
- Видео 2
- Просмотров 117 952
nicolò tambone
Добавлен 10 авг 2007
Il latte del rinoceronte
Federico Fellini discute di televisione e cinema; del regista come narratore e testimone. Infine spiega una battuta di 'E la nave va': sapersi cibare anche del mostruoso come strategia per sopravvivere e raccontare.
Просмотров: 63 590
Видео
I volunteer
Просмотров 54 тыс.16 лет назад
Redmond Barry and capt. Potzdorf. Scene from Barry Lyndon, director Stanley Kubrick, 1975.
Anche fellini, come tutti noi d'altronde, non sfuggiamo dall'essere laudatores temporis acti
Intelligente e fantasticamente intellettuale nel senso di intelletto superiore
per me è il più grande di tutti i tempi regista e ancora di più non so come distinguerlo perché lui parla evoca il cinema di oltre il cinema attraverso il teatro e quello che fa Federico Fellini un essere umano a parte veramente grandissimo
Una crisi che se avessimo ai tempi odierni, sarebbe solamente un eufemismo, rispetto a quel che vediamo oggi al cinema
Solo un osservatore di questo livello......poteva fare ragionamenti simili. Grande Fellini
I could hear that Ryan ONeil was in the greatest movie of all times thirty-fold and not spare a fart. He was as bad an actor that ever was so the film has died the death it deserves thirty-fold too, no matter what sycophantic and idiotropic journalists felt spellbound to say.
He played a wooden, slow half-idiot, but I always kind of took that as part of the story. It was always fine with me.
Una pelicula de coleccion y para los,fanaticos del cine no se utilizaron luces artificiales todo fue natural creo que,gano el oscar a la mejor fotografia barry lyndob no demuesta,aqui que uno en la via uno no nace malo es la,sociedad que te hace asi al principio era inocente despues al casarse con la viuda lyndon el cambia su inocencia en hombre,perverso y malo pero el destino le hace una mala,jugada,y vuelve otra vez,al pueblo,arrepentido y dolorido por el balazo y,la,amputacion de la pierna y viviendo de la pension quexle daba la esposa y el hijastro,de Lyndon
"I volunteer." That line, under those circumstances, is the essence of the character.
Analisi impeccabile.
2:44 Fellini spiega cosa sono quelli che i giovani chiamano POSER un secolo e mezzo prima
Is he talking about the Rhino in E la nave va? If so, someone please tell me what he’s saying. Grazie! Love this movie, shame that the uploaded didn’t turn on CC.
He says that he has not yet prepared an answer that is witty and satisfying at the same time, but it could be said that, in a perhaps too casually psychoanalytic way, that Orlando survives because his good faith as a witness, his faith in recording life as it is, to write down the good and the bad, the right and the unjust, is precisely the attitude of those who take nourishment even from the monstrous aspect of life, and Orlando says in fact that the rhinoceros milk is very good. Finally, he invites spectators to drink rhino’s milk to find out how their boat can float, precisely as a result of the acceptance of the dark and irrational aspects of ourselves.
the song they sign was not written until 1845 though
Genio
Federico Fellini,il Grande
2:20 prussy baka
prussies gloria
Intervista valida tutt'ora come analisi dei social
La sua capacità di leggere il futuro. … inesorabile. Come nella dolce vita. Del 1960 . Aveva già capito tutto.
Dovremmo vederlo tutti questo video, specialmente la parte in cui dice che non per forza ci si deve schierare, ma l'obbligo della testimonianza, quello sì, lo si ha.
…as tribute
Legend has it that Kubrick willed a regiment of 18th century Prussian soldiers back to life for this part of the film to be extras.
Parla di crisi del cinema in quegli anni... vedesse oggi...
Davvero. Gli prenderebbe un coccolone.
RAGAZZI OCCHIO CHE QUI SIAMO DAVANTI AD UNO GROSSO.... PENSO CHE L'OPPORTUNITA' DI ASCOLTARLO SIA UNICA!
