Andre e Lara
TRA SAMURAI E SAKE 🇯🇵 il viaggio continua da Kanazawa a Takayama 🌏
Iniziamo ad esplorare la parte del Giappone, turistica, ma fuori dal classico giro. Dopo Kyoto siamo saliti a Kanazawa, dove il tempo sembra essersi fermato. Poi Shirakawa-go uno dei posti più belli visti in Giappone, una vera perla. Ed infine Takayama uno dei luoghi di nascita del Sake , una cittadina tranquilla ma con una buona energia.
🏔️ SEGUICI SU INSTAGRAM 🏔️
👇👇👇👇
_andrelara_
Musiche:
"Kuukiko - Winding Tides" is under a Creative Commons (CC BY-NC-SA 3.0) license.
creativecommons.org/licenses/...
/ user-439868828
Music powered by BreakingCopyright: • 🎌 Japanese (Royalty Free Music) - "WI...
"Solas Composer - A Just Ronin" is under a Creative Commons (BY-SA 3.0) license:
cr...

KYOTO 🇯🇵 Templi, Tradizioni e Sorprese! 🌏
Просмотров 21216 часов назад
Kyoto, antica capitale del Giappone, ha ancora il fascino di un tempo, tra templi, giardini e quartieri storici è la città che più ci è piaciuta. In questo video trovate tutto ciò che abbiamo visto in una settimana. 🏔️ SEGUICI SU INSTAGRAM 🏔️ 👇👇👇👇 _andrelara_ Musica: "Alex Productions - Chinese New Year" is under a Creative Commons (CC BY 3.0) license: creativecommons.org/license...
PRIMO SUSHI AD OSAKA 🇯🇵 E CERVI MOLESTI A NARA 🌏
Osaka e Nara sono le due città che abbiamo visitato dopo Hiroshima. Osaka è una città molto viva, diversa dallo stile giapponese perfetto e silenzioso. Nara invece è stata una bella scoperta, ed è molto di più che il solo parco con i cervi. Tra le due Nara è quella che più ci è piaciuta. Musiche: "Keys Of Moon - Yugen" is under a Creative Commons (BY 3.0) license: creativecommons.org/licenses/....
HIROSHIMA 🇯🇵 3 giorni nella città della bomba atomica 🌏
Il Giappone, da sempre, meta dei nostri sogni. Siamo atterrati ad Hiroshima dopo un breve volo da Seoul. Il Giappone ci ha accolti con la pioggia e un vento gelido, ma da subito ce ne siamo innamorati. Hiroshima è una città molto carina, un paio di giorni sono sufficienti per visitarla. Una città tristemente nota per l’esplosione della bomba atomica, uno degli avvenimenti più tristi del secolo ...
COREA DEL SUD IN 15 GIORNI 🇰🇷 da Busan a Seoul con i ciliegi in fiore 🌏
Siamo arrivati in Corea del Sud con aspettative bassissime, ma ce ne siamo andati a malincuore. La Corea del Sud ci è piaciuta tantissimo, dal cibo, ai paesaggi ma soprattutto per le persone. I coreani sono gentili, educati e sempre con il sorriso. Nel nostro viaggio di due settimane abbiamo visitato Seoul, Busan, Jeonju, e Suwon. Che sia il nuovo Giappone? 🏔️ SEGUICI SU INSTAGRAM 🏔️ 👇👇👇👇 insta...
CINA IN 2 SETTIMANE 🇨🇳 L’ESERCITO DI TERRACOTTA, I PANDA E LE MONTAGNE DI GUILIN 🌏 parte 2
Dopo Pechino, il nostro viaggio in Cina, è proseguito verso Sud passando per Xi'an e il suo famoso Esercito di Terracotta, Chengdu e i panda, ed infine Guilin. I 15 giorni in Cina sono volati. Questo Paese ha moltissimo da offrire, certi di tornare a scoprirlo nuovamente. 🏔️ SEGUICI SU INSTAGRAM 🏔️ 👇👇👇👇 _andrelara_ ❤️ SE VUOI SUPPORTARE IL CANALE ❤️ Se acquisterete tramite questi...
CINA 🇨🇳 15 GIORNI SENZA VISTO 🌏 parte 1
La Cina ha permesso agli italiani l’ingresso senza visto per 15 giorni. Essendo cosi vicini abbiamo approfittato e siamo volati da Hanoi alla capitale cinese Pechino. La città è ricca di patrimoni Unesco tra la Grande Muraglia cinese, Palazzo d’estate, Città proibita, è stata una bellissima scoperta! 🇨🇳 👇🏼SEGUICI SU INSTAGRAM _andrelara_ ❤️ SE VUOI SUPPORTARE IL CANALE Se acquist...
