- Видео 27
- Просмотров 120 401
Turismo Valsesia Vercelli
Добавлен 11 июн 2014
Un viaggio che regala meraviglia in un angolo di Piemonte autentico. Vieni a conoscere la bellezza del territorio della Valsesia e del Vercellese e lasciati sorprendere dal fascino di Vercelli città d'arte ricca di storia, ammira l'incredibile panorama del "mare a quadretti" delle risaie vercellesi, visita le dolci colline di Gattinara e assapora i nostri vini, innamorati di Varallo e del suo Sacro Monte, perditi tra i borghi storici che costellano la Valsesia e scopri tutte le proposte outdoor delle nostri valli alpine.
La Valsesia e il Vercellese ti aspettano!
Canale ufficiale dell'Agenzia di promozione turistica della Valsesia e del Vercellese.
La Valsesia e il Vercellese ti aspettano!
Canale ufficiale dell'Agenzia di promozione turistica della Valsesia e del Vercellese.
Видео
Alla scoperta dei borghi della Bassa Valsesia
Просмотров 379Год назад
Uno splendido itinerario tra i borghi della Bassa Valsesia da vivere attraverso inquadrature aeree dei panorami più suggestivi.
Scopri gli sport fluviali in Valsesia
Просмотров 502 года назад
Emozioni, adrenalina e acque cristalline Vivi un’esperienza indimenticabile in Valsesia in compagnia delle scuole fluviali e affronta le rapide del fiume Sesia in tutta sicurezza.
Vivi Vercelli
Просмотров 5812 года назад
Maestose chiese, straordinari musei ricchi di capolavori artistici, torri medievali, vicoli che profumano di storia e tipiche trattorie dove gustare piatti della tradizione locale: vieni a scoprire Vercelli!
Le colline di Gattinara
Просмотров 2942 года назад
Collocate in un piccolo lembo di territorio a sud del massiccio del Monte Rosa e nord della pianura vercellese, le colline di Gattinara sono costellate di graziosi borghi, antichi vigneti e prestigiose cantine. Nelle terre del vino non mancano le possibilità di praticare sport e attività all’aria aperta grazie a splendidi itinerari immersi nella natura. Vieni a scoprire le colline di Gattinara !
Scopri le terre del riso vercellese
Просмотров 5192 года назад
Antichi cascinali, ingegnose opere idrauliche, paesaggi in grado di regalare scenari unici in ogni stagione, località dal fascino antico che hanno un legame secolare con il riso e le sue tradizioni: vieni a scoprire le Terre del Riso Vercellese!
Un viaggio tra natura e paesaggi in Valsesia
Просмотров 6462 года назад
Natura incontaminata, paesaggi che mozzano il fiato, deliziose vallate attraversate da torrenti cristallini, borghi di montagna che mantengono i tratti dell’arte, dell’architettura e della tradizione locale: vieni a scoprire la Valsesia!
Vieni a scoprire le meraviglie di Varallo
Просмотров 5822 года назад
Antichi palazzi, musei e chiese che rappresentano veri e propri scrigni d’arte, un grazioso centro storico caratterizzato da tradizionali contrade e un magnifico Sacro Monte - Patrimonio Unesco: vieni a scoprire Varallo e la Valsesia!
Vivi l'inverno in Valsesia!
Просмотров 1472 года назад
Regalati un inverno di emozioni e sport in Valsesia, tra panorami mozzafiato e una natura incontaminata. Vivi l'inverno in Valsesia!
Sport invernali in Valsesia
Просмотров 252 года назад
D’inverno, quando viene ricoperta dal manto bianco della neve fresca, la Valsesia si trasforma in un paradiso per tutti gli amanti degli sport invernali.
Valsesia Experience - Influencer Tour tra Varallo e Gattinara
Просмотров 502 года назад
Un progetto realizzato a più mani con i comuni di Varallo e Gattinara che ha coinvolto 10 influencer del Nord Italia in un blog tour che li ha portati a conoscere le incredibili bellezze storiche e naturalistiche della città di Varallo e della vicina Gattinara.
Da Vercelli alla Valsesia - Viaggiando verso il Rosa
Просмотров 582 года назад
Valsesia e Vercelli - Un angolo di Piemonte autentico Un viaggio dalle pianure coltivate a riso del Vercellese, passando per le dolci colline di Gattinara e l'incredibile bellezza di Varallo e del suo Sacro Monte patrimonio UNESCO, fino ad esplorare tutta la Valsesia, la valle più verde d'Italia che ci porta proprio ai piedi del Monte Rosa. Scopri tutte le meraviglie della provincia di Vercelli...
