- Видео 267
- Просмотров 145 579
sellerioeditore
Добавлен 25 мар 2011
Luca Mercadante racconta "La fame del Cigno"
Domenico Cigno è un redattore di una redazione locale, solo e obeso si ritrova a indagare, suo malgrado, sulla scomparsa di una ragazza. Il nuovo giallo Sellerio, firmato da Luca Mercadante, è in libreria: “La fame del Cigno”
Просмотров: 73
Видео
Eleonora Lombardo racconta Sea Paradise
Просмотров 3679 месяцев назад
"Ho scritto Sea Paradise perchè volevo raccontare l'amicizia come risorsa importante quando tutto cambia intorno a noi. E l'ho scritto perchè volevo raccontare la vecchiaia come età audace, come momento in cui sperimentare oltre i limiti e le paure". Eleonora Lombardo racconta "Sea Paradise".
Giorgio Fontana racconta Kafka. Un mondo di verità.
Просмотров 2179 месяцев назад
Lo sapevi che Kafka era vegetariano, che era un abile nuotatore e che fu comproprietario, suo malgrado, della fabbrica di amianto del cognato? E che amava ridere e scherzare e che regalò a una sua governante un ombrello a cui era appeso una caramella a ogni stanga? Non proprio lo scrittore che ti aspettavi vero? Giorgio Fontana racconta "Kafka. Un mondo di verità".
Pajtim Statovci racconta Il mio gatto Jugoslavia
Просмотров 7309 месяцев назад
Pajtim Statovci al Salone del libro di Torino! Il suo saluto ai lettori qui nel video. Buona visione!
Saba Anglana racconta La signora Meraviglia
Просмотров 6029 месяцев назад
"Ho voluto raccontare in modo fisico ciò che è invisibile. È la storia di una famiglia, tra Africa orientale e Italia, tra un mondo magico, mitico e invece le pene per l''ottenimento della cittadinanza italiana. Tra questi due estremi, i personaggi di questa storia hanno a che fare tutti quanti con la medesima presenza invisibile, nata sugli altipiani d'Etiopia dove ebbe origine parte della mia...
Salvatore Ferlita racconta Pirandello di sbieco
Просмотров 12210 месяцев назад
Un Pirandello guardato «di sbieco», attraverso contenuti e temi passati inosservati o considerati poco significativi, per scoprirne la più vera e inquieta modernità. Salvatore Ferlita racconta "Pirandello di sbieco"
Chiara Valerio racconta Chi dice e chi tace
Просмотров 1,3 тыс.11 месяцев назад
"Volevo raccontare la storia d'amore tra due donne e volevo raccontare che la cura e il possesso hanno gli stessi gesti, sono come il veleno e il farmaco, dipendono dalla proporzione - racconta Chiara Valerio - Volevo raccontare che un paese somiglia a una pianta, pensa con le radici sottoterra, invisibile. Volevo raccontare di una donna che perde tutte le certezze della vita ma non ha paura, n...
Vanessa Roghi racconta Un libro d'oro e d'argento
Просмотров 207Год назад
Perché Gianni Rodari scrisse la Grammatica della fantasia? Vanessa Roghi lo racconta in Un libro d’oro e d’argento.
Alessandro Robecchi racconta Pesci piccoli
Просмотров 566Год назад
"Una storia di Pesci piccoli, gente normale, lavoratori. E Monterossi che vuole guardare le vite degli altri da vicino, cerca di fare un po' di giustizia. Anche se sa che è impossibile". Il nuovo romanzo di Alessandro Robecchi vi aspetta in libreria dal 23 gennaio sellerio.it/it/catalogo/Pesci-Piccoli/Robecchi/15337
Andrej Longo legge La forma dei sogni
Просмотров 89Год назад
"Qua da noi la colpa è sempre di qualcun altro. Se perdi la partita la colpa è dell’arbitro che tiene le corna. Se tuo figlio va male a scuola la colpa è dei professori che non sono capaci a fare i professori. Se sparano a un parente e poi questo muore, la colpa è dei dottori che non sono riusciti a salvarlo. Se tu mangi in continuazione patatine e popcorn, e ingrassi venti chili, la colpa è de...
