Federqua
Federqua
  • Видео 37
  • Просмотров 12 732
Chiedi a un fotografo la sua attrezzatura per scoprire chi è.
Artigiano o commerciante?
Parliamo di attrezzatura: se fai attenzione alle parole, capirai subito la persona che hai davanti.
#weddingphotography #fotografia #fujifilm
Просмотров: 30

Видео

Perché non devi prepararti troppo lontano dal luogo della cerimonia al matrimonio
Просмотров 20Месяц назад
La preparazione lontano dal luogo della cerimonia. Ha senso? #weddingphotography #fujifilm
I parenti che fanno le foto con il telefono alle cerimonie
Просмотров 614 месяца назад
"Ti faccio la foto col telefono perché poi chissà quando le avrai dal fotografo!" Lascia lavorare il professionista.
Come scegliere un fotografo matrimonialista?
5 месяцев назад
Come scegliere un fotografo matrimonialista?
Consegnare le polaroid al matrimonio
Просмотров 177 месяцев назад
Consegnare le polaroid al matrimonio
Passare da FUJIFILM a SONY A7 MARK IV. La mia esperienza sul campo.
Просмотров 1,1 тыс.2 года назад
Passare da FUJIFILM a SONY A7 MARK IV. La mia esperienza sul campo.
Recensione microfono lavalier per smartphone ZHUOSHENG: una soluzione eccellente
Просмотров 624 года назад
Recensione microfono lavalier per smartphone ZHUOSHENG: una soluzione eccellente
Quali libri di fotografia dobbiamo leggere? I TITOLI IMPERDIBILI secondo i professionisti
Просмотров 1334 года назад
Quali libri di fotografia dobbiamo leggere? I TITOLI IMPERDIBILI secondo i professionisti
PRIORITÀ di TEMPI e di DIAFRAMMI: scopriamo le modalità semiautomatiche in fotografia!
Просмотров 2,2 тыс.4 года назад
PRIORITÀ di TEMPI e di DIAFRAMMI: scopriamo le modalità semiautomatiche in fotografia!
Meglio APSC o FULL FRAME? Scopriamo il FATTORE DI CROP
Просмотров 1644 года назад
Meglio APSC o FULL FRAME? Scopriamo il FATTORE DI CROP
Meglio MIRRORLESS o REFLEX? Cerchiamo di fare la scelta giusta
Просмотров 284 года назад
Meglio MIRRORLESS o REFLEX? Cerchiamo di fare la scelta giusta
Come funziona la REGOLA DEI TERZI e come può aiutarmi a fare foto migliori?
Просмотров 1284 года назад
Come funziona la REGOLA DEI TERZI e come può aiutarmi a fare foto migliori?

Комментарии

  • @PippoPoint1
    @PippoPoint1 11 месяцев назад

    per me è stato già un trauma passare da canon con 2 ammiraglie e 7 lenti tutte serie L a fuji, ma non mi pento, perchè una volta trovata la quadra delle abitudini ti affezzioni. La cosa che devo migliorare sono i fissi fuji, ora ne ho 5, e se tolgo il 30mm macro che è fuji, gli altri 4 sono viltrox che seppur buoni non sono il massimo. Per ora mi danno soddisfazione il 16-55 il 50-140 e l'8-16 tutti f/2.8, oltre naturalmente al 18-55 del kit che lo riservo come muletto

    • @FedericoQuagliuolo
      @FedericoQuagliuolo 11 месяцев назад

      Sai, il tuo commento arriva proprio nel momento giusto: ho ri-venduto tutto proprio nell'ultima settimana e ho deciso di tornare a Fujifilm, prendendomi due XT5 per i matrimoni e una XS20 per i vlog. Facendo molta autocritica, ho capito che usavo Sony per ricercare i colori fujifilm che già avevo in natura. Dalla sua parte lo ripeto anche ora con la T5: Sony ha un sistema autofocus molto più evoluto ed efficiente. E dalla sua parte ha anche una ottima capacità di "trasformazione" con gli obiettivi. Sul lato video, in attesa di testare la XS20 che non è ancora arrivata a casa, posso dire che la Sony mi pareva molto più convincente. Allo stesso tempo, però, sul lato fotografico Fujifilm mi appaga immensamente. Alla fine siamo persone creative: ciò che veramente ci stimola e ci fa essere apprezzati nel lavoro e nelle passioni è proprio il nostro estro. Dobbiamo avere la coscienza del trovare lo strumento che ci permette di esaltarlo, senza puntare troppo ai dati tecnici e ai confronti, che servono fino ad un certo punto.

