- Видео 82
- Просмотров 70 731
ViF
Италия
Добавлен 5 май 2020
Una Domenica su BG
Come si trascorre un Domenica su Blue Griffin Lagoon 620 navigando nell'Oceano Atlantico
Info Charter: info@gosailing.it Dicembre- Marzo Caraibi. Giugno Settembre Mediterraneo.
Info Charter: info@gosailing.it Dicembre- Marzo Caraibi. Giugno Settembre Mediterraneo.
Просмотров: 87
Видео
Leg 2 Bonifacio - Maiorca
Просмотров 75Год назад
Avventure di Blue Griffin Lagoon 620. Leg 2 da Caprera a Bonifacio. Seguici su Instagram @gosailing.it e Facebook. Info x charter: info@gosailing.it@GoSailingUA
Leg 1 Caprera Bonifacio
Просмотров 128Год назад
Avventure di Blue Griffin Lagoon 620. Leg 2 da Caprera a Bonifacio.
Partiamo! Forse...
Просмотров 156Год назад
Partiamo??? Le avventure di un gruppo di che amici sognano di navigare lontano. Pensiamo che la vela sia il modo migliore per viaggiare e scoprire il mondo. È un modo di viaggiare lento ma incessante, che permette di immergersi nella natura e di conoscere le culture locali.
Navigazione da Portovenere (Liguria) a Lavezzi (Corsica Sud) Passando da Ovest della Corsica.
Просмотров 155Год назад
Navigazione da Portovenere al Sud della Corsica, passando dalla Costa Ovest nel Giugno 2023. Catamarano Lagoon 620 Blue Griffin.
La Nuova Patente Nautica
Просмотров 3,6 тыс.2 года назад
Tutto sulla nuova patente nautica. Le novità, la metodologia, i nuovi quiz, la territorialità, le manovre a vela, l'ancoraggio, Attua il decreto del Ministro Enrico Giovannini del 10 agosto 2021, che ha profondamente innovato non solo il programma dell’esame ma anche la metodologia. Diversi gli snellimenti della procedura, a vantaggio sia dei candidati, sia dell’Amministrazione. - chi ha ottenu...
Pro e Contro: Bandiere Italiana ed Estere
Просмотров 2,9 тыс.3 года назад
Pro e Contro: Bandiere Italiana ed Estere
Diagnostica dei Motori e Sistemi Elettrici
Просмотров 2263 года назад
Diagnostica dei Motori e Sistemi Elettrici
Riconoscere il "Sapore di Sale" a Bordo
Просмотров 3943 года назад
Riconoscere il "Sapore di Sale" a Bordo
Meteo, Routage e Rotta - R.Nada, V. Pretelli
Просмотров 4143 года назад
Meteo, Routage e Rotta - R.Nada, V. Pretelli
Meteo, Modelli e Previsioni - R. Nada, G. Meggiorin, F. Fanari, A. Casarino
Просмотров 8553 года назад
Meteo, Modelli e Previsioni - R. Nada, G. Meggiorin, F. Fanari, A. Casarino
Italia - Scozia - Far Oer - Islanda - Jan Mayen - Norvegia
Просмотров 1413 года назад
Italia - Scozia - Far Oer - Islanda - Jan Mayen - Norvegia
Batterie in Barca: Perchè si scaricano
Просмотров 1,9 тыс.3 года назад
Batterie in Barca: Perchè si scaricano
Tutorial Annuncio su sito NaViF e Condivisione su Gruppo ViF
Просмотров 8593 года назад
Tutorial Annuncio su sito NaViF e Condivisione su Gruppo ViF
Come funziona e si usa l'AIS (Automatic Identification System)
Просмотров 2,5 тыс.3 года назад
Come funziona e si usa l'AIS (Automatic Identification System)
Perchè non abbiamo vinto l'America's Cup - Francesco Mongelli
Просмотров 8 тыс.3 года назад
Perchè non abbiamo vinto l'America's Cup - Francesco Mongelli
America's Cup - Commenti alle Prove 5-6
Просмотров 2373 года назад
America's Cup - Commenti alle Prove 5-6
La Sicurezza in Mare Simone Todeschini - BeSkilled
Просмотров 2203 года назад
La Sicurezza in Mare Simone Todeschini - BeSkilled
Ottimo grazie
"Piuttosto che" ...😢!?