Andrej Longo racconta La forma dei sogni
Просмотров 171Год назад
Andrej Longo racconta il suo nuovo romanzo La forma dei sogni. Il poliziotto Antonio Acanfora torna ad indagare in una Napoli piena di contraddizioni popolata da personaggi che sono comuni ma anche eccezionali, a volte ironici o indifferenti, altre sordidi o ambigui. E qui, una città in festa per un nuovo miracolo delle maglie azzurre.
Roberto Alajmo racconta il suo nuovo libro Abbecedario siciliano
Просмотров 177Год назад
"Per ciascuna parola ho cercato di spiegare non solo l'etimologia ma soprattutto la storia e la filosofia di ciascuna parola. I siciliani credono di essere complicati e questo complica molto le cose". Roberto Alajmo racconta il suo nuovo libro Abbecedario siciliano.
Ben Pastor racconta La finestra sui tetti
Просмотров 301Год назад
Martin Bora, un uomo giusto nella divisa sbagliata. Ben Pastor racconta "La finestra sui tetti". Avete iniziato a leggere il libro? Otto racconti con Martin Bora, l’eroe tormentato con cui Ben Pastor ha conquistato gli appassionati del giallo storico. Tra scenari di guerra, omicidi e indagini al fronte, l’ufficiale della Wehrmacht è sempre più stretto nel suo dilemma morale: obbedire o ascoltar...
Antonio Manzini racconta il nuovo Rocco Schiavone
Просмотров 810Год назад
Rocco Schiavone affronta i suoi fantasmi questa volta per chiudere un cerchio, uno dei più dolorosi della sua vita. Antonio Manzini racconta Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso in Sud America?
Federico Maria Sardelli racconta Lucietta. Organista di Vivaldi
Просмотров 790Год назад
In una notte del 1677 la neonata Lucietta viene abbandonata nella «scafetta» dell’Ospedale della Pietà. Un anno dopo nasce prematuro Antonio Vivaldi nella famiglia di un violinista e barbiere. La vita della trovatella, che diviene eccellente organista, s’intreccia con quella del luminoso e prolificissimo musicista veneziano. Federico Maria Sardelli racconta Lucietta. Organista di Vivaldi
Cesare Moreno racconta Insegnare al principe di Danimarca di Carla Melazzini
Просмотров 368Год назад
Cesare Moreno racconta Insegnare al principe di Danimarca di Carla Melazzini
Fabio Stassi racconta E d'ogni male mi guarisce un bel verso.
Просмотров 395Год назад
Fabio Stassi racconta E d'ogni male mi guarisce un bel verso.
Giampaolo Simi racconta Il cliente di riguardo
Просмотров 354Год назад
Giampaolo Simi racconta Il cliente di riguardo
Marco Malvaldi racconta La morra cinese
Просмотров 392Год назад
Marco Malvaldi racconta La morra cinese
Giuseppe Dipasquale racconta Il teatro certamente di Andrea Camilleri
Просмотров 82Год назад
Giuseppe Dipasquale racconta Il teatro certamente di Andrea Camilleri
Andrea Molesini racconta Non si uccide di martedì
Просмотров 369Год назад
Andrea Molesini racconta Non si uccide di martedì
Francesco Vitucci racconta Il teatro fantasma di Yokomizo Seishi
Просмотров 163Год назад
Francesco Vitucci racconta Il teatro fantasma di Yokomizo Seishi
Alessandro Barbero consiglia Il ponte di San Luis Rey di Thornton Wilder
Просмотров 938Год назад
Alessandro Barbero consiglia Il ponte di San Luis Rey di Thornton Wilder
Lorena Salazar Masso racconta Il canto del fiume
Просмотров 241Год назад
Lorena Salazar Masso racconta Il canto del fiume
Francesco Recami racconta Colpo grosso ai Frigoriferi Milanesi
Просмотров 357Год назад
Francesco Recami racconta Colpo grosso ai Frigoriferi Milanesi
Roberto Alajmo racconta Il ponte di San Luis Rey di Thornton Wilder
Просмотров 262Год назад
Roberto Alajmo racconta Il ponte di San Luis Rey di Thornton Wilder
Giorgio Fontana racconta Brighton Rock di Graham Greene
Просмотров 92Год назад
Giorgio Fontana racconta Brighton Rock di Graham Greene
Roberto Alajmo racconta La boffa allo scecco
Просмотров 88Год назад
Roberto Alajmo racconta La boffa allo scecco
La maestra di stassi..... lo ha fatti diventare un grande.