VIETNAM DEL NORD 🇻🇳 Ninh Binh, Ha Long, Ha Giang e Sapa 🌏
Abbiamo trascorso 41 giorni in Vietnam, attraversandolo da Sud a Nord. La parte che più ci ha fatto innamorare di questo paese è sicuramente da Tam Coc in su, passando per Ha Long Bay, l'Ha Giang loop e Sa Pa. Tante emozioni e tanta energia. Il Vietnam ci è rimasto dentro, ed avrà per sempre un posto privilegiato nei nostri cuori. 👇SEGUICI SU INSTAGRAM _andrelara_ ❤️ SE VUOI SUPP...
VIETNAM 🇻🇳 le nostre prime 3 settimane 🌏
Siamo entrati in Vietnam, via terra, dalla Cambogia. Il Vietnam lo abbiamo attraversato da Sud a Nord, e per noi è stato il Paese più bello visitato in questo lungo viaggio. Luoghi pazzeschi, persone meravigliose e buon cibo. Vietnam, un Paese di cui ci siamo innamorati e che non vediamo l'ora di visitare nuovamente. 👇 SEGUICI SU INSTAGRAM 🏔️ _andrelara_ ❤️ PER SUPPORTARCI Se acq...
LAOS 🇱🇦 Vang Vieng, Thakhek, Pakse e 4.000 Isole del Mekong 🌏
Abbiamo attraversato il Laos da Nord a Sud per 26 giorni, da Luang Prabang alle 4000 isole del Mekong. Un viaggio partito non benissimo, il Laos non ci stava piacendo particolarmente ma dalla metà in giù è stato pazzesco. Siamo entrati in Laos dalla Thailandia dopo 3 giorni di viaggio, tra cui 2 di navigazione. È stato un viaggio intenso, con tanti km in moto e ore infinite di corriera, senza t...
CHIANG MAI 🇹🇭 3 COSE ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE 🌏
Da Bangkok saliamo con un treno notturno, per 14 ore, al Nord della Thailandia nella città di Chiang Mai, la seconda città più grande del Paese. E' una zona molto verde, ricca di natura e trekking. Abbiamo trascorso qualche giorno nella zona facendo qualche trekking, scegliendo quelli più belli per noi. Qui sotto le escursioni fatte. TREKKING 1: Monk Trail da Chiang Mai al tempio di Doi Suthep ...
FINALMENTE IN THAILANDIA 🇹🇭 cosa fare a Koh Samui 🌏
Koh Samui è la seconda isola più grande della Thailandia, un vero paradiso soprattutto dopo due mesi in India. Qui a Koh Samui abbiamo speso due settimane, il tempo necessario per ricaricare le pile ed essere pronti a continuare il viaggio. Ora ci aspettano altri quindici giorni in Thailandia prima di entrare in nuovo paese. 🏔️ SEGUICI SU INSTAGRAM 🏔️ 👇👇👇👇 _andrelara_ ❤️ SE VUOI ...
INDIA 🇮🇳 Shimla la capitale dell’ Himachal Prasesh 🌏
Dopo Dharamsala, rimaniamo sempre nell' Himachal Pradesh spostandoci però nella cittadina di Shimla. Shimla è la capitale di questo stato e ha un'aria tutt'altro che indiana. Durante l'occupazione inglese infatti questa zona veniva usata come dimora estiva dai regnanti e leader politici inglesi, e ancora oggi si vedono le tracce della colonizzazione. Il motivo principale per cui siamo venuti a ...
INDIA 🇮🇳 Dharamsala la casa del Dalai Lama 🌏

Super 🙂

• @HistoriaAntiquae
    @HistoriaAntiquae 11 часов назад

Bel video! Ci sono stato anch'io a Beijing nell'agosto 2023 e anche alla grande muraglia. Consiglio a tutti se volete fare 15 giorni con il visa free (ora è stato prolungato fino al 31 dicembre 2025) di visitare (se è la prima volta che andate in Cina) le città di Beijing (compreso la grande muraglia) e Xi'an.

