- Видео 16
- Просмотров 242 541
Gaetano
Добавлен 15 ноя 2010
Il magico Senna
A metà anni '90 il Gruppo Editoriale Fabbri, Bompiani, Sonzogno, Etas S.p.A. fece uscire in edicola la collana "FUORIGIRI - Storia, leggende,eroi dell'automobilismo sportivo", curata da Oscar Orefici.
Ecco la VHS allegata ad uno dei numeri, intitolata "Il magico Senna".
Ecco la VHS allegata ad uno dei numeri, intitolata "Il magico Senna".
Просмотров: 12 021
Видео
Ricordando Alboreto
Просмотров 105 тыс.8 лет назад
Da "Crono - Tempo di motori" del 2001. 2001 - 2016 R.I.P. Michele
Senna l'uomo e il campione parte 2 di 4
Просмотров 10 тыс.8 лет назад
Documentario (non integrale) trasmesso da Italia1 dopo la tragedia di Imola 1994.
Senna l'uomo e il campione - parte 1 di 4
Просмотров 12 тыс.8 лет назад
Documentario (non integrale) trasmesso da Italia1 dopo la tragedia di Imola 1994.
19.06.2015 Daren Ferraris all' Università di Palermo
Просмотров 5659 лет назад
Esibizione della Daren-Ferraris di Giampaolo Ceraolo in occasione dell'evento organizzato dall' associazione culturale "Amici della Targa Florio" presso la facoltà di Ingegneria meccanica dell'Università di Palermo. Un ringraziamento particolare allo staff tecnico, nella persona di T. Vitale.
Senna l'uomo e il campione - parte 4 di 4
Просмотров 40 тыс.9 лет назад
Documentario tv (non integrale) trasmesso da Italia1 dopo la tragedia di Imola 1994.
Senna l'uomo e il campione - parte 3 di 4
Просмотров 33 тыс.9 лет назад
Documentario (non integrale) trasmesso da Italia1 dopo la tragedia di Imola 1994.
Ti hanno ucciso ,un uomo come manca tanto e mancherà sempre la tua ispirazione non morirà mia Ayrton senna vivrà per sempre ❤️
Troppo genuino e ricordiamo che perfino Enzo Ferrari ammise di avergli fatto perdere il mondiale per colpa della scelta errata delle turbine
Povero Michele, che brutta fine. Non lo meritava 😢❤
Speciale visto a 19 anni, oggi ne ho 50 ma sempre con le lacrime agli occhi, con il contributo del grande Pepi Cereda. Ciao Ayrton
Ne’ rimprendere il sonoro al minuto 5,25 sul 5,48 .. sulle note d’un piano candido potrà esimervi dalle accuse ..
Cosa succede al minuto 2,16 ? Incursione “Talebana” sulla storia di 40 anni fa ?????? Belle gioie, ricordate che non c’è più sordo di chi non vuol sentire …
Non lo abbiamo dimenticato
Só quem viveu essa época sabe o que foi efeito Senna , o Brasil parou .
sono un ex pilota, che ha avuto in Ayrton un mentore, un esempio . Oggi in salotto la mia compagna mi ha regalato un quadro su misura con il suo casco. E' viva in me questa persona e non a caso, fecero i funerali di stato in Brasile. La grandezza non si misura solo in risultati sportivi, ma nell'amore della gente.
Ormai per fortuna si sa con certezza cosa ha tradito Senna il primo maggio. Il piantone dello sterzo. Questo non gli restituisce vita, ma almeno un po' di giustizia
Pensare che oggi TMC è La7, che fine...
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Ayrton non è vero che sei morto sei sempre qui con noi ❤
👏🇧🇷❤️
Rappresentanti della F1 di un tempo.Ci mancate tanto.Specialmente Alboreto un vero signore 😢😢😢
🙏
Perché?...
Io avevo 6 anni, il primo anno di scuola stava finendo. Ricordo perfettamente che il giorno dopo l’incidente nessuno, appena seduti in classe, parlava e la maestra disse: ‘’siete tristi perché Senna non c’è più? ‘’ E qualcuno si mise anche a piangere.
Vediamo chi arriva prima al bar per la ravazzata!!
Il piccolo Samuele Cassina dietro il padre, oggi corre ad ottimi livelli con le sport. Che ricordi !
Come no ? Il piccolino grande Giampaolo Ceraolo, un palermitano di adozione che in quegli anni correva x l' assoluto in salita
Salgono i brividi a vedere questi ricordi di un uomo e pilota straordinario per la sua semplicità, cose e persone ormai scomparse da molti anni ❤
E la videocassetta di fuori giri
Immortale
Immortale ⭐⭐⭐⭐⭐💯
Senna Prost erano una cosa sola non l'uno senza l'altro non erano loro
Ciao maik❤
Ceraolo all'università !
Grande Michele
Manca
Ayrton immenso campione e grandissimo uomo!
Nessuno mai come lui,rimarra' per sempre il numero uno.Ayrton ci manchi tanto!
