Cecco Travel Adventures
Venezia, Murano & Burano - Un week end in vaporetto
Eccoci a Venezia, pronti per un week-end che ci porterà a riscoprire una delle città più belle del mondo senza l'intralcio di milioni di turisti.
Passeggeremo per i suoi vicoli, navigheremo nei suoi canali, vi porteremo con noi a vedere una fornace di vetro a Murano e in mezzo alle case coloratissime di Burano.
Buona visione!!!

Una giornata a Moneglia - Liguria
Dopo tanti mesi senza muoverci, finalmente torna la zona gialla in tutta Italia e noi subito ne approfittiamo per trascorrere una bella giornata fra sole, mare e pesce nella bella e tranquilla località ligure di Moneglia.
Il Sass Pordoi - La Terrazza delle Dolomiti [Val di Fassa]
Appena arrivati in Val di Fassa decidiamo di impegnare un paio d'ore per salire sulla Terrazza delle Dolomiti, Il Sass Pordoi. Prendiamo la funivia (20 € a testa andata e ritorno) che ci porta direttamente al Rifugio Santa Maria passando in mezzo ai costoni di pietra dolomitica....uno spettacolo per gli occhi. Dal Sass Pordoi la vista è eccezionale, da un lato si può ammirare la Regina delle Do...
Da Passo Costalunga ai Rifugi Roda di Vael e Paolina [Trekking Val di Fassa]
Con questo nuovo trekking partiamo dal Passo Costalunga prendendo il percorso n°548 con cui raggiungiamo con circa un paio d'ore di cammino il meraviglioso Rifugio Roda di Vael (in alta stagione consigliata la prenotazione del tavolo). Dopo aver pranzato, prendiamo prima il percorso n°549 e poi un tratto di n°539 (30/40 min) per arrivare fino al Rifugio Paolina, da qui decidiamo di tornare al p...
Da Campitello di Fassa al Rifugio Sasso Piatto - ritorno per la Val Duron[Sentiero Friedrich August]
Primo trekking del nostro week-end in Val di Fassa. Parcheggiamo l'auto a Campitello di Fassa e con la funivia saliamo al Rifugio Col Rodella, da li con un sentiero in discesa di pochi minuti superiamo il Rifugio Des Alpes e raggiungiamo il Rifugio Friedrich August dove parte l'omonimo sentiero che ci condurrà alla nostra meta...il Rifugio Sasso Piatto. Dopo esserci riposati ed aver pranzato, r...
Ischia - Alla scoperta dell'isola verde [spiagge e cosa vedere]
Giorno 1 - Siamo partiti da Milano con il treno ad alta velocità Italo con destinazione Napoli (4h), da li poi abbiamo preso un Taxi che ci ha portato al Molo Beverello dove partono tutti gli aliscafi per le isole, infine dopo circa 1 ora di aliscafo siamo finalmente approdati al piccolo porto di Ischia. Qui inizia la vera vacanza ! Dal porto di Ischia ci siamo fatti accompagnare da un ape cale...
Sentiero Valcanale - Lago Branchino [Trekking Val Seriana]
Escursione in giornata nella splendida cornice della Val Seriana nelle Alpi Orobie. Oggi con il nostro trekking partiamo dalla località Valcanale dove parcheggiamo l'auto al parcheggio a pagamento a pochi passi dall'inizio del percorso (3 € tutto il giorno, la macchinetta necessita della cifra esatta, non da resto!), prima tappa è il Rifugio Alpe Corte a circa un ora di cammino, poi proseguiamo...
Un giro a CREMONA - Il Campanile in mattoni più alto d'europa!!!
Просмотров 2094 года назад