Greatest movie of all time
Chissà cosa penserebbe oggi dei socials il maestro, e di come si sfogliano centinaia di stories al secondo senza averne alcun interesse.
Amo Fellini, ma devo dare in parte ragione a Verdone quando afferma che ad un certo punto non fu in grado di capire il presente. Parla del rito della proiezione cinematografica e lo definisce “antico “. Ma il Cinema senza televisione è stato dalla fine dell’800 agli anni ‘50 del ‘900. Quindi poco più di ‘60 anni. Nulla di antico. Dagli anni ‘50 il mondo sta cambiando molto in fretta e lui si affermò a partire da quel momento. Viveva in un mondo di fantasia tutto suo. Però oggi ancor più mi manca andare in sala. È sempre bellissimo ha ragione su questo.
Guarda che il teatro per certi versi era così, il rituale era lo stesso. Comunque non credo che per antico intendesse secolare, ovvio che il cinema non sia antico. Ma anche i ricordi degli anni '30, negli anni' 90 apparivano antichi
Ma quello che fuma chi è?
Ugo Pirro
È nipote di Pirro il re dell’Epiro?
@@luciobezzi Pseudonimo di Ugo Mattone, immagino si sia ispirato proprio a lui..
@@mandragoraforcuta4257 Ah! Ecco, ora tutto torna, è quel mattone di Pirro! Alias il Mattone fumante
Peter Franzen?
A Federì mmo ci stanno i social
È come la tv,fai scrolling invece che cambiare canale
@@MrHighLife90 è pure peggio. Prima i canali erano pochi adesso lo scrolling è infinito
"la mascherina"
can never fool a german officer
when ur sus 2:19
Federico....gracias por tu arte , que será eterno ¡¡¡
The most beautiful movie ever made
È un discorso universale...
E' vero
Il film ha ucciso tutta l'arte di prima, e viene sempre il momento di pagare il fio, tocca il film essere ucciso dal televisore, e dopo il televisore viene ucciso dal cellullare. In quel modo la boia si trasforma nella vittima, e la storia va avanti uccisione dopo uccisione, lamentele dopo lamentele, l'incoscienza del criminale dopo la coscienza della vittima. Soltanto i fans sono eterni, sempre in adorazione.
Su non paragoniamo il cinema al cellulare o alla tv. Una cosa è una forma d’arte gli altri due sono puro sensazionalismo
@@MrHighLife90 cosi han detto anche per cinema ni suoi inizi.
Se posso avanzare un modesto parere, il cinema, la cosiddetta decima arte, non è stato ucciso da più recenti tecnologie di comunicazione, bensì è morto per consunzione naturale, ed è pertanto la forma d'arte che ha avuto la vita più breve. Se si deve per forza trovare un assassino, credo che sia da individuarsi nello scientismo ed nel conseguente materialismo imperversanti nell' epoca nostra. Che cos'è, infatti, l'arte? Quali le sue funzioni? Quali gli scopi? Non credo che qualcuno, oggi, sappia rispondere a queste domande, se non mediante tautologie ("l' arte è ciò che piace" - "l' arte è ciò che desta emozioni"). Il fenomeno era già stato preconizzato da Hegel nella prima metà del sec. XIX: "Ma a questo culmine la commedia conduce al contempo alla dissoluzione dell'arte in generale". Vorl. ü. Ä. finale.
"...secondo me la televisione è più forte di tutto questo e, la sua mediazione, ho paura che finirà per essere tutto...lo dico sinceramente, non considero niente di più feroce della banalissima televisione. " Pier Paolo Pasolini, 1966
That Prussian officer's overall demeanour and accent is just perfect, he speaks English beautifully, such a gentleman.
The great actor Hardy Kruger.
The only question about him is why he's still a captain in the field, considering his aristocratic origin and being a nefew to a minister. Mr Kruger did a great job, depicting him, yet there should have been a young man in his 20-s, not a forty something years old one.