De Adamich dice una stupidaggine dietro l'altra Chapman era già disperso da 3 anni quando arrivò Senna nel 1985
Sou Brasileiro e um grande fã do Alboreto! No GP do Brasil de 1985, após abandonar a corrida, ele estava retornando a pé quando gritei para ele e ele acenou para mim. Eu era uma criança e os espectadores na arquibancada o aplaudiram quando viram ele dar atenção ao pequeno fã.
Quel 1994 io credo che lo avrebbe portato a casa del resto se Hill arrivó a giocarsela fino all’ultimo…certo era entrato in una fase calante della sua carriera. Purtroppo a livello di risultati di record è stato negativo per la sua carriera rimanere 3 anni in lotus. Chissà come sarebbe andata?
Fase calante? Ha centrato le pole del 1994 delle gare cui ha partecipato, non con una macchina che non teneva la strada e la benettone del furbo Briatore col traction control...
@@ouralphe detto da tanti…anche da Angelo Orsi suo grande amico…poi ti sto dicendo che lo avrebbe portato a casa quindi di che parliamo?
Proprio in quell'anno il Brasile ha vinto il mondiale americano contro di noi ai calci di rigore e quando vinse hanno tirato fuori uno striscione per Ayrton Senna.
Il destino non risparmia nessuno nemmeno i grandi campioni come Ayrton Senna. Senna e stato un profeta un uomo che amava la gente della sua nazione e ammirato dai fan di tutto il mondo. Non ti dimenticheremo mai. Ciao Ayrton 🇧🇷♥️ ci manchi
Ho ancora tutta la collana whs di Fuorigiri. Peccato non si possa più trovare i lettori.
Complimenti! Io sono riuscito a recuperare solo la VHS su Mansell e Senna, però ho ancora i lettori!
Anch'io ho il lettore vhs/DVD. Ma il problema è che non si può collegare alla smart TV.
Digan lo q digan ayrton es fue y sera el mejor piloto de f1 en toda la historia junto a schumacher,(hamilton no existe no es un campeon )
Era il mio idolo
His side as a person was as powerful as his charisma as pilot. That made out of Ayrton Senna, the true and super top #F1 Legend. He is loved and so deeply missed, now and forever ♥🌅♥
Elio purtroppo morì per le esalazioni respirate e non per l incidente, il ritardo nei soccorsi gli fu fatale
A SAUDADE DO AYRTON É SEM FIM.
Ele tinha uma voz muito bonita! Ele era formado em design.
Music 5:55 ples
Senna avrebbe sicuramente vinto Montecarlo 1984? La sua Toleman aveva una sospensione danneggiata che avrebbe potuto mollarlo pochi giri dopo la bandiera rossa, e Bellof stava girando più forte di tutti, incluso Ayrton. Avrebbe vinto Bellof quasi sicuramente. Prost aveva problemi alla vettura pure lui, freni andati e motore che faceva cilecca, per questo andava piano. Per quanto bello od interessante, questo è il solito documentario di parte che non racconta i fatti e ciò che è realmente successo. Sorvoliamo sulle boiate dette riguardo a Suzuka 1989.
Bellof aveva carburante illegale e sarebbe stato squalificato, capisco che si debba odiare Senna ma sarebbe meglio documentarsi bene prima
@@Shutupbum Chi odia Senna? Semplicemente non è tutto bianco o nero, non è la solita propaganda del "Senna stava per vincere con una carretta" o "hanno aiutato Prost", ci sono motivi per cui quella corsa a Montecarlo andò in quel modo.
Human che la F1 sia politicizzata non lo scopriamo né io né tu ora, ma non si puó negare l’impresa che Senna stava compiendo su una caffettiera da metà griglia, strano che Prost abbia alzato il braccio con Senna ormai negli specchietti e non prima, ma ognuno la vede come vuole..
Cazzo dice de ad adamic? Collin chapman morto 1982 Senna firma alla lotus ottobre 1984 De adamic …
Ben detto! De Adamich ha preso una cantonata colossale!
Grande Michele. Tu ed Elio sarete sempre nel mio cuore ❤️ e di tutti quelli che amano la a F1. La F1 vera, quella degli anni d'oro della F1.
La F1 di quegli anni era fatta da uomini con le palle in pista e fuori, ed erano grandi uomini. RIP Elio. Te lo meriti!
MICHELE ALBORETO O piloto Michele Alboreto (1956/2001) alcançou Cinco vitórias na Fórmula-1. O melhor ano para O piloto italiano foi em 1985, quando ele ganhou O vice-campeonato, e olhando pra cima depara Com Alain Prost, do time McLaren, ser campeão. Em 1990, pela corrida brasileira de Interlagos, Michele Alboreto apresentou o carro no chão, Footwork/Arrows, de cor branca, com as listas Vermelhas transversais estendidas do cockpit Em direção dos pneus dianteiros. Fora do ring, No ano de 1997, correndo pela Porsche, vence As 24 Horas de Le Mans. Veio a falecer, então Em 25/04/2001, no belo circuito de Lausitzring, Na Alemanha, onde se consagrou campeão. (*) (*) FERNANDO PINHEIRO, presidente da Academia de Letras dos Funcionários do Banco do Brasil. - MICHELE ALBORETO (poesia) - in O mundo de Morfeu, de Fernando Pinheiro.
I migliori sempre prima degli altri, i miti sono questi, spirituale bello e forte