Prima tappa del nostro 2020, vi portiamo con noi in un breve giro nel centro di Cremona. Siamo saliti sopra al Torrazzo, il campanile in mattoni più alto d'europa con ben 112,5 metri d'altezza e un totale di 502 scalini. La vista al tramonto è mozzafiato. Per vedere gli altri miei video visitate il mio canale ruclips.net/channel/UCAjS... VIDEOCAMERA - Gopro Hero 5 Black Video montato con PowerD...
Canazei & dintorni [Val di Fassa]
Breve video dedicato a Canazei ed i suoi dintorni. Dal Passo Pordoi e le cime del gruppo sella al Passo Fedaia con il suo lago e la vista sulla regina delle dolomiti, La Marmolada! Per vedere gli altri miei video visitate il mio canale ruclips.net/channel/UCAjS... VIDEOCAMERA - Gopro Hero 5 Black - Samsung Galaxy A50 Video montato con PowerDirector 15
Sentiero Pera di Fassa - Rifugio Vajolet [Trekking Val di Fassa]
Seconda escursione della nostra vacanza in Val di Fassa. Questa volta, dopo aver parcheggiato l'auto prendiamo la seggiovia che da Pera di Fassa porta al Rifugio Ciampedie da dove poi seguiamo il sentiero 540 con destinazione Rifugio Gardeccia ed infine proseguiamo fino al Rifugio Vajolet. Dal Rifugio Vajolet la vista è mozzafiato e ci fermiamo per il pranzo sorvegliati dalle Torri del Vajolet ...
Sentiero Malga Venegia - Malga Venegiota di Tonadico [Trekking Val Venegia]
Primo video della nuova serie dedicata alla Vacanza in Val di Fassa. Come prima escursione ci dirigiamo nel Parco Naturale di Paneveggio e delle Pale di San Martino, più specificatamente nella Val Venegia. Il sentiero parte dal parcheggio auto di Malga Venegia e taglia la vallata su un percorso semplice, adatto a tutti e contornato da Mucche, Asini e altri animali da fattoria. Raggiungiamo Malg...
Sicilia - Viaggio a Sud-Est [Marzamemi - Siracusa - Noto - Modica]
Viaggio nel Sud-Est della Sicilia. Il nostro campo base è Marzamemi piccolo ma meraviglioso borgo sul mare con un centro storico da favola, qui soggiorniamo nel bellissimo B&B Le Maree (www.lemareebb.com/) e da qui partono tutte le nostre escursioni. Alterniamo visite alle città di Siracusa, Noto e Modica a giornate di mare e relax alla Spiaggia di San Lorenzo, al Lido Carratois, alla Riserva d...
Lerici - Sulle rive del Golfo dei Poeti
Просмотров 4335 лет назад
Gita del 1° Maggio nella bellissima Lerici, paesino costiero della liguria situato nel Golfo dei Poeti. Per vedere gli altri miei video visitate il mio canale ruclips.net/channel/UCAjS... VIDEOCAMERA - Gopro Hero 5 Black - Samsung Galaxy A5 Video montato con PowerDirector 15
San Pellegrino Terme & Cornello dei Tasso - Giornate in VAL BREMBANA
Просмотров 3335 лет назад
Breve Week-end in Val Brembana, questa volta la nostra meta è San Pellegrino Terme dove trascorreremo anche una mezza giornata presso le rinomate QC Terme. Dedichiamo un paio d'ore anche a visitare il piccolo borgo medioevale di Cornello dei Tasso. La struttura che ci ha ospitato è il meraviglioso B&B CARMEN (San Giovanni Bianco) www.booking.com/hotel/it/carmen-apartament.it.html?aid=318615;lab...
Mercatini di Natale #TRENTO
Просмотров 1,2 тыс.5 лет назад
Harry Potter - The Exhibition [Fabbrica del vapore - Milano]
Просмотров 1275 лет назад
Sentiero Badia - Rif.Santa Croce - Grotta della Neve - Ranch da André [Trekking 3/3 Alta Badia]
Просмотров 19 тыс.5 лет назад
Просмотров 2,9 тыс.6 лет назад