@andreelara 50 минут назад

Grazie mille 🙏🏼 la Cina merita sicuramente una visita e adesso senza visto per 15 giorni c’è un motivo in più per andare a visitarla!

@soniafurlan6927 14 часов назад

Ciao amici che dire sempre il 🔝 grazie mille per tutte le informazioni che date ma peccato per il discorso chiusure dei musei/case dei samurai se mi ricordo bene tutto il video😅 perché troppe cose come sempre e poi io mi dimentico 🤭😅ma una curiosità solo perché era al inizio del video ma quanto prende di velocità il treno? Se lo sai naturalmente grazie e alla prossima 😉🤗

• @Marco-we1dx
    @Marco-we1dx 14 часов назад

Ciao ragazzi. Siete stupendi. Con un montaggio accurato potreste fare del vostro viaggio un interessante documentario a puntate da trasmettere su RAI 3. Certo che, anche per due veneti gli effetti del sake si sono fatti sentire. La frase di Lara "più costa meno ce né tanto" è la prova dello stato euforico in cui eravate. 😅🤪🥳

@enniamazzucco6182 15 часов назад

Ciao ragazzi quando vi vediamo mangiare ,ci fate venire fame .Ci sembra di essere lì con voi ,tutto buono .Bravi quante cose e tanto entusiasmo state facendo in questo viaggio.Vi abbracciamo e alla prossima ❤❤❤

• @lorenzobasile4734
    @lorenzobasile4734 16 часов назад

ma dove si può prenotare il biglietto per il bus come consigliavi qualche giorno prima per shirakawa go?

finalmente un video fatto bene non demenziale grazie mille..una curiosità ma secondo voi è fattibile fare kanazawa e shirakawa go in un giorno con partenza e ritorno a kyoto?

@norabez5077 16 часов назад

Ei ragazzi, viaggiato anche questa sera, che dire siete bravi a descrivere i vari posti da visitare bravi, bellissimo come sempre al prossimo video👏👏👏👍♥️♥️

• @pablitomosca2660
    @pablitomosca2660 16 часов назад

Ci sono stato con amici nel lontano 1994 e ho girato tutto il TRiangolo d'Oro...! Una meraviglia da non dimenticare...!!! Ci tornerei volentieri, ma l'eta e gli acciacchi non me lo permettono...!!

@massimodalsenooutdoor 16 часов назад

Bello un bel viaggio ottima scelta poi delle location

• @piobove483
    @piobove483 21 час назад

Prossimo video su al San Sebastian 😀

Bello partire anche dal ponte di Caleda

@masodimontagna3771 3 дня назад

Wow il Giappone ❤cibo,cultura cosi diverso ma che bello ..bello vedere come visitate ogni cosa diversa e del luogo 😊❤👏macchinette ovunque 😅che bella la salita alla montagna 😊che storia sulla spiaggia con il monumento fuori della acqua con i locali che raccolgono e i cervi 😊👏❤49👍

@andreelara День назад

Grazie mille, questa prima parte del Giappone ci è piaciuta davvero molto. 🤍🥰

@masodimontagna3771 3 дня назад

Finche non provi a vedere/vivere il Giappone non lo capisci 😊il vero Sushi 😋😎❤i Pokemon 😁coltelli che meraviglia ..Olanda Giapponese 😂cè un mondo incredibile da vedere 👏❤29👍

@andreelara День назад

Hahaha hai ragione, il mondo è davvero incredibile. Ci vorrebbero più vite per vederlo tutto, facciamo il meglio che possiamo in questa! Non mangeremo più sushi in Italia 😂😂 Grazie mille 🙏🏼❤️

@masodimontagna3771 3 дня назад

Un altro mondo che meraviglia ❤cibo,costruzioni,natura che spettacolo ❤certo che tornare a casa dopo queste avventure e meraviglie sara dura 😅❤vivere una avventura appaga x 100 😊👏27👍❤

@andreelara День назад

Già, 8 mesi in viaggio sono passati velocissimi. Faremo tesoro per sempre di quest’esperienza che abbiamo avuto la fortuna di vivere! Grazie mille per i bei commenti ❤️❤️

• @angelicatorre3437
    @angelicatorre3437 5 дней назад

Ciao ragazzi! Video bellissimo, complimenti! ❤ Avete un conto Italiano collegato a we chat o avete dovuto aprire un conto con una banca cinese ? Grazie mille

@andreelara 5 дней назад

Ciao, grazie mille ci fa davvero piacere ti sia piaciuto. ❤️ Abbiamo usato una Revolut, in questa nostra guida trovi tutte le informazioni necessarie: www.andrelara.net/cina-viaggio-fai-da-te/. 🙏🏼

• @matteobusoli
    @matteobusoli 6 дней назад

Ciao in che mese siete andati?

