mauro pau
Scalata del Monte Rosa - Capanna Margherita 4554 m
Scalata del Monte Rosa da Punta Indren. Partiti da Gressoney Staffal, dove abbiamo preso la funivia che in 3 tronconi ci porta a Punta Indren. Da qui ci siamo incontrati con la nostra guida Davide, che scendeva con altri turisti da Capanna Margherita. Abbiamo subito messo i ramponi e raggiungiamo in circa 40 minuti il Rifugio Città di Mantova dove ci acclimatiamo per oltre mezza giornata, veniamo e dormiamo. La mattina sveglia prima delle 4, colazione e poco dopo le 5 si parte. Ci mettiamo in cordata dopo il rifugio Gniffetti e proseguiamo la salita. Dopo quasi 5 ore siamo in cima a Capanna Margherita 4554 di altitudine. La fatica si è fatta sentire soprattutto nelle ultime due salite. Pe...

Monte San Franco, 2132m. Gran Sasso
Video fatto con DJI mini 3 pro IMovie
Rocca Calascio 5 marzo 2024
Просмотров 1967 месяцев назад
Video girato con DJI mini 3 pro
Discesa da Rifugio Sebastiani - Campo Felice 18-02-23
Monte Vettore invernale - gennaio 2024
Scalata del Monte Vettore innevato, con ramponi.
Pizzo Intermesoli e Pizzo Cefalone: una spettacolare avventura di montagna
Scalata estiva delle vette Pizzo Intermesoli e Pizzo Cefalone
Direttissima Corno Grande 12-ottobre-2023
filmato con Insta360 X2, elaborato con Insta360 Studio 2023, montaggio Filmora 12
Monte Aquila da Campo Imperatore invernale
8 montagne scalate intorno a Piani di Pezza, (Campo Felice) breve video con Dji mini 3 pro.
Filmato con Dji mini 3 pro Partendo da Rifugio Alantino dove abbiamo lasciato la macchina ci dirigiamo a destra verso la prima vetta che sarà il Monte Puzzillo 2174m. Dal Puzzillo si scende per un ripido sentiero per risalire verso il Monte Morretano, ma prima di raggiungere la vetta del Morretano ci dirigiamo sulla destra fino al Monte La Torricella 2071m. Fatta la Torricella torniamo sui nost...
FERRATA BIVACCO BAFILE DA CAMPO IMPERATORE
Un ringraziamento ai miei amici e compagni di questa avventura Gianluca e Norma Salita al Bivacco Bafile 2669 m dal piazzale di campo Imperatore. passando dalla Sella di Monte Aquila fino a raggungere il Sassone a quota 2610. Da qui indossiamo l'attrezzatura da ferrata e si inizia la ferrata che ci concuce al Bivacco Bafile. Al termine una fresca birra ci ritempra dalle fatiche fatte. 20 Agosto...
Monte Amaro da Rifugio Pomilio
Creato con Wondershare Filmora Creato con Relive Creato con Dji Mini 3 Pro Creato con Insta360 Go2 Un ringraziamento ai miei amici e compagni di questa avventura Gianluca il Gatto e Giovanni l'Architetto Runner Salita al Monte Amaro 2793 m slm, da Rifugio Pomilio. 25,6 km, passando anche per Monte Focalone 2676 m 16 Luglio 2022
Spiaggia San Giovanni di Sinis - Luglio 2022

Emozionante

• @vapm_gianlucarossi7050
    @vapm_gianlucarossi7050 Год назад

Salve video bellissimo. Quante soste avete fatto durante il tragitto? 10 ore ovviamente compreso sosta pranzo

@mauropau Год назад

Grazie. Si. Il tempo è totale compreso soste per mangiare, fare foto, riposare un po' al monte amaro. Riempire le bottiglie di acqua, perché ci sono due punti in cui ci si può rifornire. Una prima sosta dopo alcuni km a una fonte. Una seconda sosta durante la salita più dura alla seconda fonte a un paio di km dalla prima. Una breve sosta davanti a un primo bivacco. Poi un'altra breve sosta per far volare il drone poco prima della vetta. E di nuovo un'ultima sosta prima del ritorno sempre alla prima fonte.

• @vapm_gianlucarossi7050
      @vapm_gianlucarossi7050 Год назад

@@mauropau grazie molto gentile. Quindi si possono considerare 9 ore di cammino effettivo? Buonasera aspetto nuovi video io lo farò domani

@mauropau Год назад

@@vapm_gianlucarossi7050 secondo me se hai un buon passo anche meno. Lo scorso anno quando abbiamo fatto questo giro avevo un ginocchio dolorante che in discesa mi rallentava molto rispetto al mio solito. Poi rivelatosi menisco rotto. Spero che ti piaccia e ti diverti.

• @robpale
    @robpale 2 года назад

ciao, mi sapresti dire orientativamente quanto tempo ci vuole dal prena al monte camicia e poi da qui fino a fonte vetica?

@mauropau 2 года назад

Ciao. Dal Monte Prena al Monte Camicia ci abbiamo impiegato circa 4 ore. Considera che abbiamo trovato neve poco dopo il prena e abbiamo rallentato, inoltre abbiamo rallentato anche in un altro paio di punti, dopo il vado di ferruccio a un certo punto non trovavamo la via giusta e abbiamo perso almeno un quarto d'ora. Poi nell'ultima salita prima del Camicia abbiamo perso ancora un po' di tempo perché eravamo stanchi e bisognava procedere con molta cautela. Abbiamo preso e usato anche un pezzo di corda per darci più sicurezza. Dal Camicia a fonte Vetica circa due ore, ma anche lì avevamo passo e tempi diversi tra noi per via di qualche problema fisico arrivato nel tragitto e stanchezza. Da monte Camicia di solito non ci vuole più di 70/80 minuti

• @eprohoda
    @eprohoda 2 года назад

salut. you created amazing done~ 👋

• @purplerain3549
    @purplerain3549 2 года назад

Grande!

@purplerain3549 3 года назад

Meraviglioso video. Complimenti!

• @taniaturbolente4080
    @taniaturbolente4080 4 года назад

Quanto tempo da fonte vetica? È un percorso paragonabile al corno grande? Comunque il panorama è spettacolare😍

@mauropau 4 года назад

È più facile del corno grande. Un po’ meno lungo e non ci si deve arrampicare come nel tratto finale del corno grande. Andando normalmente senza correre ci vogliono circa 5 ore in tutto più o meno facendo il percorso ad anello con due vette, monte tremoggia e monte camicia. Dal parcheggio si sale verso destra e si va prima sul tremoggia e poi si prosegue sul camicia, tornando indietro dal camicia a un certo punto si scende verso valle per un altro sentiero che riporta al parcheggio.