• @Jason_twc
    @Jason_twc 13 дней назад

Io sono di Peschici il mare non e mai stato così aggirato

• @x3d561
    @x3d561 Месяц назад

Quali sono i migliori percorsi per 2gg a Corvara a Luglio? Camminate facili in giornata e con rifugi nel mezzo. Dormo a Corvara e sono senza auto.

• @giovannilofaro2843
    @giovannilofaro2843 Месяц назад

Condivido personalmente e pienamente il video raffigurante lo scenario panoramico del paese estremo che conosco essendo confinante con Sarzana (La Spezia) cittadina dove ho onoratamente prestato sapientemente servizio aggregato

• @trama_canta
    @trama_canta Месяц назад

Marzamemi è un posto così bello che gli ho dedicato una canzone: ruclips.net/video/0l96vM4WNos/видео.html

• @nicolascarvaglieri8064
    @nicolascarvaglieri8064 2 месяца назад

Bella la Sicilia con le sue bellezze storiche 👍

• @carlanielfi994
    @carlanielfi994 2 месяца назад

Ragusa Ibla merita una visita. E poi un bel bagno alla splendida spiaggia di Santa Maria del Focallo, zona Ispica- Pozzallo.

• @user-sy3cl1sh5q
    @user-sy3cl1sh5q 3 месяца назад

Ho visto tutti quei posti aggiungendo però Scicli e Ragusa Ibla...vacanza indimenticabile...

• @martarychlewicz1871
    @martarychlewicz1871 5 месяцев назад

So beatiful❤

• @Maloenton-Agency
    @Maloenton-Agency 5 месяцев назад

Io vado sempre a Ischia Porto all'hotel Floridiana ! 😎👌

• @antoninolicata2175
    @antoninolicata2175 9 месяцев назад

Quanto è bello il mio paese Noto è tutto il resto

• @gaiamarcinno5052
    @gaiamarcinno5052 10 месяцев назад

Come “base d’alloggio” quindi siete rimasti a Marzamemi e poi da lì vi siete spostati in auto? Conviene?

@ceccotraveladventures6726 10 месяцев назад

Esattamente, abbiamo sempre pernottato a Marzamemi e poi ci siamo sempre spostati in auto. Per come abbiamo impostato noi la vacanza visitando Siracusa, Modica, Ragusa, Noto che sono tutte nel circondario direi che è stata la scelta giusta.

• @Stefaninik
    @Stefaninik 11 месяцев назад

non avete preso neanche un bombolone?

• @francescaperuzzi8389
    @francescaperuzzi8389 Год назад

Ciao dal col rodella al pertini è semplice da fare?posso farlo anche io che non sono una esperta camminatrice?

Ci sono punti esposti?

@ceccotraveladventures6726 Год назад

Ciao Da Col Rodella al Pertini a mio giudizio è molto semplice e adatto a tutti, è comodo sentiero in falsopiano, la preparazione fisica non è necessaria. Punti particolarmente esposi non ce ne sono.

• @francescaperuzzi8389

Sublime ❤❤❤❤❤

• @giovannilofaro2843
    @giovannilofaro2843 Год назад

Isola che ho vissuto personalmente e pienamente iscrivendomi ulteriormente al canale da Appassionato

Grazie mille della gentile gradita e graziosa condivisione io sono Solidale caratterialmente e pienamente

• @simoneprandi7614
    @simoneprandi7614 Год назад

Questo video è di un po' di tempo fa, ma volevo comunque dirti che quella non è la grotta della neve. Per entrare devi arrivare fino alla parete rocciosa e costeggiarla percorrendo lo spazio tra la parete e il ghiaccio. All'interno si trova un sentierino con una cascata alla fine. Questa è una buona scusa per tornarci ahahahah, ciaooooo

• @marioeagle3337
    @marioeagle3337 Год назад

fatto lo stesso trekking, solo che poi dal rifugio Sassopiatto ho proseguito per il rifugio Alpe di Tires, e ritorno a Campitello per la bellissima Val Duron

• @lisabrancato1230
    @lisabrancato1230 Год назад

Che bella vacanza! La farò anch'io 🥰 Mi dici come si chiamava il ristorante dell'ultima cena? Grazieeeeee

@ceccotraveladventures6726 Год назад

Ciao Sei hai occasione, visita quella zona perchè merita davvero! Il ristorante dell'ultima cena si chiama Taverna La Cialoma ! Buona giornata

• @giannidalto-rx5zf
    @giannidalto-rx5zf Год назад

Preferiti

• @ingirowalking
    @ingirowalking Год назад

Orta ❤

• @tartando
    @tartando Год назад

Ma il senso di quella cazzata finale con il dito medio qual'è?

@ceccotraveladventures6726 Год назад

Nessun senso...la "cazzata" era per ridicolizzare un momento di divertimento personale. Magari può avere poco senso per chi guarda, ma quando ho creato il video mi andava così 😅

@isabellaornaghi5172 2 года назад

Ciao,quanti chilometri avete fatto per completare il giro?

@ceccotraveladventures6726 2 года назад

Ciao Non sò dirti il chilometraggio esatto, partendo dall'arrivo della funivia Col Rodella per arrivare al Rifugio Sassopiatto ci vuole 1 oretta e mezza circa su sentiero in falsopiano molto semplice e poco faticoso. Poi in 1 ora e 15 sempre con calma si scende dal Rifugio Sassopiatto al Rifugio Micheluzzi all'inizio della Val Duron. Dal Micheluzzi a Campitello poi ti consiglio di prendere la navetta che vi evita circa 30/40 minuti finali di discesa su sentiero brutto, a tratti scosceso e polveroso (dato che in alta stagione c'è un continuo passaggio delle navette). Spero di esserti stato utile, per qualsiasi info aggiuntiva scrivimi pure. Ciao

• @ASH-nc8bw
    @ASH-nc8bw 2 года назад

La spiaggia è libera?

