una vacca desidera più di tutto durante la giornata perchè si svuota e si rilassa (ed è il suo lavoro direi). Non dare retta a chi difende le vacche perchè sembrano sfruttate o altro, non conoscono nulla del settore, figurarsi tutti i particolari che ci sono dietro. La gente da fuori vede solo: la vacca mangia, la vacca caga e la vacca viene munta. E no signorini, dietro cè un lavoro di preparazione, tecnica e professionalità che voi stessi vi sognate. E poi dove dovrebbero stare le vacche sono gli animalisti? nel parco in città? e chi le munge? Il sindaco o i suoi dipendenti? Essì perchè le vacche vanno munte tutti i giorni, se non viene fatto la vacca va in mastite entro poco, la mastite produce la febbre e la febbre porta a complicanze di tipo mortali. Gli animalisti sono la rovina della società, società che ha saputo vivere con quello che aveva da migliaia e migliaia di anni, ora con tutti i divieti ci sono popolazioni che patiscono la fame. BISOGNA INFORMARSI E LAVORARE E ESPLORARE SUL CAMPO LE COSE...E POI, FORSE, PUOI DARE GIUDIZI!! Ma non offendere, dire "attaccatele alle vostre mogli" quando dietro ci sono grandi sacrifici ed allo stesso tempo grande passione. Impara!!!
Ma stai zitto
le mucche non riescono quasi a camminare, poverine.. perchè non li attaccate alle vostre mogli quei tira latte?
è la tipica camminata da vacca che dev'essere munta; l'animale è rilassato e non aspetta altro che il sollievo della mungitura. L'animale non soffre,si vede da com'è tranquillo. E' tutto normale!
Vado a mungere quasi tutte le sere è così la camminata
Scusa signora sparo cazzate a caso sono le mucche che stanno ferme nell'attesa di una liberazione di latte troppo accumulato che loro adorano
perche nn bisogna tirare il grupo
perchè c'è l'effetto del vuoto. Faresti male all'animale,rischieresti di far entrare aria e quindi possibili microrganismi,di conseguenza potrebbero verificarsi ipotetiche mastiti.