Bellissimo video ...
"Amàca" ... si dice amàca 😊
Per lavorare con una barca con bandiera italiana è impossibile e sempre soggetto a controlli da GdF.
Pescatori si nasce non si diventa o s’improvvisa
quale lè la compagnia assicurativa uk di cui parli ?
Sempre con stessa storiella della sicurezza su fa cassa !!! Il sistema italiano è che il costo del carburante delle vedette ad ogni uscita si deve pagare ... e quindi fin quando non tornano in porto con un certo numero di verbali !!! Bandiera straniere TUTTA LA VITA !!!!!!!!!!!!!!
scusate se sono fuori tempo massimo. Se riuscite a rintracciare Davide avrei una domanda tecnica sugli scafi in alluminio: le leghe di alluminio, a differenza di quelle di acciaio, non prensentano il limite di fatica (quella tipica a ginochio); non è pericoloso uno scafo in alluminio? ovvero occorrerebbe monitorare costentemente tutte le micro cricche che, appunto a differenza dell'acciaio, sottoposte a fatica contiuano a propagarsi indipendentemente dal carico. Stesso discorso per gli alberi: prima o poi un albero in allumino si rompe anche senza forti sollecitazioni. Per dire, il mio prof ha il "terrore" dei cerchi in lega nelle automobili. Adesso che ricordo il prof aveva mostrato immagini di una petroliera (credo) aperta in 2 con mare calmo (ovviemente li c'erano errori di progettazioni ma rende bene l'idea di come la fatica possa spezzare un organo anche se soggetto a carichi bassi). Quindi in sostanza: che accorgimenti progettuali ci sono sugli scafi (e alberi) in alluminio? grazie mille se riuscirete a rispondere
Sarebbe semplicemente da registrare i natanti, ma rendere un pochino più semplice la vita a chi ha le barche sotto i 10m...
Ma che bel video! Grazie
Sarà anche ammiraglio….Ma l’ approssimazione ed il luogo comune…..
Si a oltre alla pubblicità sui corsi RYA, il tema delle comunicazioni è rimasto latente...
Video molto interessante, complimenti!! La traversata è il mio sogno che prima o poi realizzerò, e zerbinati è sicuramente il punto di riferimento a cui aspirare per la preparazione
Se può splodere una batteria di una barca????
il noleggio occasionale è fruibile anche in acque promiscue? se una volta noleggiata passo in acque interne viene riconosciuto il noleggio oppure no?
Una volta fatta la perizia si può utilizzare la stessa per l'assicurazione naturalmente se è dichiarato il valore della barca?
Tre domande: - Se l’imbarcazione è soggetta a noleggio occasionale può essere utilizzata ad uso privato? - Se l’imbarcazione appartiene a più armatori il noleggio occasionale può essere svolto? - L’attività di noleggio occasionale può essere esercitata da un soggetto non proprietario dell’imbarcazione? Grazie
pluri istruttore, lo può fare anche con un 6 metri nulla di eccezionale
È vero che in Italia sono soggetti più feguentemente chi batte una bandiera estera. Mai stato fermato o controllato da autorità locali (Croazia, Grecia, Turchia, Tunisia ecc.) mentre appena rientravo in acque italiane...zac. Non conto più le Fermate anche a sirene spiegate (loro) ed a vele spiegate ( il sottoscritto).
Sono un medico ed il discorso sull'ambu l'ho fatto con cognizione di causa. Non parliamo dopo della necessità di avere a bordo un kg. di cotone idrofilo( il suo volume occupa un gavone). Comunque anche il semplice cotone è pericoloso, comunque sconsigliato per le ferite aperte....è via dicendo. Sempre invocando la "sicurezza".
L"Ambu previsto come obbligatorio nella cassetta di Pronto Soccorso è uno strumento pericoloso nelle mani di uno che non sia un anestesista o comunque di un sanitario addestrato al suo uso.
Invocare la sicurezza serve per la ricerca di un alibi di autodifesa. Un ingegnere del Rina mi ha fatto sostituire tutti i tubi di un motore nuovo solo per sostituirli con quelli omologati Rina, dichiarati più sicuri di quelli forniti dalla casa madre dell'entrobordo.