Non è vero, la provvidenza cambia tutti nei promessi sposi
Tu puoi escludere che sia un prodotto di laboratorio?
E' proprio vero, Solaris è un elogio dell'irrisolto: sono irrisolti i conflitti interiori delle persone che alloggiano sulla stazione , che sbucano fuori come materializzazioni da parte del pianeta; è irrisolto tutto il lavoro della Solaristica; è irrisolta, a mio parere , la trama stessa del libro: non ci viene svelato che tipo di entità è l'oceano, rimangono tutte ipotesi, persino l'ultima, che sembra essere l'ipotesi più "da finale" visto che viene esposta proprio prima del ritorno a casa (quella del Dio imperfetto e infantile) non ci viene confermata da nessuno . Il libro non dà risposte, ma "slanci" per lasciare riflettere il lettore. Proprio come fa un quadro surrealista . Nonostante io muoia di curiosità e una parte di me avrebbe voluto risolvere il mistero dell'oceano di nutrini, questo elogio dell'irrisolto lo trovo geniale. Grazie per la bella live.
uno dei libri più belli che ho letto negli ultimi anni!
Anche per me il passaggio dai 24 ai 25 è stato un passaggio di svolta determinante per la mia vita. Questa sincronicità mi incuriosisce (essendo noi pressoché coetanei), soprattutto dopo aver divorato I miei stupidi intenti. Mi piacerebbe conoscerti e fare una chiacchierata
Grazie infinite ad Alessandro Robecchi, per la lettura di questa meravigliosa opera di Emile Zola, più che mai di grande attualità!
Cara Chiara, appena terminato. Mi è piaciuto molto. La descrizione dei personaggi, i dialoghi misti a qualche parola o frase con l'accento di Scauri. A quell'atmosfera di paese o piccola città, scambi tra compaesani. Delle cose dette e non dette o lasciate intendere. Quegli sguardi sensibili alle cose, alla natura. Figure delineate molto bene e tutte di sostanza. Cercherò altri tuoi libri.
Penso di aver gia' detto come il 'libro' sia un po' una scopiazzatura del tema vasca da bagno gia' trattata da altro giallista milanese. Sulla Signora Valerio Chiara invece, io potrei aver visto qualcosa di estremo interesse. Sicuramente ho visto qualcosa. Che ora sia cosi' bloccata rispetto alla tabella di marcia e' un fatto. Che sia un fatto spiacevole non lo penso affatto. Era cosi' prevedibile.
bellissimo libro, trama interessante, ben scritta. Da leggere
Libro molto valido
grande libro
Ho letto avidamente questo bellissimo romanzo. Lo consiglio senza riserve. Ora sto finendo La quarta versione di Giuda. Ottimo anche questo. Aspetto con ansia il prossimo. Complimenti!
Libro bellissimo ed emozionante
Sto leggendo il tuo libro, alla pagina 19 nella frase “Gli dispiaceva si arrabbiasse ecc” manca un che o sbaglio? Resta il fatto che sei un autore di grande talento.
Sto per finire il libro. Ad ogni pagina mi dico "ma perché non ci fanno un film?". È bellissimo.
Grande Alicia. I suoi libri sono stupendi. Grazie. ❤
Il più bel libro mai scritto nei Tempi. Altro che premio Pulitzer. E non per niente è ristampato ancor ora dopo un secolo dalla sua uscita.
Comprato
Bella live. Però vorrei soltanto fare una precisazione sul finale del film di Tarkovskij, e che quindi potrebbe essere uno spoiler per chi il film non l'ha mai visto: nel finale, è vero che il protagonista ha un incontro "riappacificatorio" con il padre ma, cosa molto importante, lui non ritorna sulla terra, resta su Solaris ed il film lo mostra chiaramente.