@andreelara 6 дней назад

Ciao, nella descrizione del video trovi tutto!

• @lupialberto6082
    @lupialberto6082 7 дней назад

Nei video che guardo sul Laos (sto preparando il mio prossimo viaggio nel paese) noto molte persone intente a sguazzare in corsi d'acqua e laghetti. Ma nessuno che torni con la schistosomiais?

@andreelara 7 дней назад

Ciao, rinunciare ad un bel tuffo in quelle lagune fresche sarebbe un vero peccato! La Schistosoma mekongi si trova solo in alcuni distretti del Laos, perlopiù in acque putride. I luoghi in cui ci siamo tuffati erano sempre limpidi o semplicemente siamo stati fortunati! Se stai organizzando il viaggio e sei interessato ad una buona assicurazione di viaggio possiamo darti il link di quella usata da noi con un codice sconto. 😉

@massimodalsenooutdoor 7 дней назад

Ciao tutti gli altri video visti anche questo merita un like bravo ciaooo

Yeah, grazie mille! 🙏🏼

@soniafurlan6927 7 дней назад

Complimenti amici sempre bei video a parte i primi che non mi piacevano tanto i posti ma è una cosa mia personale 🤷‍♀️pero poi sempre in meglio video interessanti molte informazioni e niente bravissimi 🙏alla prossima 😉

L’India è un po’ complicata da spiegare! Grazie mille Sonia, a presto 😉

@gabrielladelorenzi8128 7 дней назад

Belissimo video! Il Giappone è veramente bello belissimo! Grazie, bravissimi!! Al prossimo 👍👍😘😘

Grazie mille cara Gabriella ✨😘

@enniamazzucco6182 7 дней назад

Ma che posto super fantastico i giardini, da mozza fiato .Da farci un pensierino per il prossimo viaggio 😂 Stupendi ragazzi indicazioni perfette ,un forte abbraccio al prossimo video💯💯💯💯💯💯💯❤️❤️❤️

@andreelara 7 дней назад

Perché no, il Giappone è meraviglioso e ancora tante cose da scoprire! Alla prossima 😉

@norabez5077 7 дней назад

A che bel video molto rilassante, posti bellissimi molto verde e tanti fiori, stupendo bravi ragazzi, peccato che non avete indossato il kimono, ok allora alla prossimo ciaoo❤❤

@andreelara 7 дней назад

Grazie mille Nora 😘 ci sarebbe piaciuto anche a noi, ma ci saranno altre occasioni di indossare il Kimono 👘

• @LaraBaccani
    @LaraBaccani 7 дней назад

Ciao a Busan qual’è il mezzo più comodo per spostarsi ? Vedevo i percorsi in metro e sono lunghi in termini di tempistiche. Grazie mille

@andreelara 7 дней назад

Ciao Lara, dipende da dove alloggi e dove ti vuoi spostare. Noi, ad esempio, eravamo un po’ fuori dal centro, vicino alla stazione metro di Sasang però ci siamo sempre mossi con l’autobus. L’abbiamo trovato molto comodo per muoversi, puntuale e frequente. 😉

• @maurosprugnoli5548
    @maurosprugnoli5548 9 дней назад

Ciao, ragazzi! Bellissimo video, grazie. Sono salito (a piedi da Pejo paese) al Doss dei Cembri la settimana scorsa, quindi a metà giugno, e mi è parso che per salire al Vioz ci fosse ancora parecchia neve. Vedo che voi lo avete trovato bello pulito, a parte il nevaio tra la cima del Vioz e Punta Linke, che, peraltro, mi è parso agevole da percorrere. In che periodo lo avete fatto? Ciao! Mauro da Genova.

