- Видео 1 368
- Просмотров 116 379
Fabio Pizzul
Италия
Добавлен 4 мар 2010
Grande Milano, una città da amare
Questo episodio di "Dialoghi" si occupa di Milano, ospitando la presidente del Centro Studio Grande Milano Daniela Mainini. Nato 24 anni fa, il Centro Studi raccoglie oltre 1500 soci tra persone e aziende con un unico obiettivo, pensare Milano come città capace di guardare molto lontano.
Просмотров: 39
Видео
Le opportunità della formazione professionale
Просмотров 10622 часа назад
Dialoghi ospita in questo episodio Giovanni Colombo, direttore di Enaip Lombardia, l'ente di formazione delle ACLI. Una realtà che offre formazione a giovani e adulti e può contare su grandi collaborazioni con il mondo delle imprese.
Il cuore di Milano per anziani e minori
Просмотров 594 часа назад
Dialoghi incontra in questo episodio il Presidente della Fondazione Amici del Pio Albergo Trivulzio e dei Martinitt e Stelline Marco Zanobio. E' un'occasione per parlare di quella che i milanesi di un tempo chimavano affettuosamente Baggina e per raccontare l'attività di una Fondazione che promuove la storia di Milano e l'attenzione alle attività del Pio Albergo.
Pensieri Politici - puntata 15 - 12 gennaio 2025
Просмотров 1097 часов назад
In questo episodio parlo della liberazione di Cecilia Sala, di regionalismo, di sicurezza e ricordo David Sassoli, scomparso esattamente tre anni fa. Buon ascolto.
Sport e cultura a servizio della città
Просмотров 464 часа назад
Con Suor Elisabetta, responsabile del Centro Asteria di Milano, ripercorriamo in questo episodio la storia di una realtà del quartiere Stadera che da punto di riferimento per l'istruzione el'emancipazione femminile negli anni '50 del Novecento, si è trasformato in un centro di eccellenza per la cultura e lo sport della zona sud della città. Non ci siamo fatto mancare anche un'incursione di suor...
Semplicemente Milano
Просмотров 3114 часов назад
A Dialoghi arriva in questo episodio un altro "Ambrogino d'oro": il fotoreporter Andrea Cherchi. Cherchi è il fondatore di "Semplicemente Milano", una pagina social che racconta luoghi e persone della città di Milano con l'occhio curioso del fotografo e la passione di chi ama Milano in tutte le sue sfumature.
Costruire comunità a Milano
Просмотров 4116 часов назад
Ospite di questo episodio di "Dialoghi" è Fausto Rizzi, direttore generale della Fondazione Aquilone di Milano, che da più di trent'anni da Bruzzano, un quartiere della zona di nord di Milano, si occupa di servizi per le fasce deboli della popolazione e offre strumenti per costruire legami sociali e comunità. Con Fausto Rizzi abbiamo parlato, in particolare, di due innovativi servizi per gli an...
La "rivoluzione" Montessori
Просмотров 2419 часов назад
In questo episodio parliamo del metodo Montessori che avanza anche nella scuola secondaria di secondo grado, che molti continuano a chiamare scuola media. In studio la professoressa Milena Piscozzo, dirigente dell'Istituto Comprensivo "Riccardo Massa" di Milano, che ha promosso l'utilizzo del metodo Montessori nella scuola secondaria ed è stata premiata nello scorso dicembre con l'Ambrogino d'o...
Pensieri Politici - puntata 14 - 5 gennaio 2025
Просмотров 196День назад
Nel primo episodio del 2025 parlo di Europa e del suo sogno che non svanisce (speriamo), della radice profonda della cultura cattolica in Italia e del rischio che la sinistra abbraccia solo battaglie sacrosant, ma minoritarie. La storia con inizio l'episodio ci parla, purtroppo, ancora di carcere e suicidi. Buon 2025!
Pensieri Politici - puntata 13 - 29 dicembre 2024
Просмотров 15914 дней назад
Nell'ultimo episodio del 2024 di questo podcast rifletto con voi sulla crisi della democrazia, sull'approvazione della legge finanziaria e sulla speranza per il 2025. Condivido con voi anche un preoccupato pensiero per Cecilia Sala, giornalista incarcerata in Iran. Buon ascolto e buon anno!
Pensieri Politici - puntata 12 - 22 dicembre 2024
Просмотров 13721 день назад
Nell'episodio natalizio rifletto con voi sulla vicenda di Giselle Pelicot, sull'assoluzione di Salvini e sulla vicenda di Paolo Cognetti. Mi soffermo anche su due interventi del presidente Mattarella e finisco con l'augurio di buon Natale.
Il fascino e il significato del presepe
Просмотров 16121 день назад
L'ultimo episodio prenatalizio di Dialoghi è dedicato al presepe. In studio Rosa Giorgi, direttrice del Museo dei Cappuccini in via Kramer a Milano. La tradizione del presepe nasce proprio da un'intuizione spirituale di San Francesco, che 801 anni fa a Greccio, in Umbria, diede vita a un'esperienza che si è trasformata in una straordinaria tradizione popolare e in un fecondo filone di rappresen...