Libro bellissimo a cui sono arrivata attraverso una cartolina promozionale dentro un altro libro, ma di dubbia qualità. Alla fine, anche se brutto, quest'ultimo è stato utile :) P.s. Tra l'altro, nel tuo libro ho trovato delle dritte per la stesura della mia tesi! Grazie Dario!
che angoscia, ragazzo.
l'ho appena finito, e ho appena trovato un altro scrittore che adoro!
Mi ha un pò deluso,mi aspettavo qualcosina di più......
Spero che tradurrete presto altri romanzi della serie del detective Kindaichi, è un piacere avere finalmente in Italia i gialli di Seishi Yokomizo! ❤
Bravoooooo
Bravissimo. Non ho parole per descrivere la bravura di Michele Riondino nel recitare in siciliano questo brano tratto da un libro di Camilleri
Bravo Alicia y así valiente por pintar dos personajes nuevos después de tanta Patra Delicado. Sobre todo, bravo por todo tu trabajo. Pero, ¿cómo lo haces?
Non mi sono mai persa un'uscita di Antonio Manzini, da sangue marcio (che fatica trovarlo!) in poi, comprese tutti i racconti nelle raccolte Sellerio, e non mi ha mai delusa, anzi... Quest'ultimo Schiavone è pieno di colpi di scena, non scrivo nulla di più per non rovinare la sorpresa, ma è davvero bellissimo, e sicuramente non deluderà le attese di noi "Schiavoniani". Antonio Manzini: un nome, una garanzia!
Divorato anche questo: ho perso una notte di sonno, ma per Rocco Schiavone ne vale sempre la pena.
Per colpa vostra mi tocca comprare il libro di Sergio Valzania. Sempre piacevolempente interessante ascoltarlo.
Lo sto leggendo, bellissimo. Un Barbero che mai mi sarei aspettato...
Preso. Non vedo l'ora di leggero.
Grazie per questo nuova opportunità di incontrare Martin Bora e per averci regalato ancora una volta il privilegio di godere della sua scrittura. Tra i tanti buoni libri incontrati nella mia vita, i suoi restano di certo tra quelli a me più cari. Le auguro il meglio.
Grande.......🎉❤
Comprato. Lo leggerò nei prossimi giorni
Letto d un fiato ❤
Uno scrittore quarantenne che centra bene, descrivendo i personaggi e le atmosfere, gli anni 70
Ho ascoltato questo intervento in cui ho percepito tutta la dura e cruda esperienza della vicenda che riguarda il piccolo ucciso...Per questo non volevo comprare il libro ..Intanto ho letto tutti i precedenti,incluso quello delle cinque inchieste di Schiavone, per prendere tempo .. Infine l'ho acquistato insieme ad "Elp" quasi per farmi coraggio...E poi, lentamente, ce l'ho fatta! I libri di Manzini mi catturano proprio per la capacità di trattare temi universali con ironia,maestria(vedi la coppia De Rege usata per allentare le tensione..) e tanto cuore .. Grazie mille! Tra l'altro non possiedo la TV e Rocco &Company me li gusto proprio tanto!
Bellissimo!!!
L'ho per l'appunto letto quasi 50 anni fa! Avevo 15 anni e lo trovai bellissimo!
Bellissimo non lo conoscevo questo episodio..trasmettetene ancora con il bravissimo riondino😊😊😊
Io alla fine mi sono un po' commossa
Che meraviglia, un film visto una vita fa e che ricordo poco. Chissà se ritrovo il podcast di radio tre. ❤
Ho avuto il piacere di sentire oggi Zannoni al Festival della Mente. Leggerò sicuramente il libro ma chiave di lettura per me più plausibile è che la nostra generazione di 60 - 70 enni ha bruciato, consapevolmente o incosapevolmente il futuro dei nostri ragazzi tradendo il patto tra le generazioni. Oggi i ragazzi non hanno ricevuto la fiducia dei padri, nè gli è data la possibilità di prendersi le responsabilità.
Un libro stupendo, alla scoperta di un personaggio e di un evento controverso! Grazie prof.
Due dei miei scrittori preferiti in un unica intervista..che meraviglia per una meraviglia di romanzo
Lettura molto coinvolgente
Gran bel libro❤ m'è garbato assai!
Gli inquilini della casa a ringhiera.....? Cosa fanno? 😂