@andreelara 9 дней назад

Ciao Mauro, grazie mille 🙏🏼 siamo saliti a metà luglio, un mese dopo rispetto a quando sei salito tu. Da quanto abbiamo visto c’è ancora parecchia neve in alto (si sale ancora sulla Tofana di Rozes con gli sci). Buona giornata e buone camminate 😉

• @maurosprugnoli5548
      @maurosprugnoli5548 8 дней назад

@@andreelara Grazie, ragazzi! Direi che ci riprovo per fine agosto o inizio settembre. Lì, dovrei stare tranquillo. Come dicevano i vecchi, "a settembre, la montagna si riposa", nel senso che non ha neve e non frana. Buone camminate!

@andreelara 8 дней назад

Proprio ieri ho visto la storia su Instagram di una ragazza che stava scendendo dal rifugio Mantova al Vioz con gli sci, mi sei venuto in mente! Direi che di neve ce n’è ancora, come dici tu, meglio riprovare a settembre! Per ora ci godiamo ancora un po’ il nostro giro dell’Asia, quando torneremo non mancheranno le camminate in montagna. Grazie, a presto 😉

@gian3759 11 дней назад

Ciao Andrè e Lara , vedo che vi state abituando alla vita cittadina ... non vi mancano un po' le escursioni nelle nostre montagne dopo mesi di "spensierato vagabondaggio" in Oriente ? Anche io , assieme alla mia compagna , ho percorso in questo mese un cammino , a piedi , zaino in spalla , ( il cosiddetto Coast to Coast C2C ) in 19 tappe consecutive partendo dalla spiaggia di Portonovo di Ancona sul mar Adriatico fino ad Orbetello sul mar Tirreno , per un totale di circa 450 km , attraversando l'Italia ( Marche , Umbria , Lazio , Toscana ) per magnifiche colline , boschi e borghi storici , ... " tradendo un pochino le nostre Dolomiti " . Quanto a voi , divertitevi finchè la gioventù è dalla vostra parte ! Un saluto da Gian

@andreelara 10 дней назад

Ciao Gian, ah però gran bel giro il Coast to Coast Italiano, prendiamo spunto per un’attraversata futura. Grandissimi 🤙🏻 Le montagne ci mancano tantissimo, ma dobbiamo dire che anche in Asia si sta bene, soprattutto per la gente che ha una gentilezza e un’umiltà unica! E si mangia pure molto bene, le pizze migliori le abbiamo mangiate in Indonesia 😜 Prima o poi torniamo quindi ci godiamo questa parte di mondo finché possiamo. A presto, un caro saluto 😉👋🏼

@gian3759 9 дней назад

@@andreelara 👍

• @cristinaflorenin7382
    @cristinaflorenin7382 11 дней назад

Guardando i vostri video vien proprio voglia di partire e pure di mangiare 😉❤️😍

@andreelara 11 дней назад

Haha grazie mille cara ☺️ effettivamente abbiamo mangiato parecchio in Giappone, era l’unica cosa economica 🤣

@massimodalsenooutdoor 13 дней назад

Gran bel viaggio paesaggi e usanze tutte da conoscere bene molto affascinante bravi ciaoooo

@andreelara 13 дней назад

Eh il Giappone è una figata, paesaggi e popolo bellissimi! Grazie, alla prossima Massimo 💪🏻😉

• @Marco-we1dx
    @Marco-we1dx 14 дней назад

Bei posti veramente. Se nasco un altra volta faccio il samurai e vado a vivere là. Per quanto riguarda il cibo siete di bocca buona. Mi sa che a voi due l'unica cosa che non piace sono gli sberloni sul muso...😂😅

@andreelara 13 дней назад

Il Giappone merita di essere visto, posti e gente stupenda… e anche il cibo delizioso 😂 hahah be se ci piacessero pure quelli avremmo dei problemi inte al žervel come si suol dire nel bellunese!

@enniamazzucco6182 14 дней назад

Stupendo ,colori fantastici ,informazioni perfette .Bravi e grazie per farci viaggiare insieme a voi❤

@norabez5077 14 дней назад

Ciao ragazzi, che bei posti veramente unici e descritti bene che ti vien voglia di partire, il cibo buono è particolare, abbiamo fatto un bel viaggio stando sul divano grazie, al prossimo viaggio ❤❤❤

@gabrielladelorenzi8128 14 дней назад

Stupendo viaggio fatte venir voglia di visitare il Giappone, siete bravissimi e divertenti. Bravissimi grazie per il bel filmato! Un abbraccio da gigi e Gabri

Grazie mille ❤️

Il Giappone è un paese a dir poco stupendo, merita di essere visto! Grazie e un abbraccio a voi 😘