    • @PippoPoint1
      @PippoPoint1 11 месяцев назад

      @@FedericoQuagliuolo se cercavi le performance della sony a7IV allora dovevi passare alla xh2 o xh2-s che hanno migliorato l'AF di molto , tanto da avvicinarsi alla sony, che resta ancora prima, ma che personalmente la utilizzerei più per riprese rapide come eventi sportivi o caccia fotografica. Per il resto le fuji sono una spanna sopra. Solo di una cosa mi pento rispetto alle FF, ed è lo sfuocato, prerogrativa di tutte le aps-c, che per il mio genere fotografico da ritrattista ed eventi, mi avrebbe fatto piacere continuare ad avere, ma che cmq, in molte occasioni non è tanto indispensabile. Lenti come l'85L f/1.2, i il 50L f/1.2 o ancora il 135L f/2 sono definite più lenti "MAGICHE" che normali, che ho avuto e restano ineguagliabili proprio per i difetti che hanno, ma che pochi possono permettersi di avere. Purtroppo con la vecchiaia e con gli acciacchi ripiegare su cose più normali, diventa quasi indispensabile 🤣🤣🤣

  • @jack1919100
    @jack1919100 2 года назад

    Io sono passato anni fa da Fuji a Sony. Ad oggi ho una A7III con Sigma 35 Art, 17-28 tamron e 70-180 Tamron. Devo dire che dopo averla utilizzata in lungo e in largo sento la mancanza di mamma Fuji. È un qualcosa che va oltre la scheda tecnica e le specifiche. Ora sto letteralmente contando i giorni sperando annuncino una benedetta XT5. A quel punto penso proprio di ritornare in Fuji con i suoi ottimi fissi. Non è scattata la cosiddetta scintilla con Sony…

  • @robixy79
    @robixy79 2 года назад

    Anche io sto valutando la possibilità di un passaggio da fuji xt2 a Sony a7 mk4. Complimenti per il video!!

    • @FedericoQuagliuolo
      @FedericoQuagliuolo 2 года назад

      Grazie mille per la stima! Ti dirò, a distanza di altri mesi di lavoro con Sony, rimpiango Fuji per i colori. Sinceramente le prestazioni favolose in termini di autofocus e video devono essere bilanciate con una gestione dei colori davvero deludente: il "verde sony" è molto ingombrante e, a patto di non lavorare sui raw con attenzione e con i tuoi preset. Oltretutto il rumore è molto presente sulle fotografie oltre i 1600 ISO. Nell'immagine definitiva, soprattutto nei ritratti, mi sembra di aver perso quel "tocco magico" del Classic Chrome che, nei lavori di reportage e di fotogiornalismo, mi portava dieci passi in avanti rispetto alla concorrenza, con foto già pronte senza tanti lavori. Anche la messa a fuoco, a dispetto della ipervelocità, è molto macchinosa. Perdo un sacco di tempo a selezionare il soggetto giusto o a muovere il puntino sulla griglia. Paradossalmente in quest'ambito la semplicità di Fujifilm premiava, per quanto in termini di prestazioni sia peggiore. A bilanciare questo c'è una modalità video superlativa e uno stabilizzatore eccellente, oltre alla compatibilità 100% con le mie ottiche canon, che sto usando con grande soddisfazione. Ho anche comprato un Sigma 8-24mm che è la mia gioia. Ovviamente sacrificando al 100% la portabilità della macchina fotografica, che ora è diventata ingombrante come una reflex. Aggiungo una cosa che non avevo recensito nel video: la gestione del flash è infinitamente meglio in Sony: mi sono trovato a scattare matrimoni e, finalmente, il bilanciamento del bianco con il flash è gestito in modo semiautomatico. Con Fuji devi impostare tutto manualmente o regolarti con le gelatine, cosa non proprio semplice nei locali moderni, dove ci sono repentini cambi di luce e temperature. Spero di averti dato ulteriori spunti per scegliere la cosa giusta per te!

    • @robixy79
      @robixy79 2 года назад

      Grazie mille per la risposta. Sei stato molto chiaro. Ci penserò ancora per valutare i pro e i contro. Grazie mille!!