Quante chiacchiere....questo è la dimostrazione vivente della burocrazia che si autodifende e si autogiustifica. La burocrazia fine a sé stessa.Siete indifendibili
Prossimo anno mi scade la bandiera Belga...c'è qualche novità che permetta di prologarla? grazie
79
molto interessante
Complimenti, video molto interessante! Grazie per la condivisione!
Interessante e esaustivo!
Gran bella discussione saggiamente condotta e con gli ospiti con la giusta eterogeneità di vedute. Il risultato che accomuna la discussione nelle conclusioni è quello di SEMPLIFICARE e rendere il servizi a misura del Diportista.
Non si sente
Good vids. Keep on uploading! Go and take a look at promosm!! It’s a handy tool to have when you’re trying to grow your social media, RUclips videos, website etc!!
Bellissimo video
Eccovi insieme..e come sempre analisi del movimento velico in buone mani. Un saluto da Auckland
Dove si tengono i corsi?
Ciao Pino, a Milano.
Dove si tengono i corsi?
Sono in attesa di periziare una barca il 3 di giugno su cui vorrei installare poi un AIS 700; in caso di esito positivo sarei ancora in tempo a effettuare l’ordine il giorno 4 giugno e rientrare nella promozione? Altrimenti potrei ordinare entro la fine di maggio e confermare il 4 giugno?
Buongiorno, dovrebbe effettuare l'acquisto entro Maggio e terremo ferma la spedizione fino a sua conferma. In caso positivo spediremo, altrimenti effettueremo il rimborso. Gentilmente dopo aver effettuato l'acquisto dovrebbe mandare una mail a "corner@osculati.it" specificando quanto sopra.
@@osculatisrl grazie!
Scusate ma ho trovato abbastanza incompleta e fuorviante la risposta in merito alla pubblicità. La domanda riguarda un comportamento scorretto da parte della CP del nord Sardegna, la quale afferma che nel noleggio occasionale e' "VIETATA" qualsiasi forma di pubblicità. Parlo per esperienza personale, mi e' stato contestato un semplicissimo cartello, costituito da una tavoletta di legno con su scritto Noleggio Occasionale e il mio tel, fissato sul boma della mia barca. La legge non dice: "NON AMMESSA "pubblicità ma rimanda alla norma che riguarda la generazione di pubblicità "ILLUSORIA" pertanto nello specifico se io pubblicizzo la barca con cartello a poppa, con biglietto da visita personale o attraverso altro canale social, l'importante e' che non generi pubblicità illusoria. Inviterei piuttosto i signori delle capitanerie a lasciare l'interpretazione giuridica ( che non vuol dire inventare una sanzione) al legislatore competente, facendo attenzione a non superare quei limiti imposti dalla divisa che indossano.
Video utilissimo, grazie!
AM è mancata drammaticamente nella parte sportiva.
Dean Barker soffre di stress post traumatico ancora dal 9-8
Simpaticissimo oltre misura Franz!
Il prodiere? Manca il PITMAN ! mannaggia la morte!
Grande Silvio ! Fortissimo Stefano!
Indubbiamente TNZ aveva una barca più veloce anche se di poco, alla fine avrebbero vinto loro, ma non é perdonabile perdere due gare quando si é in testa per errori madornali , né per sfortuna né per incapacità. Comunque credo che sia lo stesso il caso di fare i complimenti a LR per l'impegno e la tenacia e non hanno mai mollato. Purtroppo io per primo commentiamo sempre con " il senno di poi " e onestamente non meritavamo di vincere la coppa. Alla prossima
Grande stima per l'ing. Silvio Arrivabene
Il buco su AM : è stato il cadavere di Bernie Lomax occultato dentro la stiva.
per spostare la pietra hanno usato il motorino noi il camion... porca miseria !!
credo che si sia voluto riferire ai meccanismi di movimentazione dei flap, alle diverse possibilità di collocarli a vantaggio o in virtù di una forma più esile del boot...
Mi fate sentire vecchio e in😁utile. Maledetta vita che corre e se ne va .
Si può cucinare a bordo per gli ospiti?