@@buffalopatriotEr hat auf der Napola Englisch gelernt... Vielleicht sollte er später, nach der Operation Seelöwe, Gauleiter von London werden😂😂😂
Barry non ha fatto una vita da impiegato. ....
e ora abbiamo Paolo Virzì... non dico altro
...e pensi che qualcuno lo definisce l’erede del cinema italiano di questi geni!! INORRIDISCO!!!
The actor playing Potsdorf is excellent, a lovely accent!
His name is Hardy Kruger. He was 47 when he played Potsdorf in Barry Lyndon. He is still alive at 92 years old
I liked him as the [model] aircraft engineer in The Flight of the Phoenix.
The great Hardy Kruger. He has a son, an actor as well, Hardy Kruger Jr., who is literally the spitting image of his old man.
@@movieswithdaniel342passed away unfortunately last year
@@movieswithdaniel342Mittlerweile ist Hardy Krüger leider verstorben. Sowas wächst nicht mehr nach...
Ad ogni modo, farsi intervistare da un presentatore che non ti fila di striscio.... ci mancava solo che, ipoteticamente al giorno di oggi, mandasse foto e messaggini tramite telefonino mentre il Maestro disquieteva della sublime arte di questo mondo infame...
C'è un caso in qui questo succede?
Pensa.se fosse ancora.vivo cosa direbbe sul cinema e sulla tv 🤔🤔🤔😨😨😨😨e se era cosi'a quei tempi e stata un escalation degenerativa l'uomo si e 'evoluto materialmente ma e' regredito mentalmente arriveremo a essere dei primati con il cellulare in mano?o lo siamo gia'?🤔🤔🤔
e pensa ora che c'è internet, social... ed ecc..
Sì, ora direbbe che il rincoglionimento si è attuato e che il computer è ancora peggio della televisione!
Non c'è niente di più inelegante e fastidioso, brutto, di un giornalista che fuma in studio, una abitudine schifosa che per fortuna è stata estinta. Mi meraviglio come una persona così educata, così pura come Fellini non abbia chiesto a quello di non fumare in sua presenza.
Mancava il politically correct odierno sfrantumacoglioni
@@filippomann stacci te chiuso in una stanza con uno che fuma, a me dopo 10 secondi mi viene voglia di fargli ingoiare la sigaretta, non so a te
@@2sing questo è il pensiero comune odierno delle nullità che si credono protagonisti. Tu non avresti mai preso parte a quell'intervista, non sei e non saresti mai stato né Fellini né i due giornalisti. Quindi nessuno ti chiede di metterti al loro posto. Sei solo un banalissimo voyeur a cui la società di oggi ha dato potere di parola e di espressione di un'opinione di cui a nessuno frega un cazzo.
@@filippomann t'avevo dato del pidocchio ma vedo che non t'è arrivato il commento
Ok boomer
Per cosa per essere arrivato prima di 40 anni e aver visto che l'avanzamento tecnologico ci mangiava l'immaginazione,un visionario come fellini boomer vabbè
Mi perdo tra le sue parole. Un artista lucido e geniale.
La tv una volta ora netflix
Dalí diceva che il rinoceronte era l'animale più divino, cani e gatti sono i più catastrofici e i più vplgari
Che uomo straordinario
fellini aveva ragione: col telecomando lo spettatore non segue mai un programma, anzi riesce a "guardare" anche 4 film in contemporanea. Salta di palo in frasca, senza senso. Io benedico il telecomando, che se per sbaglio capito su un film di Fellini, Rossellini, Pasolini o Olmi, in un millesimo di secondo cambio canale
Bravo! Non devi avere paura di essere un cretino.
@@1amorth evviva i Vanzina e i loro cinepanettoni!!!! Altro che i piombi dei MAESTRI
@@franzpuzzer1016 ma infatti
@@1amorth mi fa piacere che apprezzi i mitici fratelloni vanzina, bravo! E io che pensavo eri il solito intellettuale impegnato col portafoglio gonfio, eheheheh
@@franzpuzzer1016 Per carità! Come te, anche io disprezzo i soldi degli altri, eheheheheh