Milano, le sue vie, tante storie
Просмотров 2821 день назад
In Dialoghi oggi incontriamo Andrea Kerbaker, scrittore, appassionato di libri, autore di "Stradario sentimentale di Milano" (BUR). Con lui, ideatore e custode della Kasa dei libri in largo De Benedetti, passeggiamo idealmente per la città alla ricerca di storie, tracce di Natale e qualche sorpresa sempre in agguato.
Come nasce un libro?
Просмотров 5228 дней назад
Nell'episodio di oggi, in studio Maria Teresa Antognazza, direttrice di ITL libri, per scoprire il lavoro che c'è dietro un libro che vediamo sugli scaffali di una libreria.
Una fondazione per ricordare il cardinal Martini
Просмотров 4128 дней назад
Una fondazione per ricordare il cardinal Martini
Pensieri Politici - puntata 11 - 15 dicembre 2024
Просмотров 158Месяц назад
Pensieri Politici - puntata 11 - 15 dicembre 2024
Fare impresa pensando al lavoro dei giovani
Просмотров 159Месяц назад
Fare impresa pensando al lavoro dei giovani
Pensieri Politici - puntata 10 - 8 dicembre 2024
Просмотров 155Месяц назад
Pensieri Politici - puntata 10 - 8 dicembre 2024
La cassaforte benefica della Lombardia (e non solo)
Просмотров 33Месяц назад
La cassaforte benefica della Lombardia (e non solo)
Simboli e segni, alle radici dell'albero di Natale
Просмотров 79Месяц назад
Simboli e segni, alle radici dell'albero di Natale
Milano e la musica, tra organi e Jannacci
Просмотров 88Месяц назад
Milano e la musica, tra organi e Jannacci
Pensieri Politici - puntata 9 - 1 dicembre 2024
Просмотров 121Месяц назад
Pensieri Politici - puntata 9 - 1 dicembre 2024
Il ragionamento di Ceccanti e' condivisibile ma dovrebbe essere completato dal potenziamento dei poteri e doveri di citta metropolitane e comuni.
Grazie, Fabio! 0:32
Ho letto il testo del Cardinal Martini dal titolo "Ritrovare se stessi " e mi è stato di grandissimo aiuto
Oligarchi che occupano posizioni di potere, in ogni campo. Una storia antica che riesce sempre a ripetersi. E come sempre alcuni resistono per il bene di tutti.
Ma con i musulmani no ?
hai mai visto un musulmano dialogare?
@@giovannibrunoro1055 Hai voglia, molti di più degli ebrei, che sono abituati solo a dare ordini.
ISRAELE stato CRIMINALE
Grazie Fabio. Molto appropriato.
Margherita....una meravigliosa professionista dal cuore enorme ❤. Antonia
Sempre molto lucide le tue riflessioni
Non vi caga più nessuno l Europa é fallita 😂😂🎉🎉
Uno meglio d'altro ma sempre PIDDINI corrotti rimangono 😏
Tarquinio
Dopo Tarquinia il superbo, Tarquinia il penoso. Che vergogna come uomo e come cattolico!
Si fa spesso questa battuta sul "diametro degli anelli delle reti da pesca" come se si trattasse di una stupidata. Mi permetto di segnalare che la tutela della fauna ittica (per tutelare la biodiversità , per preservare la filiera alimentare...) non è per niente una sciocchezza. Una pesca sostenibile si ottiene anche con delle regole che sembrano banali ma non lo sono per niente... e anche questa è 'vita dei cittadini'!
Grande Alberto 🌹🌹🌹
😉 'Promo sm'
il commento è gratis, "Bella Zio" 🙂
Çhe devo intervento ottimo con uno sguardo immportante alla didattica che è lo scopo della collana Perle di Seta ideata e curata da Lara
Complimenti per l'esposizione del curatore Mattioli e per la figura religiosa di La Pira
#Sanchez e la sinistra spagnola vivono ancora e lottano insieme a noi! Viva! 🌹😘
I miei parenti hanno visto e sentito crescere la EDIL NORD..è la FINIVEST ..tutti di Silvio ricordano il grande ❤..conosceva tutte le difficoltà delle famiglie, i problemi di salute, e interveniva GENEROSAMENTE 😢😢😢❤❤
Grandissimo e vero Essere Umano, persona perbene e squisita ed infine un Vero Direttore degno di aver ricoperto tale importante è delicato compito in diversi penitenziari italiani. Fossi il Presidente della Repubblica lo nominerei immediatamente senza nessun ombra di dubbio il Capo Dipartimentale delle carceri italiane. È l'unico che ha realmente tutte le carte in regola per poterlo fare.