@soniafurlan6927 14 дней назад

Bravi come sempre parchi fantastici spiegazioni sui cibi il 🔝 e niente allora amici alla prossima

Grazie mille Sonia 😉💪🏻

• @alessandrobotteon860
    @alessandrobotteon860 17 дней назад

ci sono stato una volta, ma mi sono dovuto arrendere poco dopo cima lastei perchè non sono riuscito a trovare il coraggio di affrontare quel breve tratto esposto. Soffro un po' di vertigini e non mi sentivo a mio agio. Il sentiero per dove siete scesi voi, da questo punto di vista, potrebbe essere più facile per uno come me, dovessi decidere di riprovare l' assalto alla vetta?

@andreelara 16 дней назад

Ciao Alessandro, hai fatto bene a tornare indietro se non te la sentivi, la crestina è piuttosto aerea e il terreno un po’ instabile. Salire per la discesa sicuramente è meno aereo e sei sempre ben protetto dalle rocce, da prestare solo attenzione ad un passaggino iniziale su roccette, più fattibile se soffri un po’ di vertigini.

• @alessandrobotteon860
      @alessandrobotteon860 15 дней назад

@@andreelara grazie mille, prima o poi allora ci tornerò

• @lucianofregona9742
    @lucianofregona9742 21 день назад

Troppo bravi su tutto

@andreelara 21 день назад

Grazie mille Luciano! 🙏🏼😉

• @damianorampazzo4896
    @damianorampazzo4896 28 дней назад

Ciao, secondo voi c'è ancora neve adesso?

@andreelara 27 дней назад

Ciao, probabilmente appena sotto alla forcella Besausega c’è ancora un po’ di neve (noi siamo andati più o meno questo periodo lo scorso anno e l’avevamo trovata solo lì, quest’anno che ha nevicato fin tardi ci sarà ancora qualche traccia di neve in quel punto a Nord). In ogni caso secondo noi si riesce a salire senza grossi problemi, giro top!

• @user-uc1ik5ph4v
    @user-uc1ik5ph4v 28 дней назад

Bellissimi bravissimi 👏👍

• @antonelloromano9013
    @antonelloromano9013 28 дней назад

tra due settimane sarò in corea, non vedo l'ora! di dove siete ragazzi? dal accento mi sembrate veneti

@andreelara 27 дней назад

Ciao, fighissima la Corea, a noi è piaciuta tanto sia per il cibo, cose viste ma soprattutto per la gente. Buon viaggio ✈️😉 Hahah si, siamo di Longarone (Belluno). 😁

• @bab...conmarta5230
    @bab...conmarta5230 28 дней назад

sei settimane!!!! li raccoglierò tutti perchè è il regalo di laurea chiesto da mio figlio e sono sicura che sarete bravissimi a fargli scegliere dove andare.

@andreelara 27 дней назад

Pian pianino arrivano anche gli altri video 😁 wow un bel regalone, il Giappone merita tantissimo di essere visto! Un paese che ci è rimasto nel cuore e che non vediamo l’ora di visitare ancora 🥲

@severinasecchi946 29 дней назад

Tosat sei veramenti potenti❤️❤️❤️

@andreelara 29 дней назад

Grazie mille Severina ❤️❤️

@severinasecchi946 29 дней назад

Che bel ale anni che volon andar 😔

@andreelara 29 дней назад

Anca noi l’era ani che volone andar, stupendo! Bisogna farse acompagnar da calcheduni che ie andati almanco na olta parchè al troi no le sempre visibile e poc segnà. Da dove sieu? Visto al dialetto zona Belun? 😊

@severinasecchi946 28 дней назад

Si io sono da Belluno mio marito da Mel ,il mio vecchio è un grande amante della montagna ha percorso la via Gianeselli da giovane e qualche via l'ho percorsa anch'io, adesso purtroppo ci dobbiamo accontare di qualche ferrata sci e qualche via non troppo impegnativa anche se lui e ancora forte più di me

@andreelara 27 дней назад

Yeah grandissimi, super appassionati di montagna anche voi! Magari quando torniamo organizziamo un giro insieme ✌🏼😉

• @danieledadi6005
    @danieledadi6005 Месяц назад

Ciao ragazzi bei video! Sono anche io in partenza per la Cina! Una domanda, come vi siete regolati per l'acquisto dei biglietti per i trasporti pubblici? Avete comprato biglietti dei treni (es Pechino-Shangai) direttamente li o prima della partenza?

