- Видео 13
- Просмотров 9 036
Mefu Live
Италия
Добавлен 10 май 2020
Видео
MeFu Talks - Elena Casagrande
Просмотров 7724 года назад
0:00 Intro 2:38 Percorso di studi 7:47 avviamento alla professione 13:51 mai pensato di mollare? 18:38 riproporsi dopo periodi di assenza dal mercato 20:37 come hai gestito emotivamente i momenti di vuoto lavorativo? 25:56 ora in che modo ti arriva il lavoro? 26:28 che fattori valuti quando ti propongono un progetto? 27:36 tempistiche lavorative 31:34 burocrazia ed aspetti non artistici del lav...
_"I clienti non possono farti del male se tu sei competente."_ (LRNZ aka Lorenzo Ceccotti)
36:18 1:14:00 si parla di diritti Disney
1:10:24
54:52 57:04 1:16:47
1:03:40
40:30 Qual è la differenza tra direzione editoriale e art direction? 59:20 Nomi disegnatori da segnare
Grazie ancora per il prezioso contributo, mi ero perso questa intervista ma sono felice di aver potuto ascoltare anche la testimonianza di una professionista di questo livello. Spero di vederne sempre di nuovi. Continuate così!
Vi ringrazio per questo video illuminante, la competenza di Lorenzo Ceccotti ha dato a tutti un idea più chiara sul da farsi!
Perché oggi non è possibile agire come Artibani? e cioè contattare il capo direttore Disney per farsi notare ? Capisco che oggi ci siano creati uffici o ruoli che servono per filtrare, o capisco che grazie ai social (Facebook, Instagram, linkedin) si possono raggiungere più persone e fare rete, ma mi chiedo, cosa manca oggi per fare la stessa cosa che ha fatto il sig. Artibani ?
1:01:51
secondo me state facendo un lavoro splendido, continuate così.
#DateunTexadArtibani
Grazie mille per l'ottimo lavoro!
Complimenti, è stato un incontro super interessante e stimolante, andate avanti così!
Grazie ragazzi per l'ottimo lavoro. Oltre a parlare e a far parlare chiaro mi avete mostrato una realtà e dei progetti editoriali che conoscevo solo da distante. Avvicinarci, anche questo è diventato il vostro ruolo.
Davvero una bellissima intervista, piena di argomenti importanti su cui riflettere, soprattutto per chi sta considerando la via professionale dell'editoria fumettistica. Grazie, Ragazzi!
Che bella iniziativa, complimenti!
Sempre utilissimo Mefu Talks, grazie ancora ragazzi! Elena ci ha fatti sentire tutti un po' più simili in ambito lavorativo. È rassicurante sapere che non si è soli e che molti di noi vivano le stesse esperienze e che facciano gli stessi ragionamenti, soprattutto quando si parla di vita privata che si mescola a quella professionale. Aspetto con impazienza il prossimo "ospite". Continuate così!!!
Bellissima intervista, complimenti :)
Grazie per l’ottimo contributo, a voi di MeFu e a LRNZ. Spero di vedere presto altre video testimonianze per capire quali siano le diverse esperienze lavorative e i percorsi artistici di ognuno. Bravi! State facendo un ottimo lavoro e soprattutto UTILE.
linkata alla classe istantaneamente!
È da quando ho voluto iniziare una carriera artistica che cerco queste risposte a dubbi che mi lacerano dentro, finalmente le ho avute. Grazie Lorenzo e Grazie MeFu!
Forse esagero ma, personalmente, penso che l'intervista che Staynerd fece qualche tempo fa a Valerio Schiti e questo talk con LRNZ dovrebbero essere la "guida su come si sta al mondo" di qualsiasi fumettaro (colorista, letterista annesso e connesso) italiano.
Che intervista magnifica. Sul fatto dell'excel vorrei chiedervi delle cose in privato e farvi una proposta, scrivo ad info @? Grazie ragazzi 😉👍🏼👍🏼👍🏼
Concetti e riflessioni interessanti anche per chi non lavora nel mondo del fumetto. Grande LRNZ e bravi Mefu!
sdoppiamento di personalità per cinque anni resonates
David.B a Bologna <3
io lavoro da un paio d'anni, ma ho lavorato solo con editori stranieri piccoli o con italiani che non distribuiscono in libreria (ad esempio, ho un fumetto in uscita pubblicato dall'aereonautica militare, che usa canali di distribuzione suoi). Per questo motivo, ovviamente, non compaio nell'elenco. Ho però notato, facendo una breve ricerca, che anche tutti i semi-esordienti come me che conosco non compaiono. Ovviamente, son tutte persone difficili da tracciare, che hanno fatto magari solo un numero per un editore americano medio e tutti lavoretti per case italiane più piccole. Eppure credo che costituiamo tutto uno strato sommerso, spesso invisibile, più ampio di quel che si può pensare. E' probabilmente anche la fascia che più ha bisogno di un'iniziativa del genere, quella dei numerosissimi esordienti sputati fuori dalle scuole, dimenticati e che si trovano a accettare primi lavori senza alcuna esperienza e senza sapere cosa sia un contratto. Io sto facendo la mia parte e sto cercando di diffondere il più possibile MEFU, ma, anche se mi rendo conto che possa esser molto difficile mapparci, tenete a mente che ci siamo anche noi
Ciao Francesco! Non dimentichiamo assolutamente chi produce fumetti non distribuiti ma, in una situazione già molto complessa e nebulosa, stiamo cercando di partire da ciò che è chiaramente documentabile. A parte l'elenco, però, le altre sezioni del sito (presenti e a venire) riguardano anche chi fa fumetti non distribuiti in edicola/libreria/fumetteria. Abbiate pazienza, ce la stiamo mettendo tutta ma ci vuole un po' di tempo.
@@mefulive9100 assolutamente, capisco la difficoltà dell'impresa. anzi, tanta stima per esservici messi e per il lavoro che state portando avanti