"Il Medioevo nei tesori museali di Vercelli e Varallo" - in collaborazione con Alessandro Barbero
Просмотров 7 тыс.3 года назад
"Il Medioevo nei tesori museali di Vercelli e Varallo" - in collaborazione con Alessandro Barbero
Patrizia Pomella - Il rinascimento di Gaudenzio Ferrari tra Vercelli e Varallo
Просмотров 613 года назад
Patrizia Pomella - Il rinascimento di Gaudenzio Ferrari tra Vercelli e Varallo
Monica Ingletti - Sacro Monte di Varallo
Просмотров 513 года назад
Monica Ingletti - Sacro Monte di Varallo
Cristina Trapella - Il Castello di Vintebbio e le fortificazioni nell'alto medioevo valsesiano
Просмотров 583 года назад
Cristina Trapella - Il Castello di Vintebbio e le fortificazioni nell'alto medioevo valsesiano
Sfilata delle Maschere a Vercelli! - Comincia il Carnevale 2017
Просмотров 6027 лет назад
Sfilata delle Maschere a Vercelli! - Comincia il Carnevale 2017
Narratore di menzogne scritte dai vincitori
Narratore di menzogne scritte dai vincitori
Narratore di menzogne scritte dai vincitori
Narratore di menzogne scritte dai vincitori E vergognoso che continui con questa narrativa quanto gli stati hanno desegretato tante verità
ad avercelo uno come barbero che ti spiega le opere nei musei
Il più grande di sempre!! Un mito! 👏👏👏👏👏👏👏👏👏
sempre il top
No problem, prof. Oggi non si studia proprio più
I love Gattinara
I love Gattinara
Odio questi video brevissimi e che non si possono interrompere.
Magari farci vedere la cartina di cui si parla? O era chiedere troppo? 👎
Ho fatto anch'io la monda del riso. Era il 1970.
👍
Grande prof. un saluto dalla Valsesia....
Non ho nulla da dire
Sei eccezionale!!!
Alessandro B. gang fo Life 🤞♥️
Hai perfettamente ragione Trinity Bobo, il fatto è che la vera cultura è roba per cervelli fini, e cioè roba per poche persone, ai miei tempi c'erano tanti che andavano a scuola, rari i primi della classe . Secondo Te, fedez e consorte avrebbero milioni di "followers" se non ci fossero tutte queste"nullità" disarmanti? 🤔
Aiuta sapere che si può e si deve lottare per conquistare Giustizia Sociale! Grazie!
Prof da lei c’è sempre da imparare
Scusate ma a che video si riferisce?
A quale video si riferisce?
Ma nel centro di planisferi non c'è mica l'intersezione tra il meridiano di Greenwich e l'equatore?
Si ma quello che cerca di dire barbero è che il meridiano di greenwich comunque è stato scelto in una visione europacentrica
@@boh2181 ah, ho capito, D'altronde quando i planisferi hanno cominciato a diffondersi l'Inghilterra avevo colonizzato mezzo mondo, sarebbe stato ovvio, dal loro punto di vista, mettersi al centro
Che chicca!
Immenso Barbero. Pochi discutono l'erroneo centrismo occidentale nelle rappresentazioni cartografiche.
cioè tutti
Sarebbe interessante sentire una sua lezione riguardo la cartografia medievale
Un grande grazie 💯👏
Scusa ma mi saprebbe dire a che video si riferisce?
🇷🇴👏👏👏👏💯🏆
Grande
Parlare di tutto . Ma proprio di tutto……..vuol dire essere uno storico o un divulgatore?
...secondo me, uno storico che conosce molto bene alcuni periodi della Storia mentre di molti altri ne parla in modo divulgativo poiché possiede passione, capacità di sintesi e un linguaggio che arriva a tutti.
@@mxrx4256 il tempo per occuparsi di tutto uno storico vero non c’è l’ha. Su alcuni temi poi ha divulgato le sue convinzioni da comunista….vedasi problema foibe. Seguitevelo voi!
@@fralang2002 Ok. (...sulle foibe poi mi sembra si sia corretto...) secondo me Barbero viene seguito in gran parte da persone che magari non hanno una vera e propria passione per la Storia, che magari non vanno a comprarsi libri di Storia ma che rimangono interessati prevalentemente dalla passione e dall' interesse che Barbero trasmette. Io non sono un esperto né un appassionato però grazie a Barbero ho seguito ergomenti di cui non mi sarei interessato e questo, seppur a livello divulgativo, ritengo che un po' abbia arricchito una mia cultura di base. Se tu sei un appassionato e hai fonti migliori, tranquillo, Barbero, in versione divulgativa, ce lo seguiamo noi 😏
@@mxrx4256 fate pure!
Perché non si può essere entrambi?
Il prof. negli anni è riuscito a portare la conoscenza della storia di Vercelli a livello nazionale.
Grande affabulatore, ho visto tutti i suoi video su RUclips
Ovunque video di una inutilità abissale con commenti disarmanti….poi una perla….0 commenti, e 10like…. Siamo alla deriva.
👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👋🏻
Spesse volte il bello e culturale non bisogno di commenti.
@@salvatoresanna5233 Assolutamente d’accordo, ma mi ha trasmesso una tristezza immensa…
@@trinitybobo se la metti così hai perfettamente ragione. È deturpante quello che ci circonda e solo chi ha una sensibilità culturale può soffrire nell'osservare uno scempio cosmico. Solo la filosofia ci può salvare.
magnifico !
e il "Vercelli Book" ?
mi piacerebbe vedere una puntata nella mia città di Ravenna , e che ci facesse da Cicerone il nostro caro professor Barbero
Complimenti, come al solito, per la GRANDE QUALITÀ della divulgazione storica, precisa e facile al tempo stesso. Sarebbe BELLO che il professor Barbero, facesse un'analoga divulgazione per Casale Monferrato, molto ricca di storia