@andreelara Месяц назад

I biglietti gli abbiamo sempre comprati tramite trip.com. Solitamente li prendevamo con un giorno o due di anticipo. Grazie mille 😊

@severinasecchi946 Месяц назад

Ci siamo stati anni fa super divertente mi ricordate io e mio marito da giovani❤

@andreelara Месяц назад

Che bello, sono ricordi preziosi le cime raggiunte insieme ❤️ siamo d’accordo, è una via davvero divertente! 😉

@severinasecchi946 Месяц назад

Ho visto che girate il mondo,fate benissimo il tempo vola bisogna andare finché si può ❤️

@andreelara Месяц назад

Si, siamo partiti ormai 8 mesi fa e siamo contenti di aver preso questa scelta! La vita a disposizione è soltanto una, e vogliamo viverla al massimo ❤️ le montagne ci mancano ma volevamo anche vedere un po’ di mondo! 🌏

@severinasecchi946 Месяц назад

Son stati su anni fa, un tempo brutto e freddo e allora bisogna ritornarci ❤

@andreelara Месяц назад

Per noi è stata la prima volta in quelle zone, davvero meravigliose 🥰 concordiamo di tornarci col bel tempo!

• @maxm3636
    @maxm3636 Месяц назад

bellissimo video, ragazzi. Avrei un paio di domandine se potete farmi un consiglio. Conto fare questa ferrata con mia figlia di 13. E' abbastanza atletica con qualche esperienza in montagna. Ci sono passaggi non attrezzati molto esposti che considerate pericolosi? E seconda domanda, piu facile farla in senso orario come voi o nell'altro senso? Grazie mille!

@andreelara Месяц назад

Credo che sia perfetta per i primi approcci con il mondo delle ferrate. I punti più esposti sono sempre attrezzati da cavo d’acciaio in buone condizioni, se non nuovo in certi. Da prestare un po’ di attenzione a scendere verso il bivacco ma nulla di che (non attrezzato, normale sentiero a zig zag con un po di ghiaino). Secondo noi è meglio farla in senso orario così da evitare la salita spacca gambe a forcella Staunies. E godersi la discesa da uno dei ghiaioni più belli in Dolomiti 😍 Grazie mille e buone ferrate 😊

• @maxm3636
      @maxm3636 Месяц назад

Grazie mille ragazzi

• @alisandru3193
    @alisandru3193 Месяц назад

Comunque Carissimi fare i Travel blogger Non è un obbligo.... ormai tutti quelli che fanno un viaggio credono di poter fare carriera su RUclips ma invece non è così perché ci vuole esperienza ci vuole carisma, capacità di editing molto evoluta, narrazione e tante altre cose che si devono imparare col tempo e affinare Comunque vi faccio i miei migliori auguri Però sappiate che ormai tutti sono Travel blogger anche la mia vicina di casa che va a fare la spesa

@andreelara Месяц назад

Ciao caro, non è nemmeno un obbligo guardare i video 😂 lo so che non siamo molto bravi a fare video, stiamo cercando di migliorarci e con il tempo diventeremo più bravi. Lo facciamo in primis per noi e vogliamo semplicemente condividere con altre persone le nostre impressioni e magari dare qualche idea per un prossimo viaggio. Sinceramente non ci importa se RUclips è pieno di Travel Vlogger, sei libero di guardare gli altri 😂

@gian3759 Месяц назад

HIROSHIMA ☢, monito costante per l'umanità ... ma di questi tempi pare che per i " grandi " della Terra questo monito non abbia valore ! Ciao da Gian

@andreelara Месяц назад

Pienamente d’accordo caro Gian, purtroppo la storia si ripete e sempre su gente innocente. 😭 Un saluto a te e alle nostre care Dolomiti 🥲

@gabrielladelorenzi8128 Месяц назад

Ciao carissimi ci fate vedere dei posti lontanissimi.... Ci fate sognare e vedere quanto grande è il nostro pianeta. Vedo che mangiate benissimo con le bachettine bravissimi. Grazie per tutto quello che fate salutissimi da gigi e Gabri. 😘😘👍

@andreelara Месяц назад

Hahah si dopo tanti mesi ormai siamo esperti a mangiare con le bacchette. 🥢 Grazie mille, un abbraccio ❤️✈️