respinta la lista Verde è popolare-Udc: mancano 22 firme Mancano 22 firme: è stata rigettata la Verde è popolare - Udc, presentata questa mattina in Corte d’Appello a Brescia, in vista delle elezioni regionali. La lista non è stata accettata perché, al conteggio nell’ufficio elettorale, le firme a sostegno sono risultate essere 978 (ne servivano mille). I rappresentanti della lista, che stamattina avevano delegato alla consegna Giovanni PetrIccione - il quale si è presentato appena in tempo, a dieci minuti dalla chiusura - stanno valutando con il loro avvocato se fare ricorso o meno. La giornata di deposito delle liste si è conclusa a Brescia con una sorpresa dell’ultimo minuto. Dieci minuti prima della chiusura dell’ufficio elettorale, in Corte di appello si è presentato Giovanni Petriccione delegato per Verde è popolare - Udc con sottobraccio un plico di 1400 firme. ネ la sesta lista a sostegno di Attilio Fontana I nomi dei candidati sono: 1Fanni Beccherle - Goito (Mn), 1 luglio 1964 2Giorgio Agnellini - Brescia, 29 dicembre 1955 3Erika Tessarolo - Desenzano (Bs), 14 aprile 1986 4Gianluca Linetti - Brescia, 21 luglio 1969 5Silvana Vivona - Marsale (Tp), 8 giugno 1967 6Piergiorgio Pasotti - Brescia, 9 aprile 1949 7Luisa Buffa - Milano (Mi), 13 luglio 1946 8Filippo Narciso Varone - Travagliato (Bs), 23 giugno 1961 9Ginevra Michienzi - Rho (Mi), 20 settembre 2000 10Mauro Turrini - Lumezzane (Bs), 7 gennaio 1958
Grande donna
Buon Anno ad entrambi. Io e mio marito facciamo parte dell’indotto grazie alle nostre figlie che hanno avuto don Claudio come professore in Cattolica. Le sue riflessioni sono gocce preziose.
Ho trovato spunti molto interessanti! Bello!
Ciao Fabio complimenti per il video...sono Gianni tuo compagno di viaggio al Pronto Intervento Falck 1990...💪
Bravi tutti! Complimenti! Buone Feste!
Ladro
Persona Eccezionale...e umana
Quella di tutti? Demagogia...non a caso questa somara alle elezioni è stata trombata per un sindaco di centrodestra
La Lega è una truffa Rothschild
On a scale from 1 to 10, you’re an 11. ala
Un libro davvero interessante, utile e prezioso
Con l'occasione ti rinnovo gli auguri di buon anno. Cosa devo fare per intervenire e porre domande nei "Dialoghi con i Lombardi?" Un forte abbraccio Maurizio Murante 🤗
Ciao e buon anno. Per le domande, puoi mandare vocale al 3396238907
Ringrazio per i graditi auguri. Ricambio di cuore a te e ai tuoi cari. 😉🤗 Buon Anno a voi! ☺️
voi a chi ruba ce le tagliate le mani invece noi ce la diamo una mano a chi ruba. cit. Assundam
Assolutamente d'accordo! Come e quando se ne potrà parlare sui territori locali per poter aderire e contribuire al cambiamento?
In Arabia Saudita ed in molti paesi arabi e non questa è ordinaria amministrazione.Pakistan Somalia Iran etc etc
Che gentaglia di merda
Mi,piacere,questo.raccondo,che,dio,lo,aiuti
Fantastica testimonianza ! Dovrebbe essere sottotitolata in inglese per gli Americani!
Bellissimoooo video👍
Questi sono tutti addestrati per spionaggio a favore della America.
Lei si è scelto un bel paese gli italiani muoiono di fame e va bene così mangiate voi
Fa impresa in Italia, è paga le tasse in Italia, gente che lavora, non è un clandestino del PD :-))
Potrebbe dirmi dove hanno trovato una persona che è morta di fame in Italia?
Che rottura di coglioni che siete andate al paese vostro stateci
Che rotti
Stupenda umana testimonianza da vedere a scuola a tutte le età!❤️
Oggi (14 agosto 2021) ho perso, mio malgrado parte dell'intervista al dott. Pagano andata in onda su Radio 24 intitolata Pianosa, speriamo di recuperarla! Devo ringraziare Pizzul e youtube per aver trovato questa bellissima presentazione al libro del Direttore, che mi ripaga in parte della perdita. Bellissimo colloquio dove emerge non solo la profonda sensibilità e umanità dei protagonisti ma anche intelligenza, ironia, senso civico e morale unito a pragmatismo e obiettività. In un mondo dove l'odio e l'intolleranza stanno raggiungendo livelli insostenibili, questa è musica per le mie orecchie. Odio che si ritorcerà anche su chi lo fomenta (la storia ce l'ha insegnato) . Come ex docente ed educatrice posso solo condividere.
I0 sbor0 in f4cci4