@ceccotraveladventures6726 2 года назад

Molto probabilmente ci sarà un pezzo di spiaggia libera, ma sicuramente buona parte di spiaggia in estate verrà occupata dagli stabilimenti. Non sò dirle altro. Mi spiace.

• @ASH-nc8bw

What a beautiful place!

• @marcomanassero4532
    @marcomanassero4532 2 года назад

Bellissimo video complimenti 👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

@isabellaornaghi5172 2 года назад

Da dove hai preso la funivia?

@ceccotraveladventures6726 2 года назад

Per salire al Vajolet si prende la seggiovia da Pera di Fassa fino al rifugio Ciampedie, poi da li ci sono circa 2 h di sentiero.

Grazie mille

È sempre uno spettacolo

• @corradofrasca118
    @corradofrasca118 3 года назад

Fate il panorama pass che risparmiate sulle funivie della val di fassa.

• @giulianacavasin8362
    @giulianacavasin8362 3 года назад

Ciao, sarebbe bello che ci fossero descritte le caratteristiche del percorso, lunghezza in ore, dislivello eventuali difficoltà.. Buona montagna a tutti.

@ceccotraveladventures6726 3 года назад

Grazie per il suggerimento, in futuro farò in modo di dare queste indicazioni. Se nello specifico sei interessata a questa escursione posso darti le indicazioni...fammi sapere

• @giulianacolonna5768
    @giulianacolonna5768 3 года назад

Bellissimo.

• @user-jp5ln8jd4j
    @user-jp5ln8jd4j 3 года назад

Спасибо за видео о прекрасном острове. Отель "Улиссе" замечательный. Отдыхала там когда то.

• @lolaochoa8764
    @lolaochoa8764 3 года назад

Ciao, cuanto costa il motorino?? Io vado a Ischia tra 1 settimana con il mio ragazzo e voglio sapere dove posso affittarlo e il prezzo, grazie 😊

@ceccotraveladventures6726 3 года назад

Il motorino io lo avevo affittato direttamente al porto di ischia, purtroppo non ricordo il nome del negozio, ma cmq al porto di ischia ce ne sono diversi. Se non ricordo male avevamo pagato il noleggio circa 20 euro al giorno !

• @sabatosiano
    @sabatosiano 3 года назад

Bel video e ottime informazioni! Volevo chiederti se puoi dare delle informazioni maggiori per la situazione parcheggio scooter. Grazie mille.

@ceccotraveladventures6726 3 года назад

Guarda per parcheggiare con gli scooter non c'è problema, ci sono tantissimi posti e anche nei pressi delle spiaggie ci sono parcheggi a pagamento per scooter (molto più economici rispetto a quelli x le auto, 2/3 euro tutto il giorno) Il modo migliore per girare l'isola è assolutamente lo scooter, anche per evitare il traffico!

• @annaguerrini2703
    @annaguerrini2703 3 года назад

Domenica scorsa 4 luglio a Corvara si è svolto il tour delle Dolomiti. Manifestazione che di svolge ogni anno. Ho rivisto Corvara e il Sassongher, lil grande monte che sovrasta la bellissima cittadina. Bellissima manifestazione che dura quasi 6 ore con il suo mitico promotore Niikil costa.

Sono stata a Corvara un paio di volte con il mio camper. Corvara mi è piaciuta moltissimo

• @stefanovignali1901
    @stefanovignali1901 3 года назад

Paradiso!! Io ci vado da tutta la vita e non mi stanco mai!!!

• @danielebilleci
    @danielebilleci 3 года назад

Spettacolo

• @salvatorebelardo8412
    @salvatorebelardo8412 3 года назад

Ciao come vi siete mossi? Con quale mezzo? Affittano auto ?

@ceccotraveladventures6726 3 года назад

Ciao abbiamo affittato l'auto in una delle agenzie subito fuori dall'aeroporto di catania. Se si vuole girare, in sicilia l'auto è necessaria perchè i mezzi pubblici sono scadenti e senza orari (specialmente in alta stagione)

• @mattiacenacchi726
    @mattiacenacchi726 3 года назад

Io son di Bologna e guardo i video blog su bologna,giusto per farvi capire quant'è bella.

• @francosisti2830
    @francosisti2830 3 года назад

Il sentiero è bellissimo con moderati dislivelli. Mia moglie ed io lo